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Prezzo Yamaha R1 e R1 M 2015?

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    #181
    Originally posted by arabykola View Post
    Sto valutando, ma ? pi? no che si
    Piglia l erreuno e una d air...
    Il cross lascialo ai ragazzi GGiovani.

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      #182
      Originally posted by paolo25 View Post
      Magari mi sono perso io qualcosa, ammetto che non ho letto nemmeno la cartella stampa e ho visto solo un paio di foto di amici che sono andati all'eicma, pero' cosa avrebbe in pi? di un S1000rr o di una panigale o rsv4?

      Paolooooo

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        #183
        Che io sappia le bielle in titanio di serie dovrebbe averle solo la Panigale R... e sappiamo tutti quanto costa....
        Telaietto, coppa dell olio e cerchi in Magnesio sono dettagli non da poco,
        Valvole (solo aspirazione) in titanio.... radiatore dell olio (rarissimo trovarlo
        di serie), cruscotto avanzatissimo (molto simile al Panigale)...
        E ripeto, un elettronica superiore a qualsiasi altra moto in commercio.
        Se pur semplificata nei paramteri e nelle funzioni, per ovvi motivi, deriva dalla M1 di qualche anno fa.

        E poi sento prlare di fanali e di finiture carene???
        E' una moto da corsa!!!!
        Chi la guarda e la giudica come moto stradale.... ? fuori strada!
        Gli accessori che la rendono omologata, sono solo una maschera che
        le permette di essere venduta a pi? clienti possibili.
        Ma lo scopo di queso progetto, NON E' LA STRADA!
        Non ? la comodit?, non ? la praticit?, non ? un prodotto creato per
        fare i numeri nelle vendite (anche se con questo prezzo, solo un pazzo acquisterebbe un altra JAP a 17 - 17.500)
        Questa moto, ? stata creata per andare forte!
        Chi ha un po di coerenza l'ha capito.... Gli altri lo capiranno tra un po...

        A 23.000 una moto full carbon con ohlins elettroniche che si autotarano...
        ma cosa volevate come finitura??? gli svarosky?
        Ma cosa volevate come prezzo? 15 la base e 19 la M????
        Paragoni con la BMW, poi.... sono al quanto ridicoli

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          #184
          Originally posted by beppesbre View Post
          Che io sappia le bielle in titanio di serie dovrebbe averle solo la Panigale R... e sappiamo tutti quanto costa....
          Telaietto, coppa dell olio e cerchi in Magnesio sono dettagli non da poco,
          Valvole (solo aspirazione) in titanio.... radiatore dell olio (rarissimo trovarlo
          di serie), cruscotto avanzatissimo (molto simile al Panigale)...
          E ripeto, un elettronica superiore a qualsiasi altra moto in commercio.
          Se pur semplificata nei paramteri e nelle funzioni, per ovvi motivi, deriva dalla M1 di qualche anno fa.

          E poi sento prlare di fanali e di finiture carene???
          E' una moto da corsa!!!!
          Chi la guarda e la giudica come moto stradale.... ? fuori strada!
          Gli accessori che la rendono omologata, sono solo una maschera che
          le permette di essere venduta a pi? clienti possibili.
          Ma lo scopo di queso progetto, NON E' LA STRADA!
          Non ? la comodit?, non ? la praticit?, non ? un prodotto creato per
          fare i numeri nelle vendite (anche se con questo prezzo, solo un pazzo acquisterebbe un altra JAP a 17 - 17.500)
          Questa moto, ? stata creata per andare forte!
          Chi ha un po di coerenza l'ha capito.... Gli altri lo capiranno tra un po...

          A 23.000 una moto full carbon con ohlins elettroniche che si autotarano...
          ma cosa volevate come finitura??? gli svarosky?
          Ma cosa volevate come prezzo? 15 la base e 19 la M????
          Paragoni con la BMW, poi.... sono al quanto ridicoli
          Non vorrei deluderti troppo ma su 10mila SS vendute solo una piccolissima % parecchio al di sotto del 10% la compra per usarla in pista, quindi al 90% di chi compra le SS lo fa per solo puro gusto estetico e di possesso, per credersi dei VR46 da strada, per sindrome da pene piccolo, e per fare il figo al bar sui passi, ecc...

          Quindi per un buon 90% del totale, conta la figosaggine della moto in se, la figosaggine del progetto in se (quindi possedere il top, ovvero una SS da 200cv)...

