Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arghhhh Non riesco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by abezze
    Non le crediamo Mr Coky!
    [size=24] CHIARO?
    Sono anni che non mi credi...

    allora quando ho scritto che l'alessio replica era LA moto da pista non ero attendibile...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by CokiDrug
      Originally posted by abezze
      Non le crediamo Mr Coky!
      [size=24] CHIARO?
      Sono anni che non mi credi...

      allora quando ho scritto che l'alessio replica era LA moto da pista non ero attendibile...
      io non ti credo e cos? giustifico i miei tempacci unitamente a dire che ? talmente bella che ho paura di rovinarla dandole il gas e cos? preservo anche me stesso

      P.S. Io e Coky siamo cos? :

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Rexxx
        Originally posted by Iena R1
        Originally posted by Rexxx
        Originally posted by Iena R1
        per Rexx

        Ma si, come si fa in quarta a tirarla su?
        Su strada senza cambi pendenza ovviamente?
        Poi riesci ad andare via a velocit? costante?
        Io piu la tengo a candela (per non guadagnare velocit?) piu mi diventa instabile e tende a oscillare di qua e di la (poco). Se invece la tengo pi? bassa guadagno velocit? e son pi? stabile.

        Grasssie

        Di 4? la tiri s? di motore e di "braccia" anche senza cambi di pendenza, poi chiedilo a Neeko come si f?..

        http://www.daidegasforum.com/viewtop...=665297#665297
        In sto video prendi subito velocit?, si riesce ad andare via costanti per kilometri e kilometri? Un kilometrino o anche poco piu riesco anchio a farlo, ma devo tenerla troppo a candela e non son stabile



        Certo che si riesce ad andare costanti, basta usare il freno posteriore e regolare di tanto in tanto inclinazione e velocit?....
        Ma tu lo usi il freno posteriore vero??
        No, tengo il piede sul freno ma non lo uso.
        Per ora non sento l'esigenza di frenare proprio perch? la moto la tengo su in un punto quasi morto e... instabile.
        Frenare vorrebbe dire andare oltre il punto morto e frenare per tornare avanti (anche se gia con il freno motore un po si fa sta cosa).
        Il mio problema sta proprio nel non riuscire a essere stabile quando magari vado via quasi a velocit? costante ma troppo a candela con la moto.
        Se hai consigli

        Grassie

        Comment


        • Font Size
          #64
          Ma in che senso troppo a candela? Se vuoi mantenere la velocit? costante, o anche rallentare, devi tenere la moto che va anche oltre il punto di equilibrio.

          Il problema di rovesciare la moto non c'?, ma bisogna stare attenti a non cadere o aggrapparsi al gas, e agli ondeggiamenti della moto, che l'r1 non ? n? un suzuki n? un cbr....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by gfgufo
            Io invece con la 2004 riesco solo di prima e quando ? su vado avanti solo a pompate di gas....
            alzarla in seconda per la coppia distribuita verso l'alto mi risulta troppo difficile....

            Dovrei imparare a mettere la seconda on air... ma non ci riesco!
            qualche consiglio???
            L'unica cosa per passare dalla prima alla seconda, io ho il modello 01, ? fare molta pratica con la prima di frizione, fino a cambiare marcia, con la frizione, mentre la moto ? bella alta, e dare gas fino in fondo con la seconda marcia.

            Ci vuole molto esercizio e non si possono accelerare le tappe, perch? sono manovre che vanno eseguite bene e senza errori.

            Una volta che si riesce, come nel mio caso dopo una marea di tentativi, ma veramente tanti, a passare on air dalla prima alla seconda, si passa alle altre marce, fino se si vuole anche alla sesta, ma come dice Rexxx andare a 200 o oltre d? un sacco di problemi, sia di aria sotto alla moto che di altro...

            Io oltre la quarta non vado...

            Inoltre la tecnica dei cambi marcia dalla prima in poi, non stressa per niente la meccanica, come invece avviene un po' di pi? se si parte, che ne so, dalla seconda. (ma ? possibile anche in 3a di frizione...)

