Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Garage Steva#97

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #451
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao,

    la tua moto oramai ? una superbike !!!

    puoi dirmi anche a me di quale marca ? il freno a pollice, per cortesia, e a che prezzo si riesce a prendere ??

    ? una vita che ci sto dietro ma non l'ho mai fatto per motivi di costo...

    mi interessa anche un tuo parere sui cerchi in carbonio, cosa ne pensi ?? ne vale la pena ??

    grazie
    Direi un supersport, superbike categoria 600 nn esiste :-)
    Per la pompa in pm ti giro i riferimenti.
    I cerchi sono esagerati, 4 kg in totale risparmiati, effetto giroscopico ridotto drasticamente, si inserisce in curva da sola finisci puntualmente sui cordoli con i vecchi riferimenti!

    Comment


    • Font Size
      #452
      hai mai avuto problemi ai freni anteriori con i cerchi in carbonio ???

      ti faccio questa domanda perch? in giro ho letto che qualcuno lamentava questo problema rispetto ai cerchi originali per via del mancato trasferimento del calore dal disco al cerchio, trasferimento che aiuta a dissipare il calore in eccesso....

      Comment


      • Font Size
        #453
        Originally posted by m63g69 View Post
        hai mai avuto problemi ai freni anteriori con i cerchi in carbonio ???

        ti faccio questa domanda perch? in giro ho letto che qualcuno lamentava questo problema rispetto ai cerchi originali per via del mancato trasferimento del calore dal disco al cerchio, trasferimento che aiuta a dissipare il calore in eccesso....
        Con le did zcoo ho avuto problemi di surriscaldamento in effetti..........
        La cosa non la lamentava per? un'amico che gira molto forte per? frena pi? dolce di me.
        Non avevo pensato al discorso cerchi!
        Cmq risolto utilizzanto altre pastiglie.

        Comment


        • Font Size
          #454
          Altri piccoli aggiornamenti, montato viteria in titanio di tutto il link sospensione e mono.
          Agevolo qualche foto.......



          Comment


          • Font Size
            #455
            Sensore pressione impianto frenante collegato ad acquisizione dati.



            Comment


            • Font Size
              #456
              sui perni in titanio che dai hai montato?
              Hai rimesso i suoi originali o sei riuscito a reperirne altro in commercio.

              Comment


              • Font Size
                #457
                Originally posted by pado89 View Post
                sui perni in titanio che dai hai montato?
                Hai rimesso i suoi originali o sei riuscito a reperirne altro in commercio.
                I dadi utilizzati sono gli originali.
                In alternativa ti devi rivolgere a LLS, loro fanno autobloccanti con inserto metallico o plastico a scelta, non so per? quali siano i costi.........

                Comment


                • Font Size
                  #458
                  no no, ma io dicevo sempre dadi in "ferraccio" brunito o zincato, non parlavo di dadi in titanio, anche perch? l' accoppiata titanio-titanio mi ha detto che non ? il massimo.
                  Prima di pensare di fare i perni in titanio avevo chieto cosa costavano originali a ricambio originale Yamaha, ed erano prezzi folli, dei dadi non mi ricordo... te sai cosa costano a listino nuovi?

                  Mi piacerebbe trovare gli stessi dadi che MFR da in dotazione sulle flange in accoppiata ad i pernetti in titanio. Sono zincati gialli e di ottima fattura... andarli a pescare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #459
                    Originally posted by pado89 View Post
                    no no, ma io dicevo sempre dadi in "ferraccio" brunito o zincato, non parlavo di dadi in titanio, anche perch? l' accoppiata titanio-titanio mi ha detto che non ? il massimo.
                    Prima di pensare di fare i perni in titanio avevo chieto cosa costavano originali a ricambio originale Yamaha, ed erano prezzi folli, dei dadi non mi ricordo... te sai cosa costano a listino nuovi?

                    Mi piacerebbe trovare gli stessi dadi che MFR da in dotazione sulle flange in accoppiata ad i pernetti in titanio. Sono zincati gialli e di ottima fattura... andarli a pescare...
                    No mi spiace non ho idea dei prezzi.......
                    vai qui Original-Yamaha-Ersatzteile Yamaha Motor Deutschland GmbH
                    clicca in fondo su yamaha online ersatzteilkatalog oeffnen e con il mumero di telaio della moto o solo con il modello ti puoi trovare tutti i codici di cui hai bisogno.
                    Poi o li dai al conce e ti fai dare i prezzi o li cerchi online se trovi qualcosa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #460
                      usi olio freni siliconico? come ti trovi?te lo chiedo perch? tempo fa leggevo che ? sconsigliato per la pista in quanto risulta leggermente comprimibile pertanto trasferisce ai comandi del pilota una sensazione di minor precisione

                      Comment


                      • Font Size
                        #461
                        Originally posted by mande87 View Post
                        usi olio freni siliconico? come ti trovi?te lo chiedo perch? tempo fa leggevo che ? sconsigliato per la pista in quanto risulta leggermente comprimibile pertanto trasferisce ai comandi del pilota una sensazione di minor precisione
                        Ciao, su una recensione tecnica di AlcoTech sui liquidi frenanti ho letto pure io che il siliconico a basse pressioni ? leggermente comprimibile.
                        Onestamente all'atto pratico non mi ha portato nessun feedback negativo.
                        Mi sono fatto consigliare da un'amico che lo utilizza in pista da anni e si ? sempre trovato alla grande, poi non ? igroscopico oltre a non mangiare vernici plastiche e varie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #462
                          proprio li anche io lo avevo letto, per curiosit? tu ogni quanto lo cambi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #463
                            Originally posted by mande87 View Post
                            proprio li anche io lo avevo letto, per curiosit? tu ogni quanto lo cambi?
                            Non posso ancora pronunciarmi, la stagione in pista quest'anno ? partita tardi ed ? finita presto per vicessitudini di vario genere.
                            Per il fatto che non ? igroscopico dovrebbe avere vit? molto pi? lunga di un normalissimo liquido 5.1 a base glicolica....
                            Io sono alla mia prima esperienza con liquido a base siliconica, utilizzo Sintoflon Sbf ed ho fatto 700 km di pista, non ti posso dare ancora indicazioni sulla sua durata..................

                            Comment


                            • Font Size
                              #464
                              Fase di configurazione setup Get Md3


                              fase di configurazione pagine cruscotto Get Md3

                              Comment


                              • Font Size
                                #465
                                Ho "cannibalizzato" dalla R6 2000 supersport in garage la pompa freno brembo forgiata 19x18, speriamo l'anziana e vispa non si offender? troppo.... le monter? in cambio la 19x20 che avevo sulla R6 2010 superport......
                                Dovrei ottenere un pochino di modulabilit? in pi? ma allo spesso tempo pi? potenza frenante a parit? di pressione esercitata!



                                Last edited by Steva; 08-01-15, 16:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X