Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!
tanto per confrontare sempre le nostre scelte.....volevo parlare della mia scelta gomme per quest'anno...
Allora io quest'anno sono rimasto su pirelli superbike 200/60 e non posso lamentarmi...
Con lo stesso treno ho fatto:giornata intera a misano...6 turni , con gully a franciacorta giornata intera con pareggiamenti....5 turni e sabato a smdl con gully giornata intera sempre con pareggiamenti.
La gomma alla terza giornata intera si ? ancora comportata benissimo,solo alla fine nei pareggiamenti il tc iniziava a farsi sentire un po di pi? in uscita......facendo comunque un'1.37 all'ultimo giro che per me ? un gran tempo!
Avevo la gomma nuova dietro sul 2? cerchio, ? stata una scelta al risparmio per portare la nuova il 5 maggio al muggio......le spese son tante e gioco al risparmio...
pero voci dicevano che le pirelli mollavano di colpo......io le ho portate alla frutta sempre con un buon grip....
siccome volevo provare le kr.....attendo opinioni
tanto per confrontare sempre le nostre scelte.....volevo parlare della mia scelta gomme per quest'anno...
Allora io quest'anno sono rimasto su pirelli superbike 200/60 e non posso lamentarmi...
Con lo stesso treno ho fatto:giornata intera a misano...6 turni , con gully a franciacorta giornata intera con pareggiamenti....5 turni e sabato a smdl con gully giornata intera sempre con pareggiamenti.
La gomma alla terza giornata intera si ? ancora comportata benissimo,solo alla fine nei pareggiamenti il tc iniziava a farsi sentire un po di pi? in uscita......facendo comunque un'1.37 all'ultimo giro che per me ? un gran tempo!
Avevo la gomma nuova dietro sul 2? cerchio, ? stata una scelta al risparmio per portare la nuova il 5 maggio al muggio......le spese son tante e gioco al risparmio...
pero voci dicevano che le pirelli mollavano di colpo......io le ho portate alla frutta sempre con un buon grip....
siccome volevo provare le kr.....attendo opinioni
Beh per? non ci hai detto la mescola... scommetto che non ? una SC0!
Allora il discorso gomme lo far? netto: Pirelli ad oggi ? la scelta pi? diffusa, quella pi? prestazionale e affidabile per chi fa gare. Dunlop, con il KR, ? rimasta un po' fuori dai giochi dallo scorso anno, almeno nel CIV. Personalmente, l'anteriore Dunlop, il conseguente feeling di guida, la durata (ovviamente in mescole non morbide) e la costanza di rendimento me le fanno ancora preferire. Come velocit? pura una KR rimane comunque al livello delle Pirelli con un pelo meno di affidabilit? per quanto riguarda lo standard produttivo: KR ? un prodotto quasi "artigianale" e pu? capitare che due gomme della stessa mescola non vadano esattamente nello stesso modo. Una caratteristica trascurabile a livelli anche elevati di guida ma inaccettabile se si fanno gare in cui in 10 giri non puoi avere sorprese. Pirelli da questo punto di vista, ha una tecnologia e uno standard produttivo che eliminano questa possibilit?...
Il discorso gomme secondo me ? soggettivo!sulla durata non si discute..ma andrebbe valutata almeno a parita di moto e pilota!
Io personalmente con una sc2 ci ho fatto mezza a misano e 3 turni al muggio e sulla sx quasi eran spariti i buchi!parlo di gomma 2012..le nuove non le ho mai provate!
Si dice che le pirelli mollino di colpo..ma penso che girando su tempi medio alti come i tuoi o i miei ? difficile sentire la botta di calo di prestazioni che hanno in quanto non le sfruttiamo in tutto il loro potenziale!il limite ? sempre nel nostro polso!
Per quanto riguara dunlop posso dire che la mescola medio-dura ? eterna!io uno l'ho anche strappata,girata,ripulita,buchi di rif spariti e ci ho comunque girato in 50 a misano.poi son dell'idea che la testa fa tutto..e che ? sempre meglio spender per le gomme che per riparare la moto per una caduta!
Poi ne ho montata una nuova..beh sembrava di avere un'altra moto...per ora ci ho fatto mezza a misano,5turni a imola,mezza a cremona e di gomma ce n'? ancora...
Tempi 48 misano 2.04 imola 34 cremona,di best..il passo ? diverso!
naturalmente sc2 ragazzi....
e tutto quello che avete scritto ? chiarissimo.....dipende da moto,passo,pilota e piacere personale....ma a pari pilota..moto...passo...ecc.. sta kr visto anche che non ? facilissima da trovare e non te la regalano ,ha qualcosa in piu' o no?
naturalmente sc2 ragazzi....
e tutto quello che avete scritto ? chiarissimo.....dipende da moto,passo,pilota e piacere personale....ma a pari pilota..moto...passo...ecc.. sta kr visto anche che non ? facilissima da trovare e non te la regalano ,ha qualcosa in piu' o no?
