Originally posted by ilcex
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prezzo Yamaha R1 e R1 M 2015?
Collapse
X
-
-
Io ti dico che ? da inizio stagione che fanno forti sconti sulla vecchia big bang... A met? stagione poi hanno iniziato a svenderla. Se a te hanno fatto altri prezzi forse dovresti cambiare concessionario...Originally posted by beppesbre View PostPerch? svendute? 17000 euro costava fino a poco tempo fa...
quando ? stata annunciata l'uscita del nuovo modello l'hanno abbassata
a 13.000.
Come del resto avevano fatto con la 2008 che da 14.000 la si trovava a 10.000 poco prima che uscisse la prima Big bang
Il modello nuovo, anche se pronto non lo lanciano se prima non hanno venduto un numero minimo che garantisca il guadagno del progetto e della produzione del precedente modello.
Questa cosa penso la facciano anche le altre case... YAMA non ? pi? furba delle altre.
La storia degli obbiettivi da raggiungere prima di mettere in commercio un nuovo modello sono una bufala colossale. Al massimo possono ritardare di un anno ma se un prodotto non vende e tu aspetti di recuperare i costi fai prima a fallire e nel frattempo perdi il treno...
Tieni conto che mentre presentano il modello 2015, in giappone ? gia iniziato il lavoro sul futuro modello, che presubimilmente verr? presentato tra due o tre anni...
Comment
-
La vecchia non ha mai venduto, un po per il costo 17000e che all'epoca le giapponesi le prendevi a 13000 e un po per l'estetica e le prestazioni non all'altezza della concorrenza.
Comment
-
Originally posted by glady111 View PostIo ti dico che ? da inizio stagione che fanno forti sconti sulla vecchia big bang... A met? stagione poi hanno iniziato a svenderla. Se a te hanno fatto altri prezzi forse dovresti cambiare concessionario...
La storia degli obbiettivi da raggiungere prima di mettere in commercio un nuovo modello sono una bufala colossale. Al massimo possono ritardare di un anno ma se un prodotto non vende e tu aspetti di recuperare i costi fai prima a fallire e nel frattempo perdi il treno...
Tieni conto che mentre presentano il modello 2015, in giappone ? gia iniziato il lavoro sul futuro modello, che presubimilmente verr? presentato tra due o tre anni...
Beh se devo cambiare concessionario allora devo cambiare lavoro...
perch? lavoro proprio in un conce YAMAHA.
L'abbassamento del prezzo sul modello 2012> cio? quello con l'eletronica e i fari a led.... ? avvenuto all ultimo anno!
Come le volte precedenti.
Cio? quando l'uscita di un nuovo modello viene annunciato per l'anno seguente....
Allora, inevitabilmente il modello attuale ? soggetto a degli ovvi sconti.
Altrimenti sarebbero davvero pochi quelli disposti a spendere oltre 17.000 e. (prezzo pieno) per una moto che l'anno seguente non ? pi? il modello attuale (quindi vecchia) ...ne risentir? poi
drasticamente sulla valutazione come usato.
Quindi le vendite del attuale modello cesserebbero.
Per dare quindi continuit? alle vendite, e avvicinarsi al termine delle
moto rimaste invendute, il prezzo viene scontato sensibilmente.
Ecco che da un po, c'? la possibilit? di portarsi a casa una r1 2014 con T.C., all ottimo prezzo di 12.900 euro..... quasi come un 600cc.
Ma non certo perch? la R1 ? stata un buco nell acqua!!!
Anche perch? la 2008 (sicuramene pi? apprezzata) ha avuto lo stesso trattamento.
La R1 2015 eragi? pronta da un pezzo!
Non l'hanno messa in vendita per questione di marketing.
Nel attesa ovviamene invece di guardarsi la TV, hanno continuato a svilupparla con test in circuito.
Ora la moto uscir?, e gli ingegneri come dici tu, sicuramente lavoreranno su
dei miglioramenti da apportare sul prossimo modello... che probabilmente sar? un reestyling di questo.
Comment
-
Originally posted by GoShow! View PostEsatto
, mi riferivo al fatto che il prezzo ? molto buono in base alla dotazione tecnica, che a me sinceramente fa paura
, ? una spanna sopra alle altre... siamo nel 2015, e per distaccarsi "dalle altre", come fece la prima R1 al tempo, adesso non bastano pi? cavalli e peso (e una linea affilata e bellissima ancora oggi dopo 17 anni..) ma una vagonata di roba elettronica che forse il 10% degli utenti sapr? utilizzare a dovere (come i 150cv della prima
)...
insomma, questa secondo me ? FINALMENTE R1 come lo fu la prima.. cio? uno stacco da tutte "le altre".. e le altre adesso mica sono telaioni pesanti e ciclistiche da treno.. "le altre" sono BMW, Aprilia RSV4 affinata ancor di pi?, Kawa veramente Powwa , e anche l'altra italiana 20anni avanti
detto questo io continuo a dire che non mi fa impazzire esteticamente, ma spero di ricredermi vedendola dal vivo..
Concordo!
Concordo pure sul fatto che devi vederla dal vivo...
Appena uscite le foto sono rimasto delusissimo
Qualche detaglio mi piaceva, tipo le strisce dei fari a led, il codone, le piastre, il cruscotto.... e tanto altro proprio non mi andava.
Il mio primo pensiero ? stato: l'hanno rovinata! che caxxo hanno fatto ?
