Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora Pompa Radiale....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per AlePan...
    Avevo visto il post sul copriserbatoio ma esiste un problema...
    Il carbonio ? elastico e protegge benissimo da eventuali scivolate e relativi graffi... in caso di caduta pi? secca invece il carbonio si deforma e il serbatoio si schiaccia con relativo appello nominativo di tutti i santi del calendario in ordine rigorosamente alfabetico (scherzo non sono uno che smad....a)
    Per quello preferisco cambiarlo...
    E poi, se non cambio idea, potrete vedere la mise pistaiola della mia Rseries Gialla con non so ancora quale grafica...

Comment

• Font Size
      Se usate pastiglie sinterizzate quindi con mescola che contiene metalli, l'impianto si scalda fino ad allungare la corsa della leva. Di pi? se sono consumate.
      Se usate pastiglie organiche come sbs dual carbon, il calore non viene trasmesso all'impianto perch? lo conducono meno.

Avere una pompa pi? grossa serve solo che se c'? qualcosa che non va e l'impianto si scalda, voi pompate di pi? e allora vi accorgete meno.
      Ma ripeto, non ? colpa della pompa. La pompa ? L'ultima cosa che si pu? surriscaldare. Prima deve surriscaldare il resto!

Le pompe grosse servono per impianti racing con pistoncini grossi. Per esempio sulle mie pinze discacciati racing con pistoncini da 35 mm consigliano una pompa da 21.
      A me non piace la frenata troppo aggressiva e uso una 19.
      Last edited by abezze; 20-01-06, 13:25.

Comment

• Font Size
        sicuramente la pi? versatile ? la 19x19, comunque penso che l'originale vada pi? che bene. di passaggio dal concessionario di zona ho trovato un meccanico di un team che comprava la "radiale" originale per l'r1 '04 del loro pilota. quindi... mi concentrerei pi? su dischi e pastiglie!!

Comment

• Font Size
          Per esempio io ho avuto un problema all'impianto dopo che ho cambiato pinze. Dando credito a tutti i TENNICI del piffero ho cambiato pompa, fatto 1000 spurghi e cambiato 3 tipi di olio. Risultato : problema non risolto, risolto invece col cambio dei pistoncini con quelli in titanio perch? isolano dal calore.

Comment

• Font Size
            allora:::::::::::..
            suzu 1000 K3.... pompa originale e dischi originale e pastiglie sbs dual carbon girando in 26-27 tempo 9-10 giri e dovevo fermarmi,la leva era sul semimanubrio

poi ho cambiato i dischi con i wave e sempre pastiglie sbs dual carbon e pompa originale...girando in 23-24 esattamente al 5-6 giro ero fermo a far raffreddare tutto..ho provato mettendo quelle razzo di piastrine per dissipare il calore tra i pistoncini e le pastiglie ma non cambia niente..

poi ho cambiato la pompa e sempre con dischi wave e pastiglie sbs dual carbon girando in 21-22 potevo stare in pista anche 3 ore di seguito che andava tutto benissimo.

Comment

• Font Size
              MA va ma ? perch? non facevi lo spurgo bene... dovevi prendere la purga

Comment

• Font Size
                no!
                ? che + andava forte e meglio raffreddava l'impianto!!!!!
                Last edited by Alone; 20-01-06, 14:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nickfury65
                  Per Alone...
                  Bah, sai, fanno le pedane e altri accessori molto pi? sollecitati in ergal... qu? si parla di pressioni... in caso d'urto devi cambiarli sicuro...
                  il problema ? che nei raccordi la pressione esercitata dal dado puo' creare delle criccature..il mio amico Baby di Firenze(62 anni gira con r6 di serie in 2,08!!!!)
                  x questo si trovato senza freni alla S.donato...fai te.

Comment

• Font Size
                    che bello.. anche io a 62anni voglio ancora girare al mugello
                    ma soprattutto in 2.08!!!! bhe quello magari anche qualche anno prima

Comment

• Font Size
                      Certo non ? una bella sensazione arrivare in fine al rettilineo e non avere freni... che ha fatto?

Comment

• Font Size
                        Ti butti in terra e inizi a rotolare

Comment

• Font Size
                          giusto..spingo il mio amico Abezze...ti butti giu dalla moto ma non dimenticare di cominciare a imprecare il santo patrono del mugello che è San Donato gia da subito appena ti accorgi di non avere più i freni..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            Ti butti in terra e inizi a rotolare
                            difatti Giuseppe(BABY) dice sempre: la cosa + difficile ? stato buttarsi nella sabbia....l'istinto ? di rimanere attaccato alla moto,e se lo fai a 250 all'ora son cazzi amari!!!

a lui ? andata di lusso ...si? solo lussato la spalla e nemmeno in maniera grave...

Comment

• Font Size
                              la moto non si ? fatta niente immagino.... che sfiga...

Comment

X
                              Working...
                              X