Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #391
    Detto questo, occhio perch? quando smontate il pistone dovrete quasi sicuramente rimuovere pure lo scodellino di registro compressione, se montate un nuovo kit

    Se non siete sicuri di quello che fate, lasciate perdere
    Last edited by abhi; 10-05-18, 11:38.

    Comment


    • Font Size
      #392
      Ragazzi sto valutando di vendere cartucce e mono Matris ,li ho presi ma non sono mai stati utilizzati
      Possono interessare a qualcuno?



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #393
        Ho avuto quel materiale sulla 2010 e mi sono trovato benissimissimo!

        Quanto chiedi?

        Comment


        • Font Size
          #394
          Chiedo 2000? cartuccia idraulica sigillata + mono



          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #395
            Le mie piccole forcelline sono arrivate in ohlins.... preghiamo per loro hihihihihihihihi

            Comment


            • Font Size
              #396
              Alla fine complice una bella giornata di sole sono riuscito a fare qualche km con la forcella "aggiornata" (kayaba originale mod. 2016, molla ohlins 100, olio Ohlins 19cst, livello aria 130mm quindi circa 15mm in meno di quanto consigliato)... Ho lasciato le stesse regolazioni che usavo prima della sostituzione di molle ed olio (tutto aperto) perch? a prescindere la forcella nelle prove di compressione da ferma non ? cambiata molto visto che l'idraulica ? rimasta invariata, l'olio e praticamente della gradazione precedente e la molla ? diventata lineare ma di un k leggermente superiore... Nella prova su strada per? nonostante il mio scetticismo iniziale la forcella sembra essere pi? "confortevole", non sembra arrivare progressivamente ad un preciso punto per poi murare ma lavora e comunica meglio, sembra essere diventata pi? sensibile ed il feeling ad andature stradali sembra essere aumentato (magari ? un effetto placebo..).

              Per quanto riguarda i semimanubri io li tengo aperti al massimo da quando ho la moti principalmente perch? ci sto un po' pi? comodo (sono 1,82) e riesco ad angolare meglio le braccia.
              Francamente credo che la vite di fermo abbia 2 motivi fondamentali per esserci, il primo per dare una sicurezza in pi? il secondo per velocizzare le operazioni di assemblaggio dei semimanubri , credo che serrandoli a dovere il rischio che possano ruotare in un utilizzo normale sia basso, magari con una caduta chiss?.. comunque ho ordinato anche io i semimanubri cinesi e quando li avr? fra le mani valuter? se montarli o meno..

              Allego qualche foto in dettaglio del pompante di una 2017, si riesce a capire che ? formato da una parte inferiore avviata internamente con un esagono che credo alloggi il pistone di compressione, la canna esterna dove scorre il pompante di estensione che ? avvitato superiormente e che richiede quell'attrezzo postato da abhi per essere rimosso (praticamente un tubo con dei denti, non ho idea di come si chiami)..
              Io a vedere cos? credo che il pompante intero possa uscire da sotto rimuovendo il piedino (e quindi la maledetta brugola) o forse anche da sopra togliendo la canna della forcella..O mi sbaglio?
              Altrimenti con il famoso tubo dentato si potrebbe togliere asta e pompante superiore da sopra ma non il pompante di compressione.... O no?


              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #397
                Originally posted by gigir6 View Post
                Alla fine complice una bella giornata di sole sono riuscito a fare qualche km con la forcella "aggiornata" (kayaba originale mod. 2016, molla ohlins 100, olio Ohlins 19cst, livello aria 130mm quindi circa 15mm in meno di quanto consigliato)... Ho lasciato le stesse regolazioni che usavo prima della sostituzione di molle ed olio (tutto aperto) perch? a prescindere la forcella nelle prove di compressione da ferma non ? cambiata molto visto che l'idraulica ? rimasta invariata, l'olio e praticamente della gradazione precedente e la molla ? diventata lineare ma di un k leggermente superiore... Nella prova su strada per? nonostante il mio scetticismo iniziale la forcella sembra essere pi? "confortevole", non sembra arrivare progressivamente ad un preciso punto per poi murare ma lavora e comunica meglio, sembra essere diventata pi? sensibile ed il feeling ad andature stradali sembra essere aumentato (magari ? un effetto placebo..).

                Per quanto riguarda i semimanubri io li tengo aperti al massimo da quando ho la moti principalmente perch? ci sto un po' pi? comodo (sono 1,82) e riesco ad angolare meglio le braccia.
                Francamente credo che la vite di fermo abbia 2 motivi fondamentali per esserci, il primo per dare una sicurezza in pi? il secondo per velocizzare le operazioni di assemblaggio dei semimanubri , credo che serrandoli a dovere il rischio che possano ruotare in un utilizzo normale sia basso, magari con una caduta chiss?.. comunque ho ordinato anche io i semimanubri cinesi e quando li avr? fra le mani valuter? se montarli o meno..

