provata su r6 a banco anche da yachnic, se durava 4-5 turni le usavano per correre.. in 1 turno si allungava.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R6 a 140 cv ??? Possibile....??
Collapse
X
-
Alla faccia del mazzo!Originally posted by lupin81 View Postti racconto la mia favola:
un giorno un r6 venne preparata ss da cini samuele. gli prepar? la testa stuccandola e cambiandone i condotti seguendo quella che era la sua scuola di pensiero.mont? le cam yec e le relative molle e piattelli della medesima marca.albero pistoni-bielle-pompa olio vennero sostituite con gli stessi di casa yec, i trattamenti agli organi interni,scorrevolezze e quant'altro..i cornetti erano profondamente rivisti utilizzando gli yec e modificandoli ulteriormente.
candele yec o irdium finivano il tutto. chiaramente l eletronica era sostituita con una yec in attesa di poter montare la marelli. lo scarico di partenza come base era il collaudato akra mentre nel frattempo veniva sviluppato un altro modello nato sulle specifiche esigenze.
la moto allestita veniva rullata su un banco a rullo dinojet utilizzando il coefficente di correzione EEC (quelo piu basso) e una gomma post in mescola SC2 confiata a 1.6 bar
il risultato della prova ? stata di 138 cv ALLA RUOTA. la prova all albero o al pignone non ? mai stata effettuata.
Albero motore, bielle, pistoni, molle valvole, piattelli, pompa olio, cornetti, candele, guarnizione testa, elettronica yec. Tutte le varie guarnizioni valvola e tutto il materiale di consumo. La testa. Addirittura una akra sviluppata apposta. Pi? immagino ore di banco per accordare tutto (cornetti modificati, fasi, carburazione, anticipo, ecc.)
Scusa ma quanto hai speso?
Non per farmi gli affari tuoi ne per innescare chiss? quale diatriba tra utenti, ma a farlo andare forte non servono mica tutti sti soldi.
Nel senso: complimenti per il bel lavoro. Per? intorno ai 130 ci si pu? arrivare con molto meno.
? ovvio che pi? si sale ed ogni decimo di cavallo costa pi? caro, e che tutto conta quindi potendo ? meglio averlo che non averlo. Per? kaiser, non so in quanti fanno una preparazione cos?, tralasciando yachnic o lorenzini vari.
Ad un privato sarai vicino ai 6000 - 7000 euro. Ci comprano tutta la moto ed avanzano i soldi delle gomme. In pi? ogni migliaio di km lo dovrai visionare.....
Ripeto che non ? una critica. Solo una considerazione.
Comment
-
Se si vogliono fare le cose seriamente funziona cos?,di ss tirate insieme ce ne sono tante ma di fatte bene ce ne sono poche!Originally posted by skid73 View PostAlla faccia del mazzo!
Albero motore, bielle, pistoni, molle valvole, piattelli, pompa olio, cornetti, candele, guarnizione testa, elettronica yec. Tutte le varie guarnizioni valvola e tutto il materiale di consumo. La testa. Addirittura una akra sviluppata apposta. Pi? immagino ore di banco per accordare tutto (cornetti modificati, fasi, carburazione, anticipo, ecc.)
Non per farmi gli affari tuoi ne per innescare chiss? quale diatriba tra utenti, ma a farlo andare forte non servono mica tutti sti soldi.
Nel senso: complimenti per il bel lavoro. Per? intorno ai 130 ci si pu? arrivare con molto meno.
? ovvio che pi? si sale ed ogni decimo di cavallo costa pi? caro, e che tutto conta quindi potendo ? meglio averlo che non averlo. Per? kaiser, non so in quanti fanno una preparazione cos?, tralasciando yachnic o lorenzini vari.
Ad un privato sarai vicino ai 6000 - 7000 euro. Ci comprano tutta la moto ed avanzano i soldi delle gomme. In pi? ogni migliaio di km lo dovrai visionare.....
