Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per Telaio,immatricolazione,info per R1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto per Telaio,immatricolazione,info per R1

    Ragazzi vi pongo un problema di un mio amico che ha trovato una r1 del 2003 "dei suoi sogni":
    1 problema) La moto e radiata ma a lui gli serve per usarla in strada e dato che la moto e parecchio elaborata (serbatoio poi capiente,carene dei modelli successivi,cerchi da 16.5 e via dicendo) ha escluso di ricomprare tutto originale e provare a immatricolarla........

    Nostra soluzione) trovare una telaio(essendo la moto un 2003 ? compatibile ugualmente un telaio fino a 2008-2009 o precedenti??) gi? targato con libretto a posto e sostituirlo a quello montato,questo so benissimo che non significa che la moto e a norma,ma risulterebbe perlomeno come una moto elaborata come tanti di noi hanno..potrebbe essere una soluzione plausibile?quanto puo chiedere il meccanico a sostituire il telaio(solo quello,non forcelle ed altro)?

    2 problema) Non avendo i fari,le abbiamo reperiti da una moto incidentata dello stesso anno usata....la moto in questione per? ha la carena in vtr senza scassi,e possibile farlo fare da uno esperto??inoltre non conoscendo l impianto elettrico r1 2003 ,per far funzionare i fari e lo stop dietro e necessario un cablaggio dedicato?se si,a quanto si pu? trovare usato?

    Pi? precisi siete ragazzi e pi? ci ? facile comprendere in quanto non conosciamo ne la r1 in esame e nemmeno queste pratiche "special"
    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    per quanto riguarda il telaio ne dovete trovare uno 2003 con documenti, perche quelli successivi hanno avuto tre modifiche fino all'ultima versione, quindi bisognerebbe fare tutto un lavoro di modifiche che non ne varrebbe la pena
    per i fari converrebbe metterne uno singolo all'anteriore, di quelli che si trovano in commercio, in quanto per montare l'originale oltre che hai fori della carena, avrete bisogno anche di tutti i supporti interni.
    il cablaggio va bene, a meno che la moto ? equipaggiata di un cablaggio yec, lo riconosci dal fatto che mancano le ventole al radiatore.
    per il meccanico credo che ci vogliono almento 700/1000? per fare il lavoro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille pullo gentilissimo!
      Per quanto riguarda i cerchi invece se volessi montare dei cerchi di una r1 post 2003 sulla mia 2003 ci sono grossi adattamenti da fare?spesa?
      Grazie in anticipo

      Comment


      • Font Size
        #4
        la minchia pi? ruvida ? la revisione....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Cio??spiega spiega

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma prendere una 2003 gia fatta e finita? non ? leggermente meno complicato??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ragazzi avete ragione per? gli piace cos?,effettivamente e davvero bella,diciamo che la moto la porta a casa con 2500 euro kittata davvero bene e a detta dal venditore e come e stata tenuta e messa in ottimo stato anche il motore(a la fattura degli interventi fatti recentemente).

              Diciamo che al costo della moto andrebbe aggiunto:
              1)costo telaio : lo abbiamo trovato a 600 euro trattabili targato e con libretto;
              2)trapianto da meccanico conoscente: penso che a 600 euro riesca a faccelo;
              3)cablaggio elettrico per fari,stop e luci trovato completo a 50 euro.
              4)i cerchi essendo dei marchesini in perfetto stato da 16,5 penso siano vendibili o scambiabili con dei 17 abbastanza agevolmente,basta un po' di pazienza.

              Percui un totale di 3700 moto full ohlins,carene del modello 2010,serbatoio endurance,scarico akrapovic completo,power comamander,filtro,cerchi marchesini,par? telaio e forcellone in carbonio,copri carter in carbonio,pinze radiali m4. Brembo,pompa radiale brembo,piastre sterzo cnc,corona in ergal,telaietto posteriore e anteriore in alluminio alleggerito, tutte le carene big bang 2010 e altre cose che mi sono sicuramente dimenticato..
              Diciamo che per quella cifra e un buon prezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                Ragazzi vi pongo un problema di un mio amico che ha trovato una r1 del 2003 "dei suoi sogni":
                1 problema) La moto e radiata ma a lui gli serve per usarla in strada e dato che la moto e parecchio elaborata (serbatoio poi capiente,carene dei modelli successivi,cerchi da 16.5 e via dicendo) ha escluso di ricomprare tutto originale e provare a immatricolarla........

