Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbloccaggio e rimappatura Ecubike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Oppure piu semplicemente smonti il tubo sotto l'airbox, gli infili dentro una biglia pi? grossa del tubo e rimonti il tubo. 3 minuti hai fatto tutto.
    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mikkomotor View Post
      Oppure piu semplicemente smonti il tubo sotto l'airbox, gli infili dentro una biglia pi? grossa del tubo e rimonti il tubo. 3 minuti hai fatto tutto.
      Ciao
      no quello e' per il tubo vapori olio e' meglio lasciarlo cosi' le farfalle rimangono belle lubrificate, tanto quello e' un buco da mezzo mm e non aspira aria dal filtro quindi ai fini delle prestazioni non cambia nulla e hai la scocciatura di svuotare la bottiglia ogni tot km

      Comment


      • Font Size
        #48
        ok grazie.
        prima di fare altro spero di poter provare per bene la nuova configurazione della centralina nel fine settimana.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AntonyR1 View Post
          no quello e' per il tubo vapori olio e' meglio lasciarlo cosi' le farfalle rimangono belle lubrificate, tanto quello e' un buco da mezzo mm e non aspira aria dal filtro quindi ai fini delle prestazioni non cambia nulla e hai la scocciatura di svuotare la bottiglia ogni tot km
          no quello che dico io ? quello che porta aria al pair.
          ovvero dall'airbox all'elettrovalvola del pair.
          vapori olio, concordo lasciarlo cos? com'?..

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mikkomotor View Post
            no quello che dico io ? quello che porta aria al pair.
            ovvero dall'airbox all'elettrovalvola del pair.
            vapori olio, concordo lasciarlo cos? com'?..
            ah ok ok

            Comment


            • Font Size
              #51
              sabato ho fatto revisione e provato la moto.
              non ho avuto modo di provarla a fondo ma devo dire che la differenza rispetto a prima io non l'ho notata o se c'? ? veramente impercettibile.

              sempre detto che la mia R1 ? intelligente
              la centralina si era gi? mappata in automatico al montaggio del completo

              l'unica differenza sostanziale ? un freno motore pi? evidente.

              Comment


              • Font Size
                #52
                e' stranissimo quelllo che dici perche' addirittura il preno motore dovrebbe diminuire...... poi se la moto non la tiri non te ne rendi conto... io mi trovo da *** e la differenza si sente eccome!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AntonyR1 View Post
                  e' stranissimo quelllo che dici perche' addirittura il preno motore dovrebbe diminuire...... poi se la moto non la tiri non te ne rendi conto... io mi trovo da *** e la differenza si sente eccome!
                  ovvio che non ero in pista...ma nel mio circuito "stradale".
                  avr? il polso spesso, ma grosse o evidente migliorie non ci sono (andava da *** anche prima...forse il problema ? proprio questo).

                  poi ripeto, probabilente l'erogazione ? tutta piu corposa e sono io a non cogliere le migliorie.

                  il freno motore ? aumentato, effetto che non mi spiace, anche il minimo ? pi? alto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    mah mi fa strano soprattutto per il freno motore.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by AntonyR1 View Post
                      meglio lasciarlo cosi' le farfalle rimangono belle lubrificate
                      Ancora con 'sta leggenda metropolitana? Il vent non serve ( oltre a mantenere costante la pressione nel carter, ovviamente sua funzione primaria ) a lubrificare le farfalle. E' una boiata pazzesca. Semmai le case dirottano l? il recupero vapori perch? per via delle norme antinquinamento ? illegale lasciare dei vapori inquinanti liberi nell'atmosfera. Quindi il sistema pi? ECONOMICO e pratico ( il filtro dell'aria al 99,9% di tutti i motoveicoli ed anche delle auto si trova sopra o nei pressi della testata e quindi del monoblocco ), altrimenti bisognerebbe fare una vaschetta di recupero come nelle moto da pista. Invece cos? basta un tubetto l? e il recupero ? a norma. E se il motore ? in salute e non ha fasce o cilindri rovinati, non sputa olii pi? di tanto ( oserei dire niente ) e il problema imbrattamento filtro aria ( poco male ) o collettori, valvole, testata, pistoni e cilindri ( molto male ), non sussiste.
                      Quindi con la lubrificazione farfalle non c'entra assolutamente niente. Ma chi ve le raccontano 'ste cose? Gianni e Pinotto?