            Partire da fermi e alzarla in prima per snocciolare le marce una dopo l'altra ? una cosa meravigliosa,...ma non viene regalata, ? questione di moooolto allenamento.

            Si pu? anche tirarla s? di seconda solo di acceleratore e tenerla s? all'infinito, ma non ? la stessa libidine che cambiare in aria...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Ci vogliono anni di esperienza per acquisire la sensibilit? giusta! Io nei cambi di marcia a moto alzata non uso la frizione... botta secca sul cambio e via... Da quando ho il k5 non ho pi? grossi problemi fa tutto da sola

              Comment


              • Font Size
                #67
                ANche io non uso la frizione perch? ritengo sia pi? rischioso...
                Alleggerisco il gas e botta sul cambio e poi apro tanto per ritirarla su...
                Col cambio elettronico ? anche pi? facile ma bisogna essere rapidi nel cambio.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by maledetto
                  Ma in che senso troppo a candela? Se vuoi mantenere la velocit? costante, o anche rallentare, devi tenere la moto che va anche oltre il punto di equilibrio.

                  Il problema di rovesciare la moto non c'?, ma bisogna stare attenti a non cadere o aggrapparsi al gas, e agli ondeggiamenti della moto, che l'r1 non ? n? un suzuki n? un cbr....
                  Troppo a candela io intendo sul punto di equilibrio.
                  A me diventa instabile e tende a ondeggiarmi a destra e sinistra.
                  Io comunque tiro su poco le marce prima di cambiare(su una ruota si intende) tipo a 160 metto la quarta a volte.

                  ps. anchio non credevo che l'r6 si alzasse ma invece lo fa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ma a che pressione tieni le gomme? Pu? influire molto una gomma non gonfia sugli ondeggiamenti laterali.

                    Quando la moto attacca ad ondeggiare bisogna abortire l'impennata, altrimenti diventa pericolosa, veramente pericolosa, anche se tante volte si ha la possibilit? di recuperarla portando il corpo a destra o a sinistra.

                    Anche io avevo intenzione di imparare a cambiare senza la frizione, ma quando un mio amico mi ha fatto vedere che passava dalla prima alle altre marce sempre usando la frizione, ho deciso di imparare ad usarla, anche se si perde un po' di tempo nel cambio, e adesso la uso sempre, con due dita ovviamente.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      molte volte puo ondeggiare o a partire da un lato se c'? vento e a questo punto conviene abbassarla subito

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        La pressione la tengo normale, 2,3bar ora che ? caldo e la guida sportiveggiante.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Pressione perfetta.

                          Ieri sera leggevo sul sito r1.com, nella sezione degli stuntmen, che una persona esperta indicava nella causa degli ondeggiamenti laterali il fatto che la ruota posteriore fosse squadrata.

                          Praticamente quando la ruota posteriore ? mangiata al centro e buona sui bordi pu? favorire le sbandate a destra e a sinistra. Con mio stupore tra l'altro ? scritto che chi fa stunt per avere la maggiore stabilit? con le impennate, soprattutto alle basse velocit?, usa abbassare la pressione della ruota posteriore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by maledetto
                            Pressione perfetta.

                            Ieri sera leggevo sul sito r1.com, nella sezione degli stuntmen, che una persona esperta indicava nella causa degli ondeggiamenti laterali il fatto che la ruota posteriore fosse squadrata.

                            Praticamente quando la ruota posteriore ? mangiata al centro e buona sui bordi pu? favorire le sbandate a destra e a sinistra. Con mio stupore tra l'altro ? scritto che chi fa stunt per avere la maggiore stabilit? con le impennate, soprattutto alle basse velocit?, usa abbassare la pressione della ruota posteriore.
                            Nemmeno questo ? il mio caso, non ho gomme spiattellate.
                            Non so, a me ondeggia quando la tengo bella verticale e se invece la tengo piu bassa di muso vado via stabilissimo ma prendo subito velocit? e quindi non impenno per molto tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              ..ah ah...comunque io sono con teskio,...quando ondeggia ? meglio appoggiarla subito gi?, ch? se sfocia in un casino sono volatili per diabetici...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X