Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A dire il vero ho sentito anch'io del problema.
Pare che la 5^ valvola, che non e ben in asse con l'albero a cammes, dovuto ad un problema di trattamento termico di quest'ultimo ed alla conseguente eccessiva usura, salti letteralmente fuori dalla proria sede spinta dalla molla e, come un proiettile,parta per il cielo forando airbox e cose varie e schivando la visiera dei malcapitati.
Beh...tanto io a 17.000 non ci arrivo e quindi me ne frego.
vista l'inclinazione del motore e dove ? posizionato l'airbox..... anche ammettendo che la valvola missile decolli....... mi spieghi come potrebbe colpire l'airbox?
vista l'inclinazione del motore e dove ? posizionato l'airbox..... anche ammettendo che la valvola missile decolli....... mi spieghi come potrebbe colpire l'airbox?
... di rimbalzo sul radiatore.... buca d'angolo in 4 sponde...
c'è qualche sintomo,prima del fattaccio ?????
a maggio vado in gita e non vorrei rimanere per strada....sai ,con me ci sono 3 Aprilia...1 BMW...1 kawazx10...unica Jap a farmi compagnia...sai che figure se io rompo il motore e lui crepa il telaio???
si abe tutto regolarissimo..addirittura cambio olio ogni 5000 km.. il mecca gli ha detto che il guida valvole del cilindro piu' esterno era andato quasi del tutto a puxxxane ha chiamato l'ispettore yamaha che gli ha approvato il cambio di tutte e 20 le valvole (quindi non solo quelle del cilindro incriminato..) in garanzia.Discorso quasi analogo per altri due miei amici.. Il difetto è iniziato con un leggero ticchettio fisso che aumentava di rumorosità ogni 2 - 300 km fino a diventare evidentissimo intorno ai 15000 km.. e ti dirò di piu' io sono a 3500 e credo di cominciare a sentirlo
Qua in Yamaha i problemi non ci sono e allora ce li dobbiamo inventare.,...... se aveste una Ducati non vi servirebbe la fantasia
Siete proprio indietro!!!!!
Noi la fase delle valvole sparate l'abbiamo superata da un pezzo....ora siamo allo sfondamento del basamento causato dalle bielle e/o dall'albero motore cedevole!!!
si abe tutto regolarissimo..addirittura cambio olio ogni 5000 km.. il mecca gli ha detto che il guida valvole del cilindro piu' esterno era andato quasi del tutto a puxxxane ha chiamato l'ispettore yamaha che gli ha approvato il cambio di tutte e 20 le valvole (quindi non solo quelle del cilindro incriminato..) in garanzia.Discorso quasi analogo per altri due miei amici.. Il difetto ? iniziato con un leggero ticchettio fisso che aumentava di rumorosit? ogni 2 - 300 km fino a diventare evidentissimo intorno ai 15000 km.. e ti dir? di piu' io sono a 3500 e credo di cominciare a sentirlo
Scusa la mia ignoranza.
Ma se le cose stanno cos? a cosa serve cambiare solo le valvole.
Anche con le valvole nuove il problema rimane.
Bisogna cambiare la testa completa, o sbaglio.
Comment