Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yzf 750 - codone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    grande steva......magnifico!

    ucoico se poi non dovesse essere di disturbo, ti chiederei gentilmente, anche in pm, di farmi sapere cosa ti ? costato tutto e quali sono i settaggi che hai usato.
    Grazie

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Steva View Post
      Al tempo, ti parlo del 2007 ho pagato il kit completo e spedito a me 280,00, il montaggio non lo devi considerare perch? i lavori li faccio tutti io.
      Il kit era comprensivo di:
      4 polverizzatori
      4 spilli conici
      5 serie 4 getti massimo
      2 serie 4 getti minimo
      4 freni aria minimo regolabili
      4 freni aria principali

      il kit revisione invece lo pagai 120 euro spedito e comprendeva:
      4 guarnizioni vaschette
      4 Oring pozzetto sostituzione getti massimo
      2 Uring tenuta pompa di ripresa
      2 Oring pompa di ripresa
      4 Oring viti aria
      4 guarnizioni coperchi superiori

      Per ora ho trovato questi dati che avevo memorizzato tra le email.
      Per il resto pazienta ancora.
      Ciao

      Grazie Steva, hai anche le misure? Qui in orma mi dicono che non hanno pi? polverizzatori quindi dovrei comprarli da qualche altra parte e senza quelli non conviene mettersi a cambiare getti di minimo e massimo perch? senza una configurazione sicura si rischia di lavorare in eterno....

      ho trovato questi due siti, possono esserci utili:

      1) Sudco - Keihin FCR Downdraft Diagram

      2) Buy Keihin Jets @ PJMotorsports .com

      Comment


      • Font Size
        #63
        Gi? fatto, sono stato bravissimo e velocissimo!
        I polverizzatori hanno codice ordine keihin 021-037
        Il resto lo trovi nella tabella che allego sotto.
        Metto pure un manuale su alcune nozioni per la carburazione che al tempo avevo iniziato a tradurre da una guida americana......



        Comment


        • Font Size
          #64
          Ricapitolando la tabella che magari leggi male:

          polverizzatore codice 021-037
          spillo conico OC-EMP alla 4 tacca
          getti massimo 170
          getto minimo 50
          vite freno aria minimo 1-1/4 da tutto chiuso
          getto freno aria prinicipale 200
          vite aria/benzina 1 giro da tutto chiuso
          getto starter 60

          In questa configurazione con completo arrow, scatola filtro originale maggiorata, con presa dinamica sotto cannotto e filtro aria k&n la moto ha segnato tra i 128 e i 130 cavalli.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Grazie Steva!!!!!!!! Credo sia l'unico che abbia postato su un forum la configurazione per i keihin ....diventerai famoso



            PS: al momento ho deciso di conservate l'exup quindi ho cambiato solo scarico e metter? quindi filtro aria....consigli di ridurre il getto del massimo rispetto la tua configurazione?



            Grazie davvero, sei stato velocissimo. Oltretutto so quanto ti sia costato arrivare ad una configurazione ottimale.


            Sent with my Lumia 920 YeLloW by Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ucoico View Post
              Grazie Steva!!!!!!!! Credo sia l'unico che abbia postato su un forum la configurazione per i keihin ....diventerai famoso



              PS: al momento ho deciso di conservate l'exup quindi ho cambiato solo scarico e metter? quindi filtro aria....consigli di ridurre il getto del massimo rispetto la tua configurazione?



              Grazie davvero, sei stato velocissimo. Oltretutto so quanto ti sia costato arrivare ad una configurazione ottimale.


              Sent with my Lumia 920 YeLloW by Tapatalk
              Sul nostro 750 l'exup serve a niente, schiena ne ha, cerca un completo, ne guadagni in peso e potenza.
              Per quanto riguarda i getti max parti da una base di 150, ma il rapporto A/F va verificato su un banco al 100% di apertura gas per avere la certezza del risultato.

              Comment


              • Font Size
                #67
                steva sei mitico!
                ucoico ho letto il tuo pm...grazie.
                Fammi sapere come ti trovi...

