Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MT09 Pareri dei proprietari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MT09 Pareri dei proprietari

    Questa moto m'intriga non poco, mi piacerebbe leggere i pareri di chi l'ha comprata, quindi...
    NON SIATE TIMIDI RECENSITE!

  • Font Size
    #2
    parere su MT_09

    Originally posted by rna View Post
    Questa moto m'intriga non poco, mi piacerebbe leggere i pareri di chi l'ha comprata, quindi...
    NON SIATE TIMIDI RECENSITE!
    Io l'ho comprata un mese fa e ci ho gia' percorso 1500 Km. Moto leggera, agilissima, divertentissima, con un gran bel motore. Pero' il mono fa pena, veramente pena! Per poter ottenere qualcosa ho dovuto precaricare al max. la molla e chiudere il registro dell'estensione, altrimenti sembrava di andare in gondola. Comunque tutto sommato una moto positiva che tira come un bicilindrico e gira come un quattro cilindri. Ciao.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by riki r1 View Post
      Io l'ho comprata un mese fa e ci ho gia' percorso 1500 Km. Moto leggera, agilissima, divertentissima, con un gran bel motore. Pero' il mono fa pena, veramente pena! Per poter ottenere qualcosa ho dovuto precaricare al max. la molla e chiudere il registro dell'estensione, altrimenti sembrava di andare in gondola. Comunque tutto sommato una moto positiva che tira come un bicilindrico e gira come un quattro cilindri. Ciao.
      quindi un riscontro positivo (a parte il mono che ho gi? letto essere un po risicato)

      Il 3 cilindri yamaha ? davvero giodurioso come si racconta????????????????

      dettaglia fammi sognare!:gaen:
      ps
      l'hai presa con abs?
      se si come lavora l'impianto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        provata quella del concessionario di prova qualche mese fa...bella e si guida una favola
        ma per? per me x un uso "estremo" la street triple ? migliore (ma cosa di piu )

        rispetto alla tua hornet la 09 ? gia diversi step sopra frat? ? una moto gia di serie sensibilmente superiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          provata quella del concessionario di prova qualche mese fa...bella e si guida una favola
          ma per? per me x un uso "estremo" la street triple ? migliore (ma cosa di piu )

          rispetto alla tua hornet la 09 ? gia diversi step sopra frat? ? una moto gia di serie sensibilmente superiore

          lo so.. putroppo lo so
          oggi sarebbe la VERA sostituta, al limite una cosettina al mono e sarei in paradiso...
          da prendere rigorosamente con ABS

          Comment


          • Font Size
            #6
            per? ti dir? tra una hornet portata incazzata (sempre a limitatore:gaen e la street non c'? questa grande differenza di motore un pochino si ma alla fine te la giochi pure.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ai medi ne ha abbastanza di piu di coppia il 3 cil.in alto piu o meno siam li..difatti i cv son quelli circa. Il telaio yriumph ? un telaio....x strada vai fortissimo anche col trave della hornet..il fatto ? solo un discorso di margine. Su un hornet fai prima a trovare il limite del mezzo poi spesso il limite del pilota arriva prima ..spesso..io il limite delle mie hornet le ho avvertite e non sono mc guinness
              Parere mio preferisco arrivare al mio limite sapendo che la moto ? in carrozza che arrivarci e sentire che anche il mio ferro non ? lontano dal disintegrarsi
              Last edited by bosco_RR; 17-04-14, 16:26.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                Ai medi ne ha abbastanza di piu di coppia il 3 cil.in alto piu o meno siam li..difatti i cv son quelli circa. Il telaio yriumph ? un telaio....x strada vai fortissimo anche col trave della hornet..il fatto ? solo un discorso di margine. Su un hornet fai prima a trovare il limite del mezzo poi spesso il limite del pilota arriva prima ..spesso..io il limite delle mie hornet le ho avvertite e non sono mc guinness
                Parere mio preferisco arrivare al mio limite sapendo che la moto ? in carrozza che arrivarci e sentire che anche il mio ferro non ? lontano dal disintegrarsi
                guarda che se la street ? una N forse la hornet come ciclistica va pure meglio, poi se tiri non stai mai (o quasi) ai medi con la hornet, ma dagli 8000 in su... quindi il problema non si pone sotto gli ottomila sul contagiri c'? scritto passeggio:gaen:
                bosco tu hai avuto la hornet ad iniezione come la mia o la vecchia a carburatori?
                guarda che la vecchia ? un altro mondo, di tutto ciclistica, telaio, motore ecc, quando l'ho pravata per bene per una uscita l'ho odiata ed ho capito perch? al nome hornet fanno in molti una faccia brutta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Le ho avute entrambi
                  X strada x me la coppia vale piu de millemira giri..solo perch? con una marcia fai tutto ed ? molto piu semplice gestire un motore ai medi che uno agli alti.
                  non capire male...io adoro il 600 4cil caxxo ho imparato a guidare con quello col tempo sposti il tuo modo di guidare insieme all erogazione sempre un po piu in la con il contagiri e ti abitui ad essere piu affidabile con la marcia giusta in pista x me il 600 4cil ? il meglio perch? ? l unico che non spaventa aprendo tutto !

