Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 '06: AIS guida per mettere i tappi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mikk View Post
    di te e dell' ammmmeriganopazzo che ne sa sempre una + di noi...lui ? in continua evoluzione... mi fido!!
    quindi...
    adesso verifico se la valvola rimane aperta...ci soffio dentro e vedo se dall'altra parte passa aria...!!!

    poi devo cambiare le candele e gi? che ci sono...!!

    preparati che a Misanal 2010 la provi e ci scoliamo un birra alla facciazza del Floridese che non ci viene a trovare in IT

    fine ot

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by jetpipe View Post

      IL sistema VENT si puo' togliere SOLO con appositoi barilotti raccoglitori perche' il carter va in pressione se viene tappato e fa esplodere il paraolio...pochi fano la modifica...io pur correndo non l'ho fatta!
      i serbatoi sono pi? o meno come questo(possono variare le forme per meglio adattarsi a lo spazio disponibile nella moto su la quale si installano). Il dimensionamento varia a seconda del motore sul quale si applica in linea di massima 500cc per un 1000 e la met? per un 600
      questo ? il kawasaki racing per il 10r

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Cimo77 View Post

        preparati che a Misanal 2010 la provi e ci scoliamo un birra alla facciazza del Floridese che non ci viene a trovare in IT

        fine ot

        MHHHHHHHHHHH mi monta l'embolo!!!!!!!!
        PAZZO SI ....ma misano senza di me no!!!!!!

        E vi scolate pure la birra......

        non fosse altro che incontrarvi e girare con voi e' l'unico lato positivo che mi spinge a rientrare......altrimenti resterei qui indefinitivamente !!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mikk View Post
          Se YECcate la centralina la valvola del AIS non funziona + quindi rimane sempre chiusa e l'alria non va + ai condotti...
          "rimuoverla o no ? solo una questione di peso" (parole di PEPPO)
          Se scollegate o rimuovete la valvola AIS e la centralina non ? YECcata...va in errore e su una mappa conservativa (-30CV )
          questo dovrebbe essere lo schema x FZ1...
          Mi pare strano,...se non ricordo male lo avevo tolto anche sulla 2006 prima della YEC....pero' potrei sagliarmi e mi fido del buon PEPPO....
          per quanto riguarda la rimozione ho trovato gli stessi benefici , nessuno scoppiettio con la versione 2008 SENZA AIS, a mori' con l'AIS...e qui avevo gia' la YEC.....i grani mettono in comunicazione cil 1 e 2 ....per metterli bisogna smontare la testa.....non me ne frega nulla...lascio stare ...di aprire il motore non ci penso proprio!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mikk View Post
            Se scollegate o rimuovete la valvola AIS e la centralina non ? YECcata...va in errore e su una mappa conservativa (-30CV )
            [/img]
            a me non me risulta proprio sta cosa

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by manu s4 View Post
              a me non me risulta proprio sta cosa
              Cio??..........................


              Altra domanda...........se scollego il tubo ais collegato all'airbox, senza tapparlo. l'ais continua a funzionare e gli scarichi a scoppiettare, giusto?
              Ma l'airbox in teoria dovrebbe avere / rimanere pi? in pressione visto che non c'? l'ais a ciucciargli aria, un minimo di miglioramento alle alte velocit? ( qando arriva mooooolta aria dentro l'airbox ) dovrebbe esserci. O sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #52
                non mi risulto per niente che se non hai la yec la moto perde 30 cv

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  credo parlino di mappa conservativa in caso di rilevazione errore da parte della centralina

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    togliere ais r1 2004

                    pu? valer la pena togliere ais sulla mia r1 2004 yeccata,secondo voi esperti qualcosa miglioro in uso esclusivamente pista?
                    e domanda da 100 milioni,se vado a girare col freddino diciamo marzo o novembre
                    la moto senza aria parte omi tocca spingere,grazie a tutti quelli che mi rispondono,ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by tonimodolo View Post
                      pu? valer la pena togliere ais sulla mia r1 2004 yeccata,secondo voi esperti qualcosa miglioro in uso esclusivamente pista?
                      e domanda da 100 milioni,se vado a girare col freddino diciamo marzo o novembre
                      la moto senza aria parte omi tocca spingere,grazie a tutti quelli che mi rispondono,ciao
                      ma giuarda che l'aria inteso come arricchitore di titolo miscela con il sistema AIS NON C'ENTRA UNA FAVA!!!

                      Se devi stare a smontare mezza moto lascia stare!
                      Se la hai gia' smontata o ti appresti a farlo...bene....fallo...ricordati che se copmpri dei tappi piani e quindi privi di lavorazione interna DEVI rimuovere le lamelle...altrimenti le stesse battono sulla parete del tappo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Cio??..........................


                        Altra domanda...........se scollego il tubo ais collegato all'airbox, senza tapparlo. l'ais continua a funzionare e gli scarichi a scoppiettare, giusto?
                        Ma l'airbox in teoria dovrebbe avere / rimanere pi? in pressione visto che non c'? l'ais a ciucciargli aria, un minimo di miglioramento alle alte velocit? ( qando arriva mooooolta aria dentro l'airbox ) dovrebbe esserci. O sbaglio?






                        a me non risponde nessuno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io ho tappato il foro dx all'airbox ,cosi' l'aria nel pair nn entra +,senza smontare nulla se non la scatola filtro

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gioamir View Post
                            io ho tappato il foro dx all'airbox ,cosi' l'aria nel pair nn entra +,senza smontare nulla se non la scatola filtro
                            E ti sembra logico???? se stacchi il tubo dall'air box e lo lasci libero l'aria entra sempre, come quando e' attaccato....hai risolto nulla!
                            visto che c'eri potevi fare un lavoro piu' pulito togliendo la valvola e tappando le uscite dei condotti!....a tal proposito....senza spendere soldi vedi prossimo post!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              [YOUTUBE]RIqSvXDb8GA[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                bella li jet ...non ci capisco una cippa d'inglese ...pero si capisce tutto o quasi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X