Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freni brembo quale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Cmq anche le ss hanno la pompa originale , quello che si cambia e la leva che permette una sensibilit? diversa rispetto all' originale. Importante ? averla in ottime condizione quindi oltre a spurghi e cambio olio frequenti andrebbe anche revisionata di tanto in tanto

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AlessandroCBR View Post
      Ascolta... credi quello che vuoi! Ti ho gi? detto di fare una ricerca su internet... non hai voglia! Cazzi tuoi, rimani nell'ignoranza e amen!

      Se poi invece di parlare a vanvera e postare cagate ti prendi 15 minuti e ti studi il torchio idraulico e le leve... magicamente capirai quello che dico
      io fossi in te visto che parli di ignoranza e cagate mi rileggerei visto che ti allarghi con toni e parole..fatti un bel clistere di camomilla..te saluto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yamahamania View Post
        io fossi in te visto che parli di ignoranza e cagate mi rileggerei visto che ti allarghi con toni e parole..fatti un bel clistere di camomilla..te saluto
        Ecco bravo... invece che badare ai contenuti, bada alla forma.... cos? presto ti vedremo con una pompa da 25

        Comment


        • Font Size
          #49
          Be, comunque il conto si fa in fretta, cos? evitiamo di contrapporre pareri soggettivi.
          La pressione ? definita come il rapporto tra forza e superficie e per il principio di Pascal ? la stessa in tutto l'impianto (naturalmente si potrebbe obiettare che nelle pinze ? maggiore perch? occorre tenere conto della colonna d'olio che gli sta sopra fino alla pompa, ma questo non cambia il discorso perch? dipende solo da dove si trova).
          P = F/s .
          Se chiamiamo F la forza esercitata sul pistoncino, f quella applicata dalle dita, l la distanza delle dita dal fulcro, i l'interasse e r il raggio del pistoncino, abbiamo
          Fi = fl
          e quindi
          P = fl/(3.14 i r^2)

          Nella 19x18 diventa
          P = 2fl/(3249x3.14) (la x sta per moltiplicazione).

          Nell'originale
          P= fl/(64ix3.14) .

          Confrontando le due espressioni si ottiene che l'originale ? pi? potente se i < 3249/128 = 25.4 mm , altrimenti ? pi? potente la 19*18 .
          Last edited by GuidoPiano; 18-12-12, 13:29. Reason: Errore ortografico

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            Be, comunque il conto si fa in fretta, cos? evitiamo di contrapporre pareri soggettivi.
            La pressione ? definita come il rapporto tra forza e superficie e per il principio di Pascal ? la stessa in tutto l'impianto (naturalmente si potrebbe obiettare che nelle pinze ? maggiore perch? occorre tenere conto della colonna d'olio che gli sta sopra fino alla pompa, ma questo non cambia il discorso perch? dipende solo da dove si trova).
            P = F/s .
            Se chiamiamo F la forza esercitata sul pistoncino, f quella applicata dalle dita, l la distanza delle dita dal fulcro, i l'interasse e r il raggio del pistoncino, abbiamo
            Fi = fl
            e quindi
            P = fl/(3.14 i r^2)

            Nella 19x18 diventa
            P = 2fl/(3249x3.14) (la x sta per moltiplicazione).

            Nell'originale
            P= fl/(64ix3.14) .

            Confrontando le due espressioni si ottiene che l'originale ? pi? potente se i < 3249/128 = 25.4 mm , altrimenti ? pi? potente la 19*18 .
            il ke ? gi? molto meglio di generalizzare dicendo che sia meglio a priori

            SE i......

            Comment


            • Font Size
              #51
              Fregatura... l'originale ? 16*20.... ma semiradiale! :P

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by yamahamania View Post
                il ke ? gi? molto meglio di generalizzare dicendo che sia meglio a priori

                SE i......
                Forse ti sei perso dove ho scritto, a parit? di posizione del fulcro, ovvero a parit? di i :gaen:

                Senza contare che... pistone pi? piccolo, maggiore potenza frenante... ora hai anche le formule visto che sei pigro e non hai voglia di studiare!

