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Carburazione r1 2015

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  • Carburazione r1 2015

    Ciao ragazzi vi volevo porre un quesito: allora io sono appena diventato un felicissimo possessore di una r1 2016, tra un mesetto farò il rodaggio poi darò il via alle modifiche tra cui finale e decatalizzatore akrapovic più filtro bmc, volevo sapere se qualcuno aveva montato questi componenti e come era la carburazione della moto, tipo se si smagriva tanto, un mio amico mi ha detto che basta lasciare la lamda e togliere l'antiinquinameto ( mi sembra si chiami cosi) che la moto si autocarbura in modo ottimale. Vi chiedo questo perché volevo evitare moduli aggiuntivi o far rimappare la sua centralina.... attendo consigli ciaooo

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  • #2
    Guarda io ho messo lo scarico completo ackrapovic e si si carbura da sola ma ai bassi qualche cosa la perdi se ci metti il filtro poi muore proprio va rifatta su banco cmq se non ci fai pista queste modifiche sono inutili secondo me perché è una fionda

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    • #3
      No no la moto poi verrà messa solo pista, ma te l'hai rimappata?

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      • #4
        No no agli alti va di più secondo me...con il filtro originale si adatta bene!!! Con la valvola però ai bassi e molto più scattante

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        • #5
          Ma ti risulta dell'antiinquinamento che la rende un po più grassa di carburazione? Cmq io ho i collettori originali

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          • #6
            No il catalizzatore ha la valvola che chiude lo scarico rendendolo più corto o stretto non ricordo bene quale sia la funzione precisa e da più Potenza ai bassi tutto qua cmq lo scarico after market tende a smagrire il tutto

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            • #7
              Sui valori di co visibili sul cruscotto qualcuno sa niente?

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              • #8
                Non per fare lezione a nessuno, ma mi permetto di dire che scatalizzare e non rimappare è una bestialità, si rischia di fare dei danni seri. la moto si smagrisce tantissimo e che possa da sola 'mettersi a posto' non è assolutamente vero.. Poi ognuno faccia come crede eh.

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                • #9
                  Cmq io lascerei le sonde lamda... sennò farò fare la carburazione a peppo russo solo che mi scoccia mandere su la centralina a mappare col rischio di perdere la garanzia. Senno una rapid bike che ne pensate?

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                  • #10
                    Credo che perderesti la garanzia anche con la Rapid Bike perché comunque è qualcosa che ti permette di mettere mano alla carburazione da solo.
                    Una volta che succeda qualcosa non potresti dimostrare che non sia colpa tua.
                    Che la centralina originale si regoli da sola è qualcosa che dipende dalla moto e dallo scarico, credo che la cosa migliore sia mettersi d'accordo con il concessionario.
                    Io dopo aver visto quali scarichi figurano tra gli accessori Yamaha (i primi 4 accessori e la centralina non c'è)
                    YZF-R1 ABS 2016 - Motocicli - Yamaha Motor Italia
                    e aver confrontato i rispettivi grafici sul sito Akrapovic
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    ho deciso di lasciar perdere. Spenderei troppo senza guadagnare in modo apprezzabile.


                    L'unico che mi piaceva è questo
                    Akrapovi?
                    Ma non figura tra gli accessori, e dubito che possa essere usato con la centralina originale. Quindi perderei la garanzia.
                    Tifo Lorenzo perché non deve niente a nessuno.

                    Ma che strano: sono spariti tutti i link di questi messaggi.
                    https://www.daidegasforum.com/showpos...&postcount=170
                    https://www.daidegasforum.com/showpos...&postcount=182
                    https://www.daidegasforum.com/showpos...&postcount=184
                    https://www.daidegasforum.com/showpos...&postcount=201
                    https://www.daidegasforum.com/showpos...&postcount=207
                    E tra poco spariranno anche i messaggi.

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                    • #11
                      Ciao,
                      ma sono gia' in consegna i modelli 2016??

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                      • #12
                        Si la mia è un 2016 ma non cambia nulla solo un po la grafica, cmq ho deciso che faccio rimappare la sua centralina...

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                        • #13
                          io sono in attesa della versione 2016, ma in concessionaria informano che in Italia non sono ancora arrivate....Addirittura dicono che quelle acquistate per il trofeo le faranno arrivare via aerea altrimenti non farebbero nemmeno in tempo a fare le prove pre trofeo....

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                          • #14
                            Ciao ragazzi,anch'io sono in attesa di versione 2016. Il concessionario mi ha detto che le prime arriveranno per marzo

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                            • #15
                              Quoto.. se la usi in pista tanto vai solo sopra... PERO' ovviamente calcoliamo che la moto esce euro 3... quindi per quanto si regoli con sonde e iniezione non è la stessa cosa...

                              CMq. è come era 20 anni fa.. quando apri, scatalizzi, pompi.. si racarbura...

                              PS: su strada però ormai va quasi di moda tenere le moto originali per evitare casini... oltre al discorso del carburare o meno.. anche perchè ormai le moto camminano fortissimo...

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