Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 '04 Vs R1 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per vedere le differenze teoriche tra i vari denti,dentiere,catene,collane e orecchini fate delle prove co sto programmino....
    Attached Files

Comment

• Font Size
      Chi mi insegna ad impenn?? Il mio CBR mica glie la f?..

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend
        Ci vuole uno molto esperto per capire che la gomma non ? omologata per uso stradale per esempio quanti di voi sanno dove si vede ??? qual'? il codice?
        Magari mi dirai che 190/55 non ? 190/50 quindi ci si pu? attaccare a questo.
        Io ? una vita che uso il 190/55 da pista su strada perch? prima di tutto viene la mia sicurezza, che con un 190/55 metzeler in mescola ? molto elevata, poi il resto.
        il problema non si pone per le stupidate, ma se spiani qualcuno sulle strisce pedonali lo vedi se la compagnia non ti fa casini (chiedere anche all'ex titolare concessionario suzuki di zona per conferma, son 10 anni che va avanti di processi per una gomma). In quanto ai codici li so anch'io che non sono molto esperto..... Se poi becchi il vigile che ti manda a revisione perch? riconosce la y e ti dice che la moto ? scatalizzata.... (vedi R1 mio amico). Il concetto ? quello di fare attenzione a queste cose, quando avevo il gsxr che montava il 180 per un p? ci ho messo il 190, ma non ero pacifico.
        Complimenti per le tue moto e per la bmw (ho letto i tuoi post)

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend
          Ok in linea di massima mi ? tutto chiaro e per il mio tipo di guida potrebbe essere interessante.
          Mi viene un dubbio per? in uscita di curva quando si spalanca il gas, specialmente se si ha tanto grip sul posteriore la moto potrebbe scivolare di sottosterzo dal momento che la fork si distende meno.
          Mi ricordo che con alcune dunlop che usavano nell'endurance mondiale un mio amico si lamenava che sbacchettavano molto, ma in uscita il posteriore aveva talmente tanto grip che c'era un problema di sottostezo, con una contromolla si potrebbe accentuare ???
          Al contrario le contromolle sono state introdotte per le gomme da competizione con carcasse rigide come le michelin da GP.
          Se aprendo il gas l'avantreno si distende meno quindi si alleggerisce meno e anche il mono si schiaccia meno la moto tender? meno ad allargare la traiettoria.

Comment

• Font Size
            La controindicazione ? la difficolt? nel trovare il setting giusto, perch? complica un poco le cose. Per un pilota che cerca il setting per limare qualche decimo in una particolare pista potr? essere necessario ad esempio aprire le sospensioni e cambiare la contromolla con una con un K diverso.

Nel mio caso fidandomi di K-service ho le sospensioni fatte secondo i parametri medi che i team da loro seguiti sulla mia moto adottano nelle varie piste. Sia per l'idraulica che per k molle e contromolle.
            Poi con qualche prova l'ho adeguata al mio stile e ora mi ci trovo bene....

Comment

• Font Size
              la moto di abezze ? fantastica. invidia invidia invidia. troppo bello vedere una moto personalizzata cosi bene!!

Comment

• Font Size
                Ragazzi,ho un problema con la R1!
                Facendo un po di stradine di montagna ho notato che arrivando pinzato in curva la moto non ne vuole sapere di piegare,anche quando imposto una curva in discesa troppo fortino e pinzo un pelo per rallentare la moto si rddrizza in modo repentino e tira dritto!
                Col cbr 600 RR arrivavo superpinzato in ingresso curva e la moto piegava lo stesso e sentivo cmq un bellissimo appoggio sull'anteriore,anche in fase di rallentamento la moto seguiva la sua traiettoria senza rialzarsi!
                Adesso non so se imputare questo problema alla gomma davanti D218 abb stagionata o alla regolazione delle sospensioni!Chi mi sa dare un aiuto?

Comment

• Font Size
                  cambia gomme e abbandona le dunlop,cmqe sei il primo a qui l'r1 non va giu in piega!!! ha h ahahh ah ha ha hah!!!!

scusa ma non ho resistito!!

Comment

• Font Size
                    La moto piega in ingrsso curva solo se entro con velocita giusta e senza toccare i freni,appena entro in curva pinzato la moto tende ad andare dritta mentre appena mollo il freno la moto scende in piega rapidissimamente!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by CBREVO
                      La moto piega in ingrsso curva solo se entro con velocita giusta e senza toccare i freni,appena entro in curva pinzato la moto tende ad andare dritta mentre appena mollo il freno la moto scende in piega rapidissimamente!
                      Io non riesco a seguirti.
                      Se ho capito bene, tu freni in curva e la moto si raddrizza?
                      Last edited by jimfa; 12-05-06, 18:07.

Comment

• Font Size
                        E' normale che se tu agisci sul freno la moto tende un po a raddrizzarsi,dipende poi da quanto freni,se freni dolcemente non succede niente ma se lo faccio un po troppo energicamente la moto tende a raddrizzarsi!
                        Col cbr arrivavo in staccata frenatissimo e tenevo bello pinzato fino a centro curva,la moto piegava benissimo anche se ero ancora con una bella pressione sui freni (sul cbr devo dire pero che avevo pilot race 2 e sospensioni con regolaz personalizzate),ora se non mollo i freni in entrata, faccio fatica a piegare la moto,mi han detto che bisogna sfilare le forche e agire sulle sospensioni per ovviare questo problema ma vorrei sentire qualcuno di voi se ? d'accordo!

Comment

• Font Size
                          Comunque se metti pirelli Supercorsa, magari SC 2 PRO non hanno l'effetto raddrizzante in piega se pinzi....
                          Che tipo di 218 sono ? Magari le originali 218 F ?

Comment

• Font Size
                            Si,ho su all'anteriore ancora le D218F di primo equipaggiamento,han su 7000 km,devo cambiare sia anteriore che posteriore con le power race medium!Ho appena preso la moto e voglio mettere su delle gomme degne della R1!
                            Dici allora che sia tutta colpa delle D218F?Con le power race risolvo o devo intervenire pure sulle sospensioni?

Comment

• Font Size
                              Intanto assicurati che le sospensioni siano tarate come da libretto uso e manutenzione,poi pensa a cambiare gomme. Con delle gomme migliori (son tutte migliori di quelle.....) allora vedi un po come va e allora penserai e mettere mano alle regolazioni.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Motosan
                                Quindi....se vuoi st? giu e se non vuoi non st? giu. Punto
                                Disse il saggio

Comment

X
                                Working...
                                X