                Quindi? Hai capito che non avevi capito nulla!?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  il ke ? gi? molto meglio di generalizzare dicendo che sia meglio a priori

                  SE i......
                  i ? l'interasse, cio? la distanza tra il fulcro e l'asse del pistoncino. L'ho lasciato indicato perch? non sapevo quanto fosse.

                  Originally posted by AlessandroCBR View Post
                  Fregatura... l'originale ? 16*20.... ma semiradiale! :P
                  Quindi la F potrebbe non essere parallela all'asse del pistoncino e andrebbe scomposta? Domani vado in soffitta e controllo. Oggi non ho tempo. Comunque anche la rcs, nella posizione 18 ha l'asse leggermente inclinato verso il fulcro.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Forse ti sei perso dove ho scritto, a parit? di posizione del fulcro, ovvero a parit? di i :gaen:

                    Senza contare che... pistone pi? piccolo, maggiore potenza frenante... ora hai anche le formule visto che sei pigro e non hai voglia di studiare!

                    Quindi? Hai capito che non avevi capito nulla!?!?!?
                    a mediolanum..hai finito di stronzeggiare?
                    se non fosse per il nick sul forum non ti ricorderesti nemmeno come ti chiami e fai anche lo splendido?
                    l unica cosa che ci hai spiegato a dovere e?che non ti ricordi nemmeno quello che scrivi(vedi post 30 e 33)
                    la i l hai mensionata 13 post dopo perch? qualcuno ti ha fatto notare che cos? ad cazzum come dici tu non lo ?
                    a quanto pare le formule le hai studiate..ma applicarle ? un altra cosa

                    comunque sai che c ??tu continua con la pompa da 16...quelli che montano una 19 tutti culturisti e dilettanti

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      quelli che montano una 19 tutti culturisti e dilettanti
                      Beh... su una R6 assolutamente s?... poi ovvio, sono tutti cos? informati come te che sentono dei benefici solo perch? hanno una Brembo aftermarket ma non sono buoni n? a fare calcoli n? ad andare in moto! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Beh... su una R6 assolutamente s?...
                        Grazie per il dilettante Miscia.
                        Cul turista invece lo lascio all'altro astigiano che conosci bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Grazie per il dilettante Miscia.
                          Cul turista invece lo lascio all'altro astigiano che conosci bene.
                          L'altro astigiano ? solo CUL!

                          Comunque io la Brembo 19x20 l'ho provata sull'R6... la leva diventa di roccia, mi da pochissima sensibilit? non avendo movimento della leva, e bisogna fare pi? sforzo per staccare allo stesso modo!

                          Non so te... ma a me ha fatto proprio schifo (e su tutte le altre moto, Honda e Suzuki, ho sempre avuto 19*18 aftermarket eh!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            A belli e rilassateve ..... Ognuno dice la sua e cmq nn ho capito un ***** di niente alla fine....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Beh... su una R6 assolutamente s?... poi ovvio, sono tutti cos? informati come te che sentono dei benefici solo perch? hanno una Brembo aftermarket ma non sono buoni n? a fare calcoli n? ad andare in moto! :gaen:
                              a fenomeno...ti aspetto a spa la prima settimana di agosto..cos? vediamo quanto sei bravo a tenere il conto di quante volte ti doppio senza pallottoliere

                              ps:la pompa se vuoi ce la puoi anche mettere da 14...anzi toglicela e fai un po?di dirt track:gaen:

                              poi se ti da + feeling il tamburo(non il tam tam) ? ammesso

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                a fenomeno...ti aspetto a spa la prima settimana di agosto..cos? vediamo quanto sei bravo a tenere il conto di quante volte ti doppio senza pallottoliere

                                ps:la pompa se vuoi ce la puoi anche mettere da 14...anzi toglicela e fai un po?di dirt track:gaen:

                                poi se ti da + feeling il tamburo(non il tam tam) ? ammesso
                                SPA? Facciamo sulla luna va................ :gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X