Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

minimo R6:datemi una mano a capire cos'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Le yamaha sono molto rognose con le batterie, avevo lo stesso problema con R1 2007.
    Ora che ci penso cambiai anche io la batteria con una racing, ma il problema persisteva.
    Rimangono gli allineamenti dei corpi farfallati, per? se fossero realmente questi il problema dovrebbe esserci anche a caldo, io cmq proverei con quelli, tanto per andare ad esclusione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Le yamaha sono molto rognose con le batterie, avevo lo stesso problema con R1 2007.
      Ora che ci penso cambiai anche io la batteria con una racing, ma il problema persisteva.
      Rimangono gli allineamenti dei corpi farfallati, per? se fossero realmente questi il problema dovrebbe esserci anche a caldo, io cmq proverei con quelli, tanto per andare ad esclusione.
      anche a caldo o a freddo? io il problema lo ho solo a caldo...

Comment

• Font Size
        di che marca ? la batteria che hai montato?

Comment

• Font Size
          ........

Comment

• Font Size
            Originally posted by Menca View Post
            di che marca ? la batteria che hai montato?
            quando ho sostituito la yuasa ho messo una fiamm

Comment

• Font Size
              anch'io avevo pensato alla batteria inizialmente (anche la mia 06, dopo un po di tempo, a freddo non teneva il minimo e, con una bella yuhasa nuova ho risolto completamente) per?, se ? la batteria, di solito i problemi li da a freddo, a caldo, con la caricata che le da l'alternatore, non dovrebbe spegnersi..

Quanti km ha la moto? Se ha meno di 10-15.000 km, dubito che siano i corpi farfallati non sincronizzati e, comunque, anche a 20-25.000 km, i corpi fuori sincrono danno solo un minimo leggermente irregolare, soprattutto a moto fredda...

Non so, il fatto che il problema si presenti solo a moto calda ? strano;
              se non ? la lambda che tende a ingrassare + mappatura bazzaz un po approssimativa, potrebbe essere che l'arricchitore di miscela (aria) rimane attivo anche a moto calda, col risultato che al minimo si ingolfa.. per? mi sembra strano perch? prende il segnale di consenso dal sensore temperatura...

Certo che, se con la batteria nuova di pacca non dava problemi, potrebbe essere anche quella...
              Una controllata alla tensione batteria e al raddrizzatore di corrente ci sta tutta, poi facci sapere

Comment

• Font Size
                Originally posted by thanatos86 View Post
                anch'io avevo pensato alla batteria inizialmente (anche la mia 06, dopo un po di tempo, a freddo non teneva il minimo e, con una bella yuhasa nuova ho risolto completamente) per?, se ? la batteria, di solito i problemi li da a freddo, a caldo, con la caricata che le da l'alternatore, non dovrebbe spegnersi..

Quanti km ha la moto? Se ha meno di 10-15.000 km, dubito che siano i corpi farfallati non sincronizzati e, comunque, anche a 20-25.000 km, i corpi fuori sincrono danno solo un minimo leggermente irregolare, soprattutto a moto fredda...

Non so, il fatto che il problema si presenti solo a moto calda ? strano;
                se non ? la lambda che tende a ingrassare + mappatura bazzaz un po approssimativa, potrebbe essere che l'arricchitore di miscela (aria) rimane attivo anche a moto calda, col risultato che al minimo si ingolfa.. per? mi sembra strano perch? prende il segnale di consenso dal sensore temperatura...

Certo che, se con la batteria nuova di pacca non dava problemi, potrebbe essere anche quella...
                Una controllata alla tensione batteria e al raddrizzatore di corrente ci sta tutta, poi facci sapere

la moto ha 10.000 km....anche a me ha incuriosito il fatto che a freddo non lo fa mai, parte sempre...e con la batteria nuova non avevo questo problema.... ha ricominciato, come ho gi? detto dopo un paio di mesi..... cmq sia, faccio il CO visto che ho montato scar centr e filtro e non l'ho ancora fatto.... poi mi informo anche per l'ais e infine proverei anche col mantenitore di corrente della batteria (o non c'entra niente questo?).....che ne dite?

Comment

• Font Size
                  prova a fare cos?:
                  togli la lambda (io ho messo rb3 e rbo2 insieme, non so se ti da errore o no, pare che non dia problemi, tu prova..)
                  se risolvi il problema, festa, allora era la lmbda.

