Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 '04 Vs R1 '06

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la mia r1 2005 non si impenna manco morta se non lo vuoi (e peso 110 kg, dunque se mi sposto indietro....la ribalto) tranne sopra i 10000 in prima.
    se si impenna di seconda.....ti han messo 4 denti sulla corona prima di consegnartela....
    oppure ha 50 cv in pi?

Comment

• Font Size
      e cmq mettiamo in chiaro una volta per tutte. Per me un'impennata ? quando l'anteriore si stacca da terra almeno 40-50cm. Per me non conta chi dice che quando prende un dosso si alza anche in terza. Perch? allora mi si alza anche in sesta a 240kmh

Comment

• Font Size
        Originally posted by miki%96
        mh?...io ho avuto,la 2004,e ora la 2006..e devo dire,che se pur un parere personale,mi sembra che la 2006 ? meno maneggevole,ma piu stabile sul veloce....sar? per il forcellone piu lungo;-),ma per ora come guida preferivo la 04,in termini di potenza,la 2006 mi pare piu lineare nell erogazione,e sara per colpa dell inverno sar? per un fatto di testa,ma mi pare piu pronta alla risposta,io viaggio con un dente di corona in meno,ma ragzzi una volta che buttate dentro la seconda in mono...mette dentro anche le altre no?;-) cmq si impenna anche in terza con aiuto della frizione;-)) bh? io peso 55kg..magari un po conta:-//....
        Come mai hai allungato un pochetto i rapporti?

Comment

• Font Size
          pignone -1, gomma 190/55, scarico e centralina YEC si alza anche in terza di gas volendo. In seconda anche NON volendo a 8000...

Comment

• Font Size
            con alcune modifiche penso sia tutto possibile: r1 2005 di mio amico con pc, akra completo, pignone -1 fa di quelle penne......
            sono d'accordo anch'io che impennare vuol dire alzarsi di mezzo metro sul piano, su un dosso che c? qui in zona la mia si alza a 285 indicati, ma si alzerebbe anche a 330 se ci arrivasse

Comment

• Font Size
              appunto max, ? quello che intendo io..., beh abezze... la tua non fa testo

Comment

• Font Size
                dipende molto anche dalla taratura del mono dietro... forse ? troppo molle

Comment

• Font Size
                  La mia R1 ? una 04 comprata nel 2005 al conce.
                  Originale con ciclistica originale e rapporti originali era impossibile non farla alzare dopo i 10000 esplodeva,in prima era impossibile tenerla gi? di seconda senza nessun aiuto decollava e di terza era cmq staccata dal suolo, su strada dove ? facile prendere una imperfezione che facilita il decollo.

Quindi volendola usare in pista le mie modifiche si sono concentrate per non farla alzare, molto pi? alta dietro con mono specifici, leggermente abbassata avanti, erogazione pi? elettrica con la centralina Russo rivista 10 volte, rapporti pi? corti (? vero che con i rapporti corti si alza di pi? ma ? pure vero che lavorando a giri pi? alti il motore ? pi? strozzato praticamwnte se la usi da 11000 in poi ? meno facile che si alzi che se la usi da 8000 in poi) anche le pedane arretrate, il codino da corsa con sella in neoprene e i semimanubri..............tutto contribuisce a caricare l'avantreno e quindi tenerlo gi?.
                  Io poi ho sempre lavorato con la ruota posteriore tirata indietro al massimo rendendo pignone e corona pi? piccoli e catena pi? lunga all'ungando l'interasse (non per niente sulla 2006 c'? il forcellone 2 cm pi? lungo........quindi la 2006 s? alzer? necessariamente meno !!!)

Poi sono arrivato a 170 cv al banco statici che farebbero presupporre 195 cv all'albero con air box in pressione, quindi ora nonostante tutto quando esco dalla prima esse del migello di terza si alza ma ? tutto controllabile.
                  Dipende molto dal pilota, se il pilota si muove bene sulla moto riesce anon farla alzare, mentre se si ? un p? fagottoni come me si tende ad aggrapparsi ai manubri quando sei all'ottavo giro e le forze vengono meno, e le braccia fanno male...........quindi ? ovvio che poi si impenna come una cagna.

