Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carburazione r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carburazione r1 2015

    Ciao ragazzi vi volevo porre un quesito: allora io sono appena diventato un felicissimo possessore di una r1 2016, tra un mesetto far? il rodaggio poi dar? il via alle modifiche tra cui finale e decatalizzatore akrapovic pi? filtro bmc, volevo sapere se qualcuno aveva montato questi componenti e come era la carburazione della moto, tipo se si smagriva tanto, un mio amico mi ha detto che basta lasciare la lamda e togliere l'antiinquinameto ( mi sembra si chiami cosi) che la moto si autocarbura in modo ottimale. Vi chiedo questo perch? volevo evitare moduli aggiuntivi o far rimappare la sua centralina.... attendo consigli ciaooo

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Guarda io ho messo lo scarico completo ackrapovic e si si carbura da sola ma ai bassi qualche cosa la perdi se ci metti il filtro poi muore proprio va rifatta su banco cmq se non ci fai pista queste modifiche sono inutili secondo me perch? ? una fionda

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      No no la moto poi verr? messa solo pista, ma te l'hai rimappata?

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        No no agli alti va di pi? secondo me...con il filtro originale si adatta bene!!! Con la valvola per? ai bassi e molto pi? scattante

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma ti risulta dell'antiinquinamento che la rende un po pi? grassa di carburazione? Cmq io ho i collettori originali

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            No il catalizzatore ha la valvola che chiude lo scarico rendendolo pi? corto o stretto non ricordo bene quale sia la funzione precisa e da pi? Potenza ai bassi tutto qua cmq lo scarico after market tende a smagrire il tutto

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sui valori di co visibili sul cruscotto qualcuno sa niente?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non per fare lezione a nessuno, ma mi permetto di dire che scatalizzare e non rimappare ? una bestialit?, si rischia di fare dei danni seri. la moto si smagrisce tantissimo e che possa da sola 'mettersi a posto' non ? assolutamente vero.. Poi ognuno faccia come crede eh.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq io lascerei le sonde lamda... senn? far? fare la carburazione a peppo russo solo che mi scoccia mandere su la centralina a mappare col rischio di perdere la garanzia. Senno una rapid bike che ne pensate?

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Credo che perderesti la garanzia anche con la Rapid Bike perch? comunque ? qualcosa che ti permette di mettere mano alla carburazione da solo.
                    Una volta che succeda qualcosa non potresti dimostrare che non sia colpa tua.
                    Che la centralina originale si regoli da sola ? qualcosa che dipende dalla moto e dallo scarico, credo che la cosa migliore sia mettersi d'accordo con il concessionario.
                    Io dopo aver visto quali scarichi figurano tra gli accessori Yamaha (i primi 4 accessori e la centralina non c'?)
                    YZF-R1 ABS 2016 - Motocicli - Yamaha Motor Italia
                    e aver confrontato i rispettivi grafici sul sito Akrapovic
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    Akrapovi?
                    ho deciso di lasciar perdere. Spenderei troppo senza guadagnare in modo apprezzabile.


                    L'unico che mi piaceva ? questo
                    Akrapovi?
                    Ma non figura tra gli accessori, e dubito che possa essere usato con la centralina originale. Quindi perderei la garanzia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao,
                      ma sono gia' in consegna i modelli 2016??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si la mia ? un 2016 ma non cambia nulla solo un po la grafica, cmq ho deciso che faccio rimappare la sua centralina...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io sono in attesa della versione 2016, ma in concessionaria informano che in Italia non sono ancora arrivate....Addirittura dicono che quelle acquistate per il trofeo le faranno arrivare via aerea altrimenti non farebbero nemmeno in tempo a fare le prove pre trofeo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao ragazzi,anch'io sono in attesa di versione 2016. Il concessionario mi ha detto che le prime arriveranno per marzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quoto.. se la usi in pista tanto vai solo sopra... PERO' ovviamente calcoliamo che la moto esce euro 3... quindi per quanto si regoli con sonde e iniezione non ? la stessa cosa...

                              CMq. ? come era 20 anni fa.. quando apri, scatalizzi, pompi.. si racarbura...

                              PS: su strada per? ormai va quasi di moda tenere le moto originali per evitare casini... oltre al discorso del carburare o meno.. anche perch? ormai le moto camminano fortissimo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X