Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

    Ho superato i primi 500. Arrivo da Ktm superduke 1290. Pensavo di trovarmi malissimo con la guida bassa ed invece....
    Amo andare forte ma non sono uno da ginocchio a terra. Non so se mai ci riuscir? con questa. Ci sono delle bellissime curve nelle Langhe. Sulla "Pedaggera" ho subito chiuso il posteriore. Per anteriore manca uno sputo. Mai successo con le moto precedenti. Trovo ottime queste Bridgestone (usavo metzeler m7 rr)...quick shift una libidine....il cambio sembra burro. Questo confronto lo faccio con i miei due Monster (1100 evo e 1200s) il cui cambio non era cos? chirurgico. Ho usato la mappa c per 400km ma pi? capivo la moto pi? mi sembrava di sentire il taglio nell'erogazione. Sono passato alla mappa b...la moto va via senza scomporsi e l'inserimento in curva, rispetto alle mie precedenti naked, ? un altro film. Ti senti davvero piantato e non ballerino. Sarebbe bello leggere la vostra....su mappe e settings....io con quelli originali mi trovo benissimo...ma ho appena incominciato....chiss? dopo i 5000km....sar? molto pi? critico. Qualcuno dica la sua anche sulla zavorrina...si rischia il divorzio?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Beltracom View Post
    Ho superato i primi 500. Arrivo da Ktm superduke 1290. Pensavo di trovarmi malissimo con la guida bassa ed invece....
    Amo andare forte ma non sono uno da ginocchio a terra. Non so se mai ci riuscir? con questa. Ci sono delle bellissime curve nelle Langhe. Sulla "Pedaggera" ho subito chiuso il posteriore. Per anteriore manca uno sputo. Mai successo con le moto precedenti. Trovo ottime queste Bridgestone (usavo metzeler m7 rr)...quick shift una libidine....il cambio sembra burro. Questo confronto lo faccio con i miei due Monster (1100 evo e 1200s) il cui cambio non era cos? chirurgico. Ho usato la mappa c per 400km ma pi? capivo la moto pi? mi sembrava di sentire il taglio nell'erogazione. Sono passato alla mappa b...la moto va via senza scomporsi e l'inserimento in curva, rispetto alle mie precedenti naked, ? un altro film. Ti senti davvero piantato e non ballerino. Sarebbe bello leggere la vostra....su mappe e settings....io con quelli originali mi trovo benissimo...ma ho appena incominciato....chiss? dopo i 5000km....sar? molto pi? critico. Qualcuno dica la sua anche sulla zavorrina...si rischia il divorzio?
    La mia viene senza lamentarsi ma ? appassionata di moto quindi questo vuol dire molto sulla quantit? di sopportazione

    Io sulla mia ho mollato di 1 click il precarico molla all'anteriore e sempre di un click anche la relativa idraulica e al posteriore sempre un click tutto ma indurendo,cos? funziona molto meglio per me
    Last edited by teo74; 08-05-16, 19:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mappe? Su quella c...usando i parametri preimpostati sento taglio dibcorrente... ma questo dopo aver fatto pi? di 400km.... forse perch? ho iniziato a farci la mano e pretendo pi? risposta. Sta storia della batteria fiacca mi scazza e mi sono fissato, stupidamente, che influisca sul motore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto ? fantastica ho gi? fatto 3000 km e sembra non avere limiti specie nei cambi direzione ma secondo me anzi secondo il passeggero non ? moto per andare in due ha i due spoilerini post che gli picchiano sulle ossa del sedere quindi ad ogni buca..e' una finta biposto e poi ?' molto rigida ma va' guidata cos?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tony M10 View Post
          La moto ? fantastica ho gi? fatto 3000 km e sembra non avere limiti specie nei cambi direzione ma secondo me anzi secondo il passeggero non ? moto per andare in due ha i due spoilerini post che gli picchiano sulle ossa del sedere quindi ad ogni buca..e' una finta biposto e poi ?' molto rigida ma va' guidata cos?
          Hai ragione...? rigida...ed io amo questa rigidit?....d? una sensazione di sicurezza che con ktm sd1290 era solo un miraggio.
          Last edited by Beltracom; 08-05-16, 21:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao a tutti, oggi vera prima uscita..... 200 km con moglie "a carico"....
            Stasera si lamenta perch? la sella ? troppo rigida.....
            Quindi primo quesito: avete suggerimenti per acquistare una sella passeggero in gel o comunque pi? confortevole? La posizione in sella le ? sembrata tutto sommato come quella della mia R6 (del2004), con la differenza che ? seduta pi? in alto e non deve sporgersi dx/sx per vedere la strada e io sono arrivato a casa fresco come una rosa....con l'R6 e lei dietro arrivavo a casa lesso.
            Tornando alla moto, che dire>>>> LA AMO! cambio morbido e preciso, confortevole per una guida "morbida", maneggevole come un 600...
            Concordo con Beltracom sul discorso batteria, quando inizia a girare il motorino sembra in sofferenza, a mio avviso se vogliamo gironzolare tranquilli, dobbiamo darci da fare nel trovare soluzioni alternative.....
            Un appunto alle pasticche anteriori effettivamente rumorose in frenata, per? al momento le trovo molto buone nel mordente, l'impianto mi sembra all'altezza ma considerate che non ho spinto molto considerato il rodaggio....