                Allego qualche foto in dettaglio del pompante di una 2017, si riesce a capire che ? formato da una parte inferiore avviata internamente con un esagono che credo alloggi il pistone di compressione, la canna esterna dove scorre il pompante di estensione che ? avvitato superiormente e che richiede quell'attrezzo postato da abhi per essere rimosso (praticamente un tubo con dei denti, non ho idea di come si chiami)..
                Io a vedere cos? credo che il pompante intero possa uscire da sotto rimuovendo il piedino (e quindi la maledetta brugola) o forse anche da sopra togliendo la canna della forcella..O mi sbaglio?
                Altrimenti con il famoso tubo dentato si potrebbe togliere asta e pompante superiore da sopra ma non il pompante di compressione.... O no?


                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                Non serve togliere la parte sotto (immagine 2) per cambiare i pompanti
                Smontando da sopra si svita fino ai fori che si vedono
                Poi col brugolone apri sotto ed esce il pistone bypass sotto e sfili l asta col pistone estensione/compressione (dopo aver rimosso il tampone naturalmente)

                Comment


                • Font Size
                  #398
                  Originally posted by abhi View Post

                  Non serve togliere la parte sotto (immagine 2) per cambiare i pompanti
                  Smontando da sopra si svita fino ai fori che si vedono
                  Poi col brugolone apri sotto ed esce il pistone bypass sotto e sfili l asta col pistone estensione/compressione (dopo aver rimosso il tampone naturalmente)
                  Abhi, io quel cavolo di tampone l'ho visto bene, ma come diavolo si toglie? Si taglia? Oppure serve un tornio?

                  Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #399
                    Originally posted by gigir6 View Post
                    Abhi, io quel cavolo di tampone l'ho visto bene, ma come diavolo si toglie? Si taglia? Oppure serve un tornio?

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Premetto che io dal vivo non li ho visti, a Mimmo li avevano tolti a sua insaputa

                    Comunque vedendoli nell immagine, devi aprire il metallo sotto dove c'? quella fessura..
                    Quando ? aperta bene, devi colpirlo verso l alto
                    Quando salta fuori dal seger, rimuovi pure lui
                    Last edited by abhi; 13-05-18, 18:43.

                    Comment


                    • Font Size
                      #400



                      .... e niente, alla fine ho deciso di fare l?uograde definitivo, quello che forse avrei dovuto fare subito.
                      Adesso capir? davvero se la forca kyb fa veramente pena come dite in molti o se mi ero plafonato io a furia di usarla...
                      Una sola cortesia vi chiedo: se vi ricordate o se sapete quanto ? la misura di sforamento dalla
                      Piastra superiore del tappo nella forca originale, voglio metterla come Yamaha la consegna e da l? iniziare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #401
                        Originally posted by tonyr6 View Post



                        .... e niente, alla fine ho deciso di fare l?uograde definitivo, quello che forse avrei dovuto fare subito.
                        Adesso capir? davvero se la forca kyb fa veramente pena come dite in molti o se mi ero plafonato io a furia di usarla...
                        Una sola cortesia vi chiedo: se vi ricordate o se sapete quanto ? la misura di sforamento dalla
                        Piastra superiore del tappo nella forca originale, voglio metterla come Yamaha la consegna e da l? iniziare.
                        Innanzitutto, sono la stessa lunghezza le forcelle?
                        Altrimenti il discorso sfilamento non vale il paragone con le originali

                        Comment


                        • Font Size
                          #402
                          In effetti avevo omesso il particolare, per ora non le ho smontate, ma mi hanno garantito essere stessa lunghezza...

                          Comment


                          • Font Size
                            #403
                            Io fosse la mia, per sicurezza chiederei ai qui presenti con la tua stessa moto, di misurare a moto sollevata e a precarico standard la distanza tra il centro perno ruota e il sotto piastra..
                            Magari l altezza del tappo cambia e magari pure la corsa

                            Comment


                            • Font Size
                              #404
                              Originally posted by abhi View Post
                              Io fosse la mia, per sicurezza chiederei ai qui presenti con la tua stessa moto, di misurare a moto sollevata e a precarico standard la distanza tra il centro perno ruota e il sotto piastra..
                              Magari l altezza del tappo cambia e magari pure la corsa
                              Vero anche questo....
                              Quindi, ragazzi, aspetto qualcuno con tanta buona volont?...

                              Comment


                              • Font Size
                                #405
                                Originally posted by tonyr6 View Post

                                Vero anche questo....
                                Quindi, ragazzi, aspetto qualcuno con tanta buona volont?...
                                Basta che qualcuno ti dica lo sfilamento originale, poi misuri le tue originali ancora montate e tieni conto dell eventuale differenza da sommare o sottrarre quando le monterai
                                Last edited by abhi; 02-06-18, 17:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X