Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo al tempo ero disgraziato e di appunti ne ho presi pochi, onestamente non ricordo quanto sono lunghe le biellette montate sulla mia SP.
................
Sp???? Avevi l' sp ?? Con i Kehin Fcr 39 valvola piatta?? Alleluia
Non riesco a trovare nessuno che l'abbia avuta.
Ho un sacco di problemi con la carburazione che sembra sempre troppo grassa. Ho cambiato solo lo scarico ( con uno aperto).
Devo insistere molto per l'accensione moto ed appena accendo fa una bella fumata bianca per qualche secondo .....poi tutto liscio.
Il comando dell'aria fa le bizze in maniera tremenda: se do aria ? come se non arrivasse e i giri rimangono li fermi sui 1000. Se do un colpetto di gas con aria aperta i giri si fermano a 4000. Bah!!
I carburatori sono stati allineati con vacuomwtro e puliti...non riesco a capire dove sia il problema.
Ha ha, ben arrivato, la ho acquistata nuova nel 96, ed ? ancora bella bella in garage.
Ha circa 4000 km originali :-)
Sfogliati la prima pagina qui e troverai delle foto:
Ho un sacco di problemi con la carburazione che sembra sempre troppo grassa. Ho cambiato solo lo scarico ( con uno aperto).
Devo insistere molto per l'accensione moto ed appena accendo fa una bella fumata bianca per qualche secondo .....poi tutto liscio.
Il comando dell'aria fa le bizze in maniera tremenda: se do aria ? come se non arrivasse e i giri rimangono li fermi sui 1000. Se do un colpetto di gas con aria aperta i giri si fermano a 4000. Bah!!
I carburatori sono stati allineati con vacuomwtro e puliti...non riesco a capire dove sia il problema.
I Keihin Fcr 39 originali o 41 aftermarket sono metereopatici, mestruati, lunatici e mettici tutto il peggio che ti viene in mente.
Una volta carburati ? goduria allo stato puro.
La mia nonnetta ha segnato 128 cv alla ruota REALI.
Devo tirare fuori tutti gli scritti per aiutarti al meglio.
Comunque la moto per questioni omologative con la taratura standard non funzioner? mai oltre a fare 100 cv al banco........
Devi cambiare in ogni caso getti del massimo, del minimo, freni aria massimo e minimo, polverizzatori e spilli conici. Se non intendi investire in questo senso non crucciarti, pulire o allineare, rimarr? sempre cos?.......
Ciao
In realt? qui a Napoli ci sono quelli della Orma specializzati in Kehin.....temo solo i costi
Quelli dell Orma sono gli importatori italiani dei prodotti Keihin.
Al tempo non hanno mai risposto a 3 mail inviate, e forse nemmeno al telefono, ma ? passato troppo tempo per ricordarmi....
Mi sono dovuto rivolgere all'importatore Keihin in germania conoscendo il tedesco, altrimenti sarei ancora nella M....
Se ti da fortuna ed hanno voglia di aiutarti loro sanno cosa fare!
Li ho appena telefonati (Qui in italia..non conosco il tedesco purtroppo ).
Mi hanno detto che se smonto il carburatore e lo porto lo controllano con me presente e gratuitamente per dirmi se ? tutto ok...altrimenti mi fanno un preventivo.
Quello che temo ? che non sar? tutto ok
che dite, provo?
Ps: eventualmente per smontare i carburatori che faccio? Tolgo via il serbatoio e airbox ma poi come tiro via la batteria di carburatori?
Li ho appena telefonati (Qui in italia..non conosco il tedesco purtroppo ).
Mi hanno detto che se smonto il carburatore e lo porto lo controllano con me presente e gratuitamente per dirmi se ? tutto ok...altrimenti mi fanno un preventivo.
Quello che temo ? che non sar? tutto ok
che dite, provo?
Ps: eventualmente per smontare i carburatori che faccio? Tolgo via il serbatoio e airbox ma poi come tiro via la batteria di carburatori?
Fai come credi, come ti ripeto la mia moto acquistata nuova non rendeva al meglio, come salivo di quota si sporcava da pazzi di carburazione e montato lo scarico completo tirava indietro sopra i 9000 giri.....
La moto era nuova ed i carburatori non avevano niente che non andasse.
Dopo aver parlato con chi ci correva ho scoperto quello che gi? ti ho scritto.
Con i settaggi di fabbrica quella moto non andr? mai come deve.
Per togliermi ogni dubbio montai dei keihin fcr41 in aspirazione libera settati per un exup 1000 e volava!
Grazie ancora per le tue risposte. IN realt? sono orientato a fare quanto dici...cio? fare tutto il lavoro completo e fatto bene cambiando tutto.
