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Secondo voi che ? successo? (r1 04) help!!!

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    #1

    Secondo voi che ? successo? (r1 04) help!!!

    Ieri mi ? successa una cosa strana...dopo una 20ina di km su strada statale ho fatto 3km in citt? e la temperatura ? salita a 100?...poi la moto ha cominciato a spegnersi nn manteneva + il minimo sembrava scarburata
    ho pensato acqua nella benzina...
    voi ke ne pensate?

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    #2
    acqua nella benzina non penso,il surriscaldamento ? normale in citt?,l'ingolfamento non ? normale io andrei di corsa dal tuo concessionario a fare un bel controllo in garanzia....
    Mi raccomando fallo subito per? per precauzione svuota tutto il serbatoio carburante se ci fosse acqua ti farebbero problemi per la garanzia.

    P.S.

    Ricordate le case fanno sempre ostruzionismo a fare le garanzie, ma bisogna pretendere la sostituzione gratis di tutto quelloc he non v?...

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      #3
      cmq dopo l'accaduto ho dato una bella sgasata e non si ? ingolfata +
      ma secondo voi cosa ??

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        #4
        Re: Secondo voi che ? successo? (r1 04) help!!!

        Originally posted by Moro80
        Ieri mi ? successa una cosa strana...dopo una 20ina di km su strada statale ho fatto 3km in citt? e la temperatura ? salita a 100?...poi la moto ha cominciato a spegnersi nn manteneva + il minimo sembrava scarburata
        ho pensato acqua nella benzina...
        voi ke ne pensate?
        ............ sembra la MIA descrizione di quando mi alzo alla domenica mattina

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          #5
          Re: Secondo voi che ? successo? (r1 04) help!!!

          Originally posted by PIETRO R1
          Originally posted by Moro80
          Ieri mi ? successa una cosa strana...dopo una 20ina di km su strada statale ho fatto 3km in citt? e la temperatura ? salita a 100?...poi la moto ha cominciato a spegnersi nn manteneva + il minimo sembrava scarburata
          ho pensato acqua nella benzina...
          voi ke ne pensate?
          ............ sembra la MIA descrizione di quando mi alzo alla domenica mattina
          Mica monti power commander????
          No non ? acqua, vedi che se resetti con la chiave di accensione si rimette
          tutto ok,
          La giornata era calda, e sei rimasto nel traffico vero??????

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            #6
            Si devilr1 ? successo cosi...ma non mi era mai successo anche altre volte che era salita la temperatura..
            Che vuol dire resetto con la chiave? come si f??

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              #7
              E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


              Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
              Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
              Vi torna?

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                #8
                Originally posted by Rexxx
                E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                Vi torna?
                quando giravo x strada mai,in pista idem ma si ? sempre a giri elevati

                pc3 usb y e terminali leo
                a partire da 2000 si pu? aprire s'affoga un po' ma nessun rumore o cosa strana
                inoltre mai successo ke nn tenesse il minimo,anke a 116 e rotti gradi

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                  #9
                  Originally posted by arabykola
                  Originally posted by Rexxx
                  E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                  Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                  Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                  Vi torna?
                  quando giravo x strada mai,in pista idem ma si ? sempre a giri elevati

                  pc3 usb y e terminali leo
                  a partire da 2000 si pu? aprire s'affoga un po' ma nessun rumore o cosa strana
                  inoltre mai successo ke nn tenesse il minimo,anke a 116 e rotti gradi
                  1 momento,1 cosa nn avete pensato:i cavi della valvola
                  a me si son allentati + di 1 volta e sempre in maniera ke la valvola rimanesse kiusa,a paiolino pure
                  coi cavi lenti pu? essere ke la valvola sfarfalli e quindi produca quel rumore

                  ovviamente ki ha ancora la valvola montata :d

                  il manuale prescrive il tiraggio dei cavi e il posizionamento valvola ma io li ho tirati un pelo di + e bloccato i registri (di plastica)con le pinze
                  da allora son rimasti l? e mai + un problema

                  se avete i cavi leggermente lenti potrebbe essere ke la valvola rimanga 1 pelo kiusa al minimo e soprattutto a caldo tenga a spegnersi

                  controllateli x bene,tensione e posizione,nn si s? mai....

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                    #10
                    Quali cavi? parli della exup?

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                      #11
                      Originally posted by arabykola
                      Originally posted by arabykola
                      Originally posted by Rexxx
                      E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                      Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                      Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                      Vi torna?
                      quando giravo x strada mai,in pista idem ma si ? sempre a giri elevati

                      pc3 usb y e terminali leo
                      a partire da 2000 si pu? aprire s'affoga un po' ma nessun rumore o cosa strana
                      inoltre mai successo ke nn tenesse il minimo,anke a 116 e rotti gradi
                      1 momento,1 cosa nn avete pensato:i cavi della valvola
                      a me si son allentati + di 1 volta e sempre in maniera ke la valvola rimanesse kiusa,a paiolino pure
                      coi cavi lenti pu? essere ke la valvola sfarfalli e quindi produca quel rumore

                      ovviamente ki ha ancora la valvola montata :d

                      il manuale prescrive il tiraggio dei cavi e il posizionamento valvola ma io li ho tirati un pelo di + e bloccato i registri (di plastica)con le pinze
                      da allora son rimasti l? e mai + un problema

                      se avete i cavi leggermente lenti potrebbe essere ke la valvola rimanga 1 pelo kiusa al minimo e soprattutto a caldo tenga a spegnersi

                      controllateli x bene,tensione e posizione,nn si s? mai....
                      Ok, ma per quel problema non dovrebbe avere problemi di minimo anche perche la farfallla a quei giri e chiusa. Poi la mia valvola lenta non faceva rumore. Il rumore lo facevo io... bestemmiando!!!! :d

