Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio dagli amici del forum.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by br1

    ....non mi kakate... :d :d ...comunque io sono venuto a conoscenza di gente che con l'R1 2004 ? arrivata A RIFARE gli stessi tempi della 2003 dopo l'intera stagione scorsa!!!

    x Emilius: l'INTERNO FORCELLA OHLINS con STELI TIN ORO a 300 euro--- MONO WP CON REGISTRO IDRAULICO a 450.... tutto KSERVICE... e sei a 750 euro... ci aggiunfi un 300 euro di montaggio/settaggio e sei a 1.050...
    Adesso vedi tu........................


    :d
    br1...con tutto il rispetto ma IO non sono LA GENTE... :d :d

    Apparte gli scherzi...
    quelli da te elencati sono i prezzi che fa Kservice????

    Comment


    • Font Size
      #32
      La R1 04 richiede uno stile di guida meno facile e pi? tecnico ma permette di fare cose impossibili con la 02.
      Alcuni possono trovarsi meno bene sulla 04. Ma sono l'eccezione non la regola.
      Amatori smaliziati con un p? di manico facilmente trovano una differenza di 1 - 1,5 secondi su tutte le piste tra la 04 e la 02.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ace
        ti dico solo che mio fratello gira ancora con una r6 del 99.... e quando ? in vena non riesco a stargli dietro....
        Io sono d'accordo con ace.. ed ? per questo che ti propongo la mia prestante R6 del '99 :d


        Scherzi a parte, ? un discorso simile a quello fatto da Diego, con il fatto per? che la forcella originale Yamaha e le quote telaio, parlo della '02-03 ovviamente a mio personale giudizio, non sono poi cos? male specie per la fase staccata (meglio del K3-4) e percorrenza (credo tuttosommato equivalente) mentre forse un filo meno efficiente per quella accelerazione (meglio il k3-4 anche grazie all'erogazione diversa), specie se confrontata con l'R1 04 (K5 nin zo... creeeeeggg ).

        Il vero limite ? nell'allungo del motore e nella troppa corposit? ai medi, tu hai risolto gi? in parte queste lacune con scarico completo, centralina e airbox.. se senti di aver del margine di miglioramento allora concentrati su setting e gomme magari passando a Dunlop: con i dovuti accorgimenti avrai un gran vantaggio... basta guardare Marione, impossibile che abbia quel passo con Pirelli

        per cambiare moto c'? sempre tempo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by CokiDrug

          .. se senti di aver del margine di miglioramento allora concentrati su setting e gomme magari passando a Dunlop: con i dovuti accorgimenti avrai un gran vantaggio... basta guardare Marione, impossibile che abbia quel passo con Pirelli

          per cambiare moto c'? sempre tempo

          Beh...? quello che mi trattiene dal vendere la moto.....

          Per? il setting come lo miglioro????
          io avevo pensato ad una riguardatina alla forcella....
          che anche se non malaccio....non ? nemmeno favolosa....

          Vabb? per questo cmq c'? tempo di romperti le scatole pi? avanti....

          Per quanto riguarda Dunlop....so benissimo che sono gomme ottime....
          ma dalla reperibilit? ostica e per giunta molto care....
          quindi preferisco per il momento rimanere su Pirelli

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io rimango su Pirelli per un motivo :
            Pirelli con la fornitura monogomma SBK sta facendo rapide evoluzioni, e se le ultime noi non riusciamo ad averle ? solo questione di tempo.
            Team come Emmebiteam (PINi e Dall'aglio) che hanno la fornitura delle Pirelli buone da 16,5' sono gomme che se non sono al livello di Dunlop ma gli manca qualche sviluppo ma penso che ci arriveranno

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by abezze
              La R1 04 richiede uno stile di guida meno facile e pi? tecnico ma permette di fare cose impossibili con la 02.
              Alcuni possono trovarsi meno bene sulla 04. Ma sono l'eccezione non la regola.
              Amatori smaliziati con un p? di manico facilmente trovano una differenza di 1 - 1,5 secondi su tutte le piste tra la 04 e la 02.

              Bah, non ti so che dire: il tipo ? uno che ha girato sull'1.41 a Misano... so che non vuol dire tanto, per?.................

              Se ? come dici tu, io son contento: posso sempre pensere di essere 1,5 secondi MENO FERMO di quello che sono adesso!!! :d :d :d



              x Emilius: la roba non la vende Kservice, ma il tipo dell'1.41 di Misano...


              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by emilius
                Originally posted by CokiDrug

                .. se senti di aver del margine di miglioramento allora concentrati su setting e gomme magari passando a Dunlop: con i dovuti accorgimenti avrai un gran vantaggio... basta guardare Marione, impossibile che abbia quel passo con Pirelli

                per cambiare moto c'? sempre tempo

                Beh...? quello che mi trattiene dal vendere la moto.....

                Per? il setting come lo miglioro????
                io avevo pensato ad una riguardatina alla forcella....
                che anche se non malaccio....non ? nemmeno favolosa....