                Nostra soluzione) trovare una telaio(essendo la moto un 2003 ? compatibile ugualmente un telaio fino a 2008-2009 o precedenti??) gi? targato con libretto a posto e sostituirlo a quello montato,questo so benissimo che non significa che la moto e a norma,ma risulterebbe perlomeno come una moto elaborata come tanti di noi hanno..potrebbe essere una soluzione plausibile?quanto puo chiedere il meccanico a sostituire il telaio(solo quello,non forcelle ed altro)?

                2 problema) Non avendo i fari,le abbiamo reperiti da una moto incidentata dello stesso anno usata....la moto in questione per? ha la carena in vtr senza scassi,e possibile farlo fare da uno esperto??inoltre non conoscendo l impianto elettrico r1 2003 ,per far funzionare i fari e lo stop dietro e necessario un cablaggio dedicato?se si,a quanto si pu? trovare usato?

                Pi? precisi siete ragazzi e pi? ci ? facile comprendere in quanto non conosciamo ne la r1 in esame e nemmeno queste pratiche "special"
                Grazie a tutti.
                Di tutte le cose che hai elencato, le uniche che rompono sono i cerchi e i fari. Suggerisco di cercarti due cerchi da 17 e una carena in VTR forata (oltra all'impianto elettrico che mi pare di capire hai gi?), tra tutto spenderai tra i 500 e gli 800 euro + reimmatricolazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  No torakiki no devo reimmatricolarla,il telaio e gi? targato e apposto,per la revisione magari,ma in ogni caso gli faccio fare gli scassi e gli metto i fari della r1 2010 dato che ? allestita con quelle carene con relativi stop e frecce.
                  Non penso ci siano grossi problemi.
                  L unica cosa i cerchi quelli si...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Riccardo28 View Post
                    No torakiki no devo reimmatricolarla,il telaio e gi? targato e apposto,per la revisione magari,ma in ogni caso gli faccio fare gli scassi e gli metto i fari della r1 2010 dato che ? allestita con quelle carene con relativi stop e frecce.
                    Non penso ci siano grossi problemi.
                    L unica cosa i cerchi quelli si...
                    Eh?!? Ma se hai scritto che la moto ? radiata...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      La moto e radiata ma sostituisco il telaio con un altro con targa e libretto in regola

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Riccardo28 View Post
                        No torakiki no devo reimmatricolarla,il telaio e gi? targato e apposto,per la revisione magari,ma in ogni caso gli faccio fare gli scassi e gli metto i fari della r1 2010 dato che ? allestita con quelle carene con relativi stop e frecce.
                        Non penso ci siano grossi problemi.
                        L unica cosa i cerchi quelli si...

                        facci vedere qualche foto, se ti serve ho il faro anteriore, posteriore e frecce anteriori dell'r1 09/13 NUOVI!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Riccardo28 View Post
                          La moto e radiata ma sostituisco il telaio con un altro con targa e libretto in regola
                          Allora non ci siamo capiti: io ti suggerisco di NON sostituire il telaio, ma di cambiare le ruote, rimettere i fari funzionanti e reimmatricolarla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok ipotizziamo che gli metta i fari,le frecce,stop e specchietti...ma la moto me la immatricolano lo stesso se ha le carene Dell r1 2010?(anche se completa di tutta la fanaleria).
                            Inoltre se la moto e radiata,per essere re-immatricolata mi deve dare qualcosa l attuale proprietario?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Riccardo28 View Post
                              Ok ipotizziamo che gli metta i fari,le frecce,stop e specchietti...ma la moto me la immatricolano lo stesso se ha le carene Dell r1 2010?(anche se completa di tutta la fanaleria).
                              Inoltre se la moto e radiata,per essere re-immatricolata mi deve dare qualcosa l attuale proprietario?

                              ti conviene cambiare telaio, per reimmatricolare quella la devi rimettere esattamente come mamma yamaha la fatta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X