Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha r1 2016 Impressioni dopo i primi 500 km

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi, una domanda per quelli che hanno la moto in configurazione catalitica, guardando lo scarico, vi sembra "magra" di carburazione?
    La mia lo ?, ma fino a poche settimane fa era perfetta.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tonyr6 View Post
      Ragazzi, una domanda per quelli che hanno la moto in configurazione catalitica, guardando lo scarico, vi sembra "magra" di carburazione? La mia lo ?, ma fino a poche settimane fa era perfetta.
      Sai che l'ho notato anch'io ? Ma nel mio caso penso sia solo per il filtro BMC

Comment

• Font Size
        In effetti il filtro smagrisce.
        Per? io non ho ancora capito come si possa risistemare la carburazione, sinceramente non ho molta fiducia nel concessionario e vorrei trovare un'alternativa....
        Come facciamo a ripristinare la perfetta carburazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Per? io non ho ancora capito come si possa risistemare la carburazione, sinceramente non ho molta fiducia nel concessionario e vorrei trovare un'alternativa....

Come mi faccio accorgere di ci??

La mia a livello di motore ? tutta di serie per ora.. e l'unica cosa che ho notato e che da fredda , fuma un attimo ..poi smette.

Ma stavo appunto pensando di mettere un Bmc o uno Sprint Filter..
          Visto che ha gia oltre 7000km e il filtro ? ancora quello di serie.. (sara sporchissimo).
          Non mi mettete paranoie sui filtri aria

Comment

• Font Size
            Originally posted by siffre View Post
            Come mi faccio accorgere di ci??

La mia a livello di motore ? tutta di serie per ora.. e l'unica cosa che ho notato e che da fredda , fuma un attimo ..poi smette.

Ma stavo appunto pensando di mettere un Bmc o uno Sprint Filter..
            Visto che ha gia oltre 7000km e il filtro ? ancora quello di serie.. (sara sporchissimo).
            Non mi mettete paranoie sui filtri aria
            all'interno del terminale, dovresti vedere (se magra) una leggera patina color tendente al grigio chiaro.
            Il filtro aria aftermarket, se non accompagnato da centraline rimavate etc. smagrisce ulteriormente, quindi eviterei.
            L'originale, va cambiato a 40000km secondo yamaha... anche se vai a cambiarlo prima, con 7000 km stai ancora bene....

Comment

• Font Size
              all'interno del terminale, dovresti vedere (se magra) una leggera patina color tendente al grigio chiaro.
              Il filtro aria aftermarket, se non accompagnato da centraline rimavate etc. smagrisce ulteriormente, quindi eviterei.
              L'originale, va cambiato a 40000km secondo yamaha... anche se vai a cambiarlo prima, con 7000 km stai ancora bene....
              Ci guardo.. dopo scendo in box e do un occhio..

Comunque io credo che un filtro un pelo pi? aperto la centralina dovrebbe adeguarsi ... anche se tra i 5000 e i 7000 ste moto .. sono talmente magre che vanno quasi ad aria.. boh vedo.

Al massimo monto tutto insieme- dekat - filtro e poi rimappo.

Comment

• Font Size
                Ci guardo.. dopo scendo in box e do un occhio..

Comunque io credo che un filtro un pelo pi? aperto la centralina dovrebbe adeguarsi ... anche se tra i 5000 e i 7000 ste moto .. sono talmente magre che vanno quasi ad aria.. boh vedo.

Al massimo monto tutto insieme- dekat - filtro e poi rimappo.
                mi sa che non si adegua affatto, altrimenti la mia non sarebbe secca ed avrebbe compensato con il filtro originale....

Comment

• Font Size
                  Comunque io credo che un filtro un pelo pi? aperto la centralina dovrebbe adeguarsi ... anche se tra i 5000 e i 7000 ste moto .. sono talmente magre che vanno quasi ad aria.. boh vedo
                  Guarda, la mia giallona ? tutta originale, monto solo il filtro BMC e l'Akra di serie.. a parte qualche brontolio in rilascio solo leggermente pi? evidente di prima (a volte indotto nelle gallerie dalla mia anima mannaggia ) non ho riscontrato nessun problema o controindicazione.
                  Per ora la lascio cos?

