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Non frenaaaa

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    #1

    Non frenaaaa

    , salve ragazzi volevo chiedere a tutti quelli che hanno la R1 2015 se anche loro hanno avuto dei problemi con l'impianto frenante mi spiego meglio dopo qualche staccata come si deve sembra che tenda non frenare pi? la leva va molto gi? e a me ? sembrato di cuocere un po' le pastiglie in allegato potete vedere la foto ? capitato anche a voi cambiando le pastiglie potrei risolvere il problema premetto che in pista ho avuto dei problemi



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    #2
    da amatore cambiando pasticche con delle brembo z04 io mi sono trovato benissimo in pista poi dipende dai tempi e quindi da quanto si frena ma sicuramente bisogna essere un amatore abbastanza veloce per cambiare altro e per altro intendo i dischi che sarebbe il secondo step per risolvere definitamente.

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      #3
      Non riesco a capire da cosa dipenda il problema... Leggevo tempo fa che le pastiglie stock sono scadenti ma ancora avendo solo 5000 km non le ho cambiate.. Ma prima che mi fracomo in un muro la cambio

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        #4
        Le pasticche originali proprio non vanno.. Io ho risolto con le SBS dual carbon

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          #5
          L'importante ? sapere che sono quelle diciamo... Io non credo che i dischi si riscaldano troppo dopo 3 4 staccate nemmeno poi cos? forti...
          Diciamo che spesso mi faccio i passi di montagna come si deve.. Stamane ho dato un allungo a 190 vado a pinzare e la leva va gi?... Me la sono fatta un po' addosso

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            #6
            Per un uso anche stradale io ti consiglierei Zcoo della Did..

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              #7
              Monta brembo z04, sbs d carbon ,did zcoo EXC .......
              Basta che togli quelle schifezze che hai di serie , vedrai che da subito noterai una grandissima differenza

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                #8
                Lo far? magari le consumo un altro po' sperando di non finire spacciato prima XD

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                  #9
                  Originally posted by Frodo46 View Post
                  Lo far? magari le consumo un altro po' sperando di non finire spacciato prima XD

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                  Anche io sulla 2015 avevo i tuoi problemi ed in pi? aggiungo che la leva si allungava un casino (usavo la posizione pi? lontana in strada!!!) e la leva sembrava spugnosa malgrado avessi fatto fare lo spurgo. Anche altri incontrati a Montezemolo lamentavano lo stesso problema ...
                  Ora ho preso la 2016 e non la ho neanche portata a casa con le originali!
                  Ho montato zcoo che usavo gi? sulla rsv4 e per ora mi sto trovando benissimo!

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                    #10
                    Al prossimo tagliando far? tutto grazie

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                      #11
                      Anche io ho avuto lo stesso problema di "lungo" e mi sono cag...addosso. Ho sostituito subito l'olio con un dot 5.1 e spurgo ogni 2 mesi. Non penso i dischi siano un problema. Il fatto ? che con L'abs il sistema ogni tanto prende aria. Ti consiglio di fare lo spurgo di persona, io lo feci fare al mecc insieme al cambio olio ma nn aveva fatto una cippa. Fallo ogni 2 mesi e sei apposto, perdi max 10 minuti ed ? semplicissimo. Munisciti ovviamente di una bottiglia di 5.1 di riserva

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                        #12
                        Originally posted by maverick601 View Post
                        Anche io ho avuto lo stesso problema di "lungo" e mi sono cag...addosso. Ho sostituito subito l'olio con un dot 5.1 e spurgo ogni 2 mesi. Non penso i dischi siano un problema. Il fatto ? che con L'abs il sistema ogni tanto prende aria. Ti consiglio di fare lo spurgo di persona, io lo feci fare al mecc insieme al cambio olio ma nn aveva fatto una cippa. Fallo ogni 2 mesi e sei apposto, perdi max 10 minuti ed ? semplicissimo. Munisciti ovviamente di una bottiglia di 5.1 di riserva
                        No guarda abs e aria non sono proprio collegati

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                          #13
                          Originally posted by dillo View Post
                          No guarda abs e aria non sono proprio collegati

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                          Nel senso che quando il meccanico fa lo spurgo al cambio olio spesso non segue la procedura ufficiale e cio? quella di mettere in pressione anche il sistema abs, mi pare si debba collegare anke la centralina se si vuole fare bene il lavoro. Da come mi hanno spiegato quindi capita che quando per una frenata di emergenza si aprono le valvole abs entri Dell'aria residua nel sistema centrale. Sicuramente mi ricordo male o al conce ufficiale yamaha non sanno nemmeno loro come funziona il sistema...

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                            #14
                            Da quello che dici sembra aria nell'impianto

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                              #15
                              Per l'esperienza che ho credo siano o le pastiglie o l'olio al massimo... E pur vero che la pompa non ? delle pi? potenti ma credo siano questi i problemi che ha...

                              Girando su ebay trovo pasticche solo per la r1m ma credo siano diverse dalla normale dato che li le pinze sono brembo

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                              Last edited by Frodo46; 07-04-16, 08:34.

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