                  Ma x strada ? la coppia che serve e prima arriva e meglio ?. .la 09 e la street sono elettriche fanno strada in silenzio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    Le ho avute entrambi
                    X strada x me la coppia vale piu de millemira giri..solo perch? con una marcia fai tutto ed ? molto piu semplice gestire un motore ai medi che uno agli alti.
                    non capire male...io adoro il 600 4cil caxxo ho imparato a guidare con quello col tempo sposti il tuo modo di guidare insieme all erogazione sempre un po piu in la con il contagiri e ti abitui ad essere piu affidabile con la marcia giusta in pista x me il 600 4cil ? il meglio perch? ? l unico che non spaventa aprendo tutto !

                    Ma x strada ? la coppia che serve e prima arriva e meglio ?. .la 09 e la street sono elettriche fanno strada in silenzio
                    io con la hornet uso solo la seconda per ... tutto una moto monomarcia e se capita un rettilineo 10 metri pi? lungo sono a limitatore con il motore che mi muore tra le mani
                    per? il 3 mi piace assai e credo che la yamaha con questo 850 abbia fatto bingo...
                    c'? la potenza e la coppia (grazie alla cilindrata) insomma c'? tutto, la ciclistica pare a punto, insomma una moto riuscita.
                    io della hornet so gi? che rimpianger? l'equilibrio assoluto...
                    veramente una moto che ti fa fare TUTTO e non si guasta MAI

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho imparato ad andare in moto col 600..all inizio molto male..poi molto meglio.poi quanfo iniziai a divertirmi davvero passai troppo presto ai 1000.. oltre a perdere tempo mi feci pure male...l universita della guida personalmente l ho avuta col bicilindrico. Con quello o impari a guidare bene o sei fermo..a differenza dei 4L che ci stai sempre dentro anche se guidi di merda. Quella ? stata l esperienza piu fondamentale x me. Tornare al 4L senza "disimparare" anche quello ? stato bello perch? il 4cil ti invoglia a disimparare.ma io non voglio disimparare a guidare in un certo modo
                      Il 3 cil ? il top perch? hai la facilita di un telaio e di un motore in linea con tanta piu erogazione sotto e nel mezzo tipico del bicilindrico

                      bisongna che inpari a mettere la terza la quarta e la quinta amico mio accorcia un po i rapporti sistemala di sospensioni per darti soddisfazione non solo nello stretto!