                @steva....
                Dunque se volessi trovare i collettori (ho gi? il termignoni in carbonio montato) con la valvola exup cosa posso fare? come mi comporto?
                devo ingannarla? la toglo del tutto?
                come funziona originariamente?


                quando smontai la moto per pulirla, mi accorsi che era azionata da due fili metallici con dei morsetti (occhio a smontarli per se si invertono poi ? un casino anche se sono segnati) che chiudevano e aprivano la valvola a seconda della condizione.

                dunque con quei fili cosa dovremmo fare?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Eccola l'exup



                  A motore spento dopo il giro di quadro la forchetta deve essere allineata con il forellino del coperchio....

                  ....tu dici di lasciare il collettore originale e staccare solo l'exup?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    No, Io intendo cambiare i collettori, ma non ho idea di come comportarmi con la exup

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by epo View Post
                      No, Io intendo cambiare i collettori, ma non ho idea di come comportarmi con la exup
                      Stacchi i cavi di collegamento valvola al servomotore.
                      Cambi i collettori.
                      Il servomotore va lasciato collegato all'impianto elettrico altrimenti viene segnalato l'errore sul contagiri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Ok. Quindi i cavi li posso rimuovere, l importante e tenere montato il servomotore.

                        Si smagrisce parecchio? Al momento non ho intenzione di toccare i carburatori.
                        La mia ha 52.000km

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Sto mettendo appunto la carburazione. Ho conservato l'exup quindi procedo per tentativi avendo come riferimenti le indicazioni di Steva.

                          Al momento noto due effetti.

                          La moto va bene, ma noto

                          1) un effetto affogo all'apertura completa (o quasi) della manopola del gas......in questo caso rileva la misura del getto del massimo che dovrebbe essere aumentato un pochino giusto?

                          2) In rilascio, soprattutto con marce basse (2? o 3?) sento scoppiettii dallo scarico (aperto).....l'exup non dovrebbe esistere anche per prevenirli? in questo caso non ho idee....come mi comporto?dipende dalla carburazione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ucoico View Post
                            Sto mettendo appunto la carburazione. Ho conservato l'exup quindi procedo per tentativi avendo come riferimenti le indicazioni di Steva.

                            Al momento noto due effetti.

                            La moto va bene, ma noto

                            1) un effetto affogo all'apertura completa (o quasi) della manopola del gas......in questo caso rileva la misura del getto del massimo che dovrebbe essere aumentato un pochino giusto?

                            2) In rilascio, soprattutto con marce basse (2? o 3?) sento scoppiettii dallo scarico (aperto).....l'exup non dovrebbe esistere anche per prevenirli? in questo caso non ho idee....come mi comporto?dipende dalla carburazione?
                            L'exup non serve a prevenire scoppietti in rilascio, la mia lo ha sempre fatto con lo scarico completo e la carburazione standard.
                            Con i settaggi che ti ho dato ? perfetta, nessun tipo di scoppietto in rilascio.
                            Tendenzialmente pu? dipendere dal fatto che ? magra di getto del massimo ad un certo regime e sotto dalla vite regolazione benzina del minimo e dal getto del minimo.
                            Ma che settaggi hai al momento?
                            Per la natura degli fcr se giri tutta la manetta sotto un certo regime affogher? sempre.
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Visto che avevo i collettori di aspirazione rotti e i carburatori tutti sporchi di ruggine e altro li ho rimontati su dopo una pulita profonda do ogni singolo componente per rendermi conto delle differenze prima di procedere alla variazione del set up.



                              Attualmente ho cambiato il solo scarico (con filtro originale) ed ho:

                              Minimo 40 con 2 giri di vite.

                              Massimo 128

                              Freni aria 70/120






                              Sent with my Lumia 920 YeLloW by Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by ucoico View Post
                                Visto che avevo i collettori di aspirazione rotti e i carburatori tutti sporchi di ruggine e altro li ho rimontati su dopo una pulita profonda do ogni singolo componente per rendermi conto delle differenze prima di procedere alla variazione del set up.



                                Attualmente ho cambiato il solo scarico (con filtro originale) ed ho:

                                Minimo 40 con 2 giri di vite.

                                Massimo 128

                                Freni aria 70/120






                                Sent with my Lumia 920 YeLloW by Tapatalk
                                gi? trovati i 4 raccordi in gomma??????!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X