Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora Pompa Radiale....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora Pompa Radiale....

    Ciao Ragazzi...
    come, chi gi? mi conosce dagli scritti sul forum, sapete mi sto preparando alla pista. A marzo avr? il battesimo, probabilmente a Varano o Le Luc, sul nastro d'asfalto dedicato al divertimento...
    Una domanda mi sorge spontanea dopo una chiacchierata con il mio ricambista:
    Avendo io una R1 2005 posso affidarmi alla Brembo Radiale da 16 che la Yamaha fornisce di serie o devo cambiarla con una 19 per non rischiare di fare un giro fuori pista in fondo al 3? 4? rettilineo che affronter??
    E nel caso sia meglio cambiarla quale consigliate? Ne ho trovate di diverso tipo e marca: L'unica Brembo con lo switch stop non ? una vera radiale (dicono), la Discacciati ? a livello Brembo? Meglio una Brembo con IdroStop (funzioner??) o una DIscacciati? Che misura 19x19? 19x20? 19x16? tenete conto che io uso la moto anche in strada per andare a lavorare tutti i giorni...
    Grazie

  • Font Size
    #2
    vai di brembo e sei sicuro..... discacciati non è cmq da meno

    indrostop x la pista a che ti serve?

    la brembo ha idrostop
    la discacciati swich stop o come azzo si scrive che è disinseribile

    uno è idraulico...l'altro elettrico.... microinterruttore
    Last edited by spettinato; 20-01-06, 07:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bho io sinceramente prima di cambiare la pompa proverei a fare qualche uscita e vedere come va

      e poi mal che vada a varano c'è pure la via di fuga asfaltata che ti fa tagliare la variante magari così facendo fai pure il tempone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by spettinato
        vai di brembo e sei sicuro.....
        ma quella di serie fa cos? cagare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me han detto che la pompa radiale di serie va molto bene... cambi i tubi freno, pastiglie e sei a posto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per Spettinato...
            In pista non mi servir? sicuro lo stop ma non vorrei cambiare la pompa freno ogni volta che torno per usarla in strada...
            Per LadyDuke...
            Credo che seguir? il tuo consiglio e aspetter? di vedere come si comporta...
            Non non ? cos? male, pensa che quando avevo lo Z1000 e ho provato l'R1 pensavo che frenava 10 volte meglio...
            Il dubbio me lo hanno messo un paio di persone che hanno messo in dubbio la sua efficienza per la pista pi? che altro come sensibilit? alla sollecitazione che le continue staccate comportano... Pare che dopo un p? si ripresenti l'effetto polmone che pensavo bastasse sostituire i tubi con quelli aereonautici per eliminare...
            Speravo di non dovermene accorgere in fondo al rettilineo che dovevo cambiarla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alepan
              a me han detto che la pompa radiale di serie va molto bene... cambi i tubi freno, pastiglie e sei a posto

              dipende cosa intendi per andare bene, a me andava a pacco e ho optato per una discacciati che tiene molto di pi?.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per AlePan...
                Grazie, in effetti lo step pastiglie era previsto... Sar? perch? mi sono abituato alla frenata ma credo che guadagnare un pochino di metri potrebbe fare comodo... Per il problema polmone i tubi li cambio luned? o marted? (Frentubo, separati sull'anteriore) e sto riflettendo sul passare a Dot5 per il liquido (pare che migliori la temperatura di esercizio in cambio della maggiore frequenza nel cambio liquido, un paio di volte l'anno credo)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per Gazza 030475...
                  Cosa intendi per "andava a pacco"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ti posso dire che io ,100kg a secco,con la semiradiale da 16 di serie+tubi in treccia +pasticche ferodo cp911 stacco tranquillamente appena dopo il cartello dei 200mt alla staccata del mugello-S,donato a velocita' "indicate" di 290km/h ...a varano NON PUOI AVERE PROBLEMI...é impossibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per Alone...
                      100 Kg a secco? E se sudi? :-)
                      Io sono poco meno, 96 a secco direi, e comunque, viste le risposte credo che metterò delle buone pastiglie e aspetterò di diventare grande per spendere altri soldi...
                      Nelle mie condizioni, di ignoranza non di conto economico, è facile pensare che una spesa sia "conveniente" farla (una spesa intendo)... Una scivolata o peggio deve costare un sacco di soldi...
                      Ho sempre pensato che una buona gomma non costa mai quanto un parafango appena decente...
                      Per le pastiglie consigliate Ferodo quindi...
                      Last edited by nickfury65; 20-01-06, 08:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        no! IO consiglio quelle...poi qui dentro ognuno dira' la sua...è umano!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per Alone
                          Visto che abbiamo lo stesso modello di moto...
                          Che gomme monti per la pista?
                          Hai il Dot 4 o il 5 per i freni?
                          Il cupolino double bubble o similari ? necessario?
                          Hai montato dei paracarter? Quali?
                          Sto per prendere un paio di cerchi (uguali a quelli di serie) per montarci i pneumatici da pista... Secondo te faccio bene?
                          Come ripeto io andr? in pista ma il giorno dopo la moto deve essere nuovamente stradale (a meno che non sia sabato e comunque in quel caso avrei meno tempo per la trasformazione da strada a pista...) a Genova e col lavoro che faccio non mi posso permettere di andare in macchina...
                          Grazie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sinceramente penso che ben pochi alla primissima uscita in pista riescano ad aver problemi con la pompa di serie e da li poi valutare se è una spesa utile o superflua, è un attimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ladyduke
                              sinceramente penso che ben pochi alla primissima uscita in pista riescano ad aver problemi con la pompa di serie e da li poi valutare se ? una spesa utile o superflua, ? un attimo
                              azz ci risiamo.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X