                Vabb? per questo cmq c'? tempo di romperti le scatole pi? avanti....

                Per quanto riguarda Dunlop....so benissimo che sono gomme ottime....
                ma dalla reperibilit? ostica e per giunta molto care....
                quindi preferisco per il momento rimanere su Pirelli
                Una revisione forcella, fatta da persone in gamba, vale parecchio quando l'unit? originale di per se ? gi? una discreta base di partenza

                Purtroppo per quel che riguarda le Dunlop anch'io faccio i conti con il costo d'acquisto e la reperibilit?..

                per contro, mantengo elevatissima l'efficiacia anche dopo svariati km di pista ed hanno un vantaggio congruo sulla prestazione sul giro singolo (per questo mi fido di pareri autorevoli di chi ha fatto prove incrociate, io le ho potute provare sporadicamente su moto altrui )

                PS Ale, hai detto bene, in Pirelli c'? un buono sviluppo delle 16,5... le 17 slick seguono a ruota le evoluzioni delle intagliate, non hanno le caratteristiche race delle omologhe Dunlop da 17"

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Credo-spero che le linee di produzione siano collegate....
                  In ogni caso dopo solo un anno di SBK le racetec sono un buon passo avanti e nella direzione di profilo accentuato, rigidit? carcassa... insomma un p? pi? Dunloppose

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TWO*stroka!
                    ok che magari non hai ancora trovato il limite della moto...pero'...se tanto mi da tanto con un k5 o un R1 04 dovresti abbassare da subito i tempi senza molto sforzo....poi magari non e' cosi'...

                    p.s. sono propio stato di grande aiuto...
                    Commento molto Tennico..........come al solito!!!! Appero'

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Dino Scacchi7
                      Originally posted by TWO*stroka!
                      ok che magari non hai ancora trovato il limite della moto...pero'...se tanto mi da tanto con un k5 o un R1 04 dovresti abbassare da subito i tempi senza molto sforzo....poi magari non e' cosi'...

                      p.s. sono propio stato di grande aiuto...
                      Commento molto Tennico..........come al solito!!!! Appero'
                      quando ho risposto stavo pensando a te... :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Anche io emilio ti consiglio di tenerti la 2003 visto che anche preparata....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          come ho gi? detto anke a golf,la tua moto ha ancora tanto da dire
                          devi solo farla rendere al meglio con i giusti accorgimenti(sospensioni,bilanciatura generale)
                          x quanto riguarda le gomme a prestazione pura nei primi giri da nuove le pirelli e metz quasi equivalgono le dunlop ke per? duran molto d + e t consentono ottime prestazioni anke da met? gomma in poi,cosa inpensabile con pirelli e metz

                          poi ? ovvio ke la 04 o k5 sono superiori in tutto,dalla ciclistica al motore,e sul giro penso ke in mano tua valgano almeno 1 sec,al muggio se vuoi t presto la mia e vedi,ma ovviamente costano oltre al fatto di avere 1 guida molto diversa

                          se devi tenere sott'okkio il bilancio e nn t preoccupa essere sverniciato sui dritti ? meglio investire in sospensioni e turni e gomme

                          se nn badi a spese e vuoi il "no compromize"devi cambiare moto
                          :d

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ....ho capito, chi ha il modello nuovo dice sempre che "vale" 1-1,5 sec/giro... quindi ogni 3 modelli si dovrebbe tirar gi? 3-4,5 sec/giro....


                            FORSE sar? cos? con le MOTO STANDARD, ma se ci si mette mano sopra (sospensioni, freni, cagatina al motore ) a entrambi i modelli IO NON CREDO PROPRIO che questa ALCHIMIA TEMPORALE sia corretta!!! :d :d :d



                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by br1
                              ....ho capito, chi ha il modello nuovo dice sempre che "vale" 1-1,5 sec/giro... quindi ogni 3 modelli si dovrebbe tirar gi? 3-4,5 sec/giro....


                              FORSE sar? cos? con le MOTO STANDARD, ma se ci si mette mano sopra (sospensioni, freni, cagatina al motore ) a entrambi i modelli IO NON CREDO PROPRIO che questa ALCHIMIA TEMPORALE sia corretta!!! :d :d :d



                              Br1 quello che dici pu? essere vero in piste solo guidate come Misano, Magione e anche Rijeka dove il motore non conta molto.

                              Al Mugello almeno mezzo secondo di motore la 02 se lo prende sul dritto. Per non dire un secondo su una 04 con centralina kit YEC. Forse i tuoi amici hanno le power commander senza messa a punto.

                              A Monza vorrei non citarlo... 1,5 secondi certi.

                              A Misano ci vuole un'ottima messa a punto per far viaggiare bene la moto, conta quasi pi? la gomma e l'assetto.

                              Comunque i secondi teorici poi sono da verificare nel senso che il limite fisico del pilota e dell'allenamento influisce sempre.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                e io che mi ero gi? visto il tuo airbox sulla mia.. :d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X