Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arghhhh Non riesco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque parlando in maniera un po pi? tecnica, in seconda con 2 denti in pi? l'R1 03 si alza anche di gas, ma in velocit?, quindi sarebbe meglio utilizzare la frizione per diminuire la velocit? in km\h dello stacco da terra ed in questo modo attenuare il "fattore psicologico" dato dall'eccessiva velocit? che agli inizi spaventa.

Prova con la frizione, e studia le reazioni della tua moto, attenzione che ovviamente lo stacco, anche se a minore velocit?, sara? pi? repentino....

E soprattutto, prova questo genere di cose in zone chiuse e comunque sicure

Comment

• Font Size
      il fatto ? che se sbagli a usare la frizione ti cappotti indietro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Adrenalin.R1
        Comunque parlando in maniera un po pi? tecnica, in seconda con 2 denti in pi? l'R1 03 si alza anche di gas, ma in velocit?, quindi sarebbe meglio utilizzare la frizione per diminuire la velocit? in km\h dello stacco da terra ed in questo modo attenuare il "fattore psicologico" dato dall'eccessiva velocit? che agli inizi spaventa.

Prova con la frizione, e studia le reazioni della tua moto, attenzione che ovviamente lo stacco, anche se a minore velocit?, sara? pi? repentino....

L'ho avuto solo per pochi mesi ma e' una moto che e' uno spettacolo per le pinne !! NON STA GIU? !!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma tu dici di fare queste cose in zone "sicure" .... NON CI SONO ZONE SICURE !

Comment

• Font Size

Mmm forse andavo troppo piano come velocit?...ho gia su scarico filtro e passo 520 quindi direi che di cavalli ce ne sono a sufficenza...con la frizione ho na paura folle di cappottarmi....magari provo a pizzicarla un pelino alla volta....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andrew84

Mmm forse andavo troppo piano come velocit?...ho gia su scarico filtro e passo 520 quindi direi che di cavalli ce ne sono a sufficenza...con la frizione ho na paura folle di cappottarmi....magari provo a pizzicarla un pelino alla volta....

Comment

• Font Size
              Originally posted by Scorpion

bhe ma la frizione di quella moto e' modulabilissima !! io mi sono sempre divertito un mondo !!

VAI TRANQUILLO !!

Comment

• Font Size
                Re: Arghhhh Non riesco

Originally posted by DevilR1

Lascia perdere con ste alzate, non servono a nulla (stressano solo i materili)e una che sbagli la puoi pagare cara!
                Bhe dai se la metti cos? anche andare in pista stressa i materiali ma ci si va lo stesso....
                ? una cosa che mi ha sempre affascinato fin da quando ero un bambino ma non ne faccio una malattia se riesco bene se nno riesco vivo lo stesso e cmq di certo non le provo in strade di paese o frequentate da altra gente

si ma in pista hai mooolta + sicurezza come 1 ambulanza ke t porta via e una clinica ke ti cura(tokkati pure)
                ma soprattutto 1 tempo a fine giro ke giustifica e premia lo sforzo nonk? bravura del pilota,indipendentemente esso sia basso o alto
                x strada ke ti rimane?sodddisfazione tua e di qualkuno ke ti manda a quelpaese(giustamente )se ti vede ,sperando sempre ke nn sia un carabba....
                ho impennato ankio su strada,lo ammetto,anke a velocit? oltre i 200,ma ho capito ke ? la pista il luogo ideale x andar in moto e far evoluzioni,dove consentito
                ? come se vai a sciare sull'erba:si vai gi?,ma ke bello ?......