Comment

• Font Size
                    Domenica windows si ? aggiornato e adesso riesce a vedere la CCU.
                    Sempre da MEmu, con Y-Trac ho scaridato qualche file, apparentemente senza problemi, ma quando ho tentato di aprirli si ? di nuovo impallato rispondendo qualcosa del tipo "Time information is incorrect", clicco su ok e dopo quasi un minuto scrive che Y-Trac non risponde e la devo chiudere.
                    Allora ho riinstallato BlueStacks nella versione dell'anno scorso (perch? quella di quest'anno ? lentissima e si impalla gi? da sola) ma mi fa lo stesso scherzo.
                    Quindi ora il problema ? con Y-Trac.

Io uso Blue stacks su mac e funziona, per? devo dire che da iPad non riesco proprio a fargli acquisire il circuito.
                    windows non saprei dirti, mi spiace
                    Non devi caricare il circuito ma solo il traguardo. Servono le quattro coordinate GPS dei due estremi del traguardo. Se non riesci a caricarle dal computer potresti utilizzarlo lo stesso per fissare con precisione i due estremi, poi te li trascrivi a mano e li inserisci da telefonino. Per inserire il traguardo non si usa Y-Trac ma CCU-Config.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Domenica windows si ? aggiornato e adesso riesce a vedere la CCU.
                      Sempre da MEmu, con Y-Trac ho scaridato qualche file, apparentemente senza problemi, ma quando ho tentato di aprirli si ? di nuovo impallato rispondendo qualcosa del tipo "Time information is incorrect", clicco su ok e dopo quasi un minuto scrive che Y-Trac non risponde e la devo chiudere.
                      Allora ho riinstallato BlueStacks nella versione dell'anno scorso (perch? quella di quest'anno ? lentissima e si impalla gi? da sola) ma mi fa lo stesso scherzo.
                      Quindi ora il problema ? con Y-Trac.

Non devi caricare il circuito ma solo il traguardo. Servono le quattro coordinate GPS dei due estremi del traguardo. Se non riesci a caricarle dal computer potresti utilizzarlo lo stesso per fissare con precisione i due estremi, poi te li trascrivi a mano e li inserisci da telefonino. Per inserire il traguardo non si usa Y-Trac ma CCU-Config.
                      Ma per PC non hanno fatto programma per la gestione? (lasciando perdere le app android sotto emulatore).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giaccx View Post
                        Ma per PC non hanno fatto programma per la gestione? (lasciando perdere le app android sotto emulatore).
                        Che io sappia no purtroppo.

Comment

• Font Size

Si rimappa la centralina!

Purtroppo puoi solo ripristinare un'ottima carburazione. Far sparire il terribile effetto ON/OFF. Personalizzarti le 4 mappe. Avere una mappa che ti sprigiona tutta la potenza del motore (molto di pi? di quato le mappe di serie ti permettano) e risultando addirittura pi? guidabile. Un bell'incremento dei bassi e medi regimi. Una moto con meno freno motore e pi? scorrevole, senza soluzione di continuit? tra il chiudere il gas in entrata di curva, ed il riaprirlo verso l'uscita. Un miglioramento nel prendere pi? velocemente gli alti regimi, Un consumo minore di carburante a velocit? di crociera. E senza perdere alcuna funzione stradale e/o alterare gli interventi elettronici di serie. Inoltre c'? anche il blipper!

Purtroppo si possono fare solo queste poche cose!

Comment

• Font Size
                            Io in realt? sono solo interessato a ripristinare il corretto valore che mi permetta di non averla magra, quindi solo il co.
                            Per il resto pur riconoscendo l'impegno e la dedizione che metti nell'aver creato la mappa definitiva, per ora mi tengo la mia "difettata".
                            Pi? avanti magari....

Comment

• Font Size
                              Io in realt? sono solo interessato a ripristinare il corretto valore che mi permetta di non averla magra, quindi solo il co.
                              Per il resto pur riconoscendo l'impegno e la dedizione che metti nell'aver creato la mappa definitiva, per ora mi tengo la mia "difettata".
                              Pi? avanti magari....

Ma per la semplice messa a punto della carburazione non basterebbe una power commander o simili ?
                              Chiedo perch? anch'io non ho voglia di pasticciare con la centralina..

Comment

• Font Size
                                Posso chiederti cortesemente essendo in attesa il prossimo 23 giugno della mia R1 nuova,se quest'ultima permette una regolazione del cambio elettronico?
                                grazie in anticipo.

Comment

X
                                Working...
                                X