Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzo Yamaha R1 e R1 M 2015?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo25 View Post
    a me messa da pista soprattutto in colorazione r1 cup piaceva moltissimo, tra le jappo rimane attulmente la pi? bella, ma non perch? sia bella e' solo la meno peggio!!
    P.s. la gente non e' tutta scema se la maggioranza dei posessori di r1 si sono tenuti la vecchia un motivo ci sara'.
    Che poi tu ti ci sia trovato bene e ti piaccia sono contento per te, ci mancherebbe che uno compri una moto che non gli piaccia!

Esatto.... s?, s?, ci mancherebbe....
    il problema ? che secondo me la maggior parte non ha preso quella nuova, (2009)
    per via dell estetica strana, e delle voci, che dicevano che non andava.
    Ma non l hanno provata!!!!!!!

Caxxo se ? vero... appena ci sali sembra che non vada.
    Appena presa, mi ero pentito.
    Volevo tornare indietro, ma non potevo.
    La mia 2008 con tutti i soldi che ci avevo speso, ormai era di un altro...
    e prendermi un altra 2008 a caso, non mi andava.
    Cos? mi son sforzato di digerire la 2009 che avevo preso.... che per carit?
    era bella da guidare.... ma sembrava non andasse una sega.
    Poi con qualche modifica, con qualche CV in pi?, e un po di km sulle spalle che mi hanno fatto abituare e capire qell erogazione... mi sono ricreduto. Epoi, mai sarei tornato indietro. A tal punto da sostenere che sia la moto pi? bella cha abbia mai guidato!

Ovviamente secondo i miei gusti

Scusate questa insistenza sull argomento 2009... ma ci tenevo.
    Poi ognuno ha le sue idee...
    Cercher? ora di restare in tema con la 2015 :silenzio:

Comment

• Font Size
      Originally posted by beppesbre View Post
      Apparte nel mondiale SBK dove si ? ritirata..... ma ricordo
      gli ultimi risultati....
      Vorrei pure ricordare i risultati ottenuti in altre 2 competizioni di poco
      conto....

nel 2009 - 2011 R1 vince il BSB (2 piloti diversi)

nel 2010 -2011 - 2012 -2013 R1 vince l' AMA SBK (2 piloti diversi)

Sti Caxxi!!!
      E' proprio una moto che sta dietro...

Altri campionati, minori non li so i risultati e sinceramente non mi interessano...
      Non ? certo dai risultati che fa nei pi? grossi campionati mondiali,
      che decido che moto comprarmi e guidare...

Tanto meno quindi, tengo conto dei risultati di campionati minori,
      o delle scelte fatte da amatori e/o da motociclisti da bar....

Certo che poi non riesco a trattenermi dal scoppiare a ridere,
      quando al self service del Mugello, li senti parlare con fierezza della loro BMW e della loro super perporfarmance da 2.05.... e sostenere che la R1 big bang ? una vasca da bagno che non va una cippa....
      Quando io, che sono un amatore come loro.... con la vasca da bagno, giro 3 secondi pi? forte

Detto questo, gusti sono gusti.... ognuno ha la sua idea e le sue preferenze. Ma ai nostri ridicoli livelli, scegliere di prendere una moto o un altra, guardndo le prestazioni ottenute in gara da piloti professionisti, non ha senso.
      Tutte le moto sono valide! Ognuna ha una sua caratteristica o un suo punto forte.... Ma nemmeno alla GSXR che a me proprio fa cagare di estetica e non piace n? da seduto n? da guidare.... non direi mai, che ? una moto che non vale niente.
      Nessuno ha detto che la R1 2009 non vale niente ma semplicemente c'? molto di meglio in giro, senza spendere troppe parole se giri in 2:02 con la R1 09, con un S1000RR ci sta che giri in 59, ? questa la differenza di prestazioni tra moto circa originali al mugello quando ci sono 30CV di differenza.

Last edited by MiKiFF; 05-12-14, 12:01.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Nessuno ha detto che la R1 2009 non vale niente ma semplicemente c'? molto di meglio in giro, senza spendere troppe parole se giri in 2:02 con la R1 09, con un S1000RR ci sta che giri in 59, ? questa la differenza di prestazioni tra moto circa originali al mugello quando ci sono 30CV di differenza.

Mmmm, ne dubito!
        Attualmente non esiste moto che faccia differenza di 3 secondi al giro su un altra.... (stessa generazione ovviamente).
        Probabilmente con la BMW andr? un pelino pi? forte...
        ma ha l'elettronica, dovrei paragonarla alla R1 2013 che ha l'elettonica pure lei... e cmq se dovessi lasciarle stock, immagino che un pelo pi? forte andrei comunque con la BM.
        Ma non un enorme differenza. Ho fatto l'esempio del mio amico passato in KAWA.
        Forse 1 secondo non lo so.... forse meno, forse di pi? ....
        In ogni caso quando guido la R1 scoppi irregolari, mi piace un sacco,
        sensazioni diverse dalle altre moto che ho avuto prima...
        Come credochi guidi un V4.... dopo aver avuto un 4 in linea tradizionale.

Una moto va valutata nel complesso, io non posso giudcare una BMW (perch? non l'ho guidata) se non esteticamente o sull affidabilit?.... Sulla potenza posso dire che va forte, perch? se gli prendo la scia non gli vado sotto 1 metro, anzi, faccio fatica a non allontanarmi.... ma non ? la sola potenza che che va giudicata.... ammeno che non si facciano gare di accelerazione.

