Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POWERCOMMANDER SI o NO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF
    Originally posted by Felicius
    Scusate, ma la centralina originale rimappata YEC da Peppo Russo va bene qualunque sia la modifica che io faccio alla moto?
    Per esempio se sostituisco solo i silenziatori o metto il completo la mappa ? uguale?
    PS: Ha poi risolto il problema che la strumentazione mostrava la temperatura dell'acqua al posto dei Km/h?
    La Yec ? tutta improntata ad un utilizzo pi? racing, ? come la originale ma pi? "gnurante" e personalizzabile secondo le tue esigenze di risposta del motore pi? ke per la tua configuraxione, ? per? perfexionata per non avere la valvola di scarico (credo)...

... le differenxe sostanxiale con la PC ? ke questa invece pu? solo raffinare l'erogazione, ottimizza la mappatura originale per le modifike apportate perk? se sono notevoli quella originale ke ? gi? molto conservativa di suo risulta davvero troppo limitante...

... inxomma se non pensi di stare ore al banco con la PC ed hai una ottima mappa sfrutti a pieno il potenxiale della tua moto kittata ma non ti distacchi molto dal comportamento voluto dalla centralina di serie...

... mentre se pensi di montare la YEC anke senxa banco hai ampia possibilit? di personalizzazione della risposta alle aperture del gas in maniera banale a seconda dell'apertura del medesimo ed in parte dei giri motore ma minore "finexxa" di accordo con la configuraxione adottata...

... spero di non aver detto kaxxate...

ps: la modifica by peppo non mantiene la velocit?...
    miki ma a te ki ti ha detto ke con la pc puoi far solo pikkole variazioni?
    cos? ,tanto x sapere
    se stravolgi il motore posso capire,ma kon skarico e filtro ? anke troppa
    basta guardar i valori delle mappe anke x scariki completi:ce n? ankora di campo in cui intervenire....
    e devil ha detto 1 altra cosa giusta:ai siciliani quanto costa portar la moto a milano da russo?

Comment

• Font Size
      MIIIIII sta diventando una guerra di fazioni.. sempre le stesse cose trite e ritrite e poi tutti fanno i finti tonti e scrivono cose false dette e ridette..

SPEDITE LA CENTRALINA A PEPPO E VE LA RIMANDA RIMAPPATA IN ITALIA ISOLE COMPRESE

Comunque ? vero che ? solo pista e non so neppure se gestisca l'exup, e non avr? pi? il contakm e tachimetro.

Se voglio smagrire la carburazione perch? quel giorno ? secco allora la cambio dal cruscotto a step di 1000 giri.

Se voglio la regolazione maniacale a step di 50 giri (ma poi saranno tanto precisi i sensori e servir? ?? ) allora serve la PC3.
      Certamente il divario tra PC3 e YEC nelle prove viste finora ? dovuto all'impossibilit? di variare l'anticipo ma ora che c'? la PC sar? uguale e meglio della YEC... quindi se vi piace l'elettronica e mettete due centraline, un cambio elettronico e l'amplificatore uscita sub 150W allora spendete 900 euro per tutta l'attrezzatura Dynojet (centralina, modulo anticipo, cambio) e poi vi sbizzarrite con le mappe e via di lanci al banco...

Io mi sono accontentato della YEC... tanto non mi metter? mai a smanettare sui parametri... fatico gi? a tenere dietro alle sospensioni...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        MIIIIII sta diventando una guerra di fazioni.. sempre le stesse cose trite e ritrite e poi tutti fanno i finti tonti e scrivono cose false dette e ridette..

SPEDITE LA CENTRALINA A PEPPO E VE LA RIMANDA RIMAPPATA IN ITALIA ISOLE COMPRESE

Comunque ? vero che ? solo pista e non so neppure se gestisca l'exup, e non avr? pi? il contakm e tachimetro.

Se voglio smagrire la carburazione perch? quel giorno ? secco allora la cambio dal cruscotto a step di 1000 giri.

Se voglio la regolazione maniacale a step di 50 giri (ma poi saranno tanto precisi i sensori e servir? ?? ) allora serve la PC3.
        Certamente il divario tra PC3 e YEC nelle prove viste finora ? dovuto all'impossibilit? di variare l'anticipo ma ora che c'? la PC sar? uguale e meglio della YEC... quindi se vi piace l'elettronica e mettete due centraline, un cambio elettronico e l'amplificatore uscita sub 150W allora spendete 900 euro per tutta l'attrezzatura Dynojet (centralina, modulo anticipo, cambio) e poi vi sbizzarrite con le mappe e via di lanci al banco...

Io mi sono accontentato della YEC... tanto non mi metter? mai a smanettare sui parametri... fatico gi? a tenere dietro alle sospensioni...

orpo raga

cosa leggo,mi ingannano i miei okki?

FORSE l'abbiam piegato.....

zitti per?,un fate troppo baccano

miki se scrivi qualkosa ,maremma lepre,ti buco le gomme

Comment

• Font Size
          azz raga,brutto e l'inverno
          e pensare ke han messo neve anke domani e domenica

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola
            azz raga,brutto e l'inverno
            e pensare ke han messo neve anke domani e domenica
            Ma va.... qui non una goccia da mesi... e volevo almeno sciare... (fuoripista)

Ma guarda ara che non hai piegato nessuno... io 900 euro per avere centralina e cambio e il centro di calcolo della nasa non li spendo... poi non posso tenere la batteria da 4AH... ma ? solo ovviamente questione di scelta...