Comment

• Font Size
                    Dimenticavo per non farla sedere dietro e farla alzare in uscita ed allargare la traiettoria ho sempre usato molle rigidissime anche precaricate, prima con Wp avevo la pi? dura ora con ohilins tutti mi dicevano che sbagliavo alla fine ho messo la pi? dura e la moto va come dico io

Comment

• Font Size
                      Mah,ragazzi,io peso 80 kg e sono abb basso, 1.70 circa,son sempre avanti col corpo per tenere la schiena il piu dritta possibile,quindi non carico mai il posteriore,di 2nda se apro un po a 5000 giri mi si alza ma non a candela,in 3za quando prende i 10000 si alza ma roba di 30-40 cm,in quarta ? stabilissima ma quando prende i 9500 strappa le braccine!
                      Puo darsi che con la taratura standard sia molto piu facile impennare,cmq quanti denti ha la corona?Ho provato con i rilevatori di velocita a 64 kmh faccio 61 effettivi,se ci fossero rapporti modificati sicuramente sarebbe molto piu sballato!
                      Magari la fortuna mi ha dato una R1 con le tolleranze perfette e che tira un po di piu della media,ma cmq la moto ? originale,la usava un fermone!

Comment

• Font Size
                        Cio?, livelegend hai la molla da 100 N*mm al mono
                        E alle forche avrai anche l? quelle da 100 immagino....
                        Azzo peggio di ace
                        Last edited by abezze; 09-05-06, 12:23.

Comment

• Font Size
                          stranissima R1.. la mia non ? cosi potente
                          Last edited by Steve-SC; 09-05-06, 14:53.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CBREVO
                            Mah,ragazzi,io peso 80 kg e sono abb basso, 1.70 circa,son sempre avanti col corpo per tenere la schiena il piu dritta possibile,quindi non carico mai il posteriore,di 2nda se apro un po a 5000 giri mi si alza ma non a candela,in 3za quando prende i 10000 si alza ma roba di 30-40 cm,in quarta ? stabilissima ma quando prende i 9500 strappa le braccine!
                            Puo darsi che con la taratura standard sia molto piu facile impennare,cmq quanti denti ha la corona?Ho provato con i rilevatori di velocita a 64 kmh faccio 61 effettivi,se ci fossero rapporti modificati sicuramente sarebbe molto piu sballato!
                            Magari la fortuna mi ha dato una R1 con le tolleranze perfette e che tira un po di piu della media,ma cmq la moto ? originale,la usava un fermone!

Veramente strana la tua R1.. io ho la 2004 con montati i terminali Shark con Y scatalizzante, filtro aria BMC e centralina Power Commander, rapporti originali, in prima si alza quando entra in coppia, (io peso 74 kg x 1 metro e 80) in seconda si alza se la voglio alzare, con un bell'apri-chiudi violento o con una sfrizionata "giusta". In 2a si alleggerisce molto davanti, ma alzarsi da sola no.. trovo strano, anzi direi impossibile che in 2a si alza a 5000 giri, forse la R1 di Haga si.. non le nostre R1. Ancora piu strano ? che la moto si alzi in 3a di 30-40 cm, ? impossibile con la moto originale, la devi strattonare all'inverosimile, anche se come dici tu la moto ha tolleranze perfette, non pu? avere differenze cosi rilevanti rispetto alle altre R1..

pensate che domenica al lago un tipo con la 06 originale si vantava che la sua moto si alzava a candela in 3a di gas senza alcun problema e un altro tipo diceva di alzare la sua Honda 1000 RR in 4a senza alcuno sforzo.. ca..o la mia R1 ? proprio ferma allora...

Comment

• Font Size
                              La mia si alza di 2? d'accelerazione.......ma dipende solo e soltanto se carichi in avanti il peso o no
                              Moto originale
                              Last edited by jimfa; 09-05-06, 15:20.

Comment

• Font Size
                                Anche secondo me dipende da come carichi il peso,probabilmente sdraiandomi sul serbatoio non impenna come dite voi,ma stando con le palle a toccare il serba,schiena piu diritta possibile e non accucciato sotto il cupolino viene su con facilita,anche avendo una 190/55 al posteriore che allunga un po i rapporti!
                                Anche io all'inizio mi son spaventato,non pensavo fosse cosi potente essendo per di piu originale,ma mi ? gia capitato di essere in 2nda e di credere di essere in prima da come riprendeva!
                                Non sto scherzando raga,sar? il mio modo di aprire il gas o di come sto sulla moto,ma vi giuro che impenna molto ma molto facilmente!

Comment

X
                                Working...
                                X