Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pinze brembo per r1 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    quoto, nemmeno a me serviva l'avantreno di un'aprilia 250gp, tuttavia..




    azz...complimenti per il mezzo...bellissimo!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Rikirr View Post
      Prez-rsv... ha fatto una domanda tecnica...non ha chiesto se con le pinze di serie,si pu? girare forte..oppure no...chi s? rispondere lo aiuti..chi non lo s?...secondo me..dovrebbe evitare di dare giudizi inutili..

      i soldi sono suoi..se sente il bisogno di cambiare le pinze..? giusto che lo faccia...
      Allora hai perso una buona occasione per stare zitto
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      quoto, nemmeno a me serviva l'avantreno di un'aprilia 250gp, tuttavia..




      Tu fai in sintesi lo stesso mio discorso : bello il tuo avantreno, anzi bellissimo , ma lo hai cambiato perch? sentivi il limite della forka, dell impianto frenante....o perch? cmq ti appaga a prescindere o hai fatto un affare...

      Comment


      • Font Size
        #18
        s? ? senz'altro la seconda opzione..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Allora hai perso una buona occasione per stare zitto

          Tu fai in sintesi lo stesso mio discorso : bello il tuo avantreno, anzi bellissimo , ma lo hai cambiato perch? sentivi il limite della forka, dell impianto frenante....o perch? cmq ti appaga a prescindere o hai fatto un affare...
          Mi s?..che allora siamo in due...hai perso una bella occasione per stare zitto pure tu...anzi pensarci bene...il primo a averla sprecata sei stato tu...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ragazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
            Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...

            P.s. non litigate raga...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Prez-rsv View Post
              Ragazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
              Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...

              P.s. non litigate raga...
              La risposta ? no, ci sono variabili nell impianto frenante che prescindono dalle pinze e influiscono sulla frenata o feeling nella frenata.
              Se proprio vuoi fare una prova inizia col sostituire le zcoo che sono si ottime pasticche ma non trasmettono quella sensazione di feeling per tutto l arco di frenata.
              poi ci sarebbero i dischi....
              Insomma io con la tua moto ci ho corso 3 anni e ti posso dire che frena benone , se vuoi ti ci cappotti anche

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Prez-rsv View Post
                Ragazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
                Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...

                P.s. non litigate raga...
                Se vuoi il top ci sono le Brembo monoblocco da accoppiare ai dischi da 6mm a pista stretta.
                Dato che nella Sbk AMA non si pu? cambiare la forcella, la Brembo le produce con i fori interasse 130.
                Calcola che a listino siamo se non sbaglio sui 1200 pi? iva a pinza..senza pastiglie.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Prez-rsv View Post
                  Ragazzi volevo solo dire che nonostante abbia messo tubi in treccia, pompa radiale ottima della irc, e pasticche zcoo che sono ottime... ho provato un s1000rr e sono rimasto colpito dal suo impianto frenante...
                  Allora ho pensato... se cambio le pinze originale di vecchia concezione con delle Brembo ? tutto quello che ho gi?... il risultato sarebbe superiore a quello che mi ha piacevolmente impressionato del bmw...

                  P.s. non litigate raga...
                  L'S1000 frena bene,ma non ? un riferimento assoluto.
                  Se hai gi? montato pompa,tubi e pastiglie, prima di spendere soldi per le pinze ti consiglio di cambiare i dischi.
                  Sul K7 avevo pompa rcs,tubi treccia,brembo P4 (biblocco cnc) e pastiglie sbs dc.
                  Risultato: con i dischi originali frenava poco pi? che con l'impianto di serie.
                  Tornando a te,una volta cambiati i dischi, se ancora non sarai soddisfatto cambierai le pinze.
                  IMHO,ovviamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    La pompa originale ha il pistoncino da 16 mm. L'interasse non so, ma se ? come quella della R6 ? 16x20 , quindi piuttosto piccola.
                    Non so come sia quella che hai messo, ma se ? pi? grossa potrebbe frenare di meno.
                    Le pinze originali hanno 6 pistoncini da 24.05 mm , mentre quelle postate da Alberto2811 hanno due pistoncini da 30 mm e due da 34 e quindi frenano pi? forte (mi viene un 18% in pi?).
                    Potrebbe essere che la pompa nuova sia troppo grossa per pinze con pistoncini cos? piccoli e quindi frena di meno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Questa ? stata la mia moto fino allo scorso anno, come vedi ci sono i dischi brembo ss, usavo una pompa brembo 19X20, pasticche non ricordo la marca ma le ho preferite alle zcoo che avevo pima per la linerit? di frenata, insomma una moto stramodificata...ma le pinze sono originali

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        bellaaaaaa <3

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Questa ? stata la mia moto fino allo scorso anno, come vedi ci sono i dischi brembo ss, usavo una pompa brembo 19X20, pasticche non ricordo la marca ma le ho preferite alle zcoo che avevo pima per la linerit? di frenata, insomma una moto stramodificata...ma le pinze sono originali
                          Bella...
                          Ma con quella forcella e qeui dischi, le pinze originali (anche se funzionali) sono un cazzotto in un occhio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Capito ragazzi...
                            Io dimenticavo di dire che ho i dischi breaking a margherita...
                            Quindi potrei provare a cambiare le pastiglie...facendo strada/PISTA che consigliate?
                            Anche cambio dischi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by facssss View Post
                              Bella...
                              Ma con quella forcella e qeui dischi, le pinze originali (anche se funzionali) sono un cazzotto in un occhio
                              Se parli di estetica ti do ragione, non ? il massimo.
                              Se parliamo di funzionalit? ci sarebbero argomentazioni per discutere un mese.
                              Un impianto frenante troppo potente non ? sempre una modifica risolutiva...
                              prez a me i braking non sono mai piaciuti per? visto che li hai e sostituirli costerebbe un po', proverei a cambiare le pasticche. Poi ti dico cosa montavo sulla mia, ora non ricordo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by puzzaninni View Post
                                Se parli di estetica ti do ragione, non ? il massimo.
                                Se parliamo di funzionalit? ci sarebbero argomentazioni per discutere un mese.
                                Un impianto frenante troppo potente non ? sempre una modifica risolutiva...
                                prez a me i braking non sono mai piaciuti per? visto che li hai e sostituirli costerebbe un po', proverei a cambiare le pasticche. Poi ti dico cosa montavo sulla mia, ora non ricordo
                                Come pastiglie strada-pista non saprei che montare.
                                Solo pista mi sono trovato sempre bene con le Sbs DC, durano poco, ma frenano parecchio a caldo e costano (in UK) 75-80 ? per due pinze.
                                Se avete da consigliare alternative sono in ascolto anch'io, visto che devo cambiarle a brevissimo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X