Originally posted by Alberto2811
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pinze brembo per r1 2008
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Originally posted by Rikirr View PostPrez-rsv... ha fatto una domanda tecnica...non ha chiesto se con le pinze di serie,si pu? girare forte..oppure no...chi s? rispondere lo aiuti..chi non lo s?...secondo me..dovrebbe evitare di dare giudizi inutili..
i soldi sono suoi..se sente il bisogno di cambiare le pinze..? giusto che lo faccia...
Originally posted by Alberto2811 View Post
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Talebano 2tempista DDG
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Originally posted by puzzaninni View PostAllora hai perso una buona occasione per stare zitto
Tu fai in sintesi lo stesso mio discorso : bello il tuo avantreno, anzi bellissimo , ma lo hai cambiato perch? sentivi il limite della forka, dell impianto frenante....o perch? cmq ti appaga a prescindere o hai fatto un affare...
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Ragazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...
P.s. non litigate raga...
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Originally posted by Prez-rsv View PostRagazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...
P.s. non litigate raga...
Se proprio vuoi fare una prova inizia col sostituire le zcoo che sono si ottime pasticche ma non trasmettono quella sensazione di feeling per tutto l arco di frenata.
poi ci sarebbero i dischi....
Insomma io con la tua moto ci ho corso 3 anni e ti posso dire che frena benone , se vuoi ti ci cappotti anche
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Originally posted by Prez-rsv View PostRagazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...
P.s. non litigate raga...
Dato che nella Sbk AMA non si pu? cambiare la forcella, la Brembo le produce con i fori interasse 130.
Calcola che a listino siamo se non sbaglio sui 1200 pi? iva a pinza..senza pastiglie.
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Originally posted by Prez-rsv View PostRagazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...
P.s. non litigate raga...
Se hai gi? montato pompa,tubi e pastiglie, prima di spendere soldi per le pinze ti consiglio di cambiare i dischi.
Sul K7 avevo pompa rcs,tubi treccia,brembo P4 (biblocco cnc) e pastiglie sbs dc.
Risultato: con i dischi originali frenava poco pi? che con l'impianto di serie.
Tornando a te,una volta cambiati i dischi, se ancora non sarai soddisfatto cambierai le pinze.
IMHO,ovviamente
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La pompa originale ha il pistoncino da 16 mm. L'interasse non so, ma se ? come quella della R6 ? 16x20 , quindi piuttosto piccola.
Non so come sia quella che hai messo, ma se ? pi? grossa potrebbe frenare di meno.
Le pinze originali hanno 6 pistoncini da 24.05 mm , mentre quelle postate da Alberto2811 hanno due pistoncini da 30 mm e due da 34 e quindi frenano pi? forte (mi viene un 18% in pi?).
Potrebbe essere che la pompa nuova sia troppo grossa per pinze con pistoncini cos? piccoli e quindi frena di meno?
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Questa ? stata la mia moto fino allo scorso anno, come vedi ci sono i dischi brembo ss, usavo una pompa brembo 19X20, pasticche non ricordo la marca ma le ho preferite alle zcoo che avevo pima per la linerit? di frenata, insomma una moto stramodificata...ma le pinze sono originali
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Originally posted by puzzaninni View PostQuesta ? stata la mia moto fino allo scorso anno, come vedi ci sono i dischi brembo ss, usavo una pompa brembo 19X20, pasticche non ricordo la marca ma le ho preferite alle zcoo che avevo pima per la linerit? di frenata, insomma una moto stramodificata...ma le pinze sono originali
Ma con quella forcella e qeui dischi, le pinze originali (anche se funzionali) sono un cazzotto in un occhio
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Originally posted by facssss View PostBella...
Ma con quella forcella e qeui dischi, le pinze originali (anche se funzionali) sono un cazzotto in un occhio
Se parliamo di funzionalit? ci sarebbero argomentazioni per discutere un mese.
Un impianto frenante troppo potente non ? sempre una modifica risolutiva...
prez a me i braking non sono mai piaciuti per? visto che li hai e sostituirli costerebbe un po', proverei a cambiare le pasticche. Poi ti dico cosa montavo sulla mia, ora non ricordo
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Originally posted by puzzaninni View PostSe parli di estetica ti do ragione, non ? il massimo.
Se parliamo di funzionalit? ci sarebbero argomentazioni per discutere un mese.
Un impianto frenante troppo potente non ? sempre una modifica risolutiva...
prez a me i braking non sono mai piaciuti per? visto che li hai e sostituirli costerebbe un po', proverei a cambiare le pasticche. Poi ti dico cosa montavo sulla mia, ora non ricordo
Solo pista mi sono trovato sempre bene con le Sbs DC, durano poco, ma frenano parecchio a caldo e costano (in UK) 75-80 ? per due pinze.
Se avete da consigliare alternative sono in ascolto anch'io, visto che devo cambiarle a brevissimo
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