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Pignone -1 su R1 2004...come va?!?

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    #1

    Pignone -1 su R1 2004...come va?!?

    Voleva montarlo un mio amico...voi che dite?

    So che sullo Zx10 ? consigliato dai pi?...vista la prima lunghetta anche nell'R1 mi chiedevo se poteva andar bene...


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    #2
    ciao, chiedi a PAIOLINO, lui ha 1 dente in - davanti, e a volte 1/2 in + dietro.ciao

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      #3
      lithium:

      pippo,ho messo un dente in meno sul pignone,una meteora!!!

      pippo:

      ok,prover? :P :P :P :P

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        #4
        Originally posted by Vassu07
        ciao, chiedi a PAIOLINO, lui ha 1 dente in - davanti, e a volte 1/2 in + dietro.ciao
        che senso ha avere una moto 1000cc con 180cv che f? 250 km/h??

        boo

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          #5
          montato pure io...oddio...tiri la 6 a limitatore.....

          ? super reattiva..ocio....perke son tosti....

          in pista ok...sia misano che ryieka

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            #6
            cavalli tosti..manetta da aprire con attenzione..ma che gusto..dite che arriva a 250....proviamo??

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              #7
              Originally posted by dacorsa
              Originally posted by Vassu07
              ciao, chiedi a PAIOLINO, lui ha 1 dente in - davanti, e a volte 1/2 in + dietro.ciao
              che senso ha avere una moto 1000cc con 180cv che f? 250 km/h??

              boo

              Dacorsa ti faccio una domanda:

              Io nell'uso della moto arrivo al massimo a limitatore nelle prime 4 marce (e fai gia in 250 all'ora). In un anno la sesta a tutto gas ci sono andato 3-4 volte. (lasciamo stare il capitolo pista perche tanto nessuno usa i rapporti originali)
              Io preferisco avere la moto con piu accellerazione invece che una moto che faccia i 290....!!!!
              Comunque per me anche se con un dente in meno davanti rispetto ai rapporti originali perde poco...!!!
              Tu nel tuo uso giri sempre ai 290 all'ora???? ....abiti all'aereoporto di Fiumicino???



              E poi comunque un vantaggio c'?.....
              la ruota davanti non si finisce mai.... non tocca mai a terra!!!!

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                #8
                e bravo paiolino!!!! 1/2/3/ e con un piccolo tiro sui semimanubri 4 a ruota dritta!!!!!!

                solo che a forza di fare tutte ste penne la scatola dei fusibili va a finire sui collettori di scarico.......cioccando il fusibile!!!!......adria 7 marzo.....

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                  #9
                  Ok...mi pare di capire che va bene...pure troppo!

                  Nell'ipotesi...due denti di corona al posto del pignone -1 ci stanno con la catena originale? Il mio amico non ? espertissimo...vorrei evitargli un cappello nuovo da 13 mila euro...

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                    #10
                    Ma se poi utilizzi una posteriore in mescola /55 allora compensi un pochino...vero?

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                      #11
                      con due denti di corona mi sa che devi cambiare la catena....

                      1 dente di pignone in meno ? circa il 6.5 %.... il che vuole dire che, ammettendo che in 6 arrivi al limitatore a 300km/h.... cosa che non credo... con 1 dente in meno ci arrivi a circa 282....... secondo me ? + plausibile che in configurazine std arrivi al max in 6 attorno ai 12.500 giri e cambiando il pignone la tiri pi? verso i 13.000... quindi non vedo sta gran differenza...


                      se poi metti il posteriore /55 al posto del /50 questo vale circa un 3%... riequilibrando la situazione...

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                        #12
                        se la usa in pista con al posteriore una 190/55 ok,se invece la usa solo in strada con le gomme a libretto(190/50) non vedo a che gli serva il dente in meno al pignone,se poi non ? nemmeno troppo esperto ? meglio che ci prenda la mano con la moto originale che mi pare vada gi? bene di suo!!

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                          #13
                          Mah.. guarda... io sono contrario, in uso pista, ad accorciare troppo i rapporti. La moto diventa pi? "nervosa" e tendente all'impennata... molto gusto si.. ma... i tempi? Giri sempre con la manetta in mano, devi essere millimetrico quando dosi il gas, fai un giro buono.. e il giro dopo magari perdi 5 decimi perch? hai impennato senza volerlo. Io ho provato a Varano con un dente in meno di pignone.. e... torno al 17 originale, magari con un dente in pi? di corona (forse 2... ma dubito).
                          Se la pista ha tornanti lenti etc etc, secondo me ? pi? dannoso che altro... Paradossalmente, su un circuito come Misano forse 2 denti di corona in pi? sono pi? "adatti" che a Varano, visto che misano ? pi? scorrevole...
                          (un mio conoscente che gira in 1:39 a misano.. usa il 17-46.. quindi un dente in pi? di corona.. e basta!).
                          Avere una moto che si impenna sempre.. ? un disastro! meglio una moto che "fa strada", un po il tipo di guida da Ducati... che non ti mette in crisi, ti sembra di non andare... ma... alla fine... i tempi li fai!

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                            #14
                            secondo me invece accorciare i rapporti su certe piste ha i suoi vantaggi...ad esempio vallelunga avendo -1 al pignone con /55 e + 1 di corona la moto in questa configurazzione ? perfetta... in alcuni punti(non sto ad elencare la pista)anziche mettere la 1 come al tornantino si esce tranquillamente di seconda....quindi si usano marce piu' lunghe e la moto diventa piu' scorrevole e poi quando ti trovi in inserimento avrai almeno 1000/2000 giri in piu in alto e quindi il motore ? senzaltro piu' brillante

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                              #15
                              Originally posted by teskio
                              secondo me invece accorciare i rapporti su certe piste ha i suoi vantaggi...ad esempio vallelunga avendo -1 al pignone con /55 e + 1 di corona la moto in questa configurazzione ? perfetta... in alcuni punti(non sto ad elencare la pista)anziche mettere la 1 come al tornantino si esce tranquillamente di seconda....quindi si usano marce piu' lunghe e la moto diventa piu' scorrevole e poi quando ti trovi in inserimento avrai almeno 1000/2000 giri in piu in alto e quindi il motore ? senzaltro piu' brillante
                              Si ? chiaro... ogni pista ha il suo "perch?"... dico solo che non sempre ? il caso di accorciare

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