Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 "SCOPPI IRREGOLARI" - Situazione tecnica e sportiva 5 anni dopo! Vero flop?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A me non sembra che faccia rumore come una ducati (nella mia compagnia ci sono diversi ducazzisti e abbiamo provato diverse volte a fare delle prove di sgasate e aparte dai1000 ai4500 poi il rumore cambia caratteristica e diventa similissimo a quello V4dell'RSV1000 ed e' una figata! Poi l'esperienza mi ha insegnato che non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!ah dimenticavo vengo da una super r1 2008

Comment

• Font Size
      Originally posted by blak mamba View Post
      A me non sembra che faccia rumore come una ducati (nella mia compagnia ci sono diversi ducazzisti e abbiamo provato diverse volte a fare delle prove di sgasate e aparte dai1000 ai4500 poi il rumore cambia caratteristica e diventa similissimo a quello V4dell'RSV1000 ed e' una figata! Poi l'esperienza mi ha insegnato che non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace!ah dimenticavo vengo da una super r1 2008
      Le R series della yamaha hanno una lunga tradizione
      parliamo di tre lustri

il motore ancora prima, parliamo di 5 lustri

il rumore della R1 attuale ? sicuramente pi? simile ad una ducati che ad una R series

si ? vero assomiglia ad un v4, direi tra un v4 e un grosso bicilindrico.........ad ogni modo diverso da una R1

sicuramente se facessero una ducati che facesse il rumore di una R1 05......non penso che i ducazzari sarebbero contenti

allo stesso modo, io che compro e seguo yamaha dai tempi di roberts.......mi posso anche far rodere un po' il culo di avere una R1 scorreggiante

anche se............. se scorreggiasse ma non fosse un balenottero spiaggiato si potrebbe anche abbozzare

se invece devo spendere 18 mila euro per una R1 che scorreggia e prende le pizze da un gsxr di 10 anni fa.................allora m'incazzo per davvero

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        Le R series della yamaha hanno una lunga tradizione
        parliamo di tre lustri

il motore ancora prima, parliamo di 5 lustri

il rumore della R1 attuale ? sicuramente pi? simile ad una ducati che ad una R series

si ? vero assomiglia ad un v4, direi tra un v4 e un grosso bicilindrico.........ad ogni modo diverso da una R1

sicuramente se facessero una ducati che facesse il rumore di una R1 05......non penso che i ducazzari sarebbero contenti

allo stesso modo, io che compro e seguo yamaha dai tempi di roberts.......mi posso anche far rodere un po' il culo di avere una R1 scorreggiante

anche se............. se scorreggiasse ma non fosse un balenottero spiaggiato si potrebbe anche abbozzare

se invece devo spendere 18 mila euro per una R1 che scorreggia e prende le pizze da un gsxr di 10 anni fa.................allora m'incazzo per davvero
        Quindi vuoi dire che xsandroxxxxsssss ha preso un catenaccio?

Comment

• Font Size
          Vabbe questo e' il tuo parere io ho avuto la fortuna di averle tutte e 2 2008-2010 e avendole guidate tutte e 2 ti dico chiaramente che scoregge o no la seconda e' la migliore per i motivi che ho spiegato precedentemente...un saluto a tutti.

Comment

• Font Size
            Allora l'R1 in questione ce l'ha un mio amico appena presa da due mesi con tanto di akra in titanio e senza i due dbkiller il sound e' fantastico, non ? assolutamente vero che assomiglia alle Ducazzi, proprio un altro pianeta, forse meno "ruvido" del bicilindrico ma non meno corposo, diciamo neanche molto simile al V4 Aprilia se proprio devo fare un tentativo di paragone; il sound dell'ultima R1 ? un sound unico nel suo genere , abbastanza pacato all'inizio a freddo e al minimo, ma cambia voce non appena la temp va su diventando violento al salire di giri, nulla a che vedere coi classici 4 cilindri di Iwata ad esempio la mia FZ1( motore R1 2006) abbastanza bombardata, "suona" totalmente diversa. Li per li ti lascia un po' deluso, ma all'aprire della manopola diventa molto coinvolgente, difficile da spiegare, diciamo solo che e' diversissimo dal motore di borgo panigale e diverso dal V4 di Noale, e' un sound apparte, ma non per questo brutto o poco appagante e con tanto di borbottii e scoppi al rilascio, caratteristica quest'ultima molto piacevole....