Invece guardandola dal vivo, mi sono ricreduto.
Non mi convince ancora al 100%, per via del motore colore chiaro (e non nero), delle carene laterali e sotto, quasi inesistenti.... del forcellone snello ma poco racing.... ma pi? la guardo, e pi? mi abituo e mi piace.
Poi i gusi sono prettamente soggettivi.... ma se facciamo un salto indietro...
Quando fecero i telai neri.... credo che quasi tutti restammo delusi,
perch? telai e forcelloni cromati erano quelli che avevamo fino a quel momento e ci piacevano! Non eravamo pronti a un cambiamento estetico del genere.... poi per? col tempo, gli abbiamo accettati, epenso che in pochi ora vorrebbero un telaio cromato su una BMW o su una R1!
Questo vale anche per il resto.... non sto qui a fare tutti gli esempi,
ma quando ci sono delle linee nuove e fuori da comune, difficilmente ci piacciono subito.... serve un po di tempo per capirle ed apprezzarle...
A distanza di anni mi guardo indietro e guardando il codino della R1 2004, che al tempo sembrava qualcosa di piccolo affilato e snellissimo.... ora sembra una vasca da bagno. Immenso!
Poi ci sono opere d'arte , come la PANIGALE che non possono non piacere fin da subito...
Comment
-
Originally posted by beppesbre View Post
Beh se devo cambiare concessionario allora devo cambiare lavoro...
perch? lavoro proprio in un conce YAMAHA.
L'abbassamento del prezzo sul modello 2012> cio? quello con l'eletronica e i fari a led.... ? avvenuto all ultimo anno!
Come le volte precedenti.
Cio? quando l'uscita di un nuovo modello viene annunciato per l'anno seguente....
Allora, inevitabilmente il modello attuale ? soggetto a degli ovvi sconti.
Altrimenti sarebbero davvero pochi quelli disposti a spendere oltre 17.000 e. (prezzo pieno) per una moto che l'anno seguente non ? pi? il modello attuale (quindi vecchia) ...ne risentir? poi
drasticamente sulla valutazione come usato.
Quindi le vendite del attuale modello cesserebbero.
Per dare quindi continuit? alle vendite, e avvicinarsi al termine delle
moto rimaste invendute, il prezzo viene scontato sensibilmente.
Ecco che da un po, c'? la possibilit? di portarsi a casa una r1 2014 con T.C., all ottimo prezzo di 12.900 euro..... quasi come un 600cc.
Ma non certo perch? la R1 ? stata un buco nell acqua!!!
Anche perch? la 2008 (sicuramene pi? apprezzata) ha avuto lo stesso trattamento.
La R1 2015 eragi? pronta da un pezzo!
Non l'hanno messa in vendita per questione di marketing.
Nel attesa ovviamene invece di guardarsi la TV, hanno continuato a svilupparla con test in circuito.
Ora la moto uscir?, e gli ingegneri come dici tu, sicuramente lavoreranno su
dei miglioramenti da apportare sul prossimo modello... che probabilmente sar? un reestyling di questo.
Ma c'e' ancora la promozione dei silenziatori akra compreso nel prezzo?(12900)
Comment
-
bella o non bella, quando la guiderete son sicuro che vi piacer? da morire, ed allora l'estetica andr? a farsi benedire.
del resto ? ci? che ? successo con la S1000RR, che non si pu? certo considerare bellissima, ma ha venduto un bel po' mi pare, ed ? diventata la regina delle prestazioni ed elettronica...
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postintanto il mercato ? in continua discesa....ahia!
Mercato Moto| Novembre 2015 | Dati ufficiali | Scooter stabili | Calo motocicli
Sembra che da inizio anno ci sia un segno + quindi per lo meno non sta peggiorando!
La caduta delle supersportive nel mese penso che sia fisiologico, sono uscite un po di novita' e come sempre la gente aspetta l'ultimo modello oppure il vecchio scontatissimo, quindi secondo me a breve ci sara' una risalita delle vendite.
Per il discorso 600 anche, non si vendono perch? pi? nessuna casa spinge su quelle cilindrate le uniche a listino sono mezzi che hanno alle spalle parecchi anni mentre le case stanno investendo o sulle piccole cilindrate(300/500) oppure oltre il 750.
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Postbella o non bella, quando la guiderete son sicuro che vi piacer? da morire, ed allora l'estetica andr? a farsi benedire.
del resto ? ci? che ? successo con la S1000RR, che non si pu? certo considerare bellissima, ma ha venduto un bel po' mi pare, ed ? diventata la regina delle prestazioni ed elettronica...
Ha venduto perch? prestazionalmente era 1 gradino sopra alla concorrenza, e' uscita a un prezzo molto aggressivo(all'inizio ritiravano l'usato supervalutandolo) e esteticamente, anche se un po anonima, non e' da definire brutta.
L R1 invece dovra' dimostrare ancora tutto, lo sapremo fra qualche mese.
Comment
-
Originally posted by paolo25 View PostMa c'e' ancora la promozione dei silenziatori akra compreso nel prezzo?(12900)
Eeee no!
La moto ora viene 12900 euro
con i termiali AKRA 1000 euro in pi?
N.B. se proprio devi aggiungere 1000 euro per i terminali... vendo il mio AKRA completo pi? filtro aria a 950 euro
Comment
X

Comment