Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 ABS: spurgo freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by turbomax View Post

    seguo attentamente....mi interessa mooooltooo!
    non serve l'emulatore se si lascia il blocco sottosella, basta cambiare i tubi e tapparla se non si vuol far entrar polvere ecc.

    Comment


    • Font Size
      #32
      ragazzi qualcuno ha cambiato la pompa originale? Se ci con quale? anche per capirne la compatibilit?...

      Comment


      • Font Size
        #33
        ...ragazzi fermi tutti...ma quante cavolate vi dicono!!!.....scusatemi se mi intrometto, nel mio garage faccio spurghi alle mie moto da decenni e in particolare a moto con pompe ABS...s1000rr 2010 - s1000rr 2015 - 1299 - rsv4....ma CHE CAGATE SONO QUESTE??? mai avuto probemi.....vi svelo un trucco ma non ditelo a nessuno, l'IMPIANTO IDRAULICO ? un circuito chiuso!!!! fate lo spurgo in modo regolare e poi fatelo sulla pompa abs usando le viti di fissaggio dei tubi sul corpo pompa come se fossero le viti di spurgo, mettete un p? di carte intorno alla pompa qua un po di olio uscira fuori ma nulla di eccezionale.....usato moto in pista e sopratutto nel mio uso stradale passi di montagna in discesa....mai un problema!!!!!

        certo poi sono arrivato alla conclusione che l'abs su le nostre moto in un uso RACING non serve a nulla,e poche menate se non sentite il suo intervento non state frenando forte.....io ora sulla mia s1000rr ho tolto tutto, tubi diretti e via!!!!
        Last edited by ANGEL996; 08-02-18, 09:42.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by turbomax View Post
          ragazzi qualcuno ha cambiato la pompa originale? Se ci con quale? anche per capirne la compatibilit?...
          non spaventarti tu e non credere alla favole....ci penso io a te.....tranquillo!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            ...ragazzi fermi tutti...ma quante cavolate vi dicono!!!.....scusatemi se mi intrometto, nel mio garage faccio spurghi alle mie moto da decenni e in particolare a moto con pompe ABS...s1000rr 2010 - s1000rr 2015 - 1299 - rsv4....ma CHE CAGATE SONO QUESTE??? mai avuto probemi.....vi svelo un trucco ma non ditelo a nessuno, l'IMPIANTO IDRAULICO ? un circuito chiuso!!!! fate lo spurgo in modo regolare e poi fatelo sulla pompa abs usando le viti di fissaggio dei tubi sul corpo pompa come se fossero le viti di spurgo, mettete un p? di carte intorno alla pompa qua un po di olio uscira fuori ma nulla di eccezionale.....usato moto in pista e sopratutto nel mio uso stradale passi di montagna in discesa....mai un problema!!!!!

            certo poi sono arrivato alla conclusione che l'abs su le nostre moto in un uso RACING non serve a nulla,e poche menate se non sentite il suo intervento non state frenando forte.....io ora sulla mia s1000rr ho tolto tutto, tubi diretti e via!!!!
            .... quindi per te lo spurgo pompa abs su questa moto si fa cos??
            Allora vuol dire che sia i meccanici di livello che i concessionari sono una manica di gente che racconta cagate... , giusto?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by tonyr6 View Post

              .... quindi per te lo spurgo pompa abs su questa moto si fa cos??
              Allora vuol dire che sia i meccanici di livello che i concessionari sono una manica di gente che racconta cagate... , giusto?
              Fa come credi...io ti dico la mia su una cosa che ho gi? fatto..!! in conce fanno il loro lavoro giustamente, ma se nel primo post si chiede in poche parole come pu? essere eseguito in fai da te...la risposta ? si!!! fatto gia ..... con risultati pari all'originale!!!!testati in pista e in strada......in officina hanno la pompa del vuoto, il lavoro ? pi? comodo, facile e pulito per loro......

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ANGEL996 View Post

                Fa come credi...io ti dico la mia su una cosa che ho gi? fatto..!! in conce fanno il loro lavoro giustamente, ma se nel primo post si chiede in poche parole come pu? essere eseguito in fai da te...la risposta ? si!!! fatto gia ..... con risultati pari all'originale!!!!testati in pista e in strada......in officina hanno la pompa del vuoto, il lavoro ? pi? comodo, facile e pulito per loro......
                tu hai una R1?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by tonyr6 View Post

                  tu hai una R1?
                  si , nel senso che ho appena dato una controllata a quella di turbo max, qui sopra!!! tranquillo va bene...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by tonyr6 View Post

                    tu hai una R1?
                    Ha la mia..e Angel ha perfettamente ragione..nel senso che loro usano l apposita macchinetta, tutto qui!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      considerando che in Yamaha il semplice spurgo costa 0, non vedo perch? andare a rischiare con un'operazione fai da te cos? alternativa....
                      dall'aver poi "perfettamente ragione" a dire che chi passa per "vie ufficiali" fa cagate.... Comunque buon lavoro a tutti e due ✌️

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        No ma che dici sei fuori... ma xche ci deve essere sempre qualcuno che non capisce e/o fraintende ... rcschoc nel post iniziale ha fatto una domanda , a cui io ho dato risposta x fare il lavoro in fai da te.... tu vuoi andare in conce?? , sei libero di farlo e fallo sempre, chi te lo vieta??? Ma prendi per esempio noi , che viviamo in Molise dove la prima officina autorizzata e a 150/200 km ( andata e ritorno sono 300/400 km ) anche sperando nel costo 0 dello spurgo e ne ho i miei dubbi a riguardo , sai quanto ci costerebbe andare e tornare , furgone o carrello che sia??? Giornata di ferie la vogliamo considerare?? E poi perch? uno non potrebbe o dovrebbe farsi cose cos? elementari nel garage di casa propria???? E poi xche dovrebbe essere una operazione strana.... ti ripeto eseguito su tutte le
                        moto che ho avuto con pompa abs funziona punto se lo vuoi fare prova ,altrimenti bene lo stesso ... ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by ANGEL996 View Post
                          ...ragazzi fermi tutti...ma quante cavolate vi dicono!!!.....scusatemi se mi intrometto, nel mio garage faccio spurghi alle mie moto da decenni e in particolare a moto con pompe ABS...s1000rr 2010 - s1000rr 2015 - 1299 - rsv4....ma CHE CAGATE SONO QUESTE??? mai avuto probemi.....vi svelo un trucco ma non ditelo a nessuno, l'IMPIANTO IDRAULICO � un circuito chiuso!!!! fate lo spurgo in modo regolare e poi fatelo sulla pompa abs usando le viti di fissaggio dei tubi sul corpo pompa come se fossero le viti di spurgo, mettete un p� di carte intorno alla pompa qua un po di olio uscira fuori ma nulla di eccezionale.....usato moto in pista e sopratutto nel mio uso stradale passi di montagna in discesa....mai un problema!!!!!

                          certo poi sono arrivato alla conclusione che l'abs su le nostre moto in un uso RACING non serve a nulla,e poche menate se non sentite il suo intervento non state frenando forte.....io ora sulla mia s1000rr ho tolto tutto, tubi diretti e via!!!!
                          Spiegati meglio.....allento le viti dei raccordi tubi sulla pompa abs come se allentassi quelle di spurgo pinze, tenendo la leva freno tirata e rilasciandola dopo aver serrato nuovamente il raccordo?

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ripristino questo post ormai vecchio di un anno per poter dire anche io la mia in merito alla questione spurgo con abs..
                            Anche io possiedo r1 2016 60th
                            Per spurgare l' intero impianto e sostituire il liquido con rbf660 ho fatto quanto segue senza aver nessun problema .
                            Son partito con lo spurgare la pompa freno ( mantenendo sempre il liquido in vaschetta ) , poi ho provveduto a spurgare entrambe le pinze aggiungendo sempre liquido nella vaschetta prima che si esaurisse, ed infine ho spurgato la pinza posteriore sempre mantenendo il serbatoio a meta livello o poco piu su. Poi sono uscito a fare un giro cercando di far entrare l abs il piu spesso possibile ( in modo da far entrare nel impianto anche il liquido che era rimasto intrappolato al suo interno , dopodiche sono tornato a casa ho esegiuto di nuovo uno spurgo generale ( solo pinze ant/post) fatto i livelli, et voil? spurgo fatto con liquido nuovo in tutto l'impianto ( pompa abs compresa) Problemi 0 e il tutto si fa con una sola confezione di rbf660.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Biohazardxx81 View Post
                              Ripristino questo post ormai vecchio di un anno per poter dire anche io la mia in merito alla questione spurgo con abs..
                              Anche io possiedo r1 2016 60th
                              Per spurgare l' intero impianto e sostituire il liquido con rbf660 ho fatto quanto segue senza aver nessun problema .
                              Son partito con lo spurgare la pompa freno ( mantenendo sempre il liquido in vaschetta ) , poi ho provveduto a spurgare entrambe le pinze aggiungendo sempre liquido nella vaschetta prima che si esaurisse, ed infine ho spurgato la pinza posteriore sempre mantenendo il serbatoio a meta livello o poco piu su. Poi sono uscito a fare un giro cercando di far entrare l abs il piu spesso possibile ( in modo da far entrare nel impianto anche il liquido che era rimasto intrappolato al suo interno , dopodiche sono tornato a casa ho esegiuto di nuovo uno spurgo generale ( solo pinze ant/post) fatto i livelli, et voil? spurgo fatto con liquido nuovo in tutto l'impianto ( pompa abs compresa) Problemi 0 e il tutto si fa con una sola confezione di rbf660.
                              Io Ho fatto come te la prima parte.

                              Poi sono andato in Yamaha e ho fatto fare da loro lo spurgo Abs, agendo sulla diagnosi.. e mettendelo un modalit? spurgo.

                              Questo l?ho fatto solo la prima volta che ho messo Rbf660.

                              Poi ho sempre spurgato l?impianto come fosse senza abs.. nel modo classico.
                              Mai avuto problemi.
                              Anzi... prima a Cremona sentivo del Fading... ora ? sparito del tutto... e da molta pi? sicurezza.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Io ho bypassato pure yamaha perch? nel momento in cui attivi la pompa abs frenando con decisione il liquido ( che nello spurgo iniziale rimane intrappolato nel circuito della pompa ) si va a mescolare con tutto quello nuovo che ? nel impianto perche le elettrovalvole si aprono e, a questo punto basta ripetere le operazioni di spurgo per essere sicuri di averlo sostituito del tutto in ogni parte del impianto.. Certo non ? un lavoro da 5 minuti , ma in circa 1 ora e mezza ( giretto con la moto compreso ) si fa e viene perfetto.. Va da se che farla spurgare in yamaha e un operazione piu " pulita " ma il risultato ? identico.......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X