Comment

• Font Size

miki se scrivi qualkosa ,maremma lepre,ti buco le gomme

Muuuuto stetti...

Comment

• Font Size
                PEPPE 'O MACCANICO!!! (detta con accento calabrese...)

Comment

• Font Size
                  Comunque io la PCIII USB l'ho pagata 280?...
                  RosMoto rulla di brutto!!!!!

Comment

• Font Size
                    Che ognuno si senta libero di scegliere ci? che vuole perch? alla fine si tratta di modifiche che facciamo alla moto per personalizzarcela e divertirci.

Vorrei solo far notare ad Abezze che quanto scritto sul funzionamento dei sensori ? il contrario di quanto pensa.
                    La YEC (idem l'upgrade di Russo) non considera il funzionamento dei sensori di temperatura e pressione, bench? essi rimangano in funzione, perch? le variabili di carburazioni sono gestite manualmente dal team tramite le funzioni dei pulsanti.
                    Spariscono le correzioni dei sensori come la gestione dell'Ex-Up e l'indicatore della velocit? sul display.
                    Ogni volta che si cambia pista, o variano le condizioni atmosferiche, oppure la temperatura del motore sale oltre i 90 gradi c'? la necessit? di variare la carburazione manualmente con i pulsanti perch? la moto sia carburata bene, perch? in automatico non lo fa pi? a differenza della centralina originale.
                    Questo problema non c'? con la Pc3 perch? non inibisce le funzioni della centralina originale, ma corregge solo i segnali in uscita, lasciando inalterate le correzioni dei sensori della moto.

Gli step di regolazione di 1000 giri della YEC lo sono solo da 9.000 giri al limitatore, e solo nella condizione di apertura farfalla 100%.
                    Per il resto, da 0% farfalla al 90% e dal minimo al limitatore, le regolazioni possibili con la YEC sono solo 4 in tutto.

Sarei contento davvero se ci fosse l'occasione di farti provare una Pc3 montata e mappata per il tuo scarico e le modifiche che hai, per poter apprezzare il reale potenziale della tua moto, ed avere una tua opinione.

Comment

• Font Size
                      Gixxo sono d'accordo con quanto dici e ti ringrazio per l'invito....
                      Non vorrei contraddirti, e certamente non sono all'altezza delle tue conoscenze ed esperienze, ma c'? una cosa che mi suona un pochino strana, e cio? se i sensori sono ignorati, a che pro lasciare la funzione FD cio? la possibilit? di regolazione della quantit? di carburante a pressione RAM cio? in risposta alla variazione di pressione airbox ??
                      A che pro lasciare la segnalazione degli errori di malfunzionamento dei sensori, temperatura acqua aria, pressione atmosferica e airbox ??

Comment

• Font Size
                        Abezze puoi contraddirmi finch? vuoi, il confronto arricchisce e sono sempre disposto ad imparare cose nuove.

Scrivo da appassionato come tutti quanti, cerco solo di portare le informazioni corrette che conosco, poi ripeto, ognuno ? libero di trarre le conclusioni che vuole, ma almeno lo si fa con informazioni giuste.
                        E se sbaglio per carit? scrivetelo !

Nella centralina originale i sensori di pressione e temperatura (motore ed ambientale) hanno una doppia funzione; 1) quella di correggere la mappa in funzione del clima (estate/inverno), 2) di fornire i dati per la correzione della mappa benzina in fase dinamica (pressione airbox alle differenti velocit?).
                        Con la YEC essi servono solo per per il punto 2.

La funzione FD serve in realt? poco, riporto da manuale YEC:

"Questa ECU ? progettata per correggere la quantit? di iniezione del carburante in risposta alla velocit?.
                        Di solito non richiede modifiche.
                        Questa gamma viene regolata quando c?? una modifica sostanziale nella forma del condotto di aspirazione rispetto a quello standard, oppure quando il condotto di aspirazione viene rimosso per evitare che su di esso si verifichi pressione RAM."

Dai dai che alla prima occasione provi una Pc3, senza nessun impegno ovviamente

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gixxo

seeee,piuttosto compra un suzuki.....
                          appena mi arriva il modulo io mi offro volontario a fargli provar la mia,alla prima pistata ke kapita
                          tanto ci voglion 10 minuti a montarla....

Comment

• Font Size
                            Ma con la PC3 conviene la sostituzione del filtro aria? Oppure la differenza non si avverte se uno tiene quello originale?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gixxo

seeee,piuttosto compra un suzuki.....
                              appena mi arriva il modulo io mi offro volontario a fargli provar la mia,alla prima pistata ke kapita
                              tanto ci voglion 10 minuti a montarla....
                              Bah, non me ne viene in tasca nulla a parlare bene della centralina kit yec... non sono neppure un san Tommaso a dire il vero... mi fido sia di te che di gixxo... se ci tieni facciamo cos?, alla prima uscita che ci becchiamo io provo la tua, Arabykola e tu provi la mia, ok ?
                              Ci credo che comunque cavi qualche cavallino in pi? con la PC3 e soprattutto con il modulo anticipo certamente a meno di eventuali problemi credo che dar? senz'altro buoni risultati.
                              Comunque sia non metterei lo stesso ( ma ? la mia personale scelta ed opinione) un computer da 800 euro (con quei soldi ci compro un portatile pentium 4) su una moto... ma ? il mio pensiero e rispetto quello altrui

Comment

• Font Size
                                nessun problema solo ke io ho i colli orig con valvola e la yec nn dovrebbe far andar la vaolvola
                                la facciam provar a miki dai

Comment

X
                                Working...
                                X