Cmq anche le ss hanno la pompa originale , quello che si cambia e la leva che permette una sensibilit? diversa rispetto all' originale. Importante ? averla in ottime condizione quindi oltre a spurghi e cambio olio frequenti andrebbe anche revisionata di tanto in tanto
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Pompa freni brembo quale?
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Originally posted by AlessandroCBR View PostAscolta... credi quello che vuoi! Ti ho gi? detto di fare una ricerca su internet... non hai voglia! Cazzi tuoi, rimani nell'ignoranza e amen!
Se poi invece di parlare a vanvera e postare cagate ti prendi 15 minuti e ti studi il torchio idraulico e le leve... magicamente capirai quello che dico
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Originally posted by yamahamania View Postio fossi in te visto che parli di ignoranza e cagate mi rileggerei visto che ti allarghi con toni e parole..fatti un bel clistere di camomilla..te saluto
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Be, comunque il conto si fa in fretta, cos? evitiamo di contrapporre pareri soggettivi.
La pressione ? definita come il rapporto tra forza e superficie e per il principio di Pascal ? la stessa in tutto l'impianto (naturalmente si potrebbe obiettare che nelle pinze ? maggiore perch? occorre tenere conto della colonna d'olio che gli sta sopra fino alla pompa, ma questo non cambia il discorso perch? dipende solo da dove si trova).
P = F/s .
Se chiamiamo F la forza esercitata sul pistoncino, f quella applicata dalle dita, l la distanza delle dita dal fulcro, i l'interasse e r il raggio del pistoncino, abbiamo
Fi = fl
e quindi
P = fl/(3.14 i r^2)
Nella 19x18 diventa
P = 2fl/(3249x3.14) (la x sta per moltiplicazione).
Nell'originale
P= fl/(64ix3.14) .
Confrontando le due espressioni si ottiene che l'originale ? pi? potente se i < 3249/128 = 25.4 mm , altrimenti ? pi? potente la 19*18 .
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Originally posted by GuidoPiano View PostBe, comunque il conto si fa in fretta, cos? evitiamo di contrapporre pareri soggettivi.
La pressione ? definita come il rapporto tra forza e superficie e per il principio di Pascal ? la stessa in tutto l'impianto (naturalmente si potrebbe obiettare che nelle pinze ? maggiore perch? occorre tenere conto della colonna d'olio che gli sta sopra fino alla pompa, ma questo non cambia il discorso perch? dipende solo da dove si trova).
P = F/s .
Se chiamiamo F la forza esercitata sul pistoncino, f quella applicata dalle dita, l la distanza delle dita dal fulcro, i l'interasse e r il raggio del pistoncino, abbiamo
Fi = fl
e quindi
P = fl/(3.14 i r^2)
Nella 19x18 diventa
P = 2fl/(3249x3.14) (la x sta per moltiplicazione).
Nell'originale
P= fl/(64ix3.14) .
Confrontando le due espressioni si ottiene che l'originale ? pi? potente se i < 3249/128 = 25.4 mm , altrimenti ? pi? potente la 19*18 .
SE i......
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Originally posted by yamahamania View Postil ke ? gi? molto meglio di generalizzare dicendo che sia meglio a priori
SE i......
Senza contare che... pistone pi? piccolo, maggiore potenza frenante... ora hai anche le formule visto che sei pigro e non hai voglia di studiare!
Quindi? Hai capito che non avevi capito nulla!?!?!?
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Originally posted by yamahamania View Postil ke ? gi? molto meglio di generalizzare dicendo che sia meglio a priori
SE i......
Originally posted by AlessandroCBR View PostFregatura... l'originale ? 16*20.... ma semiradiale! :P
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Originally posted by AlessandroCBR View PostForse ti sei perso dove ho scritto, a parit? di posizione del fulcro, ovvero a parit? di i :gaen:
Senza contare che... pistone pi? piccolo, maggiore potenza frenante... ora hai anche le formule visto che sei pigro e non hai voglia di studiare!
Quindi? Hai capito che non avevi capito nulla!?!?!?
se non fosse per il nick sul forum non ti ricorderesti nemmeno come ti chiami e fai anche lo splendido?
l unica cosa che ci hai spiegato a dovere e?che non ti ricordi nemmeno quello che scrivi(vedi post 30 e 33)
la i l hai mensionata 13 post dopo perch? qualcuno ti ha fatto notare che cos? ad cazzum come dici tu non lo ?
a quanto pare le formule le hai studiate..ma applicarle ? un altra cosa
comunque sai che c ??tu continua con la pompa da 16...quelli che montano una 19 tutti culturisti e dilettanti
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Originally posted by yamahamania View Postquelli che montano una 19 tutti culturisti e dilettanti
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Originally posted by GuidoPiano View PostGrazie per il dilettante Miscia.
Cul turista invece lo lascio all'altro astigiano che conosci bene.
Comunque io la Brembo 19x20 l'ho provata sull'R6... la leva diventa di roccia, mi da pochissima sensibilit? non avendo movimento della leva, e bisogna fare pi? sforzo per staccare allo stesso modo!
Non so te... ma a me ha fatto proprio schifo (e su tutte le altre moto, Honda e Suzuki, ho sempre avuto 19*18 aftermarket eh!)
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Originally posted by AlessandroCBR View PostBeh... su una R6 assolutamente s?... poi ovvio, sono tutti cos? informati come te che sentono dei benefici solo perch? hanno una Brembo aftermarket ma non sono buoni n? a fare calcoli n? ad andare in moto! :gaen:
ps:la pompa se vuoi ce la puoi anche mettere da 14...anzi toglicela e fai un po?di dirt track:gaen:
poi se ti da + feeling il tamburo(non il tam tam) ? ammesso
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Originally posted by yamahamania View Posta fenomeno...ti aspetto a spa la prima settimana di agosto..cos? vediamo quanto sei bravo a tenere il conto di quante volte ti doppio senza pallottoliere
ps:la pompa se vuoi ce la puoi anche mettere da 14...anzi toglicela e fai un po?di dirt track:gaen:
poi se ti da + feeling il tamburo(non il tam tam) ? ammesso
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