Dico quindi che tutti quelli che giudicano moto che non hanno provato, possono sbagliare... Se poi altri scelgono l'acquisto in base ai feedback rilasciati da gente che quella moto nemmeno l'ha provata, si crea una catena di scelte e opinioni campate in aria.

Ai miei livelli, anche se il cronometro lo guardo, preferisco perdere 1 secondo, ma guadagnare in affidabilit? e piacere di guida...
        Probabilmente se facessi gare, seguirei la massa, e mi ritroverei a guidare
        una BMW o una KAWA anche se non mi piacciono.

Comment

• Font Size
          Caxxo sto ancora pensando al 1.59 al Mugello (che ? il mio obiettivo personale).....
          Se davvero sarebbe cos? semplice farlo con una BMW....
          Me la prendo, mi sparo il 59, e poi la vendo se non mi piace
          Poi ritorno a correre con quella che pi? mi piace

Comment

• Font Size
            Caxxo sto ancora pensando al 1.59 al Mugello (che ? il mio obiettivo personale).....

Se prendi r1 nuova allora non hai pi? scuse!!!:gaen:

Comment

• Font Size

A parte il condizionale ti quoto alla grande, a me il BMW non trasmette nulla di nulla, ma che ci si vada particolarmente veloce ? indubbio, kmq potremo fare una joint venture, ne prendiamo assieme una per fare 59 e appena l'abbiamo fatto la vendiamo e torniamo a guidare le moto che ci piacciono.

Comment

• Font Size
                A parte il condizionale ti quoto alla grande, a me il BMW non trasmette nulla di nulla, ma che ci si vada particolarmente veloce ? indubbio, kmq potremo fare una joint venture, ne prendiamo assieme una per fare 59 e appena l'abbiamo fatto la vendiamo e torniamo a guidare le moto che ci piacciono.

tu ne avevi una in casa avevi solo da provarla!!:gaen:

Comment

• Font Size
                  tu ne avevi una in casa avevi solo da provarla!!:gaen:
                  L'ho provata, nel 2010, primo giro 2:08, secondo giro 2:05, terzo giro 2:03...

... poi son tornato ai box e l'ho resa a mio fratello dicendo "guidala te 'sta Peg Perego"...

... son risalito sul pompone e ho goduto tutta la giornata girando con grande fatica in 2:02.

Comment

• Font Size
                    Poi con qualche modifica, con qualche CV in pi?, e un po di km sulle spalle che mi hanno fatto abituare e capire qell erogazione... mi sono ricreduto

Il problema di quella moto ? che nacque un po' "male"...nel senso che chi apr? il motore per prepararlo alle gare, si accorse che c'era qualcosa di sbagliato gi? solo nelle coppie di serraggio dei vari componenti, pi? altre storielle un po' coperte da certi segreti, ma non ? che di per s? non avesse il potenziale per andare forte, anzi poi vinse pure il mondiale SBK con Spies, mica pizza e fichi. :supercool:

Mettiamoci poi il tipo di erogazione, la prima moto a scoppi irregolari sul mercato, sembra che non vai ma in realt? il cronometro dice il contrario ed allora la cominci ad apprezzare per quello che ? davvero....solo che la gente vuole tutto subito, tutto perfetto, tantissimi cavalli ed erogati con cattiveria, cos? PARE che la moto viaggia forte e tu con lei!

Di conseguenza, capisci bene che se uno si compra una moto (che piaccia esteticamente o meno non ? mai un problema) e poi deve farci mettere le mani per farlo andare almeno come la concorrenza di serie, insomma l'insuccesso commerciale della scorreggiona ? stata una diretta conseguenza di tutto ci?, oltre al fatto che comunque oggettivamente l'R1 era un po' troppo ingombrante rispetto le pi? esili 1000 in commercio!

Cmq a quanto pare in Yamaha hanno capito l'errore, ed hanno rimediato con questa nuova versione....ma vuoi vedere che siccome ? sempre a scoppi irregolari qualcuno dir? che non va e non fa strada?! :why:
                    Last edited by Pinzo™; 05-12-14, 14:15.

Comment

• Font Size
                      gira voce che le R1 M siano praticamente gi? finite... vi risulta?
                      Last edited by xsandrox; 05-12-14, 16:08.

Comment

• Font Size
                        L'ho provata, nel 2010, primo giro 2:08, secondo giro 2:05, terzo giro 2:03...

... poi son tornato ai box e l'ho resa a mio fratello dicendo "guidala te 'sta Peg Perego"...

... son risalito sul pompone e ho goduto tutta la giornata girando con grande fatica in 2:02.

Non dovresti scrivere certi tempi che poi vieni deriso perch? non scendi sotto al 2!!:gaen:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          gira voce che le R1 M siano praticamente gi? finite... vi risulta?
                          :boh:

vai sul link e prova a prenotarla, vedi che di dice...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            :boh:

vai sul link e prova a prenotarla, vedi che di dice...

Ma che differenze ci sono fra la M e la base a parte carene in carbonio e ohlins?
                            Motore?eletronica?

Comment

• Font Size
                              Ma che differenze ci sono fra la M e la base a parte carene in carbonio e ohlins?
                              Motore?eletronica?
                              Sosp attive ollins elettroniche
                              Acquisizione dati

Motore identico, a cartella

Comment

• Font Size
                                Motore?eletronica?
                                Motore no, ? lo stesso per entrambe...
                                Oltre a quanto da te indicato (le Ohlins sono a regolazione elettronica) ha l'acquisizione GPS integrata e, udite udite, gomme Bridgestone con al posteriore una 200/55 anzich? 190/55 della base.
                                Last edited by Pinzo™; 05-12-14, 16:38.

Comment

X
                                Working...
                                X