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Arretratori pedane, pedane arretrate, limare telaio R1 2002

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    #16
    Originally posted by neeko72
    alessio....secondo me dovresti cercare di modificare la posizione del piede sulla pedana...ora non so quanto tu abbia di piede e quanto tu sia alto ma posso riportarti la mia esperienza.....io a tutt'oggi una sola volta ho dato una lieve grattatina al piolino della pedana sinistra ma allo stesso tempo non ho mai e poi mai neanche rischiato di toccare lo stivale ne sul corpo ne sullo slider!.....semplicemente mi limito a tenere esclusivamente la punta del piede sulla pedana...forse potr? non essere la tecnica ideale, forse dipender? dal fatto che ho solo 42 di piede, ma secondo me non ? cos? difficile!.....io, personalmente, metter? pedane arretrate o arretratori il giorno che avr? finito i piolini e avr? grattato la punta delle pedane!
    Dipende anche molto dal numero di scarpe che hai , io ho gli stivali 46 e la punta del piede sulla pedana non riesco proprio a metterla , magari sara' una cosa mia , ma ti assicuro che no ? cosi' facile !!!

    Lamps

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      #17
      Originally posted by abezze
      Per Cesco: hai scritto:
      come sono fatti e come si applicano sti cosi? E quanto costeranno?
      Basterebbero due tondini di alluminio forati con spessore compreso tra 6 e 10 mm e diametre del 20! 3? ;-)(vai in ferramnta)

      Altrimenti rivendi le euroracing per 50 ? e ti prendi le valter moto.
      Per l'asta del cambio vendono la prolunaga, mi pare 4/5?

      Se hai bisogno contattami pvt
      (bevoasbaffo@yahoo.it)

      non ho limato le pedane, solo che sono stanco di limare gli stivaletti e gli slider degli stivaletti.... e sgrat e ri-sgraaat eppoi ho come prossima meta Misano dove al carro e nelle curve sinistrorse vorrei poter cambiare senza lasciare il piede sull'asfalto....
      Bhe credo che tu abbia il mio stesso problemino, ovvero tieni i piedi un po' a papera :-)...ehehe,!
      Ancora adesso con gli arretratori mi capita di non riuscire a mettere il mio buon 45 bene sulla pedana con conseguente sgratuggiamento di slider!

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        #18
        Ok per la mia posizione da muflone in calore e piede di papera, nonch? coda di rondine.....
        Rimane il quesito: ma come caspita cambiate terza quarta alla curva del carro a Misano senza il cambio rovesciato???!!!

        Se mi spieghi come e dove si applicano i due tondini sul leverismo per spostare l'asta in basso che non riesco a capire, me li faccio io che ho a disposizione un'officina....
        Grazie ancora...

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          #19
          Anche io ho gli arretratori Euroracing su R1 1998.
          Basta piegare leggermente l'astina di rinvio del cambio e non tocca pi?!!!
          Ciao

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            #20
            Originally posted by abezze
            Ok per la mia posizione da muflone in calore e piede di papera, nonch? coda di rondine.....
            Rimane il quesito: ma come caspita cambiate terza quarta alla curva del carro a Misano senza il cambio rovesciato???!!!
            In uscita del carro uno (in II) metti su due marce :-) (III +IV), ti assicuro che funziona, l'r1 ha la fortuna di avere un bel tiro dal basso, e quindi....
            Altrimenti ci lasci il piedi
            Se mi spieghi come e dove si applicano i due tondini sul leverismo per spostare l'asta in basso che non riesco a capire, me li faccio io che ho a disposizione un'officina....
            Grazie ancora...
            Allora...
            ti sarebbe piu' facile con una foto.
            Cmq i distanzili li metti tra l'arretratore e e i fori sul telaio!
            Mentre sull'astina dovresti prendere un esagono del 10 tornirlo e filettarlo da una parte e dall'altra forarlo e maschiarlo( ma ti consiglio di andartelo a comprare fai prima) e lo agganci sull'astina originale(dopo vado a prenderti tutte le misure).
            Stacchi la ghiera che controlla il cambio e sviti la brugola che tiene il tondico che permette il movimento dell'astina e lo attacchi dalla parte opposta(in modo che questo risulti piu' esterno).
            Monti la pedana, regoli il gioco dell'astina ed hai finito!

            mmmm
            a rileggere qllo che ho scritto non so se sono stato chiaro....

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              #21
              Originally posted by abezze
              ma come caspita cambiate terza quarta alla curva del carro a Misano senza il cambio rovesciato???!!!
              devi trovare il punto giusto per alzare la moto, cambiare e ritornare in piega; personalmente non ho problemi di grattate (c'ho il 42 di piede) ma comunque con il motore che si ritrova l'R1 puoi mettere anche 2 marce per volta (alla 2? del carro) che tanto nel curvone veloce non riesci a usare + della 5? (almeno io con un ritmo "prudente" non sono riuscito a tirarla la 5?...)

              Ho sentito di gente che ha + problemi di fresature al tramonto...

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                #22
                Forse ho capito quello che dice Cesco;

                devi "spessorare" le 2 viti che fissano la pedana in modo da renderla + esterna rispetto alla posizione originale; in questo modo puoi far passare l'asta del cambio fuori dal telaio ma ti serve la prolunga; un altro vantaggio ? che puoi fare il cambio rovesciato semplicemente invertendo il tirante sul millerighe del motore

                Cesco ho capito bene ???

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                  #23
                  Si, ora ho capito anche io!!! Ok, grazie mille!!!!

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                    #24
                    Originally posted by KneeSlider
                    Forse ho capito quello che dice Cesco;

                    Cesco ho capito bene ???
                    Miticooooooooo :-)
                    io mi sono impegnao 10 minuti per scrivere, e tu in poche parole hai espresso il concetto yeah...ti assumo come interprete personle..cesconi/italiano :-)))))))

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                      #25
                      Ma prendi gli arretratori da Fly Hammer e via.. e quelli che hai dalli a qualcuno con la 2001, oppure prendi le pedane.. se voi stare sotto i 200 euro ti mando io da un amico!

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                        #26
                        Ma no, perch?? E' cos? bello limare il telaio, attaccare pezzettini e spessorini qua e l?, magari con lo scotch....


                        Per ora mi arrangio cos?. Alle pedane ci penser? magari pi? avanti. Grazie lo stesso...

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                          #27
                          Grazie Cesco,

                          allora sono assunto ??? duman porti i libr?tt eh ??

                          Ciao!

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