Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preparare r1 04 amatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Preparare r1 04 amatore

    Ciao a tutti
    Dopo una vita da bicilindrico sono tornato al 4 con un vecchio amore la r1.
    Ora la sto un po preparando per la stagione nuova che sar? prevalentemente pista.
    Chi di voi ci ha corso mi potrebbe dire gli interventi veramente utili per renderla ancora pi? prestazionale e manovrabile senza spendere follie?!?!?
    Vorrei lasciare il motore stock e agire su flussi e ciclistica.
    Per ora ho montato:
    Ammortizzatori mupo
    Antisaltellamento
    Deca e arrow da 51
    Filtro bmc
    Piastre maggiorate
    Semi manubri regolabili in ergal
    Gi? cosi la moto mi piace
    Vorrei sapere se ne vale la pena fare altri interventi come.
    centralina peppo(che mi ispira mooolto)
    Scarico completo
    Radiatore maggiorato
    Dischi freno spessorati
    Cerchi magnesio
    Io ora al muggio giro in 2:05 ma se devo spendere 2000? per avere poco vantaggio e solo estetica mi sa che la lascio cosi?!?!
    Consigli.......
    Grazie

  • Font Size
    #2
    B? bicilindrico, 4 cilindri o altro le regole son sempre quell...

    Per motore...... filtro scarico e centralina..... non sbagli mai....

    Con 2000 euro.. a meno che non trovi la roba regalata la vedo dura cambiare scarico, radiatore, cerchi e dischi...... MOLTO DURA:...

    Ocio ai cerchi in magnesio usati.. se trovi roba di 10-12 anni fa... facile che non vadano bene... specialmente se usati in pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      centralina scarico sono un must.
      io lascerei stare i cerchi e i dischi.
      frena comunque bene.
      usa pastiglie giuste e basta. sbs ds o similari
      potresti allungargli l?asola del forcellone.
      costo niente e moto pi? stabile.
      e far preparare la forcella da qualcuno bravo. molle e pompanti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mirko77 View Post
        Ciao a tutti
        Dopo una vita da bicilindrico sono tornato al 4 con un vecchio amore la r1.
        Ora la sto un po preparando per la stagione nuova che sar? prevalentemente pista.
        Chi di voi ci ha corso mi potrebbe dire gli interventi veramente utili per renderla ancora pi? prestazionale e manovrabile senza spendere follie?!?!?
        Vorrei lasciare il motore stock e agire su flussi e ciclistica.
        Per ora ho montato:
        Ammortizzatori mupo
        Antisaltellamento
        Deca e arrow da 51
        Filtro bmc
        Piastre maggiorate
        Semi manubri regolabili in ergal
        Gi? cosi la moto mi piace
        Vorrei sapere se ne vale la pena fare altri interventi come.
        centralina peppo(che mi ispira mooolto)
        Scarico completo
        Radiatore maggiorato
        Dischi freno spessorati
        Cerchi magnesio
        Io ora al muggio giro in 2:05 ma se devo spendere 2000? per avere poco vantaggio e solo estetica mi sa che la lascio cosi?!?!
        Consigli.......
        Grazie
        Lasciala cos?
        Cmq, cerchi a parte (e forse anche i dischi), con ?2000 trovi tutti i pezzi elencati e ne avanza pure, ovviamente usati

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie raga
          Per le forcelle ho gi? kit mupo e mono ab1.
          Forcellone pansavo di allungare di una maglia per poter montare il 200/60 o montare quello della 2007.

          Ma dal completo all originale cambia o poca roba?
          L originale essendo gi? in titanio ? buono poi al max escludo exup se monto la peppo.....anche se a me piace il tiro ai bassi soprattutto nelle piste lente tipo cremona.

          Pastiglie pensavo zcoo....mi ero trovato bene con le altre moto.

          Radiatore aggiuntivo quindi dite serve a poco?!
          ? che io vorrei alleggerirla e non aggiungere altra roba

          Si ? vero usato.ormai si trova di tutto......poi io mi arrangio nel montare e adattare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mirko77 View Post
            Grazie raga
            Per le forcelle ho gi? kit mupo e mono ab1.
            Forcellone pansavo di allungare di una maglia per poter montare il 200/60 o montare quello della 2007.

            Ma dal completo all originale cambia o poca roba?
            L originale essendo gi? in titanio ? buono poi al max escludo exup se monto la peppo.....anche se a me piace il tiro ai bassi soprattutto nelle piste lente tipo cremona.

