Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015/17: Ma spiegatemi una cosa.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tonyr6 View Post
    Ciao Carlo, non mi va di rimappare per una serie di motivi: emissioni al momento della revisione fuori dai parametri, emerge sempre qualche rogna nell'utilizzo della moto, e infine perch? usandola anche in strada troppo rumore e l'assenza del catalizzatore ingolosiscono alcuni membri delle FF.OO. che si divertono ad accanirsi contro di noi, manco fossimo il male della societ? civile, comunque senza polemizzare troppo, queste sono le motivazioni di base....
    beh ma sul rumore non penso incida tanto la mappa....sul resto non saprei cosa dire perche non sono cosi tecnico, quello che ti posso dire ? che con il dek la moto migliora dal punto di vista di resa, ma peggiora sotto il discorso della gestione del gas, che poi come ho detto uno si abitua ci mancherebbe pero ? un peccato accontentarsi quando si puo godere, pero siccome ognuno ha il suo modo di usare la moto ? i sui perche molto probabilmente per il tuo uso e la tua guida non sono un problema, nel caso sai che rimappando tutto si risolve
    per il discorso akra pero li non hai molte alternative....

Comment

• Font Size
      Originally posted by carloflower7 View Post
      beh ma sul rumore non penso incida tanto la mappa....sul resto non saprei cosa dire perche non sono cosi tecnico, quello che ti posso dire ? che con il dek la moto migliora dal punto di vista di resa, ma peggiora sotto il discorso della gestione del gas, che poi come ho detto uno si abitua ci mancherebbe pero ? un peccato accontentarsi quando si puo godere, pero siccome ognuno ha il suo modo di usare la moto ? i sui perche molto probabilmente per il tuo uso e la tua guida non sono un problema, nel caso sai che rimappando tutto si risolve
      per il discorso akra pero li non hai molte alternative....

Preferisco spendere sulla ciclistica, in verit?...
      I cv sono gi? tanti, non sento la necessit? di ulteriori botte, in pwr 2 la Guido bene.... boh... ci continuo a pensare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        giusto...
        sto pensando di svuotare il catalizzatore, cos? dovrei riuscire a non rimappare e far respirare meglio il motore....

C'? chi ha provato Tony. Non farlo perch? non va!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          C'? chi ha provato Tony. Non farlo perch? non va!
          Grazie Ultrone..... cosa di preciso?
          Era magra?

Comment

• Font Size
            Rag? non amo parlare troppo di mappe perch? pu? essere inteso come l'oste che parla del suo vino, ma questa ? un'operazione che io considero ASSOLUTAMENTE OBBLIGTORIA per questa moto.

Su altre vecchie la situazione, certo, migliorava, ma sulla R1 nuova si riesce a tirare fuori un potenziale che rivela una moto completamente diversa da quella che state guidando ora.
            Non importa da chi fate mappare, ma FATELO! Basta che sia uno che abbia un nome nell'ambiente.

SCONSIGLIO la YEC per una serie di problemi che si porta dietro nell'utilizzo su strada, e la sconsiglio anche a chi va in pista.
            La consiglio per? a chi va in pista e gira FORTE! Diciamo sotto il 2:00 al Mugello.
            Allora tutti i problemi che si porta seco su strada, semplicemente scompaiono.
            Per l'amatore da mucchio, i problemi semplicemente rimangono problemi. Se volete possiamo parlarne....

Adesso ? tardi e non c'ho un czz voglia di parlare di mappe. magari appena ho tempo un p? di robe le tiro fuori.

Elio e qualcun'altro, cmq, hanno detto una cosa molto importante: la moto ? magrissima! Scatalizzare senza compensare, alza pericolosamente lo stechiometrico su valori vicini alla detonazione. Poca benzina e tanto ossigeno possono principiare fronti di fiamma nelle periferie delle camere e innescare una detonazione, con risultati ottimi per il (portafoglio del) vostro meccanico!

Si comincia con qualche knocking, arrivano le accensioni di superficie (aiutate dalle benzine schifose a bassi ottani che ci sono in Italia), e si finisce con il botto (non di capodanno!)

E poi avete presente quando la candela si comporta come una fiamma ossidrica, cosa succede al cielo del pistone?

Comment

• Font Size
              Grazie Ultrone..... cosa di preciso?
              Era magra?
              No, semplicemente piena di buchi nell'erogazione.

Il Bombolone svuotato si comporta semplicemente come una camera di risonanza con la sua peculiare frequenza di risonanza (o pi? frequenze)

E quando risuona, a seconda se risuona in fase od in controfase all'onda di pressione in arrivo dalle teste, d? un aiuto all'espulsione dei gas oppure oppone resistenza, molto pi? spesso una resistenza. Ovvero una chiavica!

Hai presente l'espansione nei due tempi?

Comment

• Font Size
                No, semplicemente piena di buchi nell'erogazione.

Il Bombolone svuotato si comporta semplicemente come una camera di risonanza con la sua peculiare frequenza di risonanza (o pi? frequenze)

E quando risuona, a seconda se risuona in fase od in controfase all'onda di pressione in arrivo dalle teste, d? un aiuto all'espulsione dei gas oppure oppone resistenza, molto pi? spesso una resistenza. Ovvero una chiavica!

Hai presente l'espansione nei due tempi?
                CAZZ!!!! Avrei creato la prima R1 a due tempi....
                Anzi la seconda, perch?`quella che ho visto sarebbe stata l'oriGGinale....

Comment

• Font Size
                  Agevolo foto dell'espansione del Garelli 50.

Qualcuno pu? montarla sulla R1 e dirmi come va?

Last edited by Ultrone; 03-01-18, 22:11.

Comment

• Font Size
                    Agevolo foto dell'espansione del Garelli 50.

Qualcuno pu? montarla sulla R1 e dirmi come va?

Io vorrei montare la drugo, ve la ricordate?

Comment

• Font Size
                      R1 2015/17: Ma spiegatemi una cosa.....

Rag? non amo parlare troppo di mappe perch? pu? essere inteso come l'oste che parla del suo vino, ma questa ? un'operazione che io considero ASSOLUTAMENTE OBBLIGTORIA per questa moto.

Su altre vecchie la situazione, certo, migliorava, ma sulla R1 nuova si riesce a tirare fuori un potenziale che rivela una moto completamente diversa da quella che state guidando ora.
                      Non importa da chi fate mappare, ma FATELO! Basta che sia uno che abbia un nome nell'ambiente.

SCONSIGLIO la YEC per una serie di problemi che si porta dietro nell'utilizzo su strada, e la sconsiglio anche a chi va in pista.
                      La consiglio per? a chi va in pista e gira FORTE! Diciamo sotto il 2:00 al Mugello.
                      Allora tutti i problemi che si porta seco su strada, semplicemente scompaiono.
                      Per l'amatore da mucchio, i problemi semplicemente rimangono problemi. Se volete possiamo parlarne....

Adesso ? tardi e non c'ho un czz voglia di parlare di mappe. magari appena ho tempo un p? di robe le tiro fuori.

Elio e qualcun'altro, cmq, hanno detto una cosa molto importante: la moto ? magrissima! Scatalizzare senza compensare, alza pericolosamente lo stechiometrico su valori vicini alla detonazione. Poca benzina e tanto ossigeno possono principiare fronti di fiamma nelle periferie delle camere e innescare una detonazione, con risultati ottimi per il (portafoglio del) vostro meccanico! [emoji3]

Si comincia con qualche knocking, arrivano le accensioni di superficie (aiutate dalle benzine schifose a bassi ottani che ci sono in Italia), e si finisce con il botto (non di capodanno!)

E poi avete presente quando la candela si comporta come una fiamma ossidrica, cosa succede al cielo del pistone? [emoji5]

Ciao Ultrone,nel caso avessi bisogno potresti rimappare la mia mt10?mi pare di aver capito che te la cavi bene con le centraline Yamaha [emoji16]

Last edited by Edanza; 03-01-18, 23:22.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by carloflower7 View Post
                        anche a me in Yamaha il meccanico mi aveva detto che me l'aveva ingrassata tramite il loro software....pero non ? la stessa cosa che rimappare....

poi se il tuo concessionario rimappa ok, ma non credo
                        Ciao lho messo oggi il decatalizatore arrow , avevo sentito dire che perdeva hai bass , i ma io la sento anche migliore .. per la mappatura mi hanno detto se non sono un tipo cbe tira sempre in autostrada al massimo di giri non si fa danno

Bohh

Gli ho detto che faccio pi? pieghe che tirate in autostrada

Il sound ? cambiato del tutto e la sento pi? piena

Comment

• Font Size
                          Originally posted by daniprimo View Post
                          Ciao lho messo oggi il decatalizatore arrow , avevo sentito dire che perdeva hai bass , i ma io la sento anche migliore .. per la mappatura mi hanno detto se non sono un tipo cbe tira sempre in autostrada al massimo di giri non si fa danno

Bohh

Gli ho detto che faccio pi? pieghe che tirate in autostrada

Il sound ? cambiato del tutto e la sento pi? piena

Io se dovessi decatalizzare, non farei nemmeno 1 metro senza mappa, occhio....

Comment

• Font Size
                            Io se dovessi decatalizzare, non farei nemmeno 1 metro senza mappa, occhio....

Rimappare l'origine al panco prova? In concessionaria senza banco non lo possono fare?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by daniprimo View Post
                              ... per la mappatura mi hanno detto se non sono un tipo cbe tira sempre in autostrada al massimo di giri non si fa danno
                              fattelo mettere per scritto dal titolare

Comment

• Font Size
                                Originally posted by elio View Post
                                fattelo mettere per scritto dal titolare
                                Ma avete esperienze di rotture di motori per una mancata rimappatura ?

Comment

X
                                Working...
                                X