Comment
-
non sono entrato troppo nel dettaglio. ma quest inverno ho fatto 3 motori, piu o meno 140 rullate per ognuno. per provare fasi cornetti e scarichi.Originally posted by skid73 View PostAlla faccia del mazzo!
mantendendo standard le cam usando cio? sempre le stesse senza altre variabili.. se no auguri se dovessi provare ogni cam per vedere dove si puo arrivare non basterebbero 400 lanci..
ad ogni modo penso sia tutto nella normalit?, certo che se mi paragoni il costo per fare sto motore ad un r6 standard allora sono 2 discorsi che non centrano un ***** l un con l altro.
il dire che non servono tutti sti soldi per arrivare a circa 130 cv ? vero..
puoi spenderne anche di piu per arrivare a circa 130 cv. io sono a 136-137 di media con tutti i lanci. lo scarico evoluzione trattamenti e altre cose non le ho ancora provate.
la settimana prossima la tiro a puntino la banco e poi vi dico. secondo me 139 140 non sono impossibili. se ci arrivo apro un post con le foto della presentazione della moto con tutto quello fatto. sempre che interessi.
ciao!
Comment
-
ma anche se non ci arriviOriginally posted by lupin81 View Post..se ci arrivo apro un post con le foto della presentazione della moto con tutto quello fatto. sempre che interessi.
ciao!
A mio avviso questi sono i post pi? interessanti che ci possano essere
E complimenti per i risultati gi? ottenuti
Comment
-
Grande Samu.....
io Attendo foto e descrizione dei lavori....anche se ho visto dal vivo il tuo bunker dove tiri fuori le magie dai motori della R6...
Comment
-
Si, hai ragione, sai che siamo d'accordo.Originally posted by lupin81 View Postnon sono entrato troppo nel dettaglio. ma quest inverno ho fatto 3 motori, piu o meno 140 rullate per ognuno. per provare fasi cornetti e scarichi.
mantendendo standard le cam usando cio? sempre le stesse senza altre variabili.. se no auguri se dovessi provare ogni cam per vedere dove si puo arrivare non basterebbero 400 lanci..
ad ogni modo penso sia tutto nella normalit?, certo che se mi paragoni il costo per fare sto motore ad un r6 standard allora sono 2 discorsi che non centrano un ***** l un con l altro.
il dire che non servono tutti sti soldi per arrivare a circa 130 cv ? vero..
puoi spenderne anche di piu per arrivare a circa 130 cv. io sono a 136-137 di media con tutti i lanci. lo scarico evoluzione trattamenti e altre cose non le ho ancora provate.
la settimana prossima la tiro a puntino la banco e poi vi dico. secondo me 139 140 non sono impossibili. se ci arrivo apro un post con le foto della presentazione della moto con tutto quello fatto. sempre che interessi.
ciao!
Dovendo sempre fare i conti sia per le corse che per i clienti, ho fatto una riflessione sul lato puramente economico della cosa. Su quello tecnico, ? sempre bello ed interessante vedere una bella realizzazione.
Onestamente, anche in ambito gare (sempre di non dovermi giocare almeno il civ con il pilota giusto) non me la sentirei di affrontare un impegno cos? importante solo per i motori.
Per? quest'anno non ho sponsor e sono pessimista. Aspetta che trovo i soldi e poi vedi....
Se apri il post, sarebbe molto interessante!
Comment
-
Diciamo che come per tante SuperSport-o Stk tirate o alcune originali sfortunate, x la R 6 le rotture sono abbastanza frequenti,specialmente per chi le tratta male..Spesso si decantano cavalli,ma mai le problematiche.In tanti anni di pista,nazionale e mondiale,qualcosa si ? visto. Succede Anche sulle moto originali,meno frequentemente.. Io nel 2006 ho preso una prima serie R 6 2006 nuova,fatto il rodaggio x strada,a 800 km mi ? caduta una valvola..Last edited by mammo900; 15-03-13, 06:30.
Comment
X

Comment