          E questo le case che producono le SS lo sanno...
          Le case stanno in piedi per chi compra la moto per moda/figosit?/piacere di possesso, e soprattutto per loro sono fatte queste moto, efficaci e performanti si, ma soprattutto belle, alla moda, f?sc??n, figose, ecc...!

          Se facessero una SS solo per come la intendi tu, ovvero solo efficace ma non figosa, la venderebbero solo ad una minima % di motociclisti (i veri pistaioli), senza rientrare negli investimenti fatti...

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            #185
            Io ho parlato di finiture perch? il COSTO (e conseguentemente il prezzo per avere un buon margine di profitto) lo fanno i materiali e appunto le finiture, non certo la bont? del progetto (gli ingegneri costan sempre uguale) e c'entra poco anche l'elettronica.

            Hanno risparmiato molto sulle plastiche e altre cose "estetiche" (come lo scarico) e hanno puntato sulla sostanza (come la BMW, con quel telaietto posteriore orribile e verniciatura telaio da schifo).

            E hanno fatto bene per il 90% degli utenti (gli altri invece sono disgustati e comprano una italiana).

            Ma ripeto che per me il prezzo della base ? definibile "basso".

            Last edited by MiKiFF; 02-12-14, 13:43.

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              #186
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Non vorrei deluderti troppo ma su 10mila SS vendute solo una piccolissima % parecchio al di sotto del 10% la compra per usarla in pista, quindi al 90% di chi compra le SS lo fa per solo puro gusto estetico e di possesso, per credersi dei VR46 da strada, per sindrome da pene piccolo, e per fare il figo al bar sui passi, ecc...

              Quindi per un buon 90% del totale, conta la figosaggine della moto in se, la figosaggine del progetto in se (quindi possedere il top, ovvero una SS da 200cv)...

              E questo le case che producono le SS lo sanno...
              Le case stanno in piedi per chi compra la moto per moda/figosit?/piacere di possesso, e soprattutto per loro sono fatte queste moto, efficaci e performanti si, ma soprattutto belle, alla moda, f?sc??n, figose, ecc...!

              Se facessero una SS solo per come la intendi tu, ovvero solo efficace ma non figosa, la venderebbero solo ad una minima % di motociclisti (i veri pistaioli), senza rientrare negli investimenti fatti...
              Non vorre deluderti, ma a mio avviso di figoso non c? nulla in una ss , che sia una panigale o una bmw

              ? molto pi? figoso il mio tmax, e infatti ne vendono 10 volte tanti

              Io le ss le intendo x la pista, tutte le plastichine ed orpelli che definisci figosi x me son solo suppellettili
              Last edited by arabykola; 02-12-14, 13:56.

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                #187
                Originally posted by arabykola View Post
                Non vorre deluderti, ma a mio avviso di figoso non c? nulla in una ss , che sia una panigale o una bmw

                ? molto pi? figoso il mio tmax, e infatti ne vendono 10 volte tanti

                Io le ss le intendo x la pista, tutte le plastichine ed orpelli che definisci figosi x me son solo suppellettili



                senza offesa n?... ma ? troppo bella

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                  #188
                  Secondo me il prezzo ? corretto. Pensavo peggio. L'unico motivo che mi frena per l'acquisto ? il motore. Per me il 4 in linea ? screamer e questo non riesco a digerirlo. Preferisco il motore Bmw che sono certo sar? piu' performante di questo, ma l'ultimo modello non mi piace proprio, sopratutto la coda.

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                    #189
                    Appunto : c? chi considera figoso prenderlo ....

                    E c? chi credeva di aver preso la moto italiana fyga, e invece l ha preso lui nell ...

                    Guarda caso ieri sera ne parlavo con un amico che si trova esattamente in qst situazione
                    Last edited by arabykola; 02-12-14, 14:26.

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                      #190
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Non vorre deluderti, ma a mio avviso di figoso non c? nulla in una ss , che sia una panigale o una bmw

                      ? molto pi? figoso il mio tmax, e infatti ne vendono 10 volte tanti

                      Io le ss le intendo x la pista, tutte le plastichine ed orpelli che definisci figosi x me son solo suppellettili
                      Tu infatti sei/eri uno che se comprava una SS era per farla da pista e usarla in pista.

                      Ma tu fai esattamente parte di quel 10% scarso che compra una SS per usarla in pista... ma una casa deve per forza tenere conto anche dell'altro 90% e quindi cosa cerca...

