Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freni brembo quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    19 rcs

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yamahamania View Post
      quindi il trofeo x lo fanno con la pompa di serie?
      Nella stock si

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by vido18 View Post
        giusto ..peccato per? che con la 16 originale nel trofeo ci girano in 58 al mugello

        quindi ripeto l'originale per noi comuni mortali basta e avanza
        Al muggio il record ? 56

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by yamahamania View Post
          quindi il trofeo x lo fanno con la pompa di serie?
          Io avevo letto da qualche parte che la pompa che usano nel trofeo non ? come mamma yamaha l'ha fatta, ma veniva modificata.. Per? non so nulla per certo..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Hai fatto almeno lo spurgo aria una volta ogni tanto?
            Le pastiglie come sono messe? Se sono troppo sottili scaldano troppo l'olio e la leva allunga.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Al muggio il record ? 56
              hai ragione

              http://www.yamaha-motor.eu/it/binary...219-503038.pdf

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Roby1990 View Post
                Io avevo letto da qualche parte che la pompa che usano nel trofeo non ? come mamma yamaha l'ha fatta, ma veniva modificata.. Per? non so nulla per certo..
                con una pompa da 16 originale se fai 58 al muggio hai molte altre cose che non lo sono.....e stai sempre 2 secondi sotto al record

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by R6manuel View Post
                  La vorrei cambiare xke in pista dopo una decina di giri mi si allunga tanto la corsa... Che sia l olio che nn ho mai cambiato?
                  dal 2008 ad oggi nn hai mai cambiato l'olio???


                  avrai dell'acqua nell'impianto adesso. cambialo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Le pastiglie le ho cambiate ..... Ma nn l'ho spurgata boh... Nn ho idea

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      con una pompa da 16 originale se fai 58 al muggio hai molte altre cose che non lo sono.....e stai sempre 2 secondi sotto al record
                      Forse sbagliero', ma se lui girasse in 58 al muggio olio freni e spurgo li farebbe con una certa regolarita'.
                      La pompa originale della R6 va benissimo, non ha bisogno di essere cambiata (e' gia' una brembo tra parentesi, non una pompa XYZ made in china).

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ok mi avete convinto a tenere la pompa originale uno di questi giorni cambio l olio.... Cosa metto? Super dot 4 o 5.1 ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by petrus View Post
                          Forse sbagliero', ma se lui girasse in 58 al muggio olio freni e spurgo li farebbe con una certa regolarita'.
                          La pompa originale della R6 va benissimo, non ha bisogno di essere cambiata (e' gia' una brembo tra parentesi, non una pompa XYZ made in china).
                          non sbagli
                          citavo i 58 perch? ci girano in 58 nella stock..ma quello che montano tra cerchie gomme non lo scrive nessuno
                          la r1 monta la stessa pompa...male non ?...prova una 19..non una rcs a tutti i costi..poi mi saprai ridire..se non hai gi? esperienze
                          dei freni di serie delle supersportive yamaha non si ? mai lamentato nessuno dalla r1 a carbs...ma da li a far sembrare ogni step superfluo ce ne passa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by R6manuel View Post
                            Ok mi avete convinto a tenere la pompa originale uno di questi giorni cambio l olio.... Cosa metto? Super dot 4 o 5.1 ?
                            Motul RBF660

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              non sbagli
                              citavo i 58 perch? ci girano in 58 nella stock..ma quello che montano tra cerchie gomme non lo scrive nessuno
                              la r1 monta la stessa pompa...male non ?...prova una 19..non una rcs a tutti i costi..poi mi saprai ridire..se non hai gi? esperienze
                              dei freni di serie delle supersportive yamaha non si ? mai lamentato nessuno dalla r1 a carbs...ma da li a far sembrare ogni step superfluo ce ne passa
                              Non c'e' mai limite al "meglio", ma bisogna anche vedere se la spesa e' giustificata.
                              Ovvio che la Brembo 19 e' meglio dell'originale, ma personalmente cerco di seguire la filosofia "poca spesa tanta resa".

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by petrus View Post
                                Non c'e' mai limite al "meglio", ma bisogna anche vedere se la spesa e' giustificata.
                                Ovvio che la Brembo 19 e' meglio dell'originale, ma personalmente cerco di seguire la filosofia "poca spesa tanta resa".
                                Ecco... su questo io dissento! L'R6 ha i pistoni delle pinze pi? piccoli rispetto alle altre Jap ed ? per questo che la pompa di serie ? da 16! Se voi andate a metterne una con pistone da 19 ? vero che ottenete una leva di marmo (che a me ad esempio non piace, ma va a gusti) ma quando applicate poi la stessa forza alla leva, avrete una forza frenante minore!
                                E' fisica... maggiore ? il diametro del pistone, minore sar? la corsa della leva ma minore sar? anche la pressione che, a parit? di forza applicata alla leva, andr? a spingere sui pistoncini!

                                Insomma... la pompa originale R6 ? molto meglio di qualsiasi 19 se tenete le pinze originali!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X