            Giro in mappa B, la A in strada mi sembra inutile ed ho riscontrato un considerevole effetto on/off. Alla B ho solo modificato il LIF spostandolo sul 2 perch? finch? non prendo la giusta confidenza non voglio ritrovarmela a cappello.... E nonostante ci? oggi mi ? venuta su ed ho goduto tanto tanto.... poi mi sono ricordato del rodaggio e ooopppppsssss

            Comment


            • Font Size
              #7
              ragazzi, importante: voi come li state pulendo i cerchi? Ho paura che ilpulitore Motul possa essere un tantino aggressivo.... avete suggerimenti?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao a tutti concordo con tutti voi le impressioni tranne il passeggero perch? mia moglie con il pancione per ora non pu? salire.:*** sono arrivato a 750 km,appena finito rodaggio volevo fare una pistata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luigi troiano View Post
                  Ciao a tutti concordo con tutti voi le impressioni tranne il passeggero perch? mia moglie con il pancione per ora non pu? salire.:*** sono arrivato a 750 km,appena finito rodaggio volevo fare una pistata.
                  sai che vorrei farla anche io, ma mi manca il coraggio? Senza le carene da pista e gli ammennicoli vari, credo che non sarei tranquillo e mi sentirei impacciato....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by teo74 View Post
                    La mia viene senza lamentarsi ma ? appassionata di moto quindi questo vuol dire molto sulla quantit? di sopportazione

                    Io sulla mia ho mollato di 1 click il precarico molla all'anteriore e sempre di un click anche la relativa idraulica e al posteriore sempre un click tutto ma indurendo,cos? funziona molto meglio per me
                    E tu davvero avverti la differenza di un singolo click nell'utilizzo stradale della moto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io delle gran impressioni dinamiche non posso condividerle, dato che arrivo da moto primitive () quindi i miei giudizi sarebbero un po' falsati... posso solo dire che ? una gran moto, che da subito una bella confidenza; fantastica l'erogazione, me l'aspettavo pi? morta ai bassi / medi invece di sostanza ce n'?. In alto...
                      A livello "pratico", mi sembra un po' rigida per la guida stradale (alla quale nel mio caso sar? destinata) ma nulla di tragico. La posizione di guida mi piace molto, sportiva ma "vivibile" con un discreto spazio per muoversi; a luglio mi faccio il solito giro di 2gg in compagnia sulle Alpi, vedremo come mi ridurranno i circa 1200 km di curve. Con la 03' sono sopravvissuto bene, con questa boh.
                      Demenziale l'idea di "annullare" lo spazio sotto la sella per fare i buchi "stilistici" nella coda, almeno i documenti e il bloccadisco dovrebbero trovare spazio in tutte le moto.
                      La frenata in effetti non impressiona, se si tira la leva con decisione la potenza c'?, ma sembra avere poco mordente nella primissima fase.
                      Il rumore del crossplane, pur se migliore della 09-14 non riesco proprio a digerirlo.

                      Per me le mappe sono una cosa nuova, per ora uso la "B" come mamma Yamaha ha fatto, tranne il QSS in posizione 2. La "A" in basso mi sembra troppo brusca, in "C" la moto sembra molto legata. La "D" l'ho usata sull'asciutto tanto per provarla e vab?... da usare proprio solo sul bagnato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E tu davvero avverti la differenza di un singolo click nell'utilizzo stradale della moto
                        Anni di forum e ci caschi sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ace31 View Post
                          Io delle gran impressioni dinamiche non posso condividerle, dato che arrivo da moto primitive () quindi i miei giudizi sarebbero un po' falsati... posso solo dire che ? una gran moto, che da subito una bella confidenza; fantastica l'erogazione, me l'aspettavo pi? morta ai bassi / medi invece di sostanza ce n'?. In alto...
                          A livello "pratico", mi sembra un po' rigida per la guida stradale (alla quale nel mio caso sar? destinata) ma nulla di tragico. La posizione di guida mi piace molto, sportiva ma "vivibile" con un discreto spazio per muoversi; a luglio mi faccio il solito giro di 2gg in compagnia sulle Alpi, vedremo come mi ridurranno i circa 1200 km di curve. Con la 03' sono sopravvissuto bene, con questa boh.
                          Demenziale l'idea di "annullare" lo spazio sotto la sella per fare i buchi "stilistici" nella coda, almeno i documenti e il bloccadisco dovrebbero trovare spazio in tutte le moto.
                          La frenata in effetti non impressiona, se si tira la leva con decisione la potenza c'?, ma sembra avere poco mordente nella primissima fase.
                          Il rumore del crossplane, pur se migliore della 09-14 non riesco proprio a digerirlo.

                          Per me le mappe sono una cosa nuova, per ora uso la "B" come mamma Yamaha ha fatto, tranne il QSS in posizione 2. La "A" in basso mi sembra troppo brusca, in "C" la moto sembra molto legata. La "D" l'ho usata sull'asciutto tanto per provarla e vab?... da usare proprio solo sul bagnato.
                          Condivido molto di quello che hai scritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E tu davvero avverti la differenza di un singolo click nell'utilizzo stradale della moto
                            Si lo avverto,non sono finte le sospensioni,quando prendi le buche in curva fidati che 1 click la differenza la fa
                            Last edited by teo74; 09-05-16, 11:06.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per i cerchi, consiglio un prodotto non aggressivo, ci sono sgrassatori senza alcool e poi basta dare una passatina di cera al teflon ovviamente prestando attenzione agli pneumatici.
                              Io ho appena finito il rodaggio e devo portare la moto a fare il tagliando: non amo i semimanubri, troppo chiusi, e li cambier?.
                              Erogazione validissima ai medi regimi, coppia discreta, la moto va fatta molto correre. Frenata su strada buona, ma ritengo si possa migliorare soprattutto in funzione di un uso in pista.
                              Nel caso si utilizzi la R1 solo su strada, personalmente "libererei" un poco l'idraulica delle sospensioni.
                              Nel complesso sono soddisfatto,e molto, con pochissimi interventi sono certo sia una moto fantastica.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X