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                        #191
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Non vorrei deluderti troppo ma su 10mila SS vendute solo una piccolissima % parecchio al di sotto del 10% la compra per usarla in pista, quindi al 90% di chi compra le SS lo fa per solo puro gusto estetico e di possesso, per credersi dei VR46 da strada, per sindrome da pene piccolo, e per fare il figo al bar sui passi, ecc...

                        Quindi per un buon 90% del totale, conta la figosaggine della moto in se, la figosaggine del progetto in se (quindi possedere il top, ovvero una SS da 200cv)...

                        E questo le case che producono le SS lo sanno...
                        Le case stanno in piedi per chi compra la moto per moda/figosit?/piacere di possesso, e soprattutto per loro sono fatte queste moto, efficaci e performanti si, ma soprattutto belle, alla moda, f?sc??n, figose, ecc...!

                        Se facessero una SS solo per come la intendi tu, ovvero solo efficace ma non figosa, la venderebbero solo ad una minima % di motociclisti (i veri pistaioli), senza rientrare negli investimenti fatti...

                        Guarda a livello mondiale non lo so.... ma in Italia ? evidente che lamaggior pate delle nuove Super Sportive, va a finire in pista.
                        Per strada (almeno al nord) ? pi? facile incrociare una Ferrari, che l'ultimo KAWA ZX10R... La R1 big bang ? rara pure ora che son 6 anni che le vendono.... Non so voi quante BMW S1000RR trovate per strada... o quanti Panigale o RSV4. Io su un giro in montagna, dove incrocio centinaia di moto... ne trovo una o due di queste.
                        In pista a decine... per ogni modello. Anzi la maggior parte sono proprio quelle.
                        E ovviamente nei trofei...
                        Quindi secondo me su 10 nuove R1 2015, pi? della met? andranno in pista.
                        Le S.S. sono ormai anni che non puntano ai numeri.... ? il settore pi? in crisi.
                        Quello che vuole fare il figo con l'ultima moto uscita, ma che non sa neanche cosa ha in mano e che non la sfrutta nemmeno al 50%, '? sempre stato e cii sar? sempre...
                        Ma per ***, non credo che YAMAHA abbia fatto questo progetto per dare le moto in mano a questi.
                        I fanali sono fatti per essere tolti! l'elettronica per sfruttare al massimo il potenziale e per adattarlo allo stato delle gomme, alle condizioni dl momento e al tracciato in questione.... il sellino passeggero ? inesistene... lo scarico non deve essere bello porco cane... DEVE ESSERE TOLTO!
                        E' fatto cos? per essere omologata!
                        I cerchi li potevano fare identici in allumino.... invece hanno scelto il magnesio per le prestazioni in circuio.
                        Dai, ? come l'Aprilia RSV4.... non sar? mica una moto da strada????
                        Per piacere. Una moto con un telaio da corsa dove puoi persino spostare
                        il motore per modificare i carichi di peso e le geometrie della moto... non ? per vendere di pi? della concorrenza... non ? per far contenti quelli che vogliono fare i fighi al bar....
                        ONLY RACE!
                        In SBK nemmeno ti accettano se il veicolo non ? prodoto in serie e venduto al pubblico.
                        Come li fanno i numeri alla svelta se non fanno moto omologate?
                        Ci sar? chi usa la moto soloin pista.... chi come me, mezzo e mezzo... ma credo saranno mosche bianche le R1 2015 prettamente stradali.
                        Oltre che sprecate

