Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alessio... mi dispiace....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora un paio di numeri.

A norme DIN la R1 04 originale fa 170 CV all'albero che fanno 156 cv alla ruota sempre DIN. EEC sono 3 o 4 in meno.

La mia ha dato 182 cv albero DIN, 167 cv ruota DIN, qualcuno meno EEC.

Quella di Luke ha dato 184 cv albero EEC, 169 ruota DIN quindi saranno circa 172 ruota DIN.

Quella di ace ha dato 195 albero DIN... 179 ruota con testa preparata da Russo, centralina YEC scarico filtro.

Da Russo le Yamaha R1 team DFX SBK preparazione completa mi ha mostrato un paio di grafici che davano 210 cv albero, 193 ruota. Pi? o meno le altre SBK sono allineate.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis
      scusa, ma con quell'"abbiamo visto" intendi dire che c'entri in qualche modo anche tu? e non sai del fattore di correzione din o ec? mi sembra un po' strano
      e mi sembra cmq che la yamaha da te chiamata in causa faccia un paio di cavalli in pi? di quella di alessio, bene o male con le stesse modifiche...che c'? di strano?
      Che un motore superstock dovrebbe darne qualcuno in pi? ma si parla di poche unit?.. quindi riconducibili ad un fattore di correzione diverso

Comment

• Font Size
        mah...se le modifiche sono quelle non vedo perch? dovrebbe segnare tanto di pi?...visto proprio che ? una superstock e non una sbk

Comment

• Font Size
          e poi scusa, stiamo parlando di moto preparate da peppe russo, mica da un pinco pallino qualunque

Comment

• Font Size
            Io dico quello che ho visto scritto su un monitor, c'erano dei numeri colore blue con la curva d erogazione, non ho visto la scala o il riferimento DIN o EEC le persone erano impegnate a fare altre cose e non mi sembrava il caso d stressarle con la mia ignoranza.
            Quei valori erano i cv quella la curva punto.
            Stamani poi ho riguarda il post e ho visto 179 cv,
            quindi mi sono preoccuparto di SGNORANTARMI.
            Scusa stavo parlando d 169 rispetto a 179 quale paio di cavalli, sono 10 di differenza!

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankie_
              Io dico quello che ho visto scritto su un monitor, c'erano dei numeri colore blue con la curva d erogazione, non ho visto la scala o il riferimento DIN o EEC le persone erano impegnate a fare altre cose e non mi sembrava il caso d stressarle con la mia ignoranza.
              Quei valori erano i cv quella la curva punto.
              Stamani poi ho riguarda il post e ho visto 179 cv,
              quindi mi sono preoccuparto di SGNORANTARMI.
              Scusa stavo parlando d 169 rispetto a 179 quale paio di cavalli, sono 10 di differenza!
              oooooooooooookey....vaaaaaaaaaaa bene

179 cv li fa la moto di Ace...con lavorazione testa...senza (quella di abezze, con step pari a quello yamaha italia) 167...ecco il paio di cv
              sempre che i 169 rilevati dalla yamaha italia non siano ec...ossia qualcosina in pi? se letti din...diciamo 3-4cv in pi?

Comment

• Font Size
                frankie fai pure le domande che vuoi, siamo qui per discutere e sgnorantarci tutti... io in primis....

Un paio di precisazioni:
                Un motore preparazione STK pu? fare da regolamento : centralina, GUARNIZIONE TESTA per aumentare la compressione, scarico, filtro. Qualcuno si cimenta nel blueprinting che ? un lato oscuro del regolamento... diciamo che non sarebbe consentito. Allora con tutto ci? una R1 04 arriva a 173 cv ruota EC

Il motore di ace potrebbe gareggiare in categoria Open... avendo lavorato la testa non rientra in categoria STK!

Il mio motore ? un pochetto indietro rispetto ad un motore STK. Manca guarnizione testa e blueprinting...

Un motore SBK non ha pi? niente di originale.. di solito monta tutto il kit ultimo step della YEC pi? la lavorazione della testa fatta da Mr Russo ? una garanzia... uno dei migliori a livello mondiale. Si arriva a 195 ruota.

Comment

• Font Size
                  beh..per arrivare a 195 alla ruota ci vogliono camme, valvole alleggerite, albero motore diverso e alleggerito, bielle, pistoni, impianto elettrico "essenziale"... poi la cavalleria di picco non ha molto senso.... se noti nella mia il bello ? che rimane molto sostenuta per almeno 3000 giri....

Comment

• Font Size
                    cos'? il blueprinting?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace
                      beh..per arrivare a 195 alla ruota ci vogliono camme, valvole alleggerite, albero motore diverso e alleggerito, bielle, pistoni, impianto elettrico "essenziale"... poi la cavalleria di picco non ha molto senso.... se noti nella mia il bello ? che rimane molto sostenuta per almeno 3000 giri....
                      Beh... il grafico del motore sbk ha un range di 4500 giri dai 9500 ai 14000 che resta sempre sopra i 190 all'albero
                      E gi? agli 8000 ? sopra ai 160...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion
                        cos'? il blueprinting?

Comment

• Font Size
                          Capito Tutto.

CAPITO PER? LA centralina 2004 da 2cv in +!!!

Comment

• Font Size
                            il blueprinting, in parole molto povere, ? il lavoro di affinamento/accoppiamento/riduzioni attrito etc che si effetta sulle parti del motore...pi? il motore di serie ? assemblato "peggio" e migliori risultati si otterranno

un po' quello che diceva ace quando diceva che il suo motore era stato chiuso con "attenzione" dal suo meccanico

Comment

• Font Size
                              Originally posted by frankie_
                              Capito Tutto.

CAPITO PER? LA centralina 2004 da 2cv in +!!!
                              Due cavalli su un banco sono una cagatina di mosca!!!
                              Forse le due centraline sono persino identiche!!!
                              La mia per esempio abbiam fatto tre lanci consecutivi e in uno dei tre ha dato 184, gli altri due 182. E' sempre cos?.
                              Due cavalli non li sente nessuno!

Il blueprinting molto spesso sconfina nel tuning... molto spesso i condotti vengono rifatti e anche i pistoni scelti i migliori dalla catena ecc.... e mille altri accorgimenti per cui chi ha il supporto della casa ha qualche cavallo in pi?.
                              Per non parlare di certe cosette sulle Ducati EStk...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis
                                il blueprinting, in parole molto povere, ? il lavoro di affinamento/accoppiamento/riduzioni attrito etc che si effetta sulle parti del motore...pi? il motore di serie ? assemblato "peggio" e migliori risultati si otterranno

un po' quello che diceva ace quando diceva che il suo motore era stato chiuso con "attenzione" dal suo meccanico

grazie

cmq si limita a perfezionae i pezzi nn a cambiarli

Comment

X
                                Working...
                                X