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yzf 750 - codone

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    #91
    Si, gira palesemente a tre.
    Controlla i cavi alta tensione che vanno dalle bobine alle pipette candele, normalemente sono quelli che sono corti su due cilindri e tendono a staccarsi dalla pipetta.
    Il serbatoio ? pulito non pieno di ruggeine vero?
    La pompa benzina pure ha il filtro interno pulito?
    L'exup ? da registrare, non torna in completa chiusura, controlla che i cavi non siano troppo tirati!


    Originally posted by ucoico View Post
    No..ci hai azzeccato di brutto

    Al minimo va a tre....che orecchio



    Non so come risolvere purtroppo

    ..consigli?



    PS: la valvola come funge?


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      #92
      ucoico....supponendo che la carburazione sia giusta...


      scommetto le palle che a furia di accendere e spegnere per provare la carburazione, ti si ? bagnata una candela....

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        #93
        Allora:



        Prima di mettere mano si carburatori ho pulito dall'interno il serbatoio e controllato che il rubinetto non perdesse.

        Quindi ho ripulito anche il filtrino....



        Per le polpette ho notato che all'interno non avvitano....cio? gira a vuoto il cavo se cerco di stringere un pochino....forse li devo sostituire?

        Ma voi avete lasciato i resistori all'interno delle pipette? Fanno passare solo 9 ( non ricordo qual ? l'unit? di misura)



        Per quanto riguarda le candele effettivamente quando le ho rimosse per verificarne lo stato un paio erano bagnate ( anche se nuove)....ma sono le classiche con resistore: pare che senza vadano meglio ma ? da verificare....



        Non tanto per i carburatori a cui devo mettere ancora mano secondo i consigli di ste a ma per verificare l'exup ho acceso e spento spesso......



        ....ps: ma se dipendesse dalla pipetta non dovrebbe verificarsi in ogni situazione anziche solo al minimo? Scusate le domande sciocche ma sto imparando un pochetto alla volta...

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          #94
          uco....la mia ? originale, quando la smontai, pulii molto poco a livello carburatori, praticamente zero.


          comunque, ribadisco, quelle moto sono bastarde proprio perch? hanno la tendenza a bagnarsi facilmente le candele se accese e spente freuqentemente.

          Steva ? molto esperto e preparato, quindi controllerei pure ci? che ti ha detto lui, tanto per smontare le candele devi passare di li....

          io per? mi gioco la carta delle candele bagnate....

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            #95
            ......ora che ci penso quando ho tolto i carburatori per sostituire i collettori di aspirazione mi sono accorto che la testa del terzo cilindro era visibilmente annerita rispetto agli altri tre....la per la non mi ci sono soffermati pi? di tanto ma forse il problema potrebbe essere collegato.....

            ...come posso fare a sapere se ? proprio quel cilindro che non va?

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              #96
              Accendila e falla girare, tocca poi con la mano il collettore di quel cilindro

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                #97
                Dovrebbe rimanere freddo?

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                  #98
                  Tutti i collettori sono bollenti...........

                  Mi correggo, se la lascio al minimo il primo (a sinistra) rimane bello freddo freddo....comincia a scaldare sui 2000....in effetti in tutti gli stacchi "leggeri" di prima me ne accorgo.....

                  PS: potreste spiegarmi come si arriva alle valvole del cilindro? Dopo tutti questi anni volevo verificarne il gioco. Da quanto ho capito dovrei verificare che ci sia il gioco giusto con uno spessimetro. Ma come arrivo fino alle valvole? Precauzioni da seguire? E secondo quali valori le regolo?
                  PS: la nostra ha 5 valvole per cilindro giusto?

                  Grazie.

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                    #99
                    ciao alla fine??
                    sei riuscito nelle scoperte???



                    io volevo smontare i carb per pulirli ma ho paura!!

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                      #100
                      Originally posted by epo View Post
                      ciao alla fine??
                      sei riuscito nelle scoperte???



                      io volevo smontare i carb per pulirli ma ho paura!!
                      smonta e sgrassatore chante clair dentro e fuori a gogo,vengono come nuovi

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                        #101
                        oh paura a smontare il cavo del gas....
                        troppe molle e troppi dadi regolazione

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                          #102
                          Per le mie scoperte purtroppo tutto sospeso....ho sospeso tutto il lavoro mi ha un po assorbito....
                          Appena posso ritornare sulla moto voglio far controllare le valvole cilindro per verificare che tutto vada regolarmente....
                          Poi ritorno sui carbs per aumentare le performance secondo quanto suggerito sa steva...

                          Originally posted by epo View Post
                          oh paura a smontare il cavo del gas....
                          troppe molle e troppi dadi regolazione
                          Il cavo del gas non ? nulla ....
                          ...il bello come vedi viene dopo....



                          Ps: questi i dati presi dal manuale YEC da confrontare eventualmente con quelli di steva:


                          *Base settings with induction box kit
                          MJ: 150
                          MAJ: 100
                          SJ: 50
                          SAJ: 140
                          JN: OBEMP-4
                          * OBEMQ / OBEMR for options
                          (They are compatible with OCEMP/OCEMQ/OCEMR)
                          NJ (Manin nozzle): Non-bleed type (Buy from Keihin)
                          PS 1.5
                          Acceleration pump: desable #2 by removing the rod

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