Comment

• Font Size
                  Penso sempre che per impennare in strada ove ? "meno pericoloso" bisogna cmq saperlo fare ed esserne consapevoli, altrimenti ci si trasforma in pericoli ambulanti.
                  Non voglio tirami addosso parolacce, ma personalmente quando entro in tangenziale o in autostrada dopo il casello e mi trovo in corsia di accelerazione senza vedere qualcuno, se non oltre il primo centinaio di metri, una pinnetta ce la metto

Cmq rispondo al post al di l? del giusto o sbagliato, ma solo sul metodo: l'R1 '02 di gas mi si alzava in seconda di gas senza variazione nel n? di denti, ma solo con qualche accorgimento. Tipo indietreggiare accuratamente sulla parte posteriore della sella, accelerare fino ad un regime di coppia sufficiente, dare un colpetto con le braccia fino ad elleggerire l'anteriore il pi? possibile. A questo punto, appena la ruota anteriore si stacca da terra almeno di un paio di spanne, il gioco ? fatto e si pu? giocare col gas

Le sfrizionate le lascio stare per non uccidere la frizione che , poverina, non mi ha fatto nulla di male

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Acealex
                    Penso sempre che per impennare in strada ove ? "meno pericoloso" bisogna cmq saperlo fare ed esserne consapevoli, altrimenti ci si trasforma in pericoli ambulanti.
                    Non voglio tirami addosso parolacce, ma personalmente quando entro in tangenziale o in autostrada dopo il casello e mi trovo in corsia di accelerazione senza vedere qualcuno, se non oltre il primo centinaio di metri, una pinnetta ce la metto

Cmq rispondo al post al di l? del giusto o sbagliato, ma solo sul metodo: l'R1 '02 di gas mi si alzava in seconda di gas senza variazione nel n? di denti, ma solo con qualche accorgimento. Tipo indietreggiare accuratamente sulla parte posteriore della sella, accelerare fino ad un regime di coppia sufficiente, dare un colpetto con le braccia fino ad elleggerire l'anteriore il pi? possibile. A questo punto, appena la ruota anteriore si stacca da terra almeno di un paio di spanne, il gioco ? fatto e si pu? giocare col gas

Le sfrizionate le lascio stare per non uccidere la frizione che , poverina, non mi ha fatto nulla di male
                    ti assicuro che i micro colpetti che gli davo io NON POTEVANO assolutamente nuocere in alcun modo significativo alla frizione. Li impennate DANNEGGIANO in modo molto rapido molti altri componenti della moto ... quindi il problema dei colpetti di 0.5 secondo alla frizione non sono da considerarsi.

Comment

• Font Size
                      Quello che non capisco ... la 1' cosa l'hai a fare ?? perche' devi alzare una oto in seconda ?? e non in prima per cambiare poi in seconda ????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        Quello che non capisco ... la 1' cosa l'hai a fare ?? perche' devi alzare una oto in seconda ?? e non in prima per cambiare poi in seconda ????
                        Molti stuntman consigliano di impennare la moto in 2? usando la frizione perch? il passaggio da 1? a 2? non ? molto agevole per un principiante e inoltre se si ? in penna in equilibrio sempre il passaggio tra la 1?e la 2? ? a rischio capottamento se si ha poca sensibilit? con il gas..
                        cmq la R102 si alza bene anche con rapportatura originale in 2? di gas

Comment

• Font Size
                          Ma si, cosa si rovina a impennare?
                          A me pare che anche quando si scende sopra i 200 la moto va giu lentamente e la forcella non soffre.
                          Io di solito non la alzo in seconda di accelleratore perche prendo troppa velocit?. Frizione e la hai su senza guadagnare velocit? o ancora meglio la alzo in prima cosi evito anche di usare la frizione

Comment

• Font Size
                            Sono quasi 20anni che vado in moto 14 che vado in pista ho sempre impennato gas frizione seduto in pedi ecc, ho cambiato una 10ina di moto ma non ho mai cambiato una frizione...
                            Mi spiegate come fate a distruggerle? Oppure dite che si rompe perch? IMMAGINATE che accada ma poi lo dite convinti come se lo sapeste per certo al 100%...

Comment

• Font Size
                              io ho il problema opposto...... anche io 1 dente in piu nella corona..... ma fatico a tenerla giu

Comment

• Font Size
                                Originally posted by spettinato
                                io ho il problema opposto...... anche io 1 dente in piu nella corona..... ma fatico a tenerla giu
                                1 dente in piu' in corona ACCORCIA i rapporti !! per quello che fai piu' fatica a tenere giu' una moto che gia' originale non sta giu !! GASS !!

Comment

X
                                Working...
                                X