Se non risolvi, prova a fare cosi:

1) metti la batteria sotto carica col programma carica e mantenimento per 24 h
                  2) controlli tensione batteria
                  3) controlli tensione sul raddrizzatore di tensione (? sotto al pannello in plastica di sinistra, quello lungo che si monta quasi tutto a incastro appena sotto al cupolino, il raddrizzatore lo riconosci perch? ha sopra un bel dissipatore)

Le tensioni le controlli a moto accesa: fai scaldare un attimo e provi dal minimo fino a 6.500 giri circa; dovresti notare tensioni via via crescenti, che si stabilizzano poi sulla tensione nominale (sulla batteria ? 12V, non ricordo sul raddrizzatore).

Se non va cos?, c'? qualche problema all'impianto elettrico/batteria;
                  per quanto riguarda l'ais, la moto fa parecchi ritorni di fiamma quando chiudi il gas e scali?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by thanatos86 View Post
                    prova a fare cos?:
                    togli la lambda (io ho messo rb3 e rbo2 insieme, non so se ti da errore o no, pare che non dia problemi, tu prova..)
                    se risolvi il problema, festa, allora era la lmbda.

Se non risolvi, prova a fare cosi:

1) metti la batteria sotto carica col programma carica e mantenimento per 24 h
                    2) controlli tensione batteria
                    3) controlli tensione sul raddrizzatore di tensione (? sotto al pannello in plastica di sinistra, quello lungo che si monta quasi tutto a incastro appena sotto al cupolino, il raddrizzatore lo riconosci perch? ha sopra un bel dissipatore)

Le tensioni le controlli a moto accesa: fai scaldare un attimo e provi dal minimo fino a 6.500 giri circa; dovresti notare tensioni via via crescenti, che si stabilizzano poi sulla tensione nominale (sulla batteria ? 12V, non ricordo sul raddrizzatore).

Se non va cos?, c'? qualche problema all'impianto elettrico/batteria;
                    per quanto riguarda l'ais, la moto fa parecchi ritorni di fiamma quando chiudi il gas e scali?

se tolgo la lambda con cosa lo tappo il foro sullo scarico? riguardo l'ais e i ritorni di fiamma, da quando ho montato la centralina non ne fa quasi per niente...

Comment

• Font Size
                      io darei la colpa semplicemente alla batteria monta una Yuasa o motobat e vedrai che risolvi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Menca View Post
                        io darei la colpa semplicemente alla batteria monta una Yuasa o motobat e vedrai che risolvi...
                        dici? anche con la batteria originale yuasa lo faceva.... il CO credo di farlo in ogni caso...

Comment

• Font Size
                          E' possibile che menca abbia ragione, per? una yuhasa nuova ti costa sugli 80€, fare le prove scritte sopra, ti costa 0 (tra l'altro siamo ancora in inverno, quindi non devi nemmeno rinunciare ad usare la moto causa manutenzione).

Per tappare lo scarico, dovresti avere un bullone (che ti danno insieme allo scarico) a testa esagonale; se non ce l'hai, puoi cercare da un ferramenta o da un ricambista, testa e filetto non sono particolari, l'unica cosa ? che ? piuttosto corto come bullone (al massimo prendine uno lungo e taglialo).

Per il fatto che con la bazzaz e l'ais sttivo non faccia ritorni in rilascio, ? indice di una carburazione piuttosto grassa...

Se togliendo la lambda non da errore, toglila e lasciala nel cassetto, vedrai che fa solo bene alla carburazione :-D

Comment

• Font Size
                            ? strano cmq...con la batteria carica, come dicevo per un periodo non lo ha fatto sto difetto....ma se fosse quella, non dovrebbe non partire anche a freddo? forse a freddo, come diceva yamahamania, parte per l'aria automatica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Nitros View Post
                              ? strano cmq...con la batteria carica, come dicevo per un periodo non lo ha fatto sto difetto....ma se fosse quella, non dovrebbe non partire anche a freddo? forse a freddo, come diceva yamahamania, parte per l'aria automatica...
                              se parte la batteria ?e da escludere...non ?e che ad aria tirata hai i corpi allineati ed una volta chiusa l allinenamento va a puttane
                              secondo me hai una miscela troppo magra
                              setta il CO e dai un occhiata alle candele...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yamahamania View Post
                                se parte la batteria ?e da escludere...non ?e che ad aria tirata hai i corpi allineati ed una volta chiusa l allinenamento va a puttane
                                secondo me hai una miscela troppo magra
                                setta il CO e dai un occhiata alle candele...

ok...vedo di settare il CO appena possibile....le candele a 10.000 km? non ? presto?

Comment

X
                                Working...
                                X