                        Comment


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                          #192
                          Originally posted by beppesbre View Post
                          Guarda a livello mondiale non lo so.... ma in Italia ? evidente che lamaggior pate delle nuove Super Sportive, va a finire in pista.
                          Per strada (almeno al nord) ? pi? facile incrociare una Ferrari, che l'ultimo KAWA ZX10R vendono piu ferrari che zx10... La R1 big bang ? rara pure ora che son 6 anni che le vendono sono tutte nei concessionari in attesa di essere comprate.... Non so voi quante BMW S1000RR trovate per strada tante... o quanti Panigale tantissime o RSV4 idem della r1 big bang. Io su un giro in montagna, dove incrocio centinaia di moto... ne trovo una o due di queste. frequenti le montagne sbagliate :gaen:
                          In pista a decine... per ogni modello mica ci vorrai trovarre i gs o le mts o le bonneville?. Anzi la maggior parte sono proprio quelle. ovvio
                          E ovviamente nei trofei...
                          Quindi secondo me su 10 nuove R1 2015, pi? della met? andranno in pista.
                          Le S.S. sono ormai anni che non puntano ai numeri.... ? il settore pi? in crisi.
                          Quello che vuole fare il figo con l'ultima moto uscita, ma che non sa neanche cosa ha in mano e che non la sfrutta nemmeno al 50%, '? sempre stato e cii sar? sempre...
                          Ma per ***, non credo che YAMAHA abbia fatto questo progetto per dare le moto in mano a questi.
                          I fanali sono fatti per essere tolti! l'elettronica per sfruttare al massimo il potenziale e per adattarlo allo stato delle gomme, alle condizioni dl momento e al tracciato in questione.... il sellino passeggero ? inesistene... lo scarico non deve essere bello porco cane... DEVE ESSERE TOLTO!
                          E' fatto cos? per essere omologata!
                          I cerchi li potevano fare identici in allumino.... invece hanno scelto il magnesio per le prestazioni in circuio.
                          Dai, ? come l'Aprilia RSV4.... non sar? mica una moto da strada????
                          Per piacere. Una moto con un telaio da corsa dove puoi persino spostare
                          il motore per modificare i carichi di peso e le geometrie della moto... non ? per vendere di pi? della concorrenza... non ? per far contenti quelli che vogliono fare i fighi al bar....
                          ONLY RACE!
                          In SBK nemmeno ti accettano se il veicolo non ? prodoto in serie e venduto al pubblico.
                          Come li fanno i numeri alla svelta se non fanno moto omologate?
                          Ci sar? chi usa la moto soloin pista.... chi come me, mezzo e mezzo... ma credo saranno mosche bianche le R1 2015 prettamente stradali.
                          Oltre che sprecate


                          comuque col tempo si sapr? se vendono, quante e la destinazione

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                            #193
                            Originally posted by beppesbre View Post
                            Guarda a livello mondiale non lo so.... ma in Italia ? evidente che lamaggior pate delle nuove Super Sportive, va a finire in pista.
                            Per strada (almeno al nord) ? pi? facile incrociare una Ferrari, che l'ultimo KAWA ZX10R... La R1 big bang ? rara pure ora che son 6 anni che le vendono.... Non so voi quante BMW S1000RR trovate per strada... o quanti Panigale o RSV4. Io su un giro in montagna, dove incrocio centinaia di moto... ne trovo una o due di queste.
                            In pista a decine... per ogni modello. Anzi la maggior parte sono proprio quelle.
                            E ovviamente nei trofei...
                            Quindi secondo me su 10 nuove R1 2015, pi? della met? andranno in pista.
                            Le S.S. sono ormai anni che non puntano ai numeri.... ? il settore pi? in crisi.
                            Quello che vuole fare il figo con l'ultima moto uscita, ma che non sa neanche cosa ha in mano e che non la sfrutta nemmeno al 50%, '? sempre stato e cii sar? sempre...
                            Ma per ***, non credo che YAMAHA abbia fatto questo progetto per dare le moto in mano a questi.
                            I fanali sono fatti per essere tolti! l'elettronica per sfruttare al massimo il potenziale e per adattarlo allo stato delle gomme, alle condizioni dl momento e al tracciato in questione.... il sellino passeggero ? inesistene... lo scarico non deve essere bello porco cane... DEVE ESSERE TOLTO!
                            E' fatto cos? per essere omologata!
                            I cerchi li potevano fare identici in allumino.... invece hanno scelto il magnesio per le prestazioni in circuio.
                            Dai, ? come l'Aprilia RSV4.... non sar? mica una moto da strada????
                            Per piacere. Una moto con un telaio da corsa dove puoi persino spostare
                            il motore per modificare i carichi di peso e le geometrie della moto... non ? per vendere di pi? della concorrenza... non ? per far contenti quelli che vogliono fare i fighi al bar....
                            ONLY RACE!
                            In SBK nemmeno ti accettano se il veicolo non ? prodoto in serie e venduto al pubblico.
                            Come li fanno i numeri alla svelta se non fanno moto omologate?
                            Ci sar? chi usa la moto soloin pista.... chi come me, mezzo e mezzo... ma credo saranno mosche bianche le R1 2015 prettamente stradali.
                            Oltre che sprecate
                            Permettimi ma il tuo ragionamento ? sbagliato...
                            Quante piste ci sono in italia dove si va a girare al mord? 5 o 6 giusto? (SDL, Monza, Mugello, Misano, Imola)

                            Quante strade/passi ci sono tra alpi e appennino in tutto il Nord...? qualche centinaio...???

