Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo 19 anni la Yamaha trionfa alla 8 ore di Suzuka

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    In ogni caso non ? stato un suo errore, panne RBW ammessa con comunicato ufficiale dal team.
    Chi ha seguito la gara ? la storia...
    ? la solita bufala, prima dice una cosa, poi l'ingeniere dice che dalla telemetria nessun problema elettrico o elettronico, lui poi dice a quelli di dotsport , che gli ? rimasta incastrata la manopola del gas
    La Honda a posteriori come sempre cerca di assecondarlo .....

    Guardate il replay e notate che in inserimento , la moto prende un imbarcata, ma lui , come al solito cerca di continuare la sua traiettoria, vedete che lui con lo sguardo , nel momento che tocca l'erba , guarda la curva successiva , ha calcolato male le misure , l'asfalto era finito ....
    Comunque gi? al primo giro a gomme non ancora a regime, ha fatto 2'09" 1 , quando tutti stavano sopra i 2'10"..
    Purtroppo secondo me , stoner ? velocissimo, tra i migliori in assoluto,
    Ma non ? pilota per correre delle gare endurance , sempre oltre il limite , ed i miei amici , lo sapevano, perch? avevo scommesso che non avrebbe concluso La gara
    Certo non mi aspettavo che guidasse cos? poco

    Comment


    • Font Size
      #32
      Che la Honda possa inventare una panne elettronica per giustificare il pilota... ma quando mai ? Ancora devono ammettere quella di Katoh, che era il loro prediletto...
      Nel video si sente pure il motore che resta accelerato, margini per altre interpretazioni non mi pare ce ne possano essere.

      Lo sguardo verso la curva successiva? Si stava andando a schiantare, e dove mai doveva guardare se non al punto di impatto? Piuttosto che lo sguardo, casomai giova guardare che ha la frizione in mano, nel tentativo di liberare la trasmissione e togliere spinta al motore.

      Non credo proprio sia il caso di discutere pure Stoner come pilota, casomai il miracolo ? che sia rimasto in piedi Espargaro.
      Last edited by Bladerunner72; 27-07-15, 04:42.

      Comment


      • Font Size
        #33
        giusto per correttezza in yamaha stock hanno kev coghlan e florian marino, rispettivamento 5 e 3 del mondiale ss del 2014...mentre il tambu non ha mai fatto certi risultati, neppure savadori che ha sempre corso in stk 1000 e 125...quindi i piloti sono alla pari con tambu, savadori e de rosa.

        Comment


        • Font Size
          #34
          E anche Barrier diei che sulla carta ? ben pi? forte di Tamburini

          Comment


          • Font Size
            #35
            Tamburini sta facendo la differenza come pilota, ? innegabile. Guida davvero una moto che ? poco piu di quella presa da un concessionario.

            non vedo la fila dei bmw dietro a lui

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Xnans77 View Post
              Tamburini sta facendo la differenza come pilota, ? innegabile. Guida davvero una moto che ? poco piu di quella presa da un concessionario.

              non vedo la fila dei bmw dietro a lui
              Aggiungo anche che Riccardo Russo (esordiente assoluto su R1 e, non vorrei sbagliarmi, addirittura sul 1000) domenica a imola se la ? giocata con Calia per tutta la gara, girando in qualifica in 48,7, piu forte di Pirro. Non ? poco visto che Pirro ? Pirro, la Panigale di Barni ? una moto che va, e soprattutto Imola ? una pista che in teoria non dovrebbe penalizzare Ducati

              Comment


              • Font Size
                #37
                la bmw di Tamburini ? molto buona, altro che. Non ? affatto 'poco pi? di quella del concessionario'. la segue Vanni Lorenzini, tanto per dire.

                Russo ha fatto un garone, ma allora non si spiega perch? fior di piloti come Barrier, Guarnoni, Coghlan e Marino abbiano ormai i capelli bianchi a furia di provarci. E Castellarin ? Evidentemente ? una moto non semplicissima da interpretare e non ? detto che tutti ci vadano forte. Ci sta, del resto anche la Panigale non ? una moto che tutti riescono a sfruttare al meglio. Quindi alla fine non ? questione di pilota o di moto, ma di livello di deeling che il pilota riesce ad instaurare con il mezzo, perch? di moto scarse, oggi, non ne esistono pi?.
                Last edited by Bladerunner72; 27-07-15, 09:36.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by 55ste55 View Post
                  giusto per correttezza in yamaha stock hanno kev coghlan e florian marino, rispettivamento 5 e 3 del mondiale ss del 2014...mentre il tambu non ha mai fatto certi risultati, neppure savadori che ha sempre corso in stk 1000 e 125...quindi i piloti sono alla pari con tambu, savadori e de rosa.
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  E anche Barrier diei che sulla carta ? ben pi? forte di Tamburini
                  Parere personale, Coghlan e Marino non sono pi? al top e Barrier, forse soprattutto psicologicamente, ancora non sembra essere tornato al meglio dopo il brutto botto che fece in macchina (al quale si ? andata ad aggiungere qualche caduta in moto, che non aiuta, specialmente quando uno cerca di riprendersi da incidenti gravi). Tamburini sembra essere esploso quest'anno, infatti, nonostante una BMW non supportata direttamente dalla casa madre, va forte. Savadori ha la carogna addosso per il campionato perso l'anno scorso e sembra un caccia bombardiere...secondo me hanno qualcosa in pi? questi due; se non a livello di talento puro, almeno a livello psicologico, di motivazioni, insomma di testa
                  Z

