Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frodo46 View Post
    Quanto esce sta mappatura?! Ma soprattutto l'originale o una pc5?
    Poi altra domanda posso cambiare la pompa del freno.. Oppure come c... Faccio che non frena una fungia si riscaldano subito anche con le brembo rosse sc e non Frena.. Si parla di pista molto stretta

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Le Brembo Rosse non sono le SC e fanno abbastanza schifo (sono mescola stradale dura, esattamente come le Yamaha originali).

La pompa freno non va male. Prova a cambiare pastiglie. ZCOO oppure Braking P1R.
    Cambiare la pompa freno ? cmq un problema se conservi i semimanubri originali, c'? un punto dove una Brembo va in contrasto e avrebbe brasato un pelo il semimanubrio.

Poi cosa intendi con: Quando esce la mappatura?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Le Brembo Rosse non sono le SC e fanno abbastanza schifo (sono mescola stradale dura, esattamente come le Yamaha originali).

La pompa freno non va male. Prova a cambiare pastiglie. ZCOO oppure Braking P1R.
      Cambiare la pompa freno ? cmq un problema se conservi i semimanubri originali, c'? un punto dove una Brembo va in contrasto e avrebbe brasato un pelo il semimanubrio.

Poi cosa intendi con: Quando esce la mappatura?
      Tu hai montato le p1r, giusto?
      Ed hai mantenuto i dischi originali.... le pastiglie li usurano, o nell'accoppiamento il tutto lavora bene, senza che te lo affettino?

Comment

• Font Size
        Le sc ho trovato che frenino molto di pi? rispetto alle originali.. Ma qualcosa non va perch? comunque frenando spesso la leva scende parecchio sar? l'olio non so.
        Come costo intendo mq soprattutto devo toccare l'originale!?
        Non conviene con la pc5?

Last edited by Frodo46; 26-06-17, 07:55.

Comment

• Font Size
          La pompa in effetti ha un poco di fading dopo parecchi giri, pero' il fenomeno ? abbastanza limitato, qualche mezzo cm di allungamento della leva.

Piuttosto, lo spurgo di pinze e pompa lo fai spesso? Io una volta al mese e trovo sempre aria. Prima di andare in pista direi che ? assolutamente obbligatorio.

Per la centtralina: PowerCommander 5? Ma sei matto?

Comment

• Font Size
            Non ho mai mappato la moto quindi non so.. Da queste parti non ci sono banchi per farlo.. Cmq si lo fa anche appena spurgato... Diciamo che ? un impianto che sente molto la fatica ecco

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frodo46 View Post
              Non ho mai mappato la moto quindi non so.. Da queste parti non ci sono banchi per farlo.. Cmq si lo fa anche appena spurgato... Diciamo che ? un impianto che sente molto la fatica ecco

mah provato sabato a Franciacorta (circuito che come pochi stressa l'impianto) con olio rbf660 e pastiglie Sbs dualcarbon... dopo 5/6 giri un leggero allungamento della leva che rimane tale e non peggiora nemmeno dopo 25 minuti continui...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Pu? essere l'olio magari non prorio super... Tutti dicono che l'impianto ? buono ma a me non mi pare

Comment

• Font Size
                  Mah... io senza cambiare olio, ma come gi? detto con Dischi wave ed ottime pastiglie P1R, freno da paura!
                  Poi c'? un leggerop allungamento, ma di certo non da toccare con le dita la manopola.

Frodo come tieni la leva del freno? Distante o a due cm? perch? se la tieni a due cm e uno ti va via di fading, le dita toiccano per forza la manopola!
                  Poi per la mappatura della moto ho scritto talmente tante cose che se ci penso mi viene la nausea!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    Tu hai montato le p1r, giusto?
                    Ed hai mantenuto i dischi originali.... le pastiglie li usurano, o nell'accoppiamento il tutto lavora bene, senza che te lo affettino?
                    Ho i dischi Braking Wave. Per ora tutto a posto, niente righe o fenomeni "colorati".

Al contrario sono i dischi che affettano le pastiglie, ma se vuo la frenata superpotente ? un fatto da accettare.

Comment

• Font Size
                      Ho i dischi Braking Wave. Per ora tutto a posto, niente righe o fenomeni "colorati".

Al contrario sono i dischi che affettano le pastiglie, ma se vuo la frenata superpotente ? un fatto da accettare.
                      Grazie...
                      mi sa che devo andare di Z04 allora, non vorrei cambiare i dischi

Comment

• Font Size
                        Grazie...
                        mi sa che devo andare di Z04 allora, non vorrei cambiare i dischi
                        Non sono i dischi ad affettarsi, ma le pastiglie!!! Hai presente il coltello ? il salame? Non ? il coltello ad affettarsi, ma il salame!

Prendi le P1R, che costano 50-60e in meno delle Z04 e frenano uguale!

Comment

• Font Size
                          Non sono i dischi ad affettarsi, ma le pastiglie!!! Hai presente il coltello ? il salame? Non ? il coltello ad affettarsi, ma il salame!

Prendi le P1R, che costano 50-60e in meno delle Z04 e frenano uguale!
                          Scusa, mi sono riletto ora, ho scritto il contrario di quello che pensavo! Maledetto fuso orario.... sono sconvolto

Quindi secondo te P1r e dischi originali, ottengo una buona frenata anche se le pastiglie sono pensati per i dischi braking?

Comment

• Font Size
                            Scusa, mi sono riletto ora, ho scritto il contrario di quello che pensavo! Maledetto fuso orario.... sono sconvolto

Quindi secondo te P1r e dischi originali, ottengo una buona frenata anche se le pastiglie sono pensati per i dischi braking?
                            Le P1R NON sono pensate per i dischi Braking, sono pastiglie pensate per frenare forte, basta che ci sia un disco di metallo e non di cartone!

Che io sappia le uniche pastiglie pensate per i dischi Braking sono le ZCOO nella variante EX (se non ricordo male!)

Comment

• Font Size
                              scusate l'o.t., guido, con quali pasticche ( dischi originali) ti sei trovato meglio con la 09? io sto' usando sbs sinter che frenare frenano ma a bassa velocit? ,frenando, innescano una fastidiosa vibrazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bobber View Post
                                scusate l'o.t., guido, con quali pasticche ( dischi originali) ti sei trovato meglio con la 09? io sto' usando sbs sinter che frenare frenano ma a bassa velocit? ,frenando, innescano una fastidiosa vibrazione
                                Che dischi hai? I vecchi Braking si fottevano facile!

Inoltre da quanto tempo ? che non controlli i pistoncini?

Una volta l'anno andrebbero smontate le pinze, levati i pistoncini a cilindro, e lubrificati per bene. Ok, anche una volta ogni due anni, per? un controllo ogni volta che si smonta la gomma davanti o si cambiano le pastiglie, ? meglio farlo.
                                A volte le vibrazioni sono indotte - non dalle pastiglie - ma da un pistoncino inchiodato o poco scorrevole che non esce dalla sede.

Immaginati, di sei pistoncini, uno che non esce: la pastiglia sar? premuta in maniera asimmetrica e comincer? ad oscillare intorno all'asse parte alta tenuta premuta e parte bassa non tenuta dal pistoncino che non ? uscito.

E con le pinze a 6 pistoni il fenomeno ? amplificato.

Comment

X
                                Working...
                                X