            Pastiglie pensavo zcoo....mi ero trovato bene con le altre moto.

            Radiatore aggiuntivo quindi dite serve a poco?!
            ? che io vorrei alleggerirla e non aggiungere altra roba

            Si ? vero usato.ormai si trova di tutto......poi io mi arrangio nel montare e adattare
            il radiatore serve eccome.
            in estate senza sei sempre a temperature infernali.
            e bene non fa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mirko77 View Post
              Grazie raga
              Per le forcelle ho gi? kit mupo e mono ab1.
              Forcellone pansavo di allungare di una maglia per poter montare il 200/60 o montare quello della 2007.

              Ma dal completo all originale cambia o poca roba?
              L originale essendo gi? in titanio ? buono poi al max escludo exup se monto la peppo.....anche se a me piace il tiro ai bassi soprattutto nelle piste lente tipo cremona.

              Pastiglie pensavo zcoo....mi ero trovato bene con le altre moto.

              Radiatore aggiuntivo quindi dite serve a poco?!
              ? che io vorrei alleggerirla e non aggiungere altra roba

              Si ? vero usato.ormai si trova di tutto......poi io mi arrangio nel montare e adattare
              Il completo ha molta pi? schiena e allungo..se settato a dovere ti da non pochi CV.
              Pastiglie zcoo o meglio ancora z04.
              La centralina peppata ? molto spartana..ha dei ranges molto radi..per? su questo modello setti tutto da cruscotto...senza fili, PC e menate varie.
              La temperatura acqua dovrebbe aggirarsi sempre intorno agli 80 per un buon rendimento...il completo forse ? esagerato ma un supplementare fram corse pu? venirti utile

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia ha poca roba installato, ti dico:

                - per i freni tubi, pastiglie buone e sei piu che a posto (io uso Brembo RC).
                - I Cerchi da amatore non cambiarli
                - Radiatore non obbligatorio, l'unica cosa, col caldo, in coda prima di entrare
                spegnila, scalda come un aereo la 2004
                - Con la peppo, terminali, filtro e Y la mia vola, ed ? linearissima come erogazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ottimo........
                  In effetti la mia gi? mi soddisfa ma se riesco altre due cosine le faccio visto che l inverno ? alle porte.
                  Qualcuno mi sa dire se i collettori.....arrow o ackrapovic sono tutti uguali fino alla y?!
                  Volevo recuperare i miei arrow e magari adattarli a dei collettori per fare il completo.
                  Ho trovato degli ackra a buon prezzo.
                  Ps
                  Centralina presa...ora devo capire qual ? sto famoso pin 36 da isolare per collegarla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Centralina arrivata e montata.
                    Isolato pin 36 e staccato immobilaiser.
                    La.moto sembra in modalita yec visto che segna solo rpm a dx e temperatura a sx........
                    Problema.....non parte.
                    Sborbotta.....sembra nn arrivare benzina ma la pompa va e si sente caricare.
                    C ? da fare qualche altra manovra?
                    Se entro nel cruscotto dice fo e non fe...
                    Ci.devo arrivare col tasto select dove riporta un 88.

                    Cavolo non ho le istruzioni per i parametri da modificare......potrebbero essere quelli?!?!?
                    Help

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mirko77 View Post
                      Centralina arrivata e montata.
                      Isolato pin 36 e staccato immobilaiser.
                      La.moto sembra in modalita yec visto che segna solo rpm a dx e temperatura a sx........
                      Problema.....non parte.
                      Sborbotta.....sembra nn arrivare benzina ma la pompa va e si sente caricare.
                      C ? da fare qualche altra manovra?
                      Se entro nel cruscotto dice fo e non fe...
                      Ci.devo arrivare col tasto select dove riporta un 88.

                      Cavolo non ho le istruzioni per i parametri da modificare......potrebbero essere quelli?!?!?
                      Help
                      Chiedi a Peppo Russo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E si....oggi gli mando una email.
                        Penso che sia un vecchio modello dove mi sembra di avere letto che si devono anche invertire alcuni pin.