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    vegeta

                    Alla fine infatti diciamo la stessa cosa. Se la moto fosse cos? superiore a tutte le altre, ci vincerei pure io, quindi Coghlan e Marino sarebbero sufficienti farebbero sfracelli. Sono ottimi piloti e non ci riescono, quindi siamo l?, le moto non sono mai state cos? vicine come adesso e la differenza la fa il pilota, il resto sono chiacchiere.

                    A me fa specie che qui dentro se vince un'altra moto, ? solo merito del pilota perch? la moto ? comunque un cesso, se vince la R1 ? perch? la moto ? straordinaria. Boh sar? limitato io ma sto ragionamento non riesco a comprenderlo.
                    Last edited by Bladerunner72; 27-07-15, 09:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      vegeta

                      Alla fine diciamo la stessa cosa. Se la moto fosse cos? superiore a tutte le altre, ci vincerei pure io, quindi Coghlan e Marino farebbero sfracelli. Sono ottimi piloti e non ci riescono, quindi siamo l?, le moto non sono mai state cos? vicine come adesso e la differenza la fa il pilota.

                      A me fa specie che qui dentro se vince un'altra moto, ? solo merito del pilota perch? la moto ? comunque un cesso, se vince la R1 ? perch? la moto ? straordinaria. Boh sar? limitato io ma sto ragionamento non riesco a comprenderlo.
                      Ah, ma infatti sono della tua stessa opinione; che le moto uscite quest'anno siano molto vicine come prestazioni e si differenziano solo in particolari (erogazione, agilit?...) che fanno preferire un modello a uno, piuttosto che a un'altro, o che si adattano meglio allo stile di un pilota, che quindi riesce a sfruttarla meglio , penso sia cristallino. E, a mio parere (lo sostengo da prima che uscissero comparative varie), qualsiasi moto si scelga (fra le 2015) non si prende un prodotto pi? scarso di un altro e tantomeno uno particolarmente pi? performante. L'unica differenza sta appunto nei "particolari"...quindi si sfocia nei gusti personali (sempre che io non sono n? un pilota, n? un ingegnere meccanico, quindi magari sbaglio, ma questo ? il mio pensiero e appunto il riscontro che abbiamo, dalle gare e dai vari acquirenti, sembrerebbe avvalorare questa tesi ).
                      Sar? da vedere (scusate l'OT) l'anno prossimo se Suzuki tirer? veramente fuori la nuova GSXR e magari dopo tanta attesa, spaccher? il mondo...come fece ai tempi della K5 (anche se ora ? veramente difficile fare la differenza, dato che i prodotti di serie delle altre case son gi? belli "tirati").
                      L'importante ? che inizino a vincere un po' tutte: pi? competizione=pi? sviluppo=pi? innovazioni=moto migliori per noi acquirenti. Alla fine siamo noi a vincere, avendo da scegliere fra prodotti tutti al top, lasciamo che siano le case a litigare fra loro per accaparrarsi un titolo e noi nel frattempo godiamoci, in tutta serenit?, i frutti delle loro scaramucce sportive!
                      Z

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sono trapelati disegni relativi ad un brevetto di una sportiva Suzuki con motore ibrido. Un piccolo motore elettrico montato dietro al gruppo cilindri. Chiss? se potrebbe essere un'idea per la nuova Gixer. A rigor di logica direi di no perch? un motore ibrido non potrebbe correre in Sbk, come non possono correre i motori con compressori di vario genere-
                        Last edited by Bladerunner72; 27-07-15, 10:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42


                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Sono contento per Smith che per me ? un bel pilotino, sta andando ben oltre le attese e secondo me ? meglio di Espargaro. ma di un bel po'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Sono contento per Smith che per me ? un bel pilotino, sta andando ben oltre le attese e secondo me ? meglio di Espargaro. ma di un bel po'.
                              Quoto.. pareva una seconda guida e invece ha messo in fila lo spagnolo.... e smith non ha la stessa yamaha m1 ben seguita di pol..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                E che alla prima curva erano 15mi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X