Comment

• Font Size
              Hai detto bene,innanzi tutto e' unica nel suo genere e non e' poco... come tutte le moto ha i suoi pregi e difetti e puo' piacere o no. e' vero lo penso anche io che originale faccia schifo con quegli scarichi di m....frecce portatarga specchietti ecc.. ma spendendoci qualcosina esteticamente si trasforma e nondi poco e non venite a dirmi che sembra una balena spiaggiata perche' non e' assolutamente vero a eccezzione che non siate tutti dei piloti dalla statura di pedrosa anzi io con il mio metro e85 per86 kg quando mi vedono in giro mi dicono bello il tuo 125!Poi visto che non ne parla nessuno il frontale con solo 2 proiettori anziche 4 del modello precedente che assomiglia piu' a una vecchia con gli occhiali,e' molto piu' bello,guardandola da dietro con gli akrapovic e' stupenda mentre gli akrapovic che avevo sulla 08 a confronto fanno cagare perche' sembrano anoressici e potrei andare avanti per 1 ora ma non ho tempo e sono di fretta.Poi se in pista gira 1 secondo in piu' della bmw non me ne puo? fregare di meno perche non pensate che tutti gli utenti di questo forum corrino tutti ad alti livelli nei diversi team anzi la maggior parte e' gente che come me si gusta la moto su strada tutti i giorni e questa r1 e' particolarmente gustosa...chiudo con se a voi vi piacciono le anoressiche a me piacciono quelle in carne...e chi ha capito ben per lui.un saluto a tutti gli smanettoni del forum

Comment

• Font Size
                Hai detto bene,innanzi tutto e' unica nel suo genere e non e' poco... come tutte le moto ha i suoi pregi e difetti e puo' piacere o no. e' vero lo penso anche io che originale faccia schifo con quegli scarichi di m....frecce portatarga specchietti ecc.. ma spendendoci qualcosina esteticamente si trasforma e nondi poco e non venite a dirmi che sembra una balena spiaggiata perche' non e' assolutamente vero a eccezzione che non siate tutti dei piloti dalla statura di pedrosa anzi io con il mio metro e85 per86 kg quando mi vedono in giro mi dicono bello il tuo 125!Poi visto che non ne parla nessuno il frontale con solo 2 proiettori anziche 4 del modello precedente che assomiglia piu' a una vecchia con gli occhiali,e' molto piu' bello,guardandola da dietro con gli akrapovic e' stupenda mentre gli akrapovic che avevo sulla 08 a confronto fanno cagare perche' sembrano anoressici e potrei andare avanti per 1 ora ma non ho tempo e sono di fretta.Poi se in pista gira 1 secondo in piu' della bmw non me ne puo? fregare di meno perche non pensate che tutti gli utenti di questo forum corrino tutti ad alti livelli nei diversi team anzi la maggior parte e' gente che come me si gusta la moto su strada tutti i giorni e questa r1 e' particolarmente gustosa...chiudo con se a voi vi piacciono le anoressiche a me piacciono quelle in carne...e chi ha capito ben per lui.un saluto a tutti gli smanettoni del forum
                Quoto tutto! Ha solo due pecche seconde me: 1? lateralmente zona motore ? abbastanza largha rispetto alla concorrenza, ma per il resto la linea e' molto molto bella e filante. 2? il costo, che secondo me e' un po' altino, come d'altra parte oggi giorno e' alto un po' per tutte, pero' magari a quella cifra uno puo' anche pensare di prendere l'Aprilia che reputo un attimo superiore se non altro di "fama" e di motore e poi vuoi "l'esclusivit?"...... Ma l'R1 non la disprezzo affatto, magari se veniva un 2000/2500€ in meno era il top dei top, anche perche' ha un sacco di diavolerie elettroniche anche pregiate che molte non hanno. Pero' ragazzi dal dietro con i due Akra "aperti" mette paura....

Comment

• Font Size
                  Esatto secondo me il prezzo e' alto come un po'tutte le altre concorrenti,ecco perche' secondo me opterei per un usato con pochissimi km come ho fatto io basta avere pazienza e cercare che le occasioni ci sono,io l'ho presa la scorsa primavera da un privato con 3400 km quindi nuova,l'ho pagata a quotazione di mercato e sentite sentite mi ha lasciato quasi 7000 eurozzi di accessori, cosa che se dovevo comprarmeli io non l'avrei mai fatto! e ho sotto il culo una super moto,quindi amici cercate e cercate che la moto che fa per voi a volte e' dietro l'angolo!ciao STEP 76 un saluto.