                      ? vero che il meglio di una naked piccola ? in ambienti medio lenti tortuosi e stretti( io con la mia originale gomme dure solo rapportata e ben sospensionata ho fatto parecchi culi a striscie ad amici maximoto e mescole muniti in strade a lei piu congeniali) ma la 09 o la street x me permettono anche di fare cose egrege nel medio veloce (mentre con moto tipo l hornet x me se cerchi di star dietro alke maxi nel medio veloce hai problemi...viceversa quando gli amici trotterellavano alleggrottamente il curvoni da 140/150/160 orari in buona scioltezza io ero vistosamente nella merda fare si fa ma finch? non hai visto che ce l hai fatta non ne sei troppo convinto discorso del mio post di sopra se guidi al tuo limite una moto che senti ancora margine ? tutto un altro guidare. La street questo lo ? ..la 09 penso anche quella!
                      Last edited by bosco_RR; 17-04-14, 19:03.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        Ho imparato ad andare in moto col 600..all inizio molto male..poi molto meglio.poi quanfo iniziai a divertirmi davvero passai troppo presto ai 1000.. oltre a perdere tempo mi feci pure male...l universita della guida personalmente l ho avuta col bicilindrico. Con quello o impari a guidare bene o sei fermo..a differenza dei 4L che ci stai sempre dentro anche se guidi di merda. Quella ? stata l esperienza piu fondamentale x me. Tornare al 4L senza "disimparare" anche quello ? stato bello perch? il 4cil ti invoglia a disimparare.ma io non voglio disimparare a guidare in un certo modo
                        Il 3 cil ? il top perch? hai la facilita di un telaio e di un motore in linea con tanta piu erogazione sotto e nel mezzo tipico del bicilindrico

                        bisongna che inpari a mettere la terza la quarta e la quinta amico mio accorcia un po i rapporti sistemala di sospensioni per darti soddisfazione non solo nello stretto!

                        ? vero che il meglio di una naked piccola ? in ambienti medio lenti tortuosi e stretti( io con la mia originale gomme dure solo rapportata e ben sospensionata ho fatto parecchi culi a striscie ad amici maximoto e mescole muniti in strade a lei piu congeniali) ma la 09 o la street x me permettono anche di fare cose egrege nel medio veloce (mentre con moto tipo l hornet x me se cerchi di star dietro alke maxi nel medio veloce hai problemi...viceversa quando gli amici trotterellavano alleggrottamente il curvoni da 140/150/160 orari in buona scioltezza io ero vistosamente nella merda fare si fa ma finch? non hai visto che ce l hai fatta non ne sei troppo convinto discorso del mio post di sopra se guidi al tuo limite una moto che senti ancora margine ? tutto un altro guidare. La street questo lo ? ..la 09 penso anche quella!
                        Sai bosco apprezzo le tua esperienze infatti anche secondo me la mt09 riassume il meglio del concetto hornet, considera che finora non mi ? mai andata davvero stretta perch? su strada mi piace tirare solo nello stretto davvero quindi le tre cifre sul display le vedi per non pi? 3-4 secondi e la terza ? tab?... Certo se mi mettessi a tirare anche su strade meno tortuose la hornella mostrerebbe molti limiti e non necessariamente di motore, ma l'istinto di conservazione me lo impedisce ;-)

                        Inviato dal mio Lenovo A680 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se vuoi continuare ad usare la seconda probabilmente con pochi centinaia di euro aggiorni la tua e migliorerai ancora la guida..moto come la 09 o la street danno di piu se gli chiedi molto di piu di una sola seconda marcia se non hai intenzione di cambiare modo di pensare guidare e perch? no anche rimettersi alla prova non ha senso spendere molte migliaia di euro x una moto nuova di quel genere
                          Last edited by bosco_RR; 17-04-14, 19:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            Se vuoi continuare ad usare la seconda probabilmente con pochi centinaia di euro aggiorni la tua e migliorerai ancora la guida..moto come la 09 o la street danno di piu se gli chiedi molto di piu di una sola seconda marcia se non hai intenzione di cambiare modo di pensare guidare e perch? no anche rimettersi alla prova non ha senso spendere molte migliaia di euro x una moto nuova di quel genere
                            Bosco su strada montana tenere velocit? sopra i 100 significa giocarsi dei jolly... Basta a quel punto un cane, una pietra... Un niente... Insomma troppo rischio, parlo per me... Nello stretto hai buttato gi? la moto a 60-70 km/h e sei contento ;-)

                            Inviato dal mio Lenovo A680 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con certe moto fai ai 100 con disinvoltura cose che con altre fai a 70 i jolly te li giochi se fai cose che x guida (capacita) o moto non ti puoi permettere..a parit? di capacita piu hai una moto che mota bene e piu guidi bene..piu guidi bene piu va forte..? scentifico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X