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                        #12
                        vab? stiamo uscendo fuori topik... avevo kiesto cosa mi fosse successo alla moto...
                        grazie

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                          #13
                          Originally posted by Rexxx
                          E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                          Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                          Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                          Vi torna?
                          Rexxx, io ho una 2003 e quel rumore metellico di battito in testa ? capitato anche a me pi? di una volta ma solo in caso di motore caldo...oltre i 100. Basta una sgasatina anche leggera dopo che la ventola si ? accesa un paio di volte e TACK. A quanto ne so ? la tolleranza di qualche valvola che va fuori per l'alta temperatura arrivando a lisciare il cielo del pistone Purtroppo la mia ha sempre fatto il maledetto rumore delle valvole dalla bancata sinistra sin dall'inizio....tutti mi hanno detto che ? una caratteristica delle yamaha e da un po di tempo dopo un tratto autostradale di 20 km a 6-7000 giri la moto presenta a circa 3000 un marcato rumore tipo ticchettio ma non so se ? la catena o le valvole

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                            #14
                            Originally posted by Rexxx
                            E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                            Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                            Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                            Vi torna?
                            Rexx si sono due casi che sulla R1 04 si presentano:
                            1) Partenze a freddo (Sintomi sembra ingolfata e bordotta rumorino metallico)
                            2)Con alte temperature spegnimenti, non regge il minimo, rumore metallico sembra che vada a tre.

                            Soluzione 1 caso, basta partire con la moto riscaldata(Quando non segna pi? LOW ) questo per le partenze a freddo.

                            Il secondo caso invece, con la power commander si accentua quel fenomeno(Con temperatura alta fermate prolungatee andatura cittadina)
                            del non mantenimento del minimo, la temperatura alta f? surriscaldare la power commander e v? in tilt, senza che si monti la power pu? succedere lo stesso con andature cittadina(intendo fermi ogni 3 minuti semafori coda ecc, ma la giornata deve essere calda di suo sui 30?) e sempre provocato da un tilt di dati.
                            soluzione quando si presenta questa comportamento, spegnere la moto con l'interruttore on off poi girare la chiave di accensione su off e poi su on per resettare tutto ritorna ok, la poer commander consiglio di non posizionarla dietro!

                            Comunque nessun allarmismo, con la moto da pista non si sono mai verificati,(Montavo radiatore racing scarichi aperti ecc temperature sempre inferiori ai 100?)

                            Vi ricordo che il calore eccessivo provoca malfunzionamenti nei microprocessori,(Lo sapete no che se non avete delle ottime ventole in estate i pc molto potenti si piantano)

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                              #15
                              Originally posted by DevilR1
                              Originally posted by Rexxx
                              E' capitato anche a me una sera...non teneva pi? il minimo e sembrava scarburata.... (monto PCIII usb)


                              Ma a voi quando partite da fermi e aprite il gas generosamente sottocoppia, vi capita di sentire un latrato metallico venire dal motore? Assomiglia a quel rumore metallico che fanno spesso le auto in salita quando sono guidate dagli incapaci, che lasciano la marcia alta e pestano tutto il gas per farle venire su...Tipo battito in testa o bronzina lenta.
                              Cmq credo che sia una larvata tendenza a battere in testa nelle aperture generose sottocoppia, anche con la VPOWER o la 98PLUS o la BluSuper!!
                              Vi torna?
                              Rexx si sono due casi che sulla R1 04 si presentano:
                              1) Partenze a freddo (Sintomi sembra ingolfata e bordotta rumorino metallico)
                              2)Con alte temperature spegnimenti, non regge il minimo, rumore metallico sembra che vada a tre.

                              Soluzione 1 caso, basta partire con la moto riscaldata(Quando non segna pi? LOW ) questo per le partenze a freddo.

                              Il secondo caso invece, con la power commander si accentua quel fenomeno(Con temperatura alta fermate prolungatee andatura cittadina)
                              del non mantenimento del minimo, la temperatura alta f? surriscaldare la power commander e v? in tilt, senza che si monti la power pu? succedere lo stesso con andature cittadina(intendo fermi ogni 3 minuti semafori coda ecc, ma la giornata deve essere calda di suo sui 30?) e sempre provocato da un tilt di dati.
                              soluzione quando si presenta questa comportamento, spegnere la moto con l'interruttore on off poi girare la chiave di accensione su off e poi su on per resettare tutto ritorna ok, la poer commander consiglio di non posizionarla dietro!

                              Comunque nessun allarmismo, con la moto da pista non si sono mai verificati,(Montavo radiatore racing scarichi aperti ecc temperature sempre inferiori ai 100?)

                              Vi ricordo che il calore eccessivo provoca malfunzionamenti nei microprocessori,(Lo sapete no che se non avete delle ottime ventole in estate i pc molto potenti si piantano)
                              confermo tutto ma ripeto ke ad esempio a giugno a imola con 36-37 gradi di temperatura,quando mi fermavo andava a 116 poi lampeggiava e s accendeva la spia ,ma sempre tenuto il minimo e mai battiti strani
                              pc3 montata nel codone
                              sar? 1 eccezzione la mia,ma era cos?

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