Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha MT-10 test ad Almeria by DDG

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Vista dal conce, ma non era possibile provarla!..ero sicuro che nel vederla avrei confermato la convinzione di prenderla, avevo in tasca il libretto degli assegni pronto! ed invece sono rimasto molto perplesso ed incredulo .

    La mia valutazione sugli aspetti estetici e di qualit? percepita di questa moto, differisce non poco da quella che diversi tester hanno effettuato e di cui si legge in rete e facilmente non verr? condivisa, ma non ho motivo di scrivere cose diverse dal mio reale pensiero!

    Al primo istante la vista viene catturata dal motore, che fa bella mostra di se ed appare ben curato in ogni dettaglio! Anche le pedane ed il forcellone posteriore verniciato appaiono curati e piacevoli.
    Poi per? scorrendo con gli occhi sulla parte anteriore della moto, si viene catturati da elementi sottotono:
    - l'aspetto pi? critico ? stata la percezione di una componentistica povera e di un arrangiamento su base r1 finalizzato soprattutto ad ottenere il massimo margine di guadagno.
    - i due radiatori appaiono come estranei alla moto e non amalgamati nel complesso. A peggiorare la situazione contribuiscono i due scudi triangolari in plastica posti ai lati del radiatore dell'acqua , i quali appaiono posticci, leggeri e poveri.
    Quello di destra ricopre il serbatoio del liquido che sembra non sapessero dove metterlo e che con i tubi di raccordo a vista ed esposti superiormente contribuiscono a dare un idea di moto arraffazzonata!
    - assolutamente deprimente, che appena sotto il bel motore, a rovinare tutto sia la vista ampia e per nulla celata dello scarico posto tra i collettori ed il terminale, che espone in evidenza il barilotto del filtro praticamente pieno di saldature e quasi completamente arrugginito!!! (Inaccettabile!!). .Ci voleva tanto a coprire il tutto con uno schermo in plastica?
    - il display della strumentazione ? sempre stato minimalista sulle MT, ma avrebbe fatto ben altro effetto se invece che in bianco e nero avessero lasciato quello a colori della R1
    - le leve al manubrio senza infamia e senza lode ma di sicuro di aspetto dozzinale
    -la sella come se non ci fosse ..pare di sedersi su un tombino..perfino quella della R1 in confronto sembra una poltrona
    Ovviamente ? pensato per venderti la sella confort obbligatoriamente ( stanno prendendo il peggio dei marchi bmw e ktm!)
    - in ultimo il colore, con quel grigio chiaro e vista di giorno appare triste e dimessa ..ed i cerchi fluo possono alla fine dare un tocco di vivacit? ma non tolgono l'idea di una carrozzeria povera e molto molto, troppo plasticosa!

    Ho capito perch? il marketing propone questa moto nel contesto bynigt ...? perch? cos? ci si accorge meno dell 'allestimento povero ..che, attenzione, non dipende dalla linea "coraggiosa", ma dalla sensazione di scarsa cura dei dettagli e di basso valore percepito!

    PECCATO..sono convinto che su strada non deluda ma personalmente mi e sembrata una delle poche moto che a vederla dal vivo sia molto peggio che in foto..e tutto questo per risparmiare due euro!!
    - il prezzo di 13200 euro su strada, destinato a salire non poco se si desidera aggiungere le due borse, i paramani, il parabrezza ed il cambio quick schift (se la si vuole utilizzare non solo per andare al bar) alla fine non sembra giustificato..ed a poco serve considerare che la stessa moto in Spagna parte dai 16000 euro...ridicolo!!
    Last edited by Sgomma; 29-05-16, 07:27.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Ciao quindi hai abbandonato?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Beh...potrebbe anche capitare che provandola ..ci si possa innamorare fino al punto di tollerare tutte gli aspetti insoddisfacenti ma almeno dalle mie parti il conce non ha una demo...ed a scatola chiusa non la prendo davvero! ..contenti loro!?😨😨

        Comment


        • Font Size
          #139
          La penso allo stesso modo, oltre che esteticamente orrida ? rifinita coi piedi. Sinceramente non capisco come i tester non abbiano evidenziato questi aspetti, anche magari senza infierire... macch?, parlano di moto ben curata e ottime finiture. O son cecati e le moto fatte bene non le hanno mai viste.
          Last edited by Bladerunner72; 29-05-16, 06:52.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            La penso allo stesso modo, oltre che esteticamente orrida ? rifinita coi piedi. Sinceramente non capisco come i tester non abbiano evidenziato questi aspetti, anche magari senza infierire... macch?, parlano di moto ben curata e ottime finiture. O son cecati e le moto fatte bene non le hanno mai viste.
            Beh xo' 13200... ? un prezzaccio... Per avere belle finiture in listino bisogna prendere la vmax... Ma costa!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Bladerunner72 View Post
              La penso allo stesso modo, oltre che esteticamente orrida ? rifinita coi piedi. Sinceramente non capisco come i tester non abbiano evidenziato questi aspetti, anche magari senza infierire... macch?, parlano di moto ben curata e ottime finiture. O son cecati e le moto fatte bene non le hanno mai viste.
              I tester del vari paesi e riviste, invitati alla convention di presentazione ad Almeria in Spagna, devono essere un po' diplomatici, anche per mantenere convenienti e corretti rapporti professiobali, questo ? comprensibile , tuttavia sia pure velate o appena accennate le critiche non sono mancate...basta leggere le recensioni con attenzione
              Last edited by Sgomma; 29-05-16, 07:52.

              Comment


              • Font Size
                #142
                A livello di finiture cmq NON ? peggio della S1000R

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Vero!!!!...infatti anche la s1000r in fatto di finitura si presta a varie critiche. La s1000r in pi? offre come opzional le sospensioni elettroniche semiattive, ma ha il non trascurabile difetto di avere un 4 cilindri che vibra considerevolmente, in conseguenza dell'assanza del contralbero di bilanciamento (grandissimo errore di bmw. .anche in questo caso per risparmiare pochi euro ), mentre il 4 cilindri cp4 della Yamaha non da luogo a vibrazioni fastidiose, almeno sulla R1!
                  Altro aspetto critico a mio avviso di queste moto ? la frizione a corda, sulla s1000r addirittura priva di registro, capisco la derivazione dalle rispettive SS, ma una frizione a comando idraulico su moto come queste che si propongono come polivalenti, sarebbe auspicabile...!

                  Queste moto...potrebbero avere un buon successo se riuscissero a promettere la compattezza ed il divertimento di una sportiva accomunato ad una posizione di guida e ad una protezione di una GT...ma difficilmente accadr? finch? non si scrolleranno di dosso l'immagine di moto povere fatte al risparmio con il prevalente obiettivo di tagliare sui costi!

                  Peccato perch? la MT 10 con borse paramani e parabrezza era sulla strada giusta
                  Last edited by Sgomma; 29-05-16, 08:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Sgomma View Post
                    Vero!!!!...infatti anche la s1000r in fatto di finitura si presta a varie critiche. La s1000r in pi? offre come opzional le sospensioni elettroniche semiattive, ma ha il non trascurabile difetto di avere un 4 cilindri che vibra considerevolmente, in conseguenza dell'assanza del contralbero di bilanciamento (grandissimo errore di bmw. .anche in questo caso per risparmiare pochi euro ), mentre il 4 cilindri cp4 della Yamaha non da luogo a vibrazioni fastidiose, almeno sulla R1!
                    Altro aspetto critico a mio avviso di queste moto ? la frizione a corda, sulla s1000r addirittura priva di registro, capisco la derivazione dalle rispettive SS, ma una frizione a comando idraulico su moto come queste che si propongono come polivalenti, sarebbe auspicabile...!

                    Queste moto...potrebbero avere un buon successo se riuscissero a promettere la compattezza ed il divertimento di una sportiva accomunato ad una posizione di guida e ad una protezione di una GT...ma difficilmente accadr? finch? non si scrolleranno di dosso l'immagine di moto povere fatte al risparmio con il prevalente obiettivo di tagliare sui costi!

                    Peccato perch? la MT 10 con borse paramani e parabrezza era sulla strada giusta
                    Sai che la tua analisi mi piace? In pratica recrimini che sia una FAZER a sparire dal listino... La FJR ? troppo grassa e paciosa, le Street Fighter sono inutili. ti tocca buttarti sulla Superduke Gt!

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Queste naked derivate da SS peggiorano tutte moltissimo sul fronte delle finiture, che a parte qualche sovrastruttura mettono in bella mostra tutto quello che sulla SS ? coperto dalla carenatura. A parte l'adattamento motoristico, che presumibilmente verr? buono per altri modelli, il buon prezzo d'acquisto ? dovuto proprio a questo, cio? al fatto che non c'? un mai un grande sforzo per smussare e rendere pi? adatti alla nuova destinazione determinati aspetti. Concordo che pure la s 1000 r ? brutta, lo sono tutte, forse quella riuscita meglio ? la Tuono.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Sgomma View Post
                        Altro aspetto critico a mio avviso di queste moto ? la frizione a corda, sulla s1000r addirittura priva di registro
                        Sono d'accordo anzi, rilancio dicendo che la frizione idraulica dovrebbe tornare anche sulle sportive.
                        La Yamaha l'ha sempre prevista sulle 1000 fino all'R1, tornare al cavo con quello che costano le sportive ? assurdo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sai che la tua analisi mi piace? In pratica recrimini che sia una FAZER a sparire dal listino... La FJR ? troppo grassa e paciosa, le Street Fighter sono inutili. ti tocca buttarti sulla Superduke Gt!
                          Superduke GT??...ahahaa..NO Grazie!!

                          Ho avuto la 1190 S con cui ho fatto 16.000 km, aveva diverse qualit? ma ho dovuto darla via dopo nemmeno un anno perch? dal mese di maggio in poi, almeno dalle mie parti, non si riusciva a starci sopra per pi? di 30 minuti consecutivi a causa del forte calore sprigionato dal motore e dal collettore posteriore. E se ti capitava in estate di doverti fermare in una coda sotto il sole...o scendevi dalla moto e spegnevi o rischiavi di finire al reparto ustionati!!
                          La 1290 ADV , cui hanno messo un manicotto sul collettore posteriore per l'isolamento termico, anche se un pelo meno, da comunque problemi notevoli di calore nella stagione estiva!..
                          La superduke GT condivide il problema e malgrado l'estate debba ancora entrare, qualcuno gi? si lamenta!..comunque a parte questo, personalmente preferisco la guida del 4 cilindri, per questo sulla MT avevo notevoli aspettative!...

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Provata al raduno dello stelvio......le moto non sono curatissime essendo test drive itineranti,la mia aveva la frizione che lavorava solo sull'ultimo millimetro di corsa della leva(mi sono dovuto fermare durante il percorso per allentarla perch? era inguidabile) quindi non azzardo giudizi complessivi,giudico solo il motore....ma quanto ne ha?!!!!???!!ho provato solo pochi minuti prima anche una gsxs 1000 e sembrava un 125 a confronto!!!la prenderei a occhi chiusi anche se l'estetica porta a qualche critica!
                            Last edited by teo74; 13-07-16, 19:47.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Allora qualcuno l'ha provata? Come vi siete trovati?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                provata NO, ma l'ho vista dal vivo alla Motor Fest di Bottanuco (BG) nella livrea nera....non avrei mai voluto vederla, mi piace moltissimo ma davvero non posso prenderla, magari fra un paio di anni usata.

                                Spero tanto che cambiando scarico, mettendo freni e sospensioni adeguati, diventi divertente anche in pista!

                                per ora la Tuono sta con me

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X