Se prendi Pirelli, le Diablo Superbike nuove, SC1 ant e SC1 post e un treno di KR media ant (343) e media dietro (4886) sicuramente con le Pirelli, si pu? andare pi? forte nei primi 10 giri... ? una cosa difficile da dire ma diciamo che quasi tutti i piloti lo scorso anno, hanno preferito le Pirelli. Di quanto? Pochi decimi, parliamo comunque anche per le KR, di gomme velocissime. Ma dopo 20 giri che succede? Con le Pirelli hai un oggettivo calo di rendimento sul cronometro, con le Dunlop puoi potenzialmente fare il tempo dei primi 5 giri...
La differenza ? l?...
Come ho gia detto..i tempi non vengono con la gomma..ma col polso!io personalmente le uso per il rapporto durata-prestazioni!
Il giorno che non trover? piu dunlop..tornero a pirelli!anche se io son sempre convinto che una sc2 non terr? mai..nemmeno nuova..come una 86 dunlop!
grazie del chiarimento ......ma adesso il 5 vado al muggio,in casa ho un treno sc1 e un treno di sc2......calcolando che ? la mia prima volta al mugello con che mescola mi consigliate di andare?
come temperature le previsioni danno non piu di 20 gradi....
consigli da bar ne ho avuti tanti.....ma preferisco i vostri che in pista ci siete andati e ci andrete tanto....
Al Mugello c'? molto grip, quindi anche mescole "dure" rendono bene, cio? non scivolano, neanche se a guidarle ? uno che va forte. Quindi Mugello vai sereno con le SC2, sono la mossa giusta. La SC1 funziona, certamente pu? andare pi? forte ma tieni presente che a seconda di temperature, guida e velocit? potrebbero anche non durarti molto o potrebbero strappare.
Al Mugello c'? molto grip, quindi anche mescole "dure" rendono bene, cio? non scivolano, neanche se a guidarle ? uno che va forte. Quindi Mugello vai sereno con le SC2, sono la mossa giusta. La SC1 funziona, certamente pu? andare pi? forte ma tieni presente che a seconda di temperature, guida e velocit? potrebbero anche non durarti molto o potrebbero strappare.
grazie sandro...parto con le sc2 allora,ho i doppi cerchi le sc1 le porto dietro poi vediamo
Il discorso gomme secondo me ? soggettivo!sulla durata non si discute..ma andrebbe valutata almeno a parita di moto e pilota!
Io personalmente con una sc2 ci ho fatto mezza a misano e 3 turni al muggio e sulla sx quasi eran spariti i buchi!parlo di gomma 2012..le nuove non le ho mai provate!
Si dice che le pirelli mollino di colpo..ma penso che girando su tempi medio alti come i tuoi o i miei ? difficile sentire la botta di calo di prestazioni che hanno in quanto non le sfruttiamo in tutto il loro potenziale!il limite ? sempre nel nostro polso!
Per quanto riguara dunlop posso dire che la mescola medio-dura ? eterna!io uno l'ho anche strappata,girata,ripulita,buchi di rif spariti e ci ho comunque girato in 50 a misano.poi son dell'idea che la testa fa tutto..e che ? sempre meglio spender per le gomme che per riparare la moto per una caduta!
Poi ne ho montata una nuova..beh sembrava di avere un'altra moto...per ora ci ho fatto mezza a misano,5turni a imola,mezza a cremona e di gomma ce n'? ancora...
Tempi 48 misano 2.04 imola 34 cremona,di best..il passo ? diverso!
inviato dalla sella della mia R1
Quoto 100%
Io da quando 2011 uso Dunlop Kr mai pi? tornato indietro...
Ps: mai risparmiare sulle gomme, un amico poche settimane f? ha fatto oltre 2.000 euro di danni... aveva decisio di risparmiare su un anteriore stra-finito e si ? trovato per terra.... ora piange....
Io sono al primo anno di kr, al momento posso dire che ci ho fatto praticamente due giornate con gully, franciacorta e cremona, e sembrano ancora nuove!!! Per di pi? l'anteriore comprata usata (302) come best 17"8 francia e a cremona non ho eguagliato il mio best ma comunque girato sul 34"5 !!! Sono curioso di vedere quanto durano!!!
Tanto per quanto riguarda la prestazione non sar? mai in grado di sfruttare ne pirelli ne dunlop.........
Comment