                      E al di l? della storiella l? sopra, concordo pure io nel lasciare il vent tutto com'?. Guadagno zero ( sulla Uno da pista ce l'ho ), le rotture per farlo sono minime ma non vale la pena prendersi la briga, come il buon Antony mi disse a suo tempo

                      Sempre sulla Uno pistaiola ho anche il pair, con tanto di spine di chiusura dei passaggi in testata e guadagno, per ora, non ne ho sentito. Vero ? che non ho girato su piste importanti ( veloci ), quindi raffronti seri non ne ho. Per? se una cosa funziona, tendenzialmente si "sente"

                      Altra cosa. Per chi ha YEC o mi pare anche EcuBike, queste disabilitano il servomotorino dell'AIS. Che comunque sulle ECU di serie funziona entro certi rpm ( mi pare 4-5000 ) e dopo no. In effetti basta notare che sulla YEC il CO non ? pi? selezionabile. E l'AIS ( o pair ) a quello serve. Il servomotorino aumenta o diminuisce ( chiudendo o aprendo una strozzatura tipo come fa la EXUP ) la portata d'aria verso i collettori, provenienti dal filtro dell'aria. E' proprio per questo che con la YEC non ho sentito il minimo cambiamento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Tanni' solo per il fatto di stare li a svotare la vaschetta o di avere il pensiero di farlo , gia non ne vale la pena, poi figurati se non ti fa guadagnare niente, per l'mbrattamento del filtro BOIATE perche' la pompetta sfoga a meta' altezza dei cornetti e avendo atmosfera 0 questi gas vengono risucchiati dal motore anche a minimo...... e poi non e' una valvola egr come sui turbodiesel dove viene iniettata nell'aspirazione i gas di scarico..... qua si parla di semplici e minime esalazioni di calore del carter..... poi per il sistema ais e' meglio tapparlo perche' l'elettrovalvola non viene mai chiusa a tappo e lo dimostrano gli scoppietti allo scarico che si sentono anche staccando elettronicamente l'elettrovalvola

                        poi per il resto non so voi ma io me ne accorgo anche senza banco se la moto va meglio forse perche' la tiro spesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by AntonyR1 View Post
                          poi per il resto non so voi ma io me ne accorgo anche senza banco se la moto va meglio forse perche' la tiro spesso
                          Embe' ma ? risaputo che chi si fa queste moto, se le fa per andarci a fare il figo al bar e non per daje der bel gasssssone Io in pista ci vado per farmi le foto per fare il piacione con le pischelle di FB, per esempio, mica per prendere i tempi Ma va la' va la'


                          Originally posted by AntonyR1 View Post
                          Tanni' solo per il fatto di stare li a svotare la vaschetta o di avere il pensiero di farlo , gia non ne vale la pena, poi figurati se non ti fa guadagnare niente, per l'mbrattamento del filtro BOIATE perche' la pompetta sfoga a meta' altezza dei cornetti e avendo atmosfera 0 questi gas vengono risucchiati dal motore anche a minimo......
                          S?, vero in parte. L'imbrattamento c'? anche se minimo. Almeno se si ha la "tenuta" a posto. Se qualche fascia ? partita ( e quindi poi il problema non ? il vent, ma il motore ) o un cilindro ovalizzato vedi che pinzimonio ci scappa col filtro. Questo perch? il motore a farfalle aperte succhia via tutto, ma a farfalle chiuse fa impregnare il filtro per il ristagno dei vapori. Ma se il motore ? ok, il filtro se originale ti dura 20-30.000 km, altrimenti dura poco. Ma anche il motore ? da rivedere ( aprire ).

                          Comunque era solo una precisazione: come dici giustamente tu, Tony, non vale la pena ammazzarcisi



                          Originally posted by AntonyR1 View Post
                          poi per il sistema ais e' meglio tapparlo perche' l'elettrovalvola non viene mai chiusa a tappo e lo dimostrano gli scoppietti allo scarico che si sentono anche staccando elettronicamente l'elettrovalvola
                          Vero. Probabilmente perch? con i CO smanacciati, l'AIS rimane impostato con quell'apertura e quindi rimane quel passaggio perennemente aperto. Mentre invece se l'AIS funzionasse normalmente, rimarrebbe aperto fino a quegli "n" rpm e poi si richiuderebbe. Vero vero, non ci avevo pensato. E comunque il tuo sistema per chiudere l'AIS ? semplice e geniale allo stesso tempo Io ho fatto il lavorone che sai, ma era perch? avevo tempo e per preservare i condotti dai residui carboniosi in caso di voglia di reversibilit? del sistema

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X