Vista dal conce, ma non era possibile provarla!..ero sicuro che nel vederla avrei confermato la convinzione di prenderla, avevo in tasca il libretto degli assegni pronto! ed invece sono rimasto molto perplesso ed incredulo .
La mia valutazione sugli aspetti estetici e di qualit? percepita di questa moto, differisce non poco da quella che diversi tester hanno effettuato e di cui si legge in rete e facilmente non verr? condivisa, ma non ho motivo di scrivere cose diverse dal mio reale pensiero!
Al primo istante la vista viene catturata dal motore, che fa bella mostra di se ed appare ben curato in ogni dettaglio! Anche le pedane ed il forcellone posteriore verniciato appaiono curati e piacevoli.
Poi per? scorrendo con gli occhi sulla parte anteriore della moto, si viene catturati da elementi sottotono:
- l'aspetto pi? critico ? stata la percezione di una componentistica povera e di un arrangiamento su base r1 finalizzato soprattutto ad ottenere il massimo margine di guadagno.
- i due radiatori appaiono come estranei alla moto e non amalgamati nel complesso. A peggiorare la situazione contribuiscono i due scudi triangolari in plastica posti ai lati del radiatore dell'acqua , i quali appaiono posticci, leggeri e poveri.
Quello di destra ricopre il serbatoio del liquido che sembra non sapessero dove metterlo e che con i tubi di raccordo a vista ed esposti superiormente contribuiscono a dare un idea di moto arraffazzonata!
- assolutamente deprimente, che appena sotto il bel motore, a rovinare tutto sia la vista ampia e per nulla celata dello scarico posto tra i collettori ed il terminale, che espone in evidenza il barilotto del filtro praticamente pieno di saldature e quasi completamente arrugginito!!! (Inaccettabile!!). .Ci voleva tanto a coprire il tutto con uno schermo in plastica?
- il display della strumentazione ? sempre stato minimalista sulle MT, ma avrebbe fatto ben altro effetto se invece che in bianco e nero avessero lasciato quello a colori della R1
- le leve al manubrio senza infamia e senza lode ma di sicuro di aspetto dozzinale
-la sella come se non ci fosse ..pare di sedersi su un tombino..perfino quella della R1 in confronto sembra una poltrona
Ovviamente ? pensato per venderti la sella confort obbligatoriamente ( stanno prendendo il peggio dei marchi bmw e ktm!)
- in ultimo il colore, con quel grigio chiaro e vista di giorno appare triste e dimessa ..ed i cerchi fluo possono alla fine dare un tocco di vivacit? ma non tolgono l'idea di una carrozzeria povera e molto molto, troppo plasticosa!
Ho capito perch? il marketing propone questa moto nel contesto bynigt ...? perch? cos? ci si accorge meno dell 'allestimento povero ..che, attenzione, non dipende dalla linea "coraggiosa", ma dalla sensazione di scarsa cura dei dettagli e di basso valore percepito!
PECCATO..sono convinto che su strada non deluda ma personalmente mi e sembrata una delle poche moto che a vederla dal vivo sia molto peggio che in foto..e tutto questo per risparmiare due euro!!
- il prezzo di 13200 euro su strada, destinato a salire non poco se si desidera aggiungere le due borse, i paramani, il parabrezza ed il cambio quick schift (se la si vuole utilizzare non solo per andare al bar) alla fine non sembra giustificato..ed a poco serve considerare che la stessa moto in Spagna parte dai 16000 euro...ridicolo!!
La mia valutazione sugli aspetti estetici e di qualit? percepita di questa moto, differisce non poco da quella che diversi tester hanno effettuato e di cui si legge in rete e facilmente non verr? condivisa, ma non ho motivo di scrivere cose diverse dal mio reale pensiero!
Al primo istante la vista viene catturata dal motore, che fa bella mostra di se ed appare ben curato in ogni dettaglio! Anche le pedane ed il forcellone posteriore verniciato appaiono curati e piacevoli.
Poi per? scorrendo con gli occhi sulla parte anteriore della moto, si viene catturati da elementi sottotono:
- l'aspetto pi? critico ? stata la percezione di una componentistica povera e di un arrangiamento su base r1 finalizzato soprattutto ad ottenere il massimo margine di guadagno.
- i due radiatori appaiono come estranei alla moto e non amalgamati nel complesso. A peggiorare la situazione contribuiscono i due scudi triangolari in plastica posti ai lati del radiatore dell'acqua , i quali appaiono posticci, leggeri e poveri.
Quello di destra ricopre il serbatoio del liquido che sembra non sapessero dove metterlo e che con i tubi di raccordo a vista ed esposti superiormente contribuiscono a dare un idea di moto arraffazzonata!
- assolutamente deprimente, che appena sotto il bel motore, a rovinare tutto sia la vista ampia e per nulla celata dello scarico posto tra i collettori ed il terminale, che espone in evidenza il barilotto del filtro praticamente pieno di saldature e quasi completamente arrugginito!!! (Inaccettabile!!). .Ci voleva tanto a coprire il tutto con uno schermo in plastica?
- il display della strumentazione ? sempre stato minimalista sulle MT, ma avrebbe fatto ben altro effetto se invece che in bianco e nero avessero lasciato quello a colori della R1
- le leve al manubrio senza infamia e senza lode ma di sicuro di aspetto dozzinale
-la sella come se non ci fosse ..pare di sedersi su un tombino..perfino quella della R1 in confronto sembra una poltrona
Ovviamente ? pensato per venderti la sella confort obbligatoriamente ( stanno prendendo il peggio dei marchi bmw e ktm!)
- in ultimo il colore, con quel grigio chiaro e vista di giorno appare triste e dimessa ..ed i cerchi fluo possono alla fine dare un tocco di vivacit? ma non tolgono l'idea di una carrozzeria povera e molto molto, troppo plasticosa!
Ho capito perch? il marketing propone questa moto nel contesto bynigt ...? perch? cos? ci si accorge meno dell 'allestimento povero ..che, attenzione, non dipende dalla linea "coraggiosa", ma dalla sensazione di scarsa cura dei dettagli e di basso valore percepito!
PECCATO..sono convinto che su strada non deluda ma personalmente mi e sembrata una delle poche moto che a vederla dal vivo sia molto peggio che in foto..e tutto questo per risparmiare due euro!!
- il prezzo di 13200 euro su strada, destinato a salire non poco se si desidera aggiungere le due borse, i paramani, il parabrezza ed il cambio quick schift (se la si vuole utilizzare non solo per andare al bar) alla fine non sembra giustificato..ed a poco serve considerare che la stessa moto in Spagna parte dai 16000 euro...ridicolo!!
Comment