Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction-control su R6 2006?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'articolo indicato al link di ste76 cita la presenza dell'acceleratore "Fly by wire" (acceleratore elettronico, senza cavi) che gi? si sapeva essere montato sulla 2006, ma per il resto se si legge bene sono tutte ipotesi, come il calcolo teorico dei 136hp in base a dati che nessuno di loro (chi scrive) possiede.

L'articolo http://www.raptorsandrockets.com/news.html indica comunque bene come il traction control sia una delle "possibilit?" date dal Fly By Wire, come pure una ottima gestione dell'erogazione del motore: il computer/centralina pu? calcolare l'apertura ottimale delle farfalle in base al regime di giri.
    Fra le due, e vista la direzione delle case per le moto di serie che sono il rispetto delle normative euro 2 e 3, e considerato lo scarico padella sotto il motore (maggior volume per il catalizzatore), direi che l'acceleratore elettronico serve pi? per la seconda ipotesi.
    Da non dimenticare che il fly by wire potrebbe permettere di non dover utilizzare le farfalle secondarie sui corpi farfallati (che sulla maggior parte delle moto esclusa la R6 2003-2005 sono gi? a controllo elettronico).

Lampeggi dal gixxo

Comment

• Font Size
      o finalmente uno ke nn parla a caso
      se nn sapete l'inglese andate a studiarlo!!!!!
      un conto ? l'acceleratore elettronico,cio? senza fili meccanici
      un altro ? ke EVENTUALMENTE con questo tipo di tecnologia si potrebbe inserire un controllo di trazione
      oppure x VOI puristi della moto cruda e vera si potrebbe avere una progressione nn lineare dell'acceleratore,cio? + sensibile alle prime aperture del gas e + diretta a tutta apertura
      invece ke lineare come ? attualmente su tutti i modelli di acceleratore a filo

inoltre faccio presente a ki preferisce un zx10r alle altre moto xk? + vera e difficile da guidare ke oltre al fatto ke ? strapiena di tecnologia e innovazioni elettronike come tutte le moto moderne,se proprio vuol fare il figo da pilota vero in commercio si trovano un sacco di catramoni tipo guzzi del '60,harleydavidson,bajai chetac e altri tumori a 2 ruote
      basta andar da un rottamaio,spendi anke meno del kawa 10

oltre al fatto ke invece di usare un computer x inviare le tue stronzate a tutti noi dovresti mandare pergamene scritte a mano tramite piccioni

fa + uomo vero ke nn ricorre alla tecnologia moderna ke facilita troppo la vita a discapito dei veri valori.......

ma per favore....

x quanto riguarda l'et? dei piloti faccio presente alla 3 giorni al mugello con gare appena terminata in pole c'era uno svizzero ke girava in 2.01 ke ha almeno 45-50 anni(su r1 bordeaux bianca) e 1 delle gare della domenica l'ha vinta un tetesco su suzuki blu arancio 1000 anke lui con almeno 45 anni ke girava sul 2.01 pure lui
      ergo......

Comment

• Font Size
        quotone ad ara
        quando ci vuole ci vuole :d

Comment

• Font Size
          complimenti...alla tua et? non riesci a capitre quello che la ggente scrive..

1)io mi riferivo a signori di mezza et? che si comprano macchine(ripeto visto che siete mentecatti e non riuscite a leggere MACCHINE!!!!)dall'apparenza sportiva ricoperte di eletronica per fare i fighettie continuare a sentirsi giovani...

2)uso + tecnologia di molti altri...vivo attaccato al computer..e nessuno pu? permettersi di sfottermi quando esprimo le mie opinioni...tantomweno un ometto di mezza et? un po' toccato dal tempo che non ? in grado neanche di capire quello che ? stato scritto...(un consiglio...visto che sei tanto strafottente...prima leggi...poi capisci e poi se vuoi rispondi...tu invece hai mezzo letto...fatto libero ionterpretazione di cose non scritte...e espresso commenti a caso..)

