Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 o r1?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bart26
    prima di decidere che tipo di moto acquistare penso sia sempre meglio analizzare che soggetti siamo alla guida. poi si pu? valutare i vari modelli-cilindrate e potenze. tra 600 e 1000 la differenza c'? e si sente ma le prestazioni di un 1000 di qualche anno fa, tipo la mia r1 2001, adesso lo fanno anche i 600, non ci vuole tanto a farsi tanto male!! se sa di non sapersi regolare troppo quando ? alla guida per iniziare ? meglio qualche sv 650, un ducati supersport, una kawa er6n o gi? di l?. io ho iniziato con un bel supersport 750ie da ben 54 cv!!! uno spasso...!! per? le parole dei pi? esperti sono state sempre le stesse: "quando avra imparato ad uscire dalle curve su una ruota o di traverso allora potrai pensare a cambiare moto". ho anche un paio di amici molto tranquilli che hanno iniziato con la r1, ma non sono a distanza di tre anni non sono ancora padroni del loro mezzo perch? le poche volte che hanno osato quel tantino in pi? hanno rischiato e adesso sono un p? bloccati dalla paura!! spero possa essere stato d'aiuto. ciao a tutti!!
    giustissimo!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bart26
      però le parole dei più esperti sono state sempre le stesse: "quando avra imparato ad uscire dalle curve su una ruota o di traverso allora potrai pensare a cambiare moto".
      Più che esperti direi sconsiderati.....
      Last edited by Andrew84; 22-12-05, 14:28.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by el_figus
        ha questa indecisione perch? nonostante sia la sua prima moto un altro suo amico gli ha detto che x girare per strada ( x ora non ha intenzione di andare in pista ) le 600 deve tenerle ad alti regimi = velocit? sostenuta, mentre i 1000 avendo + coppia possono soddisfare in strada anche stando a bassi regimi e quindi a velocit? + ridotte.
        Gran bella stronzata...poi dove sta scritto che DEVE?

        Proprio perch? ? alle prime armi ? molto meglio un 600 che a bassi regimi se apre tutto non si cappotta... Ora con i nuovi mille non so, non li ho ancora provati mq con la mia se apro a bassi regimi mi ribalto! poi ovvio se uno e coglione si fa male anche con un 50ino....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Come al solito mi darete addosso ma ribadisco quello che ho sempre detto...

          Iniziare con una millona non ? la cosa pi? logica...

          Semplicemente perch? avere in mano una moto con cos? tanta coppia e cv come prima esperienza pu? essere controproducente (probabilmente ci metter? di pi? ad imparare ad andar forte) e pericoloso....

          Personalmente gli consiglierei una 600 per farsi le ossa.... dopodich? se si accorge che gli sta veramente "stretta", passa a qualche cosa di pi? performante dopo un po' di esperienza....

          Per quanto riguarda il 600, su strada ci si diverte e come....

          Ho avuto una cbr600 per tre anni (prima avevo una Sv650) e mi sono divertito un casino.... sia su strada che in pista....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andrew84
            Più che esperti direi sconsiderati.....
            certo a dirla così sembrerebbero degli incoscenti! le loro erano solo parole figurate, per dire che chi è alle prime armi, prima di saper sfruttare anche soli 54 cv ha bisogno prima di molta pratica e confidenza.

            Comment


            • Font Size
              #21
              per me non ha senso partire con un mille

              Comment

              X
              Working...
              X