Originally posted by Greyfox
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Yamaha R1 '04 Vs R1 '06
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Le rtegolazioni sono originali,l'ex proprietario non ha toccato nemmeno una virgola della moto,anche l'indicatore led di cambio marcia era tarato aancora a 7000 giri come in rodaggio!
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Ho misurato il rotolamento della 190/55 mia e di una 190/50 di un mio amico e la differenza ? stata di 6 cm!Un giro completo della 55 misura 2 mt giusti,mentre un giro della 50 misura un pelo piu di 194 cm!
Facendo un po di calcoli ho scoperto che montando una corona originale di 45 denti e la 190/55 ? come montare una 190/50 con una corona di 43,61 denti (1,39 denti in meno),quindi l'allungamento di rapporti di una 190/55 rispetto ad una 190/55 non ? poi cosi trascurabile,ogni giro di ruota completo fa 6 cm in piu,l'allungamento di rapporto si aggira sul 3,1% che non ? poco!Last edited by CBREVO; 13-05-06, 18:20.
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Originally posted by CBREVOHo misurato il rotolamento della 195/55 mia e di una 195/50 di un mio amico e la differenza ? stata di 6 cm!Un giro completo della 55 misura 2 mt giusti,mentre un giro della 50 misura un pelo piu di 194 cm!
Facendo un po di calcoli ho scoperto che montando una corona originale di 45 denti e la 195/55 ? come montare una 195/50 con una corona di 43,61 denti (1,39 denti in meno),quindi l'allungamento di rapporti di una 195/55 rispetto ad una 195/55 non ? poi cosi trascurabile,ogni giro di ruota completo fa 6 cm in piu,l'allungamento di rapporto si aggira sul 3,1% che non ? poco!
Notevole...
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Se ci dai il colpetto giusto....su un "trapellino"...viene su anche di quinta...ahahahahahahahahahOriginally posted by CBREVOTutto per dimostrare che quando mettero su la 195/50 la mia indemoniata R1 sara totalmente inguidabile e verr? su di quarta di gas!
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Originally posted by CBREVOTutto per dimostrare che quando mettero su la 195/50 la mia indemoniata R1 sara totalmente inguidabile e verr? su di quarta di gas!
195/50
a che serve ? per il chilometro lanciato ?
Per "tirarla su" .. .QUOTO Motosan .. al massimo puoi usare un vericello !
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La gomma posteriore dell'R1 e' 190 x 50 ... ha ovviamente un profilo molto piatto ... montando come la maggior parte di chi gira in pista una gomma 190 x 55 si ha una gomma piu' appuntita ritrovandosi quindi una moto enormemente piu' agile !Originally posted by CBREVOCan you repeat please?
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Gia'. Seguendo vecchi topic mi pare di aver capito che tramite Yamaha ci sia poco da fare.Originally posted by CBREVOPurtroppo pero non ? omologata...
Ma se uno la omologasse per i fatti suoi !? E' fattibile !?
Bye
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Si ? fattibile omologare la moto come 'unico esemplare' ma con tempi lunghissimi e costi esorbitanti.Originally posted by Max_79Ma se uno la omologasse per i fatti suoi !? E' fattibile !?
Bye
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