Comment

• Font Size
                    Quando l'ho visto non ho resistito.
                    Yamaha YZF R1 - 2010 Moto e Scooter usato - In vendita Livorno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by elio View Post
                      Quindi vuoi dire che xsandroxxxxsssss ha preso un catenaccio?
                      no, ha fatto bene, dato che ha preso una moto che aveva disponibile

lui ? un paraculo......la R1 scorreggiona la conosce bene

Comment

• Font Size
                        Vabbe questo e' il tuo parere io ho avuto la fortuna di averle tutte e 2 2008-2010 e avendole guidate tutte e 2 ti dico chiaramente che scoregge o no la seconda e' la migliore per i motivi che ho spiegato precedentemente...un saluto a tutti.
                        per paragonare due moto bisogna averle entrambe nello stesso momento e non una e dopo l'altra

il motociclista medio tende a dire SEMPRE che quella che ha ? meglio di quella precedente, fosse solo per convincersi di non aver speso inutilmente

quando avevo 8 moto ho spesso fatto comparative in pista dalle quali uscivano fuori cose molto interessanti....

se poi per te ? meglio ok, ma a quanto pare manco per yamaha ? meglio dato che sta ritornando sui suoi passi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          io la trovo esteticamente stupenda,e non capisco come si possa arrivare a definirla "la peggiore r1 di sempre" in quanto a vendite e prestazioni,posto che l'unica Yamaha che ha vinto in sbk ? questa, forse il progetto di base non ? poi cos? male...

questa mi era sfuggita.......

sull'estetica non discuto, questione di gusti, per me fa cagare dato che le precedenti erano 10 volte pi? snelle e filanti........ma i gusti son gusti

in quanto a vendite, beh le precedenti R1 hanno stravenduto...........

posto che la sbk non ha un ***** a che spartire con la moto di serie e nel caso della r1 scorreggiona...........? talmente diversa da far capire che quella stradale ? sbagliata.......
                          la precedente R1 ha vinto la sbk con due piloti bolliti sopra, due vecchi, mi riferisco alla moto, non al campionato piloti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by step76 View Post
                            Allora l'R1 in questione ce l'ha un mio amico appena presa da due mesi con tanto di akra in titanio e senza i due dbkiller il sound e' fantastico, non ? assolutamente vero che assomiglia alle Ducazzi, proprio un altro pianeta, forse meno "ruvido" del bicilindrico ma non meno corposo, diciamo neanche molto simile al V4 Aprilia se proprio devo fare un tentativo di paragone; il sound dell'ultima R1 ? un sound unico nel suo genere , abbastanza pacato all'inizio a freddo e al minimo, ma cambia voce non appena la temp va su diventando violento al salire di giri, nulla a che vedere coi classici 4 cilindri di Iwata ad esempio la mia FZ1( motore R1 2006) abbastanza bombardata, "suona" totalmente diversa. Li per li ti lascia un po' deluso, ma all'aprire della manopola diventa molto coinvolgente, difficile da spiegare, diciamo solo che e' diversissimo dal motore di borgo panigale e diverso dal V4 di Noale, e' un sound apparte, ma non per questo brutto o poco appagante e con tanto di borbottii e scoppi al rilascio, caratteristica quest'ultima molto piacevole....
                            si vero, ma non ? il sound di una R1

il suono della rsv4 a me piace moltissimo, ma quello ? il sound di quella moto

per i botti in rilascio.............be le mie r1 fanno dei botti assurdi

Comment

• Font Size
                              be no..........direi che col bmw di secondi ce ne ballano almeno 2...............almeno

Comment

• Font Size
                                Esatto secondo me il prezzo e' alto come un po'tutte le altre concorrenti,ecco perche' secondo me opterei per un usato con pochissimi km come ho fatto io basta avere pazienza e cercare che le occasioni ci sono,io l'ho presa la scorsa primavera da un privato con 3400 km quindi nuova,l'ho pagata a quotazione di mercato e sentite sentite mi ha lasciato quasi 7000 eurozzi di accessori, cosa che se dovevo comprarmeli io non l'avrei mai fatto! e ho sotto il culo una super moto,quindi amici cercate e cercate che la moto che fa per voi a volte e' dietro l'angolo!ciao STEP 76 un saluto.
                                giansuka a comprato una kawa del 2013 con 600 km a 8500 euro
                                la kawa anche da nuova costa meno della r1

e c'? da dire che in quanto a prestazioni sembrano appartenere a due categorie diverse

mi ricordo la sbk a vallulunga, quando passava haga con la R1, uscita cimini faceva impressione, nel cambio terza quarta detonava con uno scoppio paragonabile ad un bombone
                                roba da far rizzare i peli

ecco me la voglio ricordare cosi' la r1, aspettando la prossima che magari compro

Comment

X
                                Working...
                                X