                            Ovvio che la densit? e quindi probabilit? di vedere una SS ? a favore della pista, e per 10 ZX10R viste una domenica al Mugello possa benissimo corrispondere zero ZX10-R incontrate su un passo di montagna...


                            Poi certo 10 anni fa si vendevano 10 volte tanto le SS ed era ancora pi? facile statisticamente incontrarle per strada...

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                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Cazz..... sarebbe quasi da prendere la M.... pensavo costasse 8-9 bombe di pi?..
                              beh..
                              con 4500 euro ti fai lo scarico completo, le carene da pista e una bella messa a punto personalizzata alle sospensioni..e forse t'avanzano un paio di treni di gomme..

                              io andrei di Base..

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                                #195
                                Originally posted by beppesbre View Post
                                Guarda a livello mondiale non lo so.... ma in Italia ? evidente che lamaggior pate delle nuove Super Sportive, va a finire in pista.
                                Per strada (almeno al nord) ? pi? facile incrociare una Ferrari, che l'ultimo KAWA ZX10R... La R1 big bang ? rara pure ora che son 6 anni che le vendono.... Non so voi quante BMW S1000RR trovate per strada... o quanti Panigale o RSV4. Io su un giro in montagna, dove incrocio centinaia di moto... ne trovo una o due di queste.
                                In pista a decine... per ogni modello. Anzi la maggior parte sono proprio quelle.
                                E ovviamente nei trofei...
                                Quindi secondo me su 10 nuove R1 2015, pi? della met? andranno in pista.
                                Le S.S. sono ormai anni che non puntano ai numeri.... ? il settore pi? in crisi.
                                Quello che vuole fare il figo con l'ultima moto uscita, ma che non sa neanche cosa ha in mano e che non la sfrutta nemmeno al 50%, '? sempre stato e cii sar? sempre...
                                Ma per ***, non credo che YAMAHA abbia fatto questo progetto per dare le moto in mano a questi.
                                I fanali sono fatti per essere tolti! l'elettronica per sfruttare al massimo il potenziale e per adattarlo allo stato delle gomme, alle condizioni dl momento e al tracciato in questione.... il sellino passeggero ? inesistene... lo scarico non deve essere bello porco cane... DEVE ESSERE TOLTO!
                                E' fatto cos? per essere omologata!
                                I cerchi li potevano fare identici in allumino.... invece hanno scelto il magnesio per le prestazioni in circuio.
                                Dai, ? come l'Aprilia RSV4.... non sar? mica una moto da strada????
                                Per piacere. Una moto con un telaio da corsa dove puoi persino spostare
                                il motore per modificare i carichi di peso e le geometrie della moto... non ? per vendere di pi? della concorrenza... non ? per far contenti quelli che vogliono fare i fighi al bar....
                                ONLY RACE!
                                In SBK nemmeno ti accettano se il veicolo non ? prodoto in serie e venduto al pubblico.
                                Come li fanno i numeri alla svelta se non fanno moto omologate?
                                Ci sar? chi usa la moto soloin pista.... chi come me, mezzo e mezzo... ma credo saranno mosche bianche le R1 2015 prettamente stradali.
                                Oltre che sprecate
                                Non so che strade tu frequenti,... ma io ne ho viste pi? di una di quelle moto che tu hai elencato...
                                Onestamente ho visto meno Suzuki Inazuma nonostante ne siano state immatricolate di pi? di RSV4 e BMWS1000RR...
                                Comunque ti do ragione sul fatto che questa moto ? molto pi? orientata alla pista.
                                MI stupisco di chi dice che chi compra SS le compra per mostrarle al bar...
                                dieci anni fa forse si, ora la musica ? cambiata: ora il target ? nella gente "facoltosa" che la pu? usare in pista, mentre gli altri "normali" stanno abbandonando le SS in favore di moto pi? "semplici" e comode; in effetti vendono di pi? GS, multistrada, Vstrom, Tiger...perch? oramai hanno potenze elevate, sono comode e comunque sono belle.

                                Per cui, al di l? di gusti personali, questa Yamaha ? per chi fa un uso spinto della moto; sicuramente la si pu? usare per strada, ma chiaramente il suo ambiente ? la pista...e i fari pronti per essere smontati ne sono un prova.
                                Se si parla di estetica poi ? un altro discorso...

                                Yamaha ha proposto delle moto pi? per tutti (le varie MT), mentre la serie R ? sempre pi? specialistica. Ed i possibili clienti non sono di certo operai che fanno il giretto il sabato pomeriggio...

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