Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06: AIS guida per mettere i tappi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by manu s4 View Post
    vido ma prima mi chiedi le cose per telefono e poi apri il post

    leva tutto l ambaradam de gomma le lamelle e i carterini e tappa i dui coperchietti sopra (ci passi il maschio da M12x 1.75 e ci avviti 2 bulloni e voila'

    per l immobilizer se non sopporti il blocchetto sfila la piastra la giri sotto sopra trapani o puntini i bulloni cechi e lo togli dalla piastra ...stacchi il blocchetto tagli i fili e li metti sotto un pulsante a levetta e l antenna immobilizer ci infili dentro la chiave su posiz ACC e la leghi per bene con fascetta a strappo e nastro isolante e la infili sotto il cruscotto

    i coperchietti me li faro fare ....ho guardato lo schema elettrico e non ci capisco na mazza volevo togliere il superfluo figurati se mi metto a tagliare

    Comment


    • Font Size
      #32
      be il blocchetto d accensione e' facile ....guarda il mio!
      [img width=760 height=570]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i22073_CIMG6293.JPG[/img] sta su dmc angolojap!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by manu s4 View Post
        be il blocchetto d accensione e' facile ....guarda il mio!
        [img] width=760 height=570]http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i22073_CIMG6293.JPG[/img] sta su dmc angolojap!
        ???????????????

        Comment


        • Font Size
          #34
          il pulsante accensione volevo dire

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by guz79 View Post
            infatti ? proprio quello ke ho notato....per r1 ci siamo...sono quasi identiche ma per l r6 qualcosa cambia quindi non saprei dirvi se infondo sia la stessa cosa...
            probabilmente si ma non correttamente come nelle tabelle riportate.

            Mha....rimango basito...CIMO....ma che pazienza hai????

            Ci provo....ogni moto lo ha con attacchi diversi....si chiama AIS sulla testata, VENT sul carter ...entrambi confluiscono nell'airbox!

            IL sistema VENT si puo' togliere SOLO con appositoi barilotti raccoglitori perche' il carter va in pressione se viene tappato e fa esplodere il paraolio...pochi fano la modifica...io pur correndo non l'ho fatta!

            Il sistema AIS OVUNQUE siano gli attacchi va dalla scatola filtro alla TESTATA e si raccorda ad una valvola che e' in comunicazione con 2 prese sulla testa.....ragionando per assurdo se togli tutto lasciando i tappi in alluminio e chiudendo tutti i fori hai eliminato il sistema AIS.
            Se vuoi un lavoro pulito togli i tappi originali e applichi i tappi senza gli appositoi fori...la connessione del tubo all'airbox va tappata...semplice, facile indolore!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by guz79 View Post
              no guarda.....intanto metto in chiaro ke parlo di un fz1 ma cmq sia ho capito la differenza dei due meccanismi.
              solo ke chiedevo se la modifica del vent, fatto da quasi tutti coloro ke voglino evitare scppietti esagerati, sia fatta bene tapando tutto o contrariamente facendo la scatoletta per il tubo ke viene dal basamento.

              e se in caso conviene anke tappare il lato dx cioe il pair chiudendo proprio il meccanismo.

              tutto qui.
              non ? ke ho dubbi sui due.....solo ke volevo sapere se la modifica da me effettuata era giusta o meno.

              poi immagino e son quasi sicuro ke l fz1 sia uguale all r1 04-06 ma anke 07 visto ke lo feci sulla mia.
              E qui continui a confonderti....il sistema VENT non influisce sugli scoppiettii in rilascio...quello e' l'AIS.
              Se hai tappato il carter (posteriormente alla scatola filtro) hai fatto una cagata!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by jetpipe View Post
                Mha....rimango basito...CIMO....ma che pazienza hai????
                Bh? dai Mauro...con tutte le volte che ti ho fracassato le palle con le mie 10milamiliardi di domande, a sto giro ? toccato a me essere paziente

                P.s. grazie ancora per tutto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Se YECcate la centralina la valvola del AIS non funziona + quindi rimane sempre chiusa e l'alria non va + ai condotti...
                  "rimuoverla o no ? solo una questione di peso" (parole di PEPPO)
                  Se scollegate o rimuovete la valvola AIS e la centralina non ? YECcata...va in errore e su una mappa conservativa (-30CV )
                  questo dovrebbe essere lo schema x FZ1...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Potrei dire una stronzata immane...ma se io chiudo il filtro e lascio i tubi dell'ais liberi succede qualcosa???

                    Seconda di poi...se tolgo il vent oltre a diciamo una miscela aria/benzina più pulita in soldoni che vantaggi ho?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il tubo che porta i vapori del motore alla scatola filtro si connette posteriormente alla scatola filtro su tutti i modelli..
                      mentre i tubo dell'AIS si connette sotto lato dx x l'R1 07-08 mente sulla 04-06 lato sx...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Potrei dire una stronzata immane...ma se io chiudo il filtro e lascio i tubi dell'ais liberi succede qualcosa???

                        Seconda di poi...se tolgo il vent oltre a diciamo una miscela aria/benzina pi? pulita in soldoni che vantaggi ho?
                        magari tappa anche il tubo che va alla valvola...
                        in teoria non dovrebbe succedere nulla...xch? sotto gli attacchi dei tubi sulla testa ci sono delle valvole a lamella che dovrebbero impedire che l'aria risalga verso la scatola filtro...
                        in pratica se queste lamelle non dovessero tenere.. tu avresti i 4 condotti di scarico in comunicazione tra loro...xch? la valvola AIS chiuse solo laria dal filtro ma fa da by pass tra i 2 tubi che vanno alla testa..
                        ai fini carburazione azzi e mazzi non s? cosa comporta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mikk non metto in dubbio le parole di Peppo....
                          pero' ti posso assicurare che CON l'AIS e poi SENZA AIS (ovviamente stessa mappa eh )....i tuonibottiscoppifiamme sono spariti

                          boh vabè,personalmente era solo una "cosa in più"...tanto che ero li' a staccare l'immobilizer, mi son messo a fare anche questa

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Cimo77 View Post
                            Mikk non metto in dubbio le parole di Peppo....
                            pero' ti posso assicurare che CON l'AIS e poi SENZA AIS (ovviamente stessa mappa eh )....i tuonibottiscoppifiamme sono spariti

                            boh vab?,personalmente era solo una "cosa in pi?"...tanto che ero li' a staccare l'immobilizer, mi son messo a fare anche questa
                            mmmmm....
                            ma tu hai tappato anche i singoli bichini sotto i tappi della testa...??

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by mikk View Post
                              mmmmm....
                              ma tu hai tappato anche i singoli bichini sotto i tappi della testa...??
                              no...te pensa che ho anche lasciato (come consigliato dall' ammmmeriganopazzo()) le lamelle coi loro portalamelle...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Cimo77 View Post
                                no...te pensa che ho anche lasciato (come consigliato dall' ammmmeriganopazzo()) le lamelle coi loro portalamelle...
                                di te e dell' ammmmeriganopazzo che ne sa sempre una + di noi...lui ? in continua evoluzione... mi fido!!
                                quindi...
                                adesso verifico se la valvola rimane aperta...ci soffio dentro e vedo se dall'altra parte passa aria...!!!

                                poi devo cambiare le candele e gi? che ci sono...!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X