3)la moto ? un ogetto di divertimento...non serve a un emerito caxxo...solo a divertirsi...se tu hai bisogno di sistemi di aiuto a paratrti il culo nelle cose che fai solo per divertimento....contento tu...io ho solo espresso una mia opinione...

complimenti per la maturit?!!!!

Comment

• Font Size
            e stika che risposta che hai dato

Comment

• Font Size
              Ha capito arabikola, ometto di mezza et?

Comment

• Font Size
                abezze quello ? quello normale...io sono la versione resistente al freddo..

Comment

• Font Size
                  secondo me se lo mettessero la maggior parte della gente che prende la moto x fare il figo eviterebbe di andarsi ad ammazzare, e se poi lo facessero con un pulsantino x disinserirlo sarebbe pure meglio cos? chi vuole fa quel cazzo che gli pare...
                  P.S. nella f430 esiste una manettina nel volante che fa cambiare l'assetto e disattiva i controlli elettronici...

Comment

• Font Size
                    chiedo venia ma purtroppo a una certa et? si ? un po lenti.... a capire:d
                    pensavo che per "macchine "intendevi moto bmw che in effetti assomigliano pi? a delle auto che a moto!! :d :d
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by magro59
                      chiedo venia ma purtroppo a una certa et? si ? un po lenti.... a capire:d
                      pensavo che per "macchine "intendevi moto bmw che in effetti assomigliano pi? a delle auto che a moto!! :d :d
                      ciao
                      intendevo autoveicoli...su una moto come pu? essere una bmw da turismo....dei controlli o aiuti possono essere utili e avere un senso...dopotutto l? l'obiettivo e viaggiare su due ruote...ma su una supersportiva l'obbiettivo e divertirsi a guidare..se c'? un sistema eletronico che lo fa per te cosa c'? di divertente?

cmq il mio temine macchine si prestava a varie interpretazioni quindi no problem...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano
                        l'eletronica sulle macchine..potr? anche essere la moto + potente...la migliore ciclisticamente...e quella che da tre secondi a tutte su qualunque pista a parit? di manico..

ma la moto per me ? essenziale..e vera...a controllare la trazione deve essere il polso di chi c'? sopra...non un aggegino eletronico..queste sono le moto...dure e crude...l'eltronica lasciatela alle finte sportive tedesche per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...

intendevo autoveicoli...su una moto come pu? essere una bmw da turismo....dei controlli o aiuti possono essere utili e avere un senso...dopotutto l? l'obiettivo e viaggiare su due ruote...ma su una supersportiva l'obbiettivo e divertirsi a guidare..se c'? un sistema eletronico che lo fa per te cosa c'? di divertente?

1)io mi riferivo a signori di mezza et? che si comprano macchine(ripeto visto che siete mentecatti e non riuscite a leggere MACCHINE!!!!)dall'apparenza sportiva ricoperte di eletronica per fare i fighettie continuare a sentirsi giovani...

2)uso + tecnologia di molti altri...vivo attaccato al computer..e nessuno pu? permettersi di sfottermi quando esprimo le mie opinioni...tantomweno un ometto di mezza et? un po' toccato dal tempo che non ? in grado neanche di capire quello che ? stato scritto...(un consiglio...visto che sei tanto strafottente...prima leggi...poi capisci e poi se vuoi rispondi...tu invece hai mezzo letto...fatto libero ionterpretazione di cose non scritte...e espresso commenti a caso..)

3)la moto ? un ogetto di divertimento...non serve a un emerito caxxo...solo a divertirsi...se tu hai bisogno di sistemi di aiuto a paratrti il nelle cose che fai solo per divertimento....contento tu...io ho solo espresso una mia opinione...

queste solo alcune tue kikke :d :d :d
                        ma sai nn son pratico di tecnologia e nn so quotare tutte le tue stronz...hem risposte
                        forse xk? sono 1 ometto di mezza et?.....

vendo r1 in firma x prendere un bel catramone harley a puntine
                        voglio essere ankio un uomo con le palle quadrate

si vede proprio ke ce le hanno solo gli ometti di mezza et? le MAKKINE teteske con tanta tecnologia e poka sostanza

infatti tutti ad andare in giro in golf ,a3,bmw serie 3 a gasolio sono solo dai 40-45 in su..... :d :d

grazie dell'ometto di mezza et? ,ma forse t sbagli anke l?......

