Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] Le sospensioni Elettroniche della R1M sulla R1 base?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ma non ti sei ancora impikkato?
    Ho comprato un cappio proprio qui ma non ? ancora arrivato.

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...ml#post6539804

    Mi sa che il venditore ha cambiato idea.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Fesserie! L'Ohlins della M ? uguale al TTX commerciale che puoi acquistare sul mercato.

      Anche i click sono gli stessi, 32 click meccanici e altrettanti sono i Click della taratura elettronica.
      E ancora: L'assetto consigliato da Ohlins per il TTX, ? di circa 12-16 click dal tutto chiuso. Quello ideale della M ? esattamente lo stesso valore (all'indietro) dai 32 click elettronici disponibili.

      Le uniche differenze sono nelle regolazioni (solenoidi elettronici Vs spilli a brugolina classici) e nel piedino (fisso Vs interasse regolaBBile).

      Nel mio caso ho anche modificato il piedino, quindi sono un gradino pi? in alto di quelli che hanno la M, che non hanno disponibile la regolazione dell'altezza (bisogna comprare un kit Ohlins che costa 270e circa...)
      appunto...quello che cerco io e che prima o poi metter?..TTX regolabile in altezza

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Ultrone View Post
        In realt? devo ancora decidere...

        Il mio ultraAggeggio ? comodo perch? posso cambiare runtime (in corsa) il valore di compressione ed estensione, tramite due pulsanti al manuBBrio. E se ci pensate bene, non ? un vantaggio da poco.

        Con il coso a cruscotto la regolazione ? possibile solo a moto ferma. Per? con questo posso mettere la modalit? auto-adattativa che l'ultraAggeggio non ha...

        Insomma, oramai moto archiviata fino ad almeno fine Febbraio. Poi, ai primi tepori, far? un p? di prove per vedere il da farsi...

        Per le forche, come dicevo ad Elio, il problema ? trovarle!
        Ma li puoi utilizzare entrambi i sistemi di settaggio? Cio? se vuoi usare il dinamico imposti quello, mentre invece se vuoi "dinamicare" tu stesso usi l'ultra aggeggio?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by eddyrocket View Post
          Ma li puoi utilizzare entrambi i sistemi di settaggio? Cio? se vuoi usare il dinamico imposti quello, mentre invece se vuoi "dinamicare" tu stesso usi l'ultra aggeggio?
          Stavo per dire che hai detto un cazzata, ma in realt? mi hai dato un'idea.

          Posso costruirmi un commutatore elettronico, buttarlo sottosella, e switchare tra i due sistemi, cos? ho il buono di entrambi!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            Stavo per dire che hai detto un cazzata, ma in realt? mi hai dato un'idea.

            Posso costruirmi un commutatore elettronico, buttarlo sottosella, e switchare tra i due sistemi, cos? ho il buono di entrambi!
            Vedi? Tu che volevi stare con le mani in mano fino alla primavera!! Vai vai! [emoji16][emoji16][emoji16]

            Comment


            • Font Size
              #36
              Giocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).



              Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.

              Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.

              Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
              Last edited by Ultrone; 19-11-17, 20:44.

              Comment


              • Font Size
                #37
                ho capito
                ma il tutor del montaggio connettore YEC dove lo trovo?


                a me 'sto ultronS mi sta scadendo proprio...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by elio View Post
                  ho capito
                  ma il tutor del montaggio connettore YEC dove lo trovo?


                  a me 'sto ultronS mi sta scadendo proprio...
                  Ci sono due pin nella centralina che fungono da RX ed RX (trasmissione e ricezione).
                  Li hai (te li hanno) cablati? :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    A proposito... ho ricaricato la batteria e miracolosamente non ? morta.

                    Da 5V si ? ricaricata fino a 13V, l'ho montata e la moto ? partita subito e bene. Mah...

                    Poi ho fatto un giretto per provare il mono elettronico in configurazione a regolazione dinamica ma 11 gradi di temperatura sono troppo pochi per velleit? anche minimamente sportive, quindi tutto rimandato ai primi tepori primaverili.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ci sono due pin nella centralina che fungono da RX ed RX (trasmissione e ricezione).
                      Li hai (te li hanno) cablati? :gaen:
                      Non ho idea
                      Ci sono alcuni fili non collegati ma non so cosa siano

                      Dove sono collegati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        A proposito... ho ricaricato la batteria e miracolosamente non ? morta.

                        Da 5V si ? ricaricata fino a 13V, l'ho montata e la moto ? partita subito e bene. Mah...

                        Poi ho fatto un giretto per provare il mono elettronico in configurazione a regolazione dinamica ma 11 gradi di temperatura sono troppo pochi per velleit? anche minimamente sportive, quindi tutto rimandato ai primi tepori primaverili.
                        ma in quanto era scesa a 5V?

                        toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by elio View Post
                          ma in quanto era scesa a 5V?

                          toglila da sotto alla moto e portala in casa al caldo
                          Ho lasciato la centralinetta SCU attaccata al positivo della diagnostica, che non ricordavo fosse perennemente collegato alla batteria e non sottochiave. Posso stimare che ci abbia messo una decina di ore a scendere a quel livello di tensione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            importante ? che te ne sei accorto altrimenti tra una settimana magari la buttavi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Giocando a Tetris sono riuscito a buttare centralina SCU, emulatore forcelle e caBBlaggio nel posto che prima era occupato dal motorino dell'EXUP (rimosso).



                              Mi manca di cablare il connettore Mitsubishi per il nodo CAN e poi ho finito.

                              Questo sar? l'ultimo lavoro del 2017.

                              Per altre Ultracazzat... ehm... UltraTeknologie dovete aspettare il prossimo anno...
                              ma con tutti quei fili e cavetti, una macchinetta per il caff? ci scappa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Appronfondendo questo argomento, sperando di far cosa gradita, a quanto pare i cruscotti sono tutti uguali benchè abbiano la parte finale dei codici prodotto diversi.

                                bisogno attraverso una procedura da officina (sequenza tasti a moto spenta) impostare il cruscotto in modalità m o base.

                                Se qualcuno ha altri riscontri mi facciq sapere, anche sul fatto che quello 2020 possa vere un impostazione di retrofit

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X