Stamattina sono stato alla Orma. Mi hanno smontato il carburatore davanti agli occhi ed effettivamente dentro sono da sostituire tutte parti in gomma che sono distrutte e lesionate.
In pi? mi hanno detto esattamente quanto dici: Con i settaggi che ha al momento il carburatore conviene richiuderlo e non spenderci soldi..... altrimenti cambiare getti, freni aria, polverizzatori e spilli conici.
Dovendo gi? cambiare le guarnizioni a questo punto faccio 31
Quelle base che avevo sono getto minimo 40, massimo 125, freno aria(main jet) 70 e l'altro 120 ed il resto non ricordo.....il problema sembr a essere il polverizzatore che dovrebbe rimanere uguale.
Mi hanno prospettato possibili settaggi ...tu che "configurazione" hai usato?
Potresti darmi indicazioni in tal senso?
Grazie
Ps: in pi? questo collettore in gomma lesionandosi non trattiene pi? l'aria (come gli altri tre) e sono da sostituire. Congiungono la testa ai carburatori. Sai dove trovarli? Per la yamaha occorrono 138€ per ognuno
[IMG][/IMG]
Grazie ancora per le tue risposte. IN realt? sono orientato a fare quanto dici...cio? fare tutto il lavoro completo e fatto bene cambiando tutto.
Stamattina sono stato alla Orma. Mi hanno smontato il carburatore davanti agli occhi ed effettivamente dentro sono da sostituire tutte parti in gomma che sono distrutte e lesionate.
In pi? mi hanno detto esattamente quanto dici: Con i settaggi che ha al momento il carburatore conviene richiuderlo e non spenderci soldi..... altrimenti cambiare getti, freni aria, polverizzatori e spilli conici.
Doveindo gi? cambiare le guarnizioni a questo punto faccio 31
Quelle base che avevo sono getto minimo 40, massimo 125, freno aria(main jet) 70 e l'altro 120 ed il resto non ricordo.....il problema sembr a essere il polverizzatore che dovrebbe rimanere uguale.
Mi hanno prospettato possibili settaggi ...tu che "configurazione" hai usato?
Potresti darmi indicazioni in tal senso?
Grazie
Ps: in pi? questo collettore in gomma lesionandosi non trattiene pi? l'aria (come gli altri tre) e sono da sostituire. Congiungono la testa ai carburatori. Sai dove trovarli? Per la yamaha occorrono 138? per ognuno
[IMG][/IMG]
Ciao, ho risposto al tuo mp.
Per i collettori in gomma non saprei come aiutarti o che dirti, o trovi qualcosa di usato o...... metti mano al portafogli............
Per le tarature porta pazienza, devo cercare gli ultimi tabulati fatti dopo ore al banco prova, devo ricordarmi tra casini di lavoro ed R6 che devo rimettere insieme....
Non farti problemi nel sollecitarmi ulteriormente dovessi dimenticarmi.
P.s. Io ho sostituito pure i polverizzatori, perch? mi dici che il problema ? il polverizzatore che dovrebbe rimanere uguale?
Ciao, ho risposto al tuo mp.
P.s. Io ho sostituito pure i polverizzatori, perch? mi dici che il problema ? il polverizzatore che dovrebbe rimanere uguale?
Temevo questa risposta. Alla Orma mi hanno fucilato un incremento di 40? per ogni carburatore andando a cambiare il polverizzatore Mamma mia
Ad ogni modo il carburatore lo hanno loro, ripulito, sostituite tutte le guaine interne.....aspetto te per la scelta di getti, freni e tutto il resto
Temevo questa risposta. Alla Orma mi hanno fucilato un incremento di 40€ per ogni carburatore andando a cambiare il polverizzatore Mamma mia
Ad ogni modo il carburatore lo hanno loro, ripulito, sostituite tutte le guaine interne.....aspetto te per la scelta di getti, freni e tutto il resto
Al tempo, ti parlo del 2007 ho pagato il kit completo e spedito a me 280,00, il montaggio non lo devi considerare perch? i lavori li faccio tutti io.
Il kit era comprensivo di:
4 polverizzatori
4 spilli conici
5 serie 4 getti massimo
2 serie 4 getti minimo
4 freni aria minimo regolabili
4 freni aria principali
il kit revisione invece lo pagai 120 euro spedito e comprendeva:
4 guarnizioni vaschette
4 Oring pozzetto sostituzione getti massimo
2 Uring tenuta pompa di ripresa
2 Oring pompa di ripresa
4 Oring viti aria
4 guarnizioni coperchi superiori
Per ora ho trovato questi dati che avevo memorizzato tra le email.
Per il resto pazienta ancora.
Ciao
Comment