Comment

• Font Size
                          Cristian, lo sanno tutti che sei un ometto di mezza et? un po' toccato dal tempo che non ? in grado neanche di capire quello che ? stato scritto
                          MUAHAHAHAHAH :d

Comment

• Font Size
                            Originally posted by arabykola
                            Originally posted by armadillosiberiano
                            l'eletronica sulle macchine..potr? anche essere la moto + potente...la migliore ciclisticamente...e quella che da tre secondi a tutte su qualunque pista a parit? di manico..

ma la moto per me ? essenziale..e vera...a controllare la trazione deve essere il polso di chi c'? sopra...non un aggegino eletronico..queste sono le moto...dure e crude...l'eltronica lasciatela alle finte sportive tedesche per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...

3)la moto ? un ogetto di divertimento...non serve a un emerito caxxo...solo a divertirsi...se tu hai bisogno di sistemi di aiuto a paratrti il nelle cose che fai solo per divertimento....contento tu...io ho solo espresso una mia opinione...

queste solo alcune tue kikke :d :d :d
                            ma sai nn son pratico di tecnologia e nn so quotare tutte le tue stronz...hem risposte
                            forse xk? sono 1 ometto di mezza et?.....

vendo r1 in firma x prendere un bel catramone harley a puntine
                            voglio essere ankio un uomo con le palle quadrate

si vede proprio ke ce le hanno solo gli ometti di mezza et? le MAKKINE teteske con tanta tecnologia e poka sostanza

infatti tutti ad andare in giro in golf ,a3,bmw serie 3 a gasolio sono solo dai 40-45 in su..... :d :d

grazie dell'ometto di mezza et? ,ma forse t sbagli anke l?......
                            fai come vuoi ma con la strronzate che stai ancora scrivendo dimostri di non aver ancora capito un caxxo!!!

tanto per dimostrarti quanto non capisci una minca io ho parlato di macchine finte sportive ricoperte di eletronica...e tu mi citi delle macchine diesel?ti sembra che un diesel abbia qualcosa di sportivo?della serie quando davano l'inteligenza tu ti eri spostato momentaneamente?

per quanto riguarda la storia di mettere in mezzo le harley propio non la capisco...non hai cos? tanto capito una sega che fai degli sfot? senza senso e cagati fuori dal nulla...

una cosa ? certa...non so la tua et?...ma o sei un ometto di mezza et? o superiore o sei un raro caso di demenza senile precoce!!!

cmq sia visto che sei tanto figo continua pure ma se rileggi tutto il topic noterai che non sono l'unico a pensarla cos?...poi fai quel caxxo che vuoi...ma fai il favore di non fare libbera interpretazione di quello cyhe dico...diversamente sar? costretto a prendere carta penna e scanner per farti i disegnini...cos? magari riesci anche tu a capire!!!!

Comment

• Font Size
                              a proposito di zx 10,pare ke la versione 2006 sia molto migliorata,oltre ke + bella......

armadillo???????

mi pare t stai agitando un tantino......la calma ? la virt? dei forti :d

dai dai ke rianimiamo la sezione jamakka,su suzuki caccia e pesca c? dino e qui abbiamo armadillo :d :d

Comment

• Font Size
                                armadillo lo avrete fra poco...per il momento sono ancora kawista(ho 20anni e ho una kawa da 20anni...)aprilista(da 2 anni)e cagivista(da 4)

lasciamo perdere la zx10r 2006 perfavore...non mi far piangere anche stanotte....

cmq non ti preoccupare...non mi st? agitando...sono tranquillissimo...tis t? solo rispondendo..

Comment

X
                                Working...
                                X