                        Nn arriva benzina o sono sbagliati i tempi di accensione.
                        Ho provato anche a resettare i parametri ma non ? cambiato nulla.
                        Rimontata la mia ? partita al primo colpo.
                        Che due........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tutto ok
                          Russo ? sempre super disponibile.
                          Mi ha detto cosa fare e oggi l ho provata con la mappa di abezze che aveva postato anni fa.
                          Che dire......molto lineare con un allungo infinito.
                          Sono indeciso se rimettere la exup per avere ancora pi? bassi ma mi sembra gi? buono come risultato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mirko77 View Post
                            Ciao a tutti
                            Dopo una vita da bicilindrico sono tornato al 4 con un vecchio amore la r1.
                            Ora la sto un po preparando per la stagione nuova che sar? prevalentemente pista.
                            Chi di voi ci ha corso mi potrebbe dire gli interventi veramente utili per renderla ancora pi? prestazionale e manovrabile senza spendere follie?!?!?
                            Vorrei lasciare il motore stock e agire su flussi e ciclistica.
                            Per ora ho montato:
                            Ammortizzatori mupo
                            Antisaltellamento
                            Deca e arrow da 51
                            Filtro bmc
                            Piastre maggiorate
                            Semi manubri regolabili in ergal
                            Gi? cosi la moto mi piace
                            Vorrei sapere se ne vale la pena fare altri interventi come.
                            centralina peppo(che mi ispira mooolto)
                            Scarico completo
                            Radiatore maggiorato
                            Dischi freno spessorati
                            Cerchi magnesio
                            Io ora al muggio giro in 2:05 ma se devo spendere 2000? per avere poco vantaggio e solo estetica mi sa che la lascio cosi?!?!
                            Consigli.......
                            Grazie
                            la r1 04 la conosco bene ne ho avute 3 e ci ho corso per qualche anno
                            l'ultima ricomprata 3 anni fa me l'hanno rubata

                            secondo me hai gi? tutto quello che serve

                            la moto non aveva grossi difetti di suo
                            i peggiori secondo me
                            poca trazione, nel senso che tendeva spesso a perdere il posteriore
                            ma il motore ? un furibondo superquadro che sopra esplode

                            per migliorare questo si tendeva a tirare la ruota pi? dietro possibile
                            anche se da manuale di tecnica tirare la ruota dietro migliora la stabilit? ma dovrebbe peggiorare la trazione
                            eppure io tirando la ruota dietro mi sono sempre trovato meglio come trazione

                            qualcuno su questa moto faceva addirittura asolare per tirare ancora pi? dietro

                            anche lavorare sull'elettronica aiuta, se fai mappe che privilegiano i bassi recuperi

                            come elettronica consiglio vivamente un pc dell'epoca

                            quindi centralina peppo.....anche no
                            Scarico completo anche no, se hai decat e finali ? di fatto completo...
                            Radiatore maggiorato, dipende da come la usi, in effetti tende al surriscaldamento usata in pista in estate, io avevo l'aggiuntivo
                            Dischi freno spessorati, direi che frena benissimo di suo...ma proprio bene
                            Cerchi magnesio spesa davvero inutile, il suo migliore pregio la prima parte della piega immediata, li proprio dove servono i cerchi pi? leggeri.......

                            p.s. se fai 2.05 con una r1 04 complimenti ? un bel girare, risparmia i soldi per girare ancora e migliorare, quando puoi prendi un bmw anche 2010 se ti piace la r1 04 il bmw ti piacer? ancora di pi?, la r1 04 ? la capostipide degli screamer superquadri il bmw il capolavoro dei superquadri fronte marcia screamer, inoltre ha il tc, che r1 04 non ha che sotto il 2.05 e con certe potenze esuberanti aiuta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie mille del post....sei stato super esauriente.
                              Si in effetti i cerchi era solo un pallino ma anche io pensavo gi? inutili.
                              Bhe per il resto ora punto al radiatore penso utile anche per la salvaguardia del motore.

                              Ho trovato in giro dei kit mupo(io ora ho solo pompanti)di qualche 2007.....la versione top di gamma....dici che cambia di parecchio?
                              Ora dopo averli revisionati i suoi mi sembrano validi ma ,avendo uno stelo ormai un po' usurato causa l'et?,pensavo di sostituirli e gi? che c'ero con qualcosa di pi? performante.

                              Eeeeeh......magari la bmw,anche se la prima serie dicono aveva gravi problemi di rotture hai carter,troppi soldi per le mie tasche.....almeno per ora

                              Quest anno spero di riuscire a fare pi? uscite e mi piacerebbe tornare a imola.....per me pista bellissima.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X