Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 ABS: spurgo freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Fine corsa no, ma ho rischiato di farmi male e fare male ad altri perch? improvvisamente non ha pi? frenato.
    Poi di nuovo tutto ok. Ovviamente mi ? venuto il dubbio e a casa ho controllato i dati: mentre frenavo la pressione era passata improvvisamente da 28 a 4 bar, e ovviamente in corrispondenza c'era il gradino dell'ABS.
    Scusami, spiegheresti meglio come hai fatto a controllare i dati? Non ho capito.....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Scusami, spiegheresti meglio come hai fatto a controllare i dati? Non ho capito.....

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Guido ha la M e ha la CCU con acquisizione dati.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Ultrone View Post
        Guido ha la M e ha la CCU con acquisizione dati.
        Ah, ok......

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rcshot View Post
          Ok grazie per il supporto.

          Il motivo x cui vi chiedo quezta informazione ? che, nonostante I numerosi e accurati "spieghi classici" sul mio impianto originale tranne che per la pompa brembo rcs19.....il "feeling" Con la leva continua ad esser molto preoccupante:

          La leva non "mura", risulta sempre molto spagnola anche fino a finecorsa..... inizio a pensare o che la race fa pena oppure la centralina agx ha aria dentro


          Potresti avere aria nella pompa abs.... ma spurgo a parte, che olio hai usato?
          In Yamaha Italia, ho dei contatti... loro consigliano di mettere un olio racing molto spinto, perch? queste pinze freno pare si scaldino parecchio, pi? della media...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ho messo motul RBF660....a forza di spurghi dovrebbe esserci solo pi? quello nei circuiti
            Ma se si accende il quadro della R1 e mettiamo in moto, facciamo un giro, spegniamo il motore senza spegnere il quadro:
            potrebbe accadere che la centralina abs in questa condizione si possa spurgare?
            Tony, puoi chiedere ai tuoi contatti?
            Grazie

            Ps: chi ha brembo 19rcs mi racconta la sua esperienza?
            Last edited by rcshot; 28-01-18, 22:43. Reason: .

            Comment


            • Font Size
              #21
              ragazzi ma ? un "problema" riscontrato sulle prime intendo 2015 e/o anche dopo? qualcuno che invece ha cambiato la pompa?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rcshot View Post
                Ho messo motul RBF660....a forza di spurghi dovrebbe esserci solo pi? quello nei circuiti

                Ma se si accende il quadro della R1 e mettiamo in moto, facciamo un giro, spegniamo il motore senza spegnere il quadro:

                potrebbe accadere che la centralina abs in questa condizione si possa spurgare?

                Tony, puoi chiedere ai tuoi contatti?

                Grazie



                Ps: chi ha brembo 19rcs mi racconta la sua esperienza?


                No, purtroppo lo spurgo della pompa abs si fa solo attraverso la diagnosi Yamaha.
                In pratica loro mandano degli impulsi simulando pulsazioni abs e la pompa se ci fosse aria, la spingerebbe nei tubi fino a farla risalire nel serbatoio del liquido freni.
                Per l?olio hai messo quello giusto, ma tu hai ancora fenomeno di allungamento della leva nonostante l?olio?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io ho r1 2016 con pompa rcs19:
                  A moto ferma a riposo in garage, con impianto spurgato nel modo classico, se tir? con forza la leva finisce bella bella contro la manopola

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Per me non ? normale, qualcosa non va.
                    Sei sicuro di non avere qualche punto che lascia trafilare aria all?interno del circuito?
                    Prima di montare la rcs19 ti sei informato sulla compatibilit? di questa pompa? ( full race) con la pompa abs.
                    Non vorrei che mandassi troppa pressione nell?impianto.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Potete provare?

                      Chiedo a tutti di provare con il vostro impianto ....di tirare la leva con la mano destra con tutta la forza che avete:
                      Va a toccare manopola o qualche finecorsa meccanico?
                      Se lo fa vi siete fatti venire i crampi alla mano oppure ci ? arrivata con uno sforzo importante ma non esasperato?grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rcshot View Post
                        Chiedo a tutti di provare con il vostro impianto ....di tirare la leva con la mano destra con tutta la forza che avete:
                        Va a toccare manopola o qualche finecorsa meccanico?
                        Se lo fa vi siete fatti venire i crampi alla mano oppure ci ? arrivata con uno sforzo importante ma non esasperato?grazie
                        ti rispondo subito, ovviamente applicando una grossa forza la leva tocca sulla manopola del gas... Ma con mooooolta forza, se mi dici che tiri e scende, l'impianto non ? in pressione correttamente, quindi o hai sbagliato qualcosa nello spurgo (aria) oppure qualcosa non va

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rcshot View Post
                          Chiedo a tutti di provare con il vostro impianto ....di tirare la leva con la mano destra con tutta la forza che avete:
                          Va a toccare manopola o qualche finecorsa meccanico?
                          Se lo fa vi siete fatti venire i crampi alla mano oppure ci ? arrivata con uno sforzo importante ma non esasperato?grazie
                          Provo domani.
                          Che tanto devo fare altri lavoretti alla moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Un impianto decente non deve assolutamente permettere che la leva vada a toccare in fi scorsa la manopola, oltretutto con l'impianto "freddo"

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Faccio un po di ordine: sia la mia R1 che altre 2 (1 ? tra l'altro una R1 CUP 2016 con comunque pompa e pinze originali) mostrano tutti la stessa tendenza:
                              strizzando con forza la leva questa va a fine corsa contro il "primo ostacolo che incontra"..che sia la manopola, che sia il corpo stesso della pompa.
                              Non c'? spurgo che tenga, ? una conseguenza dell'impianto ABS che ovviamente avendo pi? fluido al suo interno ha anche pi? "cedimento".

                              Chi di voi ha "tappato l'ABS"? Occorre anche acquistare un "emulatore"?

                              Pensavo l'emulatroe servisse solo in caso si togliesse fisicamente tutto il blocco ABS, scablandolo dalla centralina R1...ma mi dicono ad esempio che su BMW, anche lasciando a bordo l'ABS, oltre ai tappi occorre anche l'emulatore.

                              Qualcuno ha notizie certe in merito?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rcshot View Post
                                Faccio un po di ordine: sia la mia R1 che altre 2 (1 ? tra l'altro una R1 CUP 2016 con comunque pompa e pinze originali) mostrano tutti la stessa tendenza:
                                strizzando con forza la leva questa va a fine corsa contro il "primo ostacolo che incontra"..che sia la manopola, che sia il corpo stesso della pompa.
                                Non c'? spurgo che tenga, ? una conseguenza dell'impianto ABS che ovviamente avendo pi? fluido al suo interno ha anche pi? "cedimento".

                                Chi di voi ha "tappato l'ABS"? Occorre anche acquistare un "emulatore"?

                                Pensavo l'emulatroe servisse solo in caso si togliesse fisicamente tutto il blocco ABS, scablandolo dalla centralina R1...ma mi dicono ad esempio che su BMW, anche lasciando a bordo l'ABS, oltre ai tappi occorre anche l'emulatore.

                                Qualcuno ha notizie certe in merito?
                